Gabrielli, Sara

Gabrielli, Sara  

Dipartimento di Scienze della Formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 25 (tempo di esecuzione: 0.068 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Alfabetizzazione e inclusione della popolazione adulta migrante nel contesto scolastico italiano: il caso dei CPIA 1-gen-2024 Gabrielli, Sara
Azione educativa e didattica: due approcci innovativi tra resilienza, spinte emotive e matematica 1-gen-2017 Gabrielli, Sara; Labriola, Margherita
Contesti scolastici e inclusione della popolazione migrante: l’alfabetizzazione degli adulti nei CPIA italiani 1-gen-2020 Gabrielli, S.
How can teachers promote resilience in schools? 1-gen-2021 Gabrielli, S.; Fregola, C.
I Cpia come enti istituzionali di inclusione: un caso di studio a Roma 1-gen-2020 Gabrielli, S.; Benvenuto, G.; Sposetti, P.; Szpunar, G.
Il peer mentoring all’università. La voce dei mentori 1-gen-2023 Sposetti, Patrizia; Szpunar, Giordana; Gabrielli, Sara; Grazia Rionero, Maria; Vincenti, Giulia
Il progetto Yesterday-Today-Tomorrow: un percorso educativo per la riduzione del pregiudizio nella scuola primaria 1-gen-2020 Perucchini, Paola; Gabrielli, Sara; Maricchiolo, Fridanna; Catalano, MARIA GAETANA; Szpunar, Giordana
La scuola come tutrice di resilienza. Una sperimentazione condotta tra Italia e Spagna 1-gen-2019 Gabrielli, Sara
La validazione delle scale likert di valutazione: equità, didattica e verifiche 1-gen-2021 Gabrielli, Sara
La validazione delle scale likert di valutazione: equità, didattica e verifiche 1-gen-2020 Gabrielli, S.
La valutazione nel sistema universitario e nella didattica DaD 1-gen-2021 Gabrielli, Sara
L’alternanza scuola-lavoro a Sapienza: studio di caso multiplo 1-gen-2019 Gabrielli, S.; Lunardini, M.; Timpone, A.
L’apprendimento della lingua italiana nei Cpia come strumento di inclusione socioculturale. Uno studio nel Lazio 1-gen-2019 Gabrielli, S.; Fortuna, A.
Pessimismo della flessibilità e ottimismo della resilienza 1-gen-2021 De Santis, Cristiana; Gabrielli, Sara
Pierre Lévy, Intelligenza collettiva 1-gen-2017 Gabrielli, Sara
Promuovere l’inclusione attraverso il “contatto a distanza”: il progetto YesterdayToday-Tomorrow ai tempi dell’emergenza sanitaria 1-gen-2020 Gabrielli, Sara; Szpunar, Giordana; Maricchiolo, Fridanna; Catalano, MARIA GAETANA
Provincial Centers for Adult Education (CPIA) as Resources for the Inclusion of Migrant Adults in Italy 1-gen-2022 Gabrielli, Sara; Benvenuto, Guido; Sposetti, Patrizia; Szpunar, Giordana
Reducing implicit prejudice towards migrants in fifth grade pupils: efficacy of a multi-faceted school-based program 1-gen-2022 Gabrielli, S.; Catalano, M. G.; Maricchiolo, F.; Paolini, D.; Perucchini, P.
Riconoscere l’Altro a scuola: il caso dei migranti 1-gen-2019 Gabrielli, Sara; Szpunar, Giordana; Benvenuto, Guido; Maricchiolo, Fridanna; Catalano, MARIA GAETANA; Perucchini, Paola
Ridurre il pregiudizio implicito in classe per favorire l’inclusione: un percorso di formazione con gli insegnanti pre-servizio 1-gen-2020 Gabrielli, Sara; Szpunar, Giordana; Livi, Stefano