Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 41 a 60 di 68
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
L’attività di osservazione in classe nella fase di avvio alla professione docente 1-gen-2019 Ciraci, A. M.
Ricerca educativa e formazione degli insegnanti. Il docente “ricercatore” 1-gen-2019 Ciraci, A. M.
Dal profilo professionale alle modalità formative. Nuove prospettive per la formazione degli insegnanti 1-gen-2019 Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.
Processi cognitivi e dimensioni affettivo-relazionali nella didattica digitale. La simulazione di contesti reali per lo sviluppo del pensiero critico e creativo 1-gen-2019 Biasi, V.; Ciraci, A. M.
Le competenze professionali degli insegnanti per l’inclusione scolastica 1-gen-2019 Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.; Isidori, M. V.
Formare insegnanti inclusivi. Processi didattici e competenze. Un’indagine empirica sulla formazione degli insegnanti di sostegno 1-gen-2019 Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.
Le competenze valutative: un’indagine empirica su prassi e opinioni degli insegnanti del primo ciclo di istruzione della Regione Lazio 1-gen-2019 Ciraci, A. M.
Soft Skills degli insegnanti: verso un nuovo ambito di ricerca e formazione nella scuola secondaria italiana Soft Skills of teachers: towards a new field of research and training 1-gen-2019 Biasi, V.; Caggiano, V.; Ciraci, A. M.
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line. Condizioni, applicazioni, risultati 1-gen-2019 La Rocca, C.; Margottini, M.; Aleandri, G.; Biasi, V.; Bocci, F.; Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.; De Angelis, B.; Marella, D.; Moretti, G.; Morini, A.; Poce, A.; Rossi, F.
Introduzione 1-gen-2019 Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.
Il ruolo della ricerca nello sviluppo professionale degli insegnanti. L’insegnante ricercatore 1-gen-2019 Ciraci, A. M.
La formazione degli insegnanti. Ricerca, didattica, competenze 1-gen-2019 Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.
La promozione delle competenze chiave per l’apprendimento permanente nel sistema scolastico italiano. Il ruolo degli insegnanti 1-gen-2019 Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.
La sfida collegiale dell’inclusione scolastica. Le competenze inclusive degli insegnanti e la corresponsabilità educativa 1-gen-2020 Ciraci, A. M.
MEMORIA, AUTODIREZIONE E PROCESSI DIDATTICI INCLUSIVI: ESERCIZI DI RIFLESSIONE IN AMBIENTI DIGITALI 1-gen-2020 Agrusti, F.; Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.; La Rocca, C.; Margottini, M.; Rizzo, A.
Creatività e formazione dei docenti 1-gen-2020 Biasi, V.; Ciraci, A. M.
Innovazioni per la qualificazione degli ambienti virtuali di apprendimento e della didattica online nella formazione terziaria: una indagine esplorativa / Innovations for the qualification of virtual learning environments and online didactic in tertiary education: An exploratory survey 1-gen-2020 Biasi, V.; Ciraci, A. M.; Marella, D.
Rilevazione e valutazione delle competenze sociali e comunicative (social soft skills) in docenti di scuola secondaria superiore / Detection and evaluation of social and communication skills (social soft skills) in high secondary school teachers 1-gen-2020 Biasi, V.; Caggiano, V.; Ciraci, A. M.
Promover las competencias clave del aprendizaje permanente en el sistema escolar italiano. El papel de los docentes 1-gen-2021 Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.
Tecnologie per l’inclusione. La formazione dell’insegnante di sostegno: un’indagine nelle scuole della Regione Abruzzo alla luce della pandemia Covid-19/Technologies for inclusion. The training of the support teacher: a survey in schools in the Abruzzo Region in the light of the Covid-19 1-gen-2021 Isidori, M. V.; Ciraci, A. M.
Mostrati risultati da 41 a 60 di 68
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile