PERUCCHINI, Paola
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.692
NA - Nord America 5.249
AS - Asia 4.351
SA - Sud America 292
AF - Africa 163
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 18
OC - Oceania 13
Totale 18.778
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.171
IT - Italia 2.553
CN - Cina 2.225
DK - Danimarca 1.479
SG - Singapore 1.475
RU - Federazione Russa 1.287
GB - Regno Unito 1.232
FR - Francia 496
SE - Svezia 399
DE - Germania 326
UA - Ucraina 250
BR - Brasile 228
NL - Olanda 157
TR - Turchia 155
VN - Vietnam 144
HK - Hong Kong 124
IE - Irlanda 124
FI - Finlandia 116
CI - Costa d'Avorio 105
AL - Albania 73
CA - Canada 45
IN - India 45
JP - Giappone 43
ES - Italia 36
PL - Polonia 36
MX - Messico 29
AT - Austria 25
SN - Senegal 25
AR - Argentina 24
BE - Belgio 24
CH - Svizzera 22
KR - Corea 22
BD - Bangladesh 18
IR - Iran 18
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 15
RO - Romania 14
AU - Australia 13
ZA - Sudafrica 13
CZ - Repubblica Ceca 12
IQ - Iraq 11
EC - Ecuador 10
CO - Colombia 8
ID - Indonesia 8
PH - Filippine 8
MA - Marocco 7
PK - Pakistan 7
TW - Taiwan 7
AZ - Azerbaigian 6
CL - Cile 6
EG - Egitto 6
GR - Grecia 6
HU - Ungheria 6
UZ - Uzbekistan 6
LT - Lituania 5
MY - Malesia 5
KE - Kenya 4
PE - Perù 4
PT - Portogallo 4
SA - Arabia Saudita 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
GF - Guiana Francese 3
IL - Israele 3
KW - Kuwait 3
UY - Uruguay 3
VE - Venezuela 3
BG - Bulgaria 2
EU - Europa 2
LB - Libano 2
NO - Norvegia 2
NP - Nepal 2
PY - Paraguay 2
RS - Serbia 2
TN - Tunisia 2
AM - Armenia 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
GT - Guatemala 1
HR - Croazia 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
OM - Oman 1
PR - Porto Rico 1
SC - Seychelles 1
SR - Suriname 1
TJ - Tagikistan 1
VG - Isole Vergini Britanniche 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
YE - Yemen 1
Totale 18.778
Città #
Southend 1.103
Singapore 617
Rome 530
Woodbridge 440
Chandler 423
Ashburn 403
Beijing 349
Nanjing 301
Ann Arbor 289
Fairfield 257
Wilmington 256
Boardman 243
Dearborn 240
Dallas 225
Jacksonville 158
Princeton 158
Moscow 155
Houston 137
Shenyang 131
Hefei 130
Milan 128
Hong Kong 124
Dublin 120
Jinan 111
Seattle 109
Nanchang 106
Istanbul 99
Hebei 94
Changsha 88
Plano 81
Shanghai 81
Redwood City 79
Cambridge 71
Tianjin 70
Jiaxing 60
Los Angeles 57
New York 55
Zhengzhou 51
Grafing 42
Ho Chi Minh City 42
Haikou 40
Izmir 40
Mountain View 40
Tokyo 38
Guangzhou 37
Hangzhou 37
Bologna 36
Naples 36
Dong Ket 34
Helsinki 34
The Dalles 34
Ningbo 33
Taizhou 33
Padova 30
San Diego 30
Dakar 25
Taiyuan 25
Verona 25
Florence 24
Bari 23
Hanoi 23
Seoul 22
Turin 22
Renton 21
Munich 20
Brooklyn 19
Kunming 19
Warsaw 19
Brussels 18
Chicago 18
London 18
Palermo 18
Aprilia 17
Augusta 17
Napoli 17
Paris 17
São Paulo 16
Fuzhou 15
Atlanta 14
Lanzhou 14
Orem 14
Parma 14
Redmond 14
Cagliari 13
Montreal 13
Orange 13
Chennai 12
Eitensheim 12
Lawrence 12
Manchester 12
Rio de Janeiro 12
Torino 11
Toronto 11
Venezia 11
Yubileyny 11
Altamura 10
Belo Horizonte 10
Johannesburg 10
Mexico City 10
Rocchetta A Volturno 10
Totale 9.466
Nome #
Le intenzioni comunicative del gesto di indicare. Un’analisi attraverso un questionario compilato dai genitori 502
I disturbi alimentari nella prima infanzia: validazione di uno strumento osservativo dell’interazione madre-bambino 413
La teoria della mente del bambino autistico: una rassegna degli studi 390
“Non avere paura”: prevenire le discriminazioni attraverso l’educazione interculturale 365
Sviluppo delle funzioni richiestiva e dichiarativa del gesto di indicare 310
Teoria della mente, gesto di indicare dichiarativo e autismo 294
Il progetto Yesterday-Today-Tomorrow: un percorso educativo per la riduzione del pregiudizio nella scuola primaria 287
Content and structure in toddlers' social competence with peers from 12 to 36 months of age 280
The quality of teachers’ educational practices: internal validity and applications of a new self-evaluation questionnaire 273
Cognitive socialization by computer games in two cultures: inductive discovery or mastery of an iconic code 261
The role of declarative pointing in developing a theory of mind 245
The Pointing-Vocal Coupling Progression in the First Half of the Second Year of Life 242
Evaluating the role of protected natural areas for environmental education 236
L'adolescente e i membri significativi della sua rete sociale. Qualità delle relazioni interpersonali 235
Lo sviluppo della comunicazione prima del linguaggio 233
Perceived self-efficacy beliefs to expressing positive emotion in adolescents: A validation study of the Perceived Self-Efficacy in managing Positive Affects Questionnaire (PSEMPAQ) 233
Prosocialitá, adattamento sociale e dinamiche di gruppo n età prescolare 228
Dall’azione all’indicare tra 9 e 18 mesi d’età: due contesti comunicativi a confronto 227
Children’s understanding of communicative intentions in the middle of the second year of life 227
La comunicazione prelinguistica 225
Riconoscere l’Altro a scuola: il caso dei migranti 225
Osservare e valutare il comportamento del bambino 217
The quality of teachers’ educational practices: internal validity and applications of a new self-evaluation questionnaire 217
Combinaisons de gestes et de mots dans la deuxième année 216
Children’s biological conceptions before and after instruction 213
Children’s conceptions about Animals, Plants and Nonliving Things before and after instruction 212
Osservare e valutare il comportamento infantile 211
Precursors of a theory of mind. A longitudinal study 210
Psychological aspects of museum visits for undergraduate Italian students 205
Adolescenti a rischio psicosociale: rapporto con i genitori e con i pari, sviluppo dell’identità e comportamenti devianti 199
Representation and narratives during pregnancy 197
Competenza sociale e dinamiche di gruppo nella scuola dell’infanzia e primaria: strumenti per la valutazione e la programmazione 197
Relazioni familiari, orientamento verso i coetanei e comportamenti devianti in adolescenza 194
The communicative use of pointing in autism: developmental profile and factors related to change 192
L'attivazione di processi riflessivi attraverso uno strumento standardizzato nella formazione inziale di insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria. 191
Il ruolo della prosocialità nell’adattamento sociale in età prescolare 185
Motor acts and communicative gestures from 9 to 18 months of age in imperative and declarative context: tracing the origin and development of pointing 184
Parental practices in late adolescence, a comparison in three countries : Canada, France and Italy 183
Brief report: A longitudinal examination of the communicative gestures deficit in young children with autism 182
Maternal scaffolding's effect on child combinatory ability in the period between one- to two-word speech 181
Il ruolo delle competenze sociali nel promuovere l’adattamento. Uno studio nella scuola dell’infanzia 181
De la grossesse a la periode de post-accouchement: stabilite et evolution de la structure factorielle des representations que se fait une mere 178
Tirocinio formativo tra teoria, riflessività e ricerca: l’esperienza di Roma Tre 173
The development of pointing from 9 to 15 months of age in imperative and declarative contexts: relationships with actions and language 172
Effetti cognitivi dei videogiochi: generali o specifici? 171
The Italian Model for Inclusion 171
“Il bambino della scuola dell'infanzia: interazioni e conoscenza sociale” 169
Biplot and unfolding models for evaluation of teacher behavior in the classroom 169
Stabilità e cambiamento delle rappresentazioni materne in gravidanza e nel periodo postnatale 166
Quando un buon insegnate fa una buona lezione? Uno studio sulle caratteristiche sociocomunicative degli insegnanti in un caso di educazione ambientale 166
La rete sociale degli adolescenti: prossimità della relazione e adattamento personale 165
Green Breaks: The restorative effect of the school environment's green areas on children's cognitive performance 165
Un confronto tra l'interazione genitore-bambino e l'interazione bambino-bambino: modalità, contenuti e ruoli 161
Nota bio-bibliografica su Jerome Bruner 160
Teoria della mente e autismo 160
Understanding of the earth and the sun: comparison among children and teachers and teachers’ expectation on primary pupils 160
From actions to pointing at 9-18 months of age: a comparison between two communicative contexts 159
Social competence, prosociality and adaptation in preschoolers 159
Profiles of sensorimotor development in chidren with autism and with developmental delay 158
Developmental trajectories in infant pointing: the effects of vocalisation and communicative intention 155
Valore diagnostico e prognostico dell'indicare dichiarativo nell'autismo 153
Developmental Trajectories and Individual Differences in Infant Pointing: The Effect of Multimodality and Communicative Intention 153
Intenzioni comunicative e livelli di competenza nell’uso del gesto di indicare 151
What teachers know, what they expect pupils know and the implication on learning: the case of astronomy 151
Video-giochi e abilità cognitive: l'ipotesi del transfer 149
Rete sociale dell'adolescente ed immagine di sé: un modello di equazioni strutturali per variabili latenti 148
La capacità persuasiva e la comprensione della mente in età prescolare 145
Yesterday-Today-Tomorrow: An e-Learning Program on Migration 145
Concezioni ingenue in bambini di scuola dell’infanzia e primaria: il caso di animali e piante 144
Qualità delle pratiche educative nella gestione della classe: un nuovo strumento di autovalutazione per gli insegnanti 144
Il gesto di indicare con intenzione dichiarativa nello sviluppo comunicativo 143
Biplot and unfolding models for evaluation of teacher behaviour in the classroom 143
Dialogare con le storie di Leo Lionni. Un’esperienza di lettura dialogica per la scuola d’infanzia 142
Credenze degli insegnanti sull’uso del pensiero critico nella scuola primaria: il ruolo dello stile di insegnamento e del senso di autoefficacia 142
Is infant initiation of joint attention by pointing affeccted by type of interaction? 140
Valutare le pratiche educative degli insegnanti: validazione del Teachers’ Educational Practices Questionnaire (TEP-Q) 140
Lev Semenovic Vygotskij (1896-1932): la storia e la cultura dell’individuo come strumenti della mente 135
Reducing implicit prejudice towards migrants in fifth grade pupils: efficacy of a multi-faceted school-based program 134
Efficacia di metodologie didattiche diverse nell’apprendimento della concezione di terra e ciclo dì-notte 131
Il ruolo delle credenze e dell’autoefficacia degli insegnanti sulle pratiche di gestione della classe 130
Influenza del comportamento di un conspecifico sull'attività relativa ad oggetti nel cebo 125
Lo sviluppo del gesto di indicare e la sua associazione con lo sguardo diretto all’altro da 9 a 18 mesi di vita 125
Biplot and unfolding models for evaluation of teacher behaviour in the classroom 124
The role of teachers' intelligence conceptions, teaching beliefs and self-efficacy on classroom management practices 118
Il gesto d’indicare con intenzione richiestiva e dichiarativa: multimodalità e traiettorie di sviluppo e differenze individuali 116
Diversity, Fear and Religions: Cultural Accommodation in a Globalized World 111
Il ruolo del museo nella formazione dei giovani adulti: motivazione, emozione, apprendimento 109
Il gesto d’indicare con intenzione richiestiva e dichiarativa: Multimodalità, traiettorie di sviluppo e differenze individuali 108
Infant pointing in Imperative and Declarative contexts: Multimodality, Developmental trajectories and Individual differences” 104
From childhood nature experiences to adult pro-environmental behaviors: An explanatory model of sustainable food consumption 101
Sviluppo comunicativo e linguistico nel secondo anno di vita 98
Prosocial and aggressive behaviour in elementary school: the contribution of emotion regulation and empathy 97
Identificazione precoce dei bambini con disturbo dello sviluppo e dell'educazione 95
Il Peer Coaching nella formazione iniziale degli insegnanti:una metodologia per riflettere sulle pratiche educative 93
The university teaching during the COVID 19 pandemic lockdown: cognitive and motivational factors promoting the sense of community in university online courses. 93
Insegnare le uguaglianze numeriche con materiale concreto: Una sperimentazione con materiale Montessori 92
Osservazione e promozione dell’Italiano in bambini figli di migranti all’interno della scuola d’infanzia 88
Introduzione 85
L’indicare dichiarativo nello studio della Teoria della mente nel bambino. Il caso dell’autismo 82
La valutazione delle abilità comunicative 82
Totale 17.944
Categoria #
all - tutte 55.540
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 55.540


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.067 0 0 0 0 0 128 208 237 179 137 85 93
2021/20221.294 70 122 11 109 224 59 135 65 112 42 85 260
2022/20231.698 173 209 152 154 147 344 48 154 168 35 52 62
2023/20241.237 69 54 86 64 118 125 122 208 31 101 120 139
2024/20253.449 60 191 350 166 108 136 889 578 336 123 203 309
2025/20262.709 420 553 297 487 637 315 0 0 0 0 0 0
Totale 19.238