Sfoglia per Autore
Dare valore alla lettura e alle illustrazioni avvalendosi della Reading Challenge virtuale. Esiti di una ricerca esplorativa
2022-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA
Il Metacognitive Awareness Inventory (MAI) come strumento per consolidare e sviluppare la consapevolezza metacognitiva degli studenti universitari
2022-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Gargano, Alessia
Il piacere di leggere: uno sguardo diacronico tra infanzia e giovani adulti.
2022-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA
REDESIGNING CHILDHOOD EDUCATIONAL SERVICES DURING THE SANITARIAN EMERGENCY: AN EXPLORATORY SURVEY IN THE ITALIAN CONTEXT
2022-01-01 Moretti, Giovanni; Ciraci, ANNA MARIA; Morini, ARIANNA LODOVICA; Briceag, CLAUDIA BIANCA; Gargano, Alessia
La rimodulazione degli spazi e dei tempi nei servizi integrati zero-sei: l’esperienza educativa delle “bolle”
2022-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Briceag, CLAUDIA BIANCA; Gargano, Alessia
Pratiche di lettura ad alta voce: una prospettiva multilivello.
2023-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA
Post-health emergency micro-planning in integrated pre-schools and kindergartens system: a case study.
2023-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Briceag, CLAUDIA BIANCA; Gargano, Alessia
La progettazione sostenibile nel sistema integrato zerosei. Esiti di ricerche empiriche
2023-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA
Pratiche valutative dei docenti neoassunti: l’osservazione peer to peer per qualificare il processo di insegnamento-apprendimento
2023-01-01 Morini, ARIANNA LODOVICA
Il Questionario sulla Consapevolezza Metacognitiva (QCM): traduzione e adattamento dello strumento al contesto nazionale
2023-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Gargano, Alessia
Bibliodiversità e tipologie di lettori: strumenti e strategie per un modello integrato di educazione alla lettura
2023-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA
STRENGTHENING ADULT READER PROFILES: RESULTS OF AN EXPLORATORY RESEARCH
2023-01-01 Morini, ARIANNA LODOVICA; Moretti, Giovanni
Recensione al volume: “La leadership educativa situata. Conoscere il contesto e cooperare” (2022) di Giovanni Moretti, Roma: Anicia
2023-01-01 Morini, ARIANNA LODOVICA
Prospettive per la qualificazione del sistema integrato di istruzione 0-6 anni nel periodo post-emergenziale. Esiti di una ricerca esplorativa sul campo
2023-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Briceag, Bianca
The virtual reading challenge: an educational tool to promote reading and peer cooperation
2023-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Sidoti, Fabio
La formazione dei tutor dei docenti neoassunti per incoraggiare la leadership educativa diffusa e favorire la cooperazione tra pari.
2023-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA
DEVELOPING EDUCATIONAL LEADERSHIP IN THE SCHOOL SYSTEM: ANALYSIS OF CASE STUDIES
2024-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giovane, Piervito
HOW TO COUNTERACT THE DROP IN ADULT READERS: VALIDATION IN THE ITALIAN CONTEXT OF THE LITERARY RESPONSE QUESTIONNAIRE
2024-01-01 Morini, ARIANNA LODOVICA; Moretti, Giovanni
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile