PERUCCHINI, Paola
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.827
NA - Nord America 4.400
AS - Asia 2.228
AF - Africa 136
SA - Sud America 31
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 17
OC - Oceania 13
Totale 13.652
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.380
IT - Italia 2.216
CN - Cina 1.679
DK - Danimarca 1.479
GB - Regno Unito 1.187
FR - Francia 412
SE - Svezia 395
DE - Germania 288
SG - Singapore 277
UA - Ucraina 246
TR - Turchia 146
RU - Federazione Russa 143
IE - Irlanda 116
FI - Finlandia 109
CI - Costa d'Avorio 105
AL - Albania 73
VN - Vietnam 35
NL - Olanda 28
SN - Senegal 25
BE - Belgio 23
JP - Giappone 23
CH - Svizzera 22
IN - India 21
CA - Canada 19
ES - Italia 18
IR - Iran 17
AT - Austria 16
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 15
BR - Brasile 15
PL - Polonia 15
AU - Australia 13
CZ - Repubblica Ceca 12
RO - Romania 12
TW - Taiwan 7
CO - Colombia 5
HU - Ungheria 5
BD - Bangladesh 4
GR - Grecia 4
ID - Indonesia 4
PT - Portogallo 4
GF - Guiana Francese 3
KE - Kenya 3
PE - Perù 3
SA - Arabia Saudita 3
AR - Argentina 2
CL - Cile 2
EU - Europa 2
HK - Hong Kong 2
IQ - Iraq 2
MY - Malesia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
EG - Egitto 1
IL - Israele 1
KH - Cambogia 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
MX - Messico 1
NO - Norvegia 1
PH - Filippine 1
PK - Pakistan 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 13.652
Città #
Southend 1.103
Rome 440
Woodbridge 440
Chandler 423
Nanjing 301
Ann Arbor 289
Fairfield 257
Wilmington 256
Boardman 243
Dearborn 240
Singapore 226
Ashburn 207
Beijing 164
Jacksonville 158
Princeton 158
Houston 133
Shenyang 131
Dublin 113
Jinan 110
Nanchang 105
Milan 104
Seattle 103
Istanbul 98
Hebei 94
Changsha 84
Plano 81
Redwood City 79
Shanghai 77
Cambridge 71
Tianjin 65
Jiaxing 60
Zhengzhou 47
Grafing 42
Haikou 40
Izmir 40
Mountain View 40
Hangzhou 36
Dong Ket 34
Helsinki 34
Ningbo 33
Taizhou 33
Guangzhou 30
Padova 30
San Diego 30
New York 28
Bologna 26
Dakar 25
Moscow 25
Florence 24
Los Angeles 24
Taiyuan 24
Bari 23
Renton 21
Kunming 19
Tokyo 19
Brussels 18
Aprilia 17
Napoli 17
Turin 17
Verona 17
Augusta 16
Palermo 16
Lanzhou 14
Redmond 14
Cagliari 13
Orange 13
Eitensheim 12
Fuzhou 12
Lawrence 12
Dallas 11
Paris 11
Torino 11
Venezia 11
Altamura 10
Naples 10
Parma 10
Rocchetta A Volturno 10
Latina 9
Norwalk 9
Salerno 9
Castellammare di Stabia 8
Chieti 8
Frattamaggiore 8
Hefei 8
Santarcangelo di Romagna 8
Sorbolo 8
Brno 7
Chicago 7
Pisa 7
Pune 7
San Sebastiano al Vesuvio 7
Taipei 7
Vicenza 7
Washington 7
Absecon 6
Alameda 6
Atlanta 6
Bergamo 6
Cattolica 6
Genoa 6
Totale 7.599
Nome #
Le intenzioni comunicative del gesto di indicare. Un’analisi attraverso un questionario compilato dai genitori 427
I disturbi alimentari nella prima infanzia: validazione di uno strumento osservativo dell’interazione madre-bambino 383
La teoria della mente del bambino autistico: una rassegna degli studi 353
“Non avere paura”: prevenire le discriminazioni attraverso l’educazione interculturale 279
Sviluppo delle funzioni richiestiva e dichiarativa del gesto di indicare 258
Teoria della mente, gesto di indicare dichiarativo e autismo 246
The quality of teachers’ educational practices: internal validity and applications of a new self-evaluation questionnaire 237
The Pointing-Vocal Coupling Progression in the First Half of the Second Year of Life 209
Content and structure in toddlers' social competence with peers from 12 to 36 months of age 208
Il progetto Yesterday-Today-Tomorrow: un percorso educativo per la riduzione del pregiudizio nella scuola primaria 207
Cognitive socialization by computer games in two cultures: inductive discovery or mastery of an iconic code 206
The role of declarative pointing in developing a theory of mind 197
Evaluating the role of protected natural areas for environmental education 193
L'adolescente e i membri significativi della sua rete sociale. Qualità delle relazioni interpersonali 191
The quality of teachers’ educational practices: internal validity and applications of a new self-evaluation questionnaire 185
Prosocialitá, adattamento sociale e dinamiche di gruppo n età prescolare 182
Perceived self-efficacy beliefs to expressing positive emotion in adolescents: A validation study of the Perceived Self-Efficacy in managing Positive Affects Questionnaire (PSEMPAQ) 181
Osservare e valutare il comportamento infantile 178
Precursors of a theory of mind. A longitudinal study 174
Psychological aspects of museum visits for undergraduate Italian students 174
Osservare e valutare il comportamento del bambino 173
Lo sviluppo della comunicazione prima del linguaggio 172
Relazioni familiari, orientamento verso i coetanei e comportamenti devianti in adolescenza 172
La comunicazione prelinguistica 169
Children’s understanding of communicative intentions in the middle of the second year of life 169
Dall’azione all’indicare tra 9 e 18 mesi d’età: due contesti comunicativi a confronto 165
The communicative use of pointing in autism: developmental profile and factors related to change 165
Children’s conceptions about Animals, Plants and Nonliving Things before and after instruction 160
Children’s biological conceptions before and after instruction 160
Representation and narratives during pregnancy 158
Riconoscere l’Altro a scuola: il caso dei migranti 158
Parental practices in late adolescence, a comparison in three countries : Canada, France and Italy 155
Combinaisons de gestes et de mots dans la deuxième année 152
Il ruolo della prosocialità nell’adattamento sociale in età prescolare 149
Competenza sociale e dinamiche di gruppo nella scuola dell’infanzia e primaria: strumenti per la valutazione e la programmazione 147
Il ruolo delle competenze sociali nel promuovere l’adattamento. Uno studio nella scuola dell’infanzia 146
L'attivazione di processi riflessivi attraverso uno strumento standardizzato nella formazione inziale di insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria. 145
Motor acts and communicative gestures from 9 to 18 months of age in imperative and declarative context: tracing the origin and development of pointing 144
The Italian Model for Inclusion 143
Maternal scaffolding's effect on child combinatory ability in the period between one- to two-word speech 142
Un confronto tra l'interazione genitore-bambino e l'interazione bambino-bambino: modalità, contenuti e ruoli 138
Adolescenti a rischio psicosociale: rapporto con i genitori e con i pari, sviluppo dell’identità e comportamenti devianti 138
Stabilità e cambiamento delle rappresentazioni materne in gravidanza e nel periodo postnatale 138
The development of pointing from 9 to 15 months of age in imperative and declarative contexts: relationships with actions and language 137
Effetti cognitivi dei videogiochi: generali o specifici? 136
“Il bambino della scuola dell'infanzia: interazioni e conoscenza sociale” 136
La rete sociale degli adolescenti: prossimità della relazione e adattamento personale 133
Quando un buon insegnate fa una buona lezione? Uno studio sulle caratteristiche sociocomunicative degli insegnanti in un caso di educazione ambientale 133
Green Breaks: The restorative effect of the school environment's green areas on children's cognitive performance 132
De la grossesse a la periode de post-accouchement: stabilite et evolution de la structure factorielle des representations que se fait une mere 131
Brief report: A longitudinal examination of the communicative gestures deficit in young children with autism 131
Teoria della mente e autismo 130
Understanding of the earth and the sun: comparison among children and teachers and teachers’ expectation on primary pupils 129
Social competence, prosociality and adaptation in preschoolers 126
Profiles of sensorimotor development in chidren with autism and with developmental delay 125
Valore diagnostico e prognostico dell'indicare dichiarativo nell'autismo 125
Nota bio-bibliografica su Jerome Bruner 124
La capacità persuasiva e la comprensione della mente in età prescolare 121
From actions to pointing at 9-18 months of age: a comparison between two communicative contexts 120
Tirocinio formativo tra teoria, riflessività e ricerca: l’esperienza di Roma Tre 120
Video-giochi e abilità cognitive: l'ipotesi del transfer 119
Rete sociale dell'adolescente ed immagine di sé: un modello di equazioni strutturali per variabili latenti 119
What teachers know, what they expect pupils know and the implication on learning: the case of astronomy 117
Intenzioni comunicative e livelli di competenza nell’uso del gesto di indicare 115
Il gesto di indicare con intenzione dichiarativa nello sviluppo comunicativo 112
Qualità delle pratiche educative nella gestione della classe: un nuovo strumento di autovalutazione per gli insegnanti 111
Is infant initiation of joint attention by pointing affeccted by type of interaction? 109
Efficacia di metodologie didattiche diverse nell’apprendimento della concezione di terra e ciclo dì-notte 103
Developmental trajectories in infant pointing: the effects of vocalisation and communicative intention 101
Biplot and unfolding models for evaluation of teacher behavior in the classroom 100
Lev Semenovic Vygotskij (1896-1932): la storia e la cultura dell’individuo come strumenti della mente 99
Influenza del comportamento di un conspecifico sull'attività relativa ad oggetti nel cebo 96
Lo sviluppo del gesto di indicare e la sua associazione con lo sguardo diretto all’altro da 9 a 18 mesi di vita 96
Yesterday-Today-Tomorrow: An e-Learning Program on Migration 94
Developmental Trajectories and Individual Differences in Infant Pointing: The Effect of Multimodality and Communicative Intention 93
Valutare le pratiche educative degli insegnanti: validazione del Teachers’ Educational Practices Questionnaire (TEP-Q) 90
Concezioni ingenue in bambini di scuola dell’infanzia e primaria: il caso di animali e piante 89
Credenze degli insegnanti sull’uso del pensiero critico nella scuola primaria: il ruolo dello stile di insegnamento e del senso di autoefficacia 86
Il ruolo delle credenze e dell’autoefficacia degli insegnanti sulle pratiche di gestione della classe 85
Il gesto d’indicare con intenzione richiestiva e dichiarativa: Multimodalità, traiettorie di sviluppo e differenze individuali 82
Il ruolo del museo nella formazione dei giovani adulti: motivazione, emozione, apprendimento 75
Biplot and unfolding models for evaluation of teacher behaviour in the classroom 74
Sviluppo comunicativo e linguistico nel secondo anno di vita 73
Infant pointing in Imperative and Declarative contexts: Multimodality, Developmental trajectories and Individual differences” 73
From childhood nature experiences to adult pro-environmental behaviors: An explanatory model of sustainable food consumption 69
Reducing implicit prejudice towards migrants in fifth grade pupils: efficacy of a multi-faceted school-based program 68
Il gesto d’indicare con intenzione richiestiva e dichiarativa: multimodalità e traiettorie di sviluppo e differenze individuali 67
Biplot and unfolding models for evaluation of teacher behaviour in the classroom 63
The role of teachers' intelligence conceptions, teaching beliefs and self-efficacy on classroom management practices 62
L’indicare dichiarativo nello studio della Teoria della mente nel bambino. Il caso dell’autismo 61
Introduzione 61
La valutazione delle abilità comunicative 59
Osservazione e promozione dell’Italiano in bambini figli di migranti all’interno della scuola d’infanzia 59
Il gesto di indicare nello sviluppo tipico 57
Sviluppo dell'intenzione dichiarativa del gesto di indicare 57
Prosocial and aggressive behaviour in elementary school: the contribution of emotion regulation and empathy 57
Insegnare le uguaglianze numeriche con materiale concreto: Una sperimentazione con materiale Montessori 57
The university teaching during the COVID 19 pandemic lockdown: cognitive and motivational factors promoting the sense of community in university online courses. 56
Identificazione precoce dei bambini con disturbo dello sviluppo e dell'educazione 54
The use of a standardized instrument to promote reflective processes in pre-service teachers 52
Totale 13.685
Categoria #
all - tutte 39.153
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 39.153


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.052 0 0 0 0 0 0 276 179 394 95 85 23
2020/20211.446 83 11 84 49 152 128 208 237 179 137 85 93
2021/20221.294 70 122 11 109 224 59 135 65 112 42 85 260
2022/20231.698 173 209 152 154 147 344 48 154 168 35 52 62
2023/20241.237 69 54 86 64 118 125 122 208 31 101 120 139
2024/20251.026 60 191 350 166 108 136 15 0 0 0 0 0
Totale 14.106