Sfoglia per Autore
Libertà, capacitazione, e-community. Una possibile proposta di orientamento e di educazione alla socialità scolastico-professionale
2015-01-01 Pignalberi, Claudio
Smart working: nuovi modelli di lavoro e di formazione sostenibili nella città in evoluzione
2016-01-01 Pignalberi, Claudio
L'apprendistato tra riflessione pedagogica ed esperienza formativa
2016-01-01 Pignalberi, Claudio
Comunità di pratica e Digital Habitat. Paradigmi emergenti di apprendimento e costruzione della conoscenza
2017-01-01 Pignalberi, Claudio
Percorsi di integrazione tra apprendimento formale ed informale nei contesti di lavoro
2017-01-01 Pignalberi, Claudio
La dimensione informale degli apprendimenti: sviluppare “possibili” traiettorie nella direzione del lavoro
2017-01-01 Pignalberi, Claudio
Il Q-Sort degli apprendimenti (IQA). Un’indagine sulle pratiche formali, informali e non formali degli studenti universitari
2017-01-01 Pignalberi, Claudio
Costruire “bene comune” nella didattica universitaria. Il ruolo degli apprendimenti per la costruzione di una “visione condivisa” in rete
2017-01-01 Pignalberi, Claudio
Informal e formal learning. Teorie, modelli e artefatti per la costruzione sociale e contestuale della conoscenza
2018-01-01 Pignalberi, Claudio
Immaginazione narrativa e gioco: fattori abilitanti per nuovi ambienti di apprendimento
2018-01-01 Pignalberi, Claudio
L’apprendimento informale degli adulti nelle Università: un approccio empirico
2018-01-01 Pignalberi, Claudio
Il Metacognitive Awareness Inventory (MAI). Definire possibili traiettorie apprenditive di tipo informale, a partire dalle competenze metacognitive, per generare talento
2018-01-01 Pignalberi, Claudio
Tutorship e Apprendimento duale. Un possibile contributo pedagogico e di ricerca
2018-01-01 Pignalberi, Claudio
Il docente neoassunto come artigiano. La costruzione di “ambienti di pratiche di significato” a partire dalla riflessione, dalle capabilities e l’empowerment
2018-01-01 Pignalberi, Claudio
Direzione 2030: esperienze di cooperazione e partecipazione attiva alla rigenerazione educativa di comunità
2019-01-01 Pignalberi, Claudio
Informal sustainability and adult education: towards the new construction of capability environments
2019-01-01 Pignalberi, Claudio
Ripensare i servizi educativi nella prospettiva della sostenibilità: tre proposte di lavoro per coltivare ambienti capacitanti
2019-01-01 Pignalberi, Claudio
(Dis)Educazione digitale: i millenials e nuove pratiche apprenditive
2019-01-01 Pignalberi, Claudio
Nuove frontiere nella formazione in campo RU: il master HR Specialist
2019-01-01 Pignalberi, Claudio
La ricerca educativa in ambito non formale tra nuovi profili professioni e skills del futuro
2019-01-01 Pignalberi, Claudio
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile