CASTELLANA, GIUSEPPINA

CASTELLANA, GIUSEPPINA  

Dipartimento di Scienze della Formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 27 (tempo di esecuzione: 0.016 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Buoni e cattivi lettori. Esiti della sperimentazione di un intervento didattico metacognitivo sulle strategie di lettura nella comprensione del testo scritto 1-gen-2019 Castellana, Giuseppina; Giacomantonio, Andrea
Dimmi come leggi. Questionario e itinerari didattici sulle strategie di lettura per la scuola secondaria di primo grado 1-gen-2018 Castellana, Giuseppina
Il ruolo della consapevolezza e dell’uso delle strategie di lettura nella comprensione del testo scritto. In che misura uno strumento di valutazione può essere d’aiuto agli insegnanti 1-gen-2017 Castellana, Giuseppina
Insegnare a leggere in modo efficace: la ricerca formazione come modello per promuovere qualità ed efficacia nell’insegnamento 1-gen-2018 Castellana, Giuseppina
Insegnare ad apprendere a leggere. Un modello di ricerca formazione nella scuola secondaria di primo grado 1-gen-2020 Castellana, Giuseppina
Insegnare ad apprendere a leggere. Un modello di ricerca-formazione per promuovere la qualità dell’insegnamento e il miglioramento dell’efficacia scolastica 1-gen-2017 Castellana, Giuseppina; Benvenuto, Guido
Insegnare ad apprendere a leggere: un progetto di didattica metacognitiva della lettura nella scuola secondaria di primo grado 1-gen-2017 Castellana, Giuseppina
La didattica a distanza nelle risposte aperte di docenti e alunni: l’analisi di un percorso di autovalutazione in un istituto comprensivo di Roma 1-gen-2021 Castellana, Giuseppina; Rossi, Luca
La didattica a distanza secondo docenti, alunni e famiglie: il percorso di autovalutazione in un istituto comprensivo. 1-gen-2021 Castellana, Giuseppina; Rossi, Luca
La didattica delle abilità linguistiche all’università: strategie di lettura e scrittura di riassunti 1-gen-2022 Castellana, Giuseppina; Rossi, Luca
La formazione dei docenti alla valutazione di variabili contestuali (clima di classe) e individuali (livelli di resilienza) per lo sviluppo delle competenze socio-emotive e di apprendimento dei discenti 1-gen-2022 Biasi, V.; Castellana, G.; De Vincenzo, C.
La pedagogia della narrazione nella progettualità inclusiva. Osservazioni ed esiti di un percorso di formazione alla didattica sperimentale in ambito universitario 1-gen-2021 Castellana, Giuseppina
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza 1-gen-2022 20., Biasci Valeria; Castellana, Giuseppina; DE VINCENZO, Conny
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza Assessment of the school climate and individual levels of resilience 1-gen-2022 Biasi, V.; Castellana, G.; De Vincenzo, C.
Le fasi della ricerca e la scelta dei dati 1-gen-2021 Lucisano, Pietro; Castellana, Giuseppina
Learning to understand: a model of training research to improve teaching reading, 1-gen-2017 Castellana, Giuseppina
Migliorare le strategie di lettura degli studenti: un modello di formazione per i docenti 1-gen-2017 Castellana, Giuseppina; Benvenuto, Guido
Pilot study of the questionnaire on reading strategies «tell me how to read» aimed at upper secondary school and university students 1-gen-2021 Castellana, Giuseppina; Lucisano, Pietro
Preliminari per un discorso sulla valutazione della lettura 1-gen-2020 Lucisano, Pietro; Castellana, Giuseppina
Quale formazione degli insegnanti per la promozione della qualità dell’insegnamento e l’efficacia degli apprendimenti degli studenti 1-gen-2017 Castellana, Giuseppina