Sfoglia per Autore
Competenze di lettura e nuove tecnologie per formare cittadini attivi e consapevoli: gli esiti di un percorso di Ricerca-Formazione.
2020-01-01 Morini, ARIANNA LODOVICA
Prevenire e contrastare il rischio di abbandono precoce. Studio di caso sull’efficacia delle attività di tutorato negli immatricolati con Obblighi Formativi Aggiuntivi
2020-01-01 Burgalassi, Marco; Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Promuovere l’esperienza estetica e il pensiero creativo degli studenti: gli esiti della ricerca empirica nella scuola primaria.
2020-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA
L’utilizzo del podcasting nella didattica universitaria
2020-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA
Micro-planning and educational tools that support educational continuity in the childhood services
2020-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna; Briceag, CLAUDIA BIANCA
Ripensare il rapporto scuola famiglia: un’indagine sulla Didattica a distanza in situazione emergenziale.
2021-01-01 Moretti, Giovanni; Briceag, CLAUDIA BIANCA; Morini, Arianna L.
Didattica a distanza in situazione emergenziale e corresponsabilità tra scuola e famiglia
2021-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA
Rilevazione dell’atteggiamento creativo a scuola attraverso il test validato sulla personalità creativa (TCD). Sviluppare la resilienza in risposta alle emergenze.
2021-01-01 Moretti, G.; Biasi, V.; Morini, A.; Giuliani, A.; De Vincenzo, C.
La funzione strategica dell’Università per il miglioramento della qualità dei contesti educativi sul territorio.
2021-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna
La didattica nell’emergenza Covid tra riorganizzazione e riprogettazione. Il punto di vista dei docenti e delle famiglie
2021-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA
Peer to peer training and tutor for newly hired teachers in the italian school context : a professional development path at Roma Tre University
2021-01-01 Moretti, G.; Morini, A. L.; Giuliani, A.; Briceag, C. B.; Gargano, A.
La scuola dopo l’emergenza: prospettive e riflessioni sulla didattica a partire dall’indagine nazionale SIRD.
2021-01-01 Lucisano, Pietro; Stanzione, Irene; Morini, ARIANNA LODOVICA
Peer to peer training and tutor for newly hired teachers in the italian school context : a professional development path at Roma Tre University
2021-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna; Briceag, CLAUDIA BIANCA; Gargano, Alessia
Peer Assessment and Peer Feedback to Foster Collaborative Learning and Consolidate the Writing Skills of University Students
2021-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, Arianna L.; Briceag, CLAUDIA BIANCA
La biblioteca e le sue figure professionali: concetti in trasformazione
2021-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Marquardt, Luisa
Rilevazione dell'atteggiamento creativo a scuola attraverso il Test validato sulla personalità creativa (TCD)
2021-01-01 Moretti, Giovanni; Biasci, Valeria; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna; DE VINCENZO, Conny
Un modello integrato e interdisciplinare di educazione alla lettura per promuovere il pensiero creativo e divergente degli studenti
2021-01-01 Morini, ARIANNA LODOVICA
La rimodulazione degli spazi e dei tempi nei servizi integrati zero-sei: l’esperienza educativa delle “bolle”
2022-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Briceag, CLAUDIA BIANCA; Gargano, Alessia
Risorse per qualificare e riprogettare la didattica universitaria a distanza in situazione emergenziale: il podcast audio.
2022-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA
Checklist per le attività di osservazione peer to peer nel percorso di formazione dei docenti neoassunti: validazione dello strumento.
2022-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile