Sfoglia per Autore
L’attività di osservazione in classe nella fase di avvio alla professione docente
2019-01-01 Ciraci, A. M.
Ricerca educativa e formazione degli insegnanti. Il docente “ricercatore”
2019-01-01 Ciraci, A. M.
Dal profilo professionale alle modalità formative. Nuove prospettive per la formazione degli insegnanti
2019-01-01 Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.
Processi cognitivi e dimensioni affettivo-relazionali nella didattica digitale. La simulazione di contesti reali per lo sviluppo del pensiero critico e creativo
2019-01-01 Biasi, V.; Ciraci, A. M.
Le competenze professionali degli insegnanti per l’inclusione scolastica
2019-01-01 Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.; Isidori, M. V.
Formare insegnanti inclusivi. Processi didattici e competenze. Un’indagine empirica sulla formazione degli insegnanti di sostegno
2019-01-01 Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.
Le competenze valutative: un’indagine empirica su prassi e opinioni degli insegnanti del primo ciclo di istruzione della Regione Lazio
2019-01-01 Ciraci, A. M.
Soft Skills degli insegnanti: verso un nuovo ambito di ricerca e formazione nella scuola secondaria italiana Soft Skills of teachers: towards a new field of research and training
2019-01-01 Biasi, V.; Caggiano, V.; Ciraci, A. M.
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line. Condizioni, applicazioni, risultati
2019-01-01 La Rocca, C.; Margottini, M.; Aleandri, G.; Biasi, V.; Bocci, F.; Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.; De Angelis, B.; Marella, D.; Moretti, G.; Morini, A.; Poce, A.; Rossi, F.
Introduzione
2019-01-01 Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.
Il ruolo della ricerca nello sviluppo professionale degli insegnanti. L’insegnante ricercatore
2019-01-01 Ciraci, A. M.
La formazione degli insegnanti. Ricerca, didattica, competenze
2019-01-01 Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.
La promozione delle competenze chiave per l’apprendimento permanente nel sistema scolastico italiano. Il ruolo degli insegnanti
2019-01-01 Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.
La sfida collegiale dell’inclusione scolastica. Le competenze inclusive degli insegnanti e la corresponsabilità educativa
2020-01-01 Ciraci, A. M.
MEMORIA, AUTODIREZIONE E PROCESSI DIDATTICI INCLUSIVI: ESERCIZI DI RIFLESSIONE IN AMBIENTI DIGITALI
2020-01-01 Agrusti, F.; Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.; La Rocca, C.; Margottini, M.; Rizzo, A.
Creatività e formazione dei docenti
2020-01-01 Biasi, V.; Ciraci, A. M.
Innovazioni per la qualificazione degli ambienti virtuali di apprendimento e della didattica online nella formazione terziaria: una indagine esplorativa / Innovations for the qualification of virtual learning environments and online didactic in tertiary education: An exploratory survey
2020-01-01 Biasi, V.; Ciraci, A. M.; Marella, D.
Rilevazione e valutazione delle competenze sociali e comunicative (social soft skills) in docenti di scuola secondaria superiore / Detection and evaluation of social and communication skills (social soft skills) in high secondary school teachers
2020-01-01 Biasi, V.; Caggiano, V.; Ciraci, A. M.
Promover las competencias clave del aprendizaje permanente en el sistema escolar italiano. El papel de los docentes
2021-01-01 Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.
Tecnologie per l’inclusione. La formazione dell’insegnante di sostegno: un’indagine nelle scuole della Regione Abruzzo alla luce della pandemia Covid-19/Technologies for inclusion. The training of the support teacher: a survey in schools in the Abruzzo Region in the light of the Covid-19
2021-01-01 Isidori, M. V.; Ciraci, A. M.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile