VECCHIO, GIOVANNI MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.771
NA - Nord America 4.648
AS - Asia 2.200
AF - Africa 72
SA - Sud America 27
OC - Oceania 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 12
Totale 14.745
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.626
IT - Italia 2.622
CN - Cina 1.893
DK - Danimarca 1.815
GB - Regno Unito 1.502
SE - Svezia 420
DE - Germania 403
UA - Ucraina 243
FR - Francia 218
VN - Vietnam 158
IE - Irlanda 120
FI - Finlandia 98
RU - Federazione Russa 93
AL - Albania 80
TR - Turchia 69
CI - Costa d'Avorio 55
CH - Svizzera 31
NL - Olanda 24
BE - Belgio 20
CA - Canada 19
RO - Romania 18
IN - India 15
SN - Senegal 14
AU - Australia 13
ES - Italia 13
IR - Iran 13
PL - Polonia 12
ID - Indonesia 9
AT - Austria 8
CL - Cile 7
CO - Colombia 7
TW - Taiwan 7
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 6
EU - Europa 6
HK - Hong Kong 6
PE - Perù 6
SG - Singapore 6
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
HU - Ungheria 5
KR - Corea 5
CZ - Repubblica Ceca 4
JP - Giappone 4
LT - Lituania 4
MY - Malesia 4
PT - Portogallo 4
AR - Argentina 3
PH - Filippine 3
SA - Arabia Saudita 3
BR - Brasile 2
GR - Grecia 2
IQ - Iraq 2
MD - Moldavia 2
MX - Messico 2
NZ - Nuova Zelanda 2
RS - Serbia 2
BO - Bolivia 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
HN - Honduras 1
NG - Nigeria 1
PK - Pakistan 1
QA - Qatar 1
SI - Slovenia 1
TH - Thailandia 1
VE - Venezuela 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 14.745
Città #
Southend 1.455
Rome 560
Chandler 497
Woodbridge 473
Ann Arbor 385
Dearborn 335
Nanjing 326
Wilmington 313
Fairfield 287
Beijing 259
Ashburn 215
Jacksonville 194
Princeton 163
Dong Ket 156
Houston 151
Jinan 141
Milan 133
Shenyang 129
Dublin 120
Seattle 115
Nanchang 110
Grafing 105
Redwood City 104
Hebei 96
Plano 89
Tianjin 87
Changsha 82
Cambridge 73
Jiaxing 55
Shanghai 53
Zhengzhou 47
Izmir 45
Hangzhou 43
Kunming 40
Ningbo 40
Guangzhou 34
Haikou 32
Taizhou 30
Venezia 30
San Diego 28
Pomezia 26
Cagliari 25
Hefei 25
Helsinki 25
Padova 25
Catania 22
Palermo 22
Ankara 20
Boardman 20
Naples 20
Redmond 20
Taiyuan 20
Torino 20
Latina 19
Turin 19
Florence 18
Paris 18
Napoli 17
Absecon 16
Bologna 16
Aprilia 15
Brussels 15
Mountain View 15
Washington 15
Bari 14
Dakar 14
Los Angeles 14
Chieti 13
Salerno 12
Verona 12
Augusta 11
Lanzhou 11
Livorno 11
Alameda 10
Fuzhou 10
Renton 10
Cerignola 9
Jakarta 9
Lawrence 9
Lissone 9
Orange 9
Dallas 8
North York 8
Pisa 8
San Paolo di Civitate 8
Jesi 7
Ladispoli 7
Messina 7
Parma 7
Pune 7
Taipei 7
Treviso 7
Viterbo 7
Walnut 7
Bagnacavallo 6
Baotou 6
Falls Church 6
Forlì 6
Fort Worth 6
Macomer 6
Totale 8.421
Nome #
Educare alla prosocialità. Teoria e buone prassi 839
Autoefficacia Percepita nelle Life Skills: Soluzione dei Problemi e Comunicazione Interpersonale 416
La misura della prosocialità 298
Prospettiva temporale, rendimento scolastico e ottimismo negli adolescenti: il ruolo di mediazione della speranza e dell’hedonic balance 287
The Ant and the Grasshopper: Adolescents’ Time Perspective, Satisfaction with Life and the Mediating Role of Hope 267
The Validation of the Trait Forgivingness Scale (TFS) 267
Effetti sulla regolazione emotiva di un intervento di educazione alla prosocialità: risultati di uno studio pilota nella scuola primaria 261
The quality of teachers’ educational practices: internal validity and applications of a new self-evaluation questionnaire 229
A scuola di prosocialità: il programma CEPIDEAS per gli adolescenti 226
Being a Successful Adolescent at School and with Peers. The Discriminative Power of a Typological Approach 218
A scuola di emozioni: prova di efficacia di intervento nella scuola primaria 212
Il programma CEPIDEAS per gli adolescenti 212
Future orientation and attitudes mediate career adaptability and decidedness 208
L’insuccesso scolastico: Fattori di rischio e di protezione nel corso della pre-adolescenza 198
Funzionamento Morale e Comportamento Prosociale: Valori, Ragionamento e “Agenticità” Morale 195
Promuovere i comportamenti prosociali nella scuola. Il modello CEPIDEAS 187
Fattori di rischio e di protezione nell’uso di alcool e droga in adolescenza 180
The quality of teachers’ educational practices: internal validity and applications of a new self-evaluation questionnaire 180
Resentment or Forgiveness? The Assessment of Forgivingness Among Italian Adolescents 178
Perceived self-efficacy beliefs to expressing positive emotion in adolescents: A validation study of the Perceived Self-Efficacy in managing Positive Affects Questionnaire (PSEMPAQ) 175
Convinzioni di Autoefficacia nelle Life Skills come determinanti dell’Autostima 174
Prosocialitá, adattamento sociale e dinamiche di gruppo n età prescolare 172
Le competenze psicologiche nella formazione dei docenti: l'esperienza dei TFA e dei PAS 166
Three different pathway of time perspective toward adolescents’ life satisfaction 165
Benessere soggettivo e ottimismo negli adolescenti 163
Student–Teacher Relationships and Attention Problems in School-Aged Children: The Mediating Role of Emotion Regulation 160
Autoefficacia, Relazioni Familiari, Ego-Resiliency e Depressione in adolescenza 158
Auto-efficacia filiale, funzionamento familiare e disagio depressivo 158
A Revised Version of Kremen and Block’s Ego Resiliency Scale in an Italian Sample 157
A model of intervention against aggressive behaviour in the school. 156
Longitudinal Analysis of the Role of Perceived Self-Efficacy for Self-regulated Learning in Academic Continuance and Achievement 156
Multi-faceted self-efficacy beliefs as predictors of life satisfaction in late adolescence 154
La misura dell’autoefficacia nella gestione delle emozioni positive negli adolescenti. Un contributo alla validazione del PSEMPAQ 152
Aggressione e depressione: Il ruolo delle relazioni tra i pari nel corso della prima adolescenza 150
L’insuccesso scolastico: fattori di rischio e di protezione nel corso della preadolescenza 149
Il benessere degli adolescenti: Uno studio sulle abilità di vita 148
Crescere, star bene, apprendere. Sviluppare le competenze socio-emotive a scuola. 148
Il ruolo delle convinzioni di efficacia personale e genitoriale rispetto alle condotte delinquenziale e all'uso di sostanze nel corso dell'adolescenza 147
Efficacia nelle Life Skill: definizione, misura e sviluppo attraverso un programma di Peer Education 145
Il ruolo della regolazione emotiva e dell'empatia nelle condotte sociali 145
Positive effects of promoting prosocial behavior in early adolescence: Evidence from a school-based intervention 144
Il ruolo della prosocialità nell’adattamento sociale in età prescolare 143
Looking for adolescents’ well-being: self-efficacy beliefs as determinants of positive thinking and happiness 140
Il ruolo delle competenze sociali nel promuovere l’adattamento. Uno studio nella scuola dell’infanzia 139
Interpersonal Forgiveness and Adolescent Depression. The Mediational Role of Self-reassurance and Self-criticism 139
I determinanti interpersonali e socio-cognitivi dei ragazzi marginalmente aggressivi 138
The Negative Influence of Un-Forgiveness on the Affects 138
La qualità delle relazioni di amicizia nel corso dell’adolescenza: predittori ed esiti 136
Gli interventi di promozione dei comportamenti prosociali. Implementazione e valutazione 136
Bambini e Orfanotrofi: il caso dello “Spedale” degli Innocenti di Firenze 135
L'attivazione di processi riflessivi attraverso uno strumento standardizzato nella formazione inziale di insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria. 135
Psychological functions of driving and risky driving and involvement in risky driving in adolescence 131
Perché agire in modo prosociale? 129
Valori e ragionamento morale come determinanti del comportamento prosociale nel corso dell’adolescenza 128
La medición de las competencias transversales en Colombia: una propuesta metodológica 128
Il pari come educatore per la promozione delle abilità di vita: uno studio empirico su un intervento nella scuola superiore 127
Personalità e abitudini alimentari in adolescenza 126
Lo sviluppo delle life skills attraverso un programma di peer education: risultati del primo anno del programma nazionale Autonomia, Life Skills e Peer Education 125
Determinanti Emotivi e Socio Cognitivi del Comportamento Prosociale: Empatia e Ragionamento Morale 124
Personal and Interpersonal determinants of bullyng-victimization: antecedents and correlates 123
Young adults’ Life Satisfaction: The Role of Self-Regulatory Efficacy Beliefs in Managing Affects and Relationships across Time and across Culture 123
Le abilita’ di vita negli adolescenti: Autoefficacia e Competenza 123
A cross-cultural study on Youth Self-Report: A comparison study between Italy and Bolivia. 121
Social competence, prosociality and adaptation in preschoolers 120
Stability and longitudinal relations between externalizing and internalizing syndromes across adolescence: a six years italian study 119
Forgiving adolescents: Anger, Hedonic Balance and Depression 119
Funzionamento morale e comportamento antisociale in adolescenza 116
L’IMPORTANZA DELLA QUALITÀ DELL’IMPLEMENTAZIONE NEI PROGRAMMI DI PREVENZIONE. UNA ESPERIENZA ITALIANA 112
Gli interventi di prevenzione nella scuola: promuovere abilità di vita attraverso la peer education 111
Emotional and Sociocognitive Determinants of Prosocialness: Empathy and Moral Reasoning 111
Personal Determinants of Academic Achievement over the Course of Adolescence: Assessing the Contribution of Perceived Self-efficacy for Self-regulated Learning 110
Un modelo para la promoción del comportamiento prosocial en el contexto educativo: el Programa CEPIDEAS 110
Depressione e Aggressione: il ruolo delle relazioni tra pari nel corso della prima adolescenza 107
La costellazione dei rischi: il caso della guida pericolosa 106
Prosocial education: Evidence from a school-based intervention in primary school 105
Validation of the Revised Ego-Resiliency Scale in a High-Vulnerable Colombian Population 105
Forgiving Adolescents: Far From Depression, Close to Well-Being 104
Fattori individuali, familiari e scolastici che promuovono il successo formativo 103
Determinantes psicosociales de la satisfacción con la vida: un análisis comparativo entre Bolivia e Italia/ Psychosocial determinants of satisfaction with life: a comparative analysis in Bolivia and Italy 102
Qualità delle pratiche educative nella gestione della classe: un nuovo strumento di autovalutazione per gli insegnanti 102
The influence of study interests on school achievement: The role of future time perspective and positive affect 102
Lo sviluppo delle Life Skills negli adolescenti: Autoefficacia e Competenza 100
Fattori di rischio e di protezione: uso di alcool e droga in adolescenza 100
Biplot and unfolding models for evaluation of teacher behavior in the classroom 89
Jean-Jacques Rousseau. Memoria e modernità. Luci e ombre 86
Cultural influences on temperament development: Findings from the Global Temperament Project 85
Adolescenti iper-connessi a internet e sempre con lo smartphone in mano: scarsa autostima e isolamento in adolescenza 80
Benessere psicologico e disposizione al perdono in adolescenza 79
Credenze degli insegnanti sull’uso del pensiero critico nella scuola primaria: il ruolo dello stile di insegnamento e del senso di autoefficacia 79
Orientamento inclusivo nell’ottica del Positive Youth Development: il ruolo della positivity e dell’autoefficacia scolastica nella scuola secondaria di secondo grado 79
Il ruolo delle credenze e dell’autoefficacia degli insegnanti sulle pratiche di gestione della classe 76
Valutare le pratiche educative degli insegnanti: validazione del Teachers’ Educational Practices Questionnaire (TEP-Q) 74
null 74
Positivity e comportamento prosociale: la mediazione dell’autoefficacia empatica e del clima di classe 70
The bitter taste of revenge: Negative affect, depression and anxiety 70
La disposizione al perdono negli adolescenti: validazione italiana del Trait Forgivingness Scale 61
Biplot and unfolding models for evaluation of teacher behaviour in the classroom 61
School achievement: the role of interests, future orientation and positive emotions in adolescence 59
Gentilezza verso se stessi e odio di sé in un campione di adolescenti italiani: qual è il loro ruolo nella sintomatologia depressiva? 58
Contrastare il gioco d’azzardo nel rione esquilino. Quando a intervenire è la comunità. 56
Totale 14.787
Categoria #
all - tutte 34.040
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 34.040


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019644 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 314 330
2019/20203.120 661 183 73 188 201 350 497 270 417 135 103 42
2020/20211.834 92 58 88 84 168 126 224 359 146 146 128 215
2021/20221.410 168 123 50 63 231 46 136 57 140 56 92 248
2022/20231.800 180 300 118 152 126 371 43 158 148 46 84 74
2023/20241.282 66 76 130 110 215 128 234 177 30 96 20 0
Totale 15.342