CORSINI, CRISTIANO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.188
NA - Nord America 1.676
AS - Asia 696
AF - Africa 16
SA - Sud America 6
OC - Oceania 5
Totale 6.587
Nazione #
IT - Italia 3.435
US - Stati Uniti d'America 1.670
CN - Cina 656
SE - Svezia 243
GB - Regno Unito 119
FR - Francia 101
FI - Finlandia 79
IE - Irlanda 74
DE - Germania 42
BE - Belgio 21
VN - Vietnam 20
JP - Giappone 13
RU - Federazione Russa 12
AT - Austria 10
PL - Polonia 9
CH - Svizzera 8
CI - Costa d'Avorio 7
NL - Olanda 7
ES - Italia 6
GR - Grecia 6
IN - India 6
AU - Australia 5
CA - Canada 5
AR - Argentina 4
EG - Egitto 4
UA - Ucraina 4
DK - Danimarca 3
RO - Romania 3
BJ - Benin 2
NG - Nigeria 2
PE - Perù 2
PT - Portogallo 2
AL - Albania 1
CR - Costa Rica 1
LT - Lituania 1
SI - Slovenia 1
SM - San Marino 1
SN - Senegal 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 6.587
Città #
Rome 659
Chandler 410
Dearborn 177
Milan 143
Nanjing 133
Woodbridge 129
Southend 104
Ashburn 102
Wilmington 99
Pomezia 83
Helsinki 76
Beijing 67
Dublin 67
Bologna 64
Princeton 64
Seattle 57
Jinan 51
Redwood City 50
Fairfield 49
Hebei 49
Bari 47
Shenyang 47
Malnate 46
Turin 45
Plano 39
Palermo 38
Changsha 37
Florence 34
Monza 34
Torino 30
Nanchang 29
Tianjin 28
Verona 25
Jiaxing 24
Brescia 23
Shanghai 23
Trieste 22
Brussels 21
Catania 21
Livorno 21
Perugia 21
Dong Ket 20
Hangzhou 20
Como 19
Bolzano 18
New York 17
Padova 17
Guangzhou 16
Parma 16
Castel Bolognese 15
Haikou 15
Houston 15
Montesilvano Marina 15
Zhengzhou 14
Ann Arbor 13
Hefei 13
Pisa 13
Roseto Degli Abruzzi 13
San Diego 13
Tokyo 13
Venice 13
Alatri 12
Cambridge 12
Giulianova 12
Rubano 12
Salerno 12
Bergamo 10
Castel 10
Cazzano 10
Chieti 10
Genoa 10
Naples 10
Tortona 10
Belvedere Spinello 9
Carrara 9
Castelfiorentino 9
Ferrara 9
L'aquila 9
Lissone 9
Quartu Sant'Elena 9
Reggio Emilia 9
Taiyuan 9
Taizhou 9
Udine 9
Casièr 8
Chapel Hill 8
Dolo 8
Foligno 8
Guidonia 8
Lestizza 8
Triggiano 8
Vicenza 8
Vigevano 8
Borghetto di Borbera 7
Calvanico 7
Gela 7
Kunming 7
Numana 7
Pescara 7
Vittuone 7
Totale 3.946
Nome #
La valutazione come forma di gestione del potere. Il dialogo tra prove oggettive e innovazione in pedagogia. 444
Valutazione: controllo o sviluppo? 288
Liberare la valutazione dalla tirannia del voto 277
Dal voto alla valutazione per l’apprendimento 197
Per una valutazione possibile 180
Insegnamento dello strumento musicale e inclusione scolastica: una ricerca nazionale 164
È più facile che i dispettosi siate voi 155
Inclusione e culture valutative 142
Tra accountability e valutazione: il caso delle prove Invalsi 131
La valutazione tra ricerca, formazione e didattica 130
I costi della scuola in presenza a tutti i costi: una riflessione pedagogica 125
Tra educazione e mercato. Valutazione, competenze, innovazione. 124
Indagine esplorativa sugli esami universitari a distanza 124
La valutazione che educa. Liberare insegnamento e apprendimento dalla tirannia del voto. 122
La valutazione tra controllo e sviluppo 113
Differenze di genere nell’editoria scolastica 111
Dalle comparazioni alle classifiche. 111
V. Bonazza, Docimologia. Un’introduzione. 111
VALUTARE SCUOLE E DOCENTI 110
Rileggere Visalberghi 98
Valutazione come classifica e autovalutazione come ricerca 98
Docenti e valutazione di scuole e insegnanti 96
IL VALORE AGGIUNTO IN EDUCAZIONE 95
Berlino. Ombre e luci viste da fuori 94
Il passaggio dai voti ai giudizi descrittivi nella scuola primaria. Un’esperienza di Ricerca-Formazione in un istituto romano nei primi mesi di attuazione della riforma (Febbraio-Giugno 2021). 92
Gli esami all’università: il punto di vista di chi apprende 86
Sull’utilità e il danno di “misurazione e valutazione” in educazione 86
La validità di contenuto delle prove INVALSI di comprensione della lettura 83
Garantire l’accesso all’insegnamento dello strumento musicale agli allievi con disabilità e con DSA nelle SMIM. Una ricerca nazionale 82
Gli inciampi della valutazione: sortirne insieme 80
Insegnare e valutare per competenze 79
Accountability e ricerca educativa: una riflessione sulla validità delle prove Invalsi somministrate fino al 2017 79
I Test TECO sulle competenze in università: problemi e prospettive 79
Sulla differenza tra la valutazione in educazione e la valutazione educativa. 79
I Cinque punti della Ricerca-Formazione docenti per lo sviluppo della professionalità docente. 77
Valutare scuola e università: approccio emergente, interventi e criticità 76
Scuola, prove Invalsi e culture della valutazione 74
Il dispositivo diagnostico. Storia, criteri di costruzione, revisione e validazione degli strumenti 72
La lezione americana: l'impiego del Valore Aggiunto nella valutazione di scuole e insegnanti 71
Quale valutazione per una cultura inclusiva? 70
Luci e ombre delle prove Invalsi 70
Equità e valutazione delle disuguaglianze 69
Il merito come teodicea sociale. La colpa è sempre e solo della scuola? 69
Dal Patronato alla scuola integrata o a tempo pieno 67
Flessibilità e ricerca educativa. La lezione dimenticata: l’INVALSI e la valutazione di scuole e insegnanti 67
Prima del tempo pieno: la scuola integrata 65
Valutare scuole e insegnanti: prospettive e insidie dell’Outcomes-Based Accountability 64
Valutazione e autovalutazione: incombenze burocratiche o occasioni di sviluppo? 63
Non-traditional students’ point of view about internships in pedagogical professions: Comparison with other students, key factors and drawbacks 62
Una nuova cultura della valutazione. Valutare allievi ed insegnanti. Introduzione 61
La validità delle prove INVALSI di comprensione della lettura (2010-2016) 60
null 59
Presentazione a "Essere Maestro" 59
Valutare il tirocinio universitario. L’esperienza del CdlM in Scienze pedagogiche e progettazione educativa dell’Università di Catania 57
Occhio che guarda, corpo che duole. Fotografia e grammatica sessista 56
Una valutazione per il successo formativo 56
L'evoluzione dei risultati di lettura nelle diverse edizioni di PISA 56
Come evolve la competenza in lettura dei quindicenni. Indicazioni dalle indagini PISA (2000-2006) 56
La formazione delle competenze valutative degli insegnanti 55
L’autovalutazione nella scuola tra ricerca e accountability 52
L’IMPIEGO DEL VALORE AGGIUNTO NELLA VALUTAZIONE DELL’EFFICACIA SCOLASTICA. PROBLEMI E PROSPETTIVE 52
L’università tra incertezze e sfide 52
Evaluating the Contribution of Schools to the Development of Young People as Future Citizens 50
Valutazione formativa vs accountability: l’impiego del Valore Aggiunto nella Ricerca-Formazione 50
Territori e terreni della Ricerca-Formazione: un'esperienza siciliana 47
Non-traditional students’ point of view about internships in pedagogical professions: Comparison with other students, key factors and drawbacks 47
I contenuti e il «contatto» 47
Il sistema di formazione e qualificazione della docenza nell’Ateneo di Catania 42
Lo stato dell’occupazione femminile a livello europeo, nazionale e regionale 41
Disuguaglianze e stereotipi di genere nei sussidiari dei linguaggi per la scuola primaria 40
Ridurre la distanza. Una valutazione per la prossimità educativa. 34
Pregi e limiti delle indagini internazionali su grandi campioni 34
L’insegnamento dello strumento musicale nella didattica inclusiva. Una ricerca nazionale nella scuola secondaria di I grado 30
Il dibattito sulla valutazione nella scuola italiana nel secondo dopoguerra: le questioni aperte dello sperimentalismo 24
Per una valutazione inclusiva 14
Valutazione formativa vs accountability: l’impiego del Valore Aggiunto nella Ricerca-Formazione 8
The need for an inclusive assessment 6
CULTURE ITALIANE DELLA VALUTAZIONE SCOLASTICA - DOTTRINE E PRASSI. 1990-2020 4
Misure comuni, valori comuni? Benefici e rischi della partecipazione alle indagini internazionali in campo educativo 2
Totale 6.752
Categoria #
all - tutte 17.911
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 17.911


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019132 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 40 92
2019/2020894 308 66 33 30 34 110 127 36 59 27 31 33
2020/2021857 21 17 21 19 65 105 98 173 120 40 71 107
2021/20221.339 59 98 42 108 220 73 162 131 161 52 107 126
2022/20232.335 166 198 125 183 135 361 104 154 273 123 250 263
2023/20241.195 118 97 131 190 117 123 65 160 70 90 34 0
Totale 6.752