VECCHIO, GIOVANNI MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.920
NA - Nord America 5.943
AS - Asia 4.619
SA - Sud America 312
AF - Africa 108
OC - Oceania 20
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
Totale 21.935
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.850
IT - Italia 3.418
CN - Cina 2.571
DK - Danimarca 1.815
GB - Regno Unito 1.554
RU - Federazione Russa 1.490
SG - Singapore 1.384
FR - Francia 678
DE - Germania 578
SE - Svezia 433
VN - Vietnam 308
UA - Ucraina 248
BR - Brasile 227
FI - Finlandia 166
IE - Irlanda 129
NL - Olanda 117
TR - Turchia 97
AL - Albania 80
CA - Canada 56
CI - Costa d'Avorio 56
IN - India 41
JP - Giappone 38
HK - Hong Kong 37
PL - Polonia 37
CH - Svizzera 36
ES - Italia 30
MX - Messico 28
ZA - Sudafrica 24
AR - Argentina 20
BE - Belgio 20
ID - Indonesia 20
AT - Austria 19
PE - Perù 19
RO - Romania 19
KR - Corea 18
BD - Bangladesh 17
CO - Colombia 17
AU - Australia 15
SN - Senegal 14
IR - Iran 13
CZ - Repubblica Ceca 12
CL - Cile 11
IQ - Iraq 11
LT - Lituania 10
EC - Ecuador 9
MY - Malesia 9
PH - Filippine 8
TW - Taiwan 8
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 6
EU - Europa 6
SA - Arabia Saudita 6
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
HU - Ungheria 5
PT - Portogallo 5
VE - Venezuela 5
MA - Marocco 4
UZ - Uzbekistan 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
BO - Bolivia 3
MD - Moldavia 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PA - Panama 3
QA - Qatar 3
TH - Thailandia 3
AZ - Azerbaigian 2
BG - Bulgaria 2
BH - Bahrain 2
DZ - Algeria 2
EE - Estonia 2
GR - Grecia 2
IL - Israele 2
KG - Kirghizistan 2
NP - Nepal 2
OM - Oman 2
PK - Pakistan 2
RS - Serbia 2
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
BJ - Benin 1
BW - Botswana 1
CG - Congo 1
DO - Repubblica Dominicana 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
GN - Guinea 1
HN - Honduras 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KZ - Kazakistan 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MK - Macedonia 1
NG - Nigeria 1
NI - Nicaragua 1
PG - Papua Nuova Guinea 1
PW - Palau 1
PY - Paraguay 1
RW - Ruanda 1
SI - Slovenia 1
Totale 21.931
Città #
Southend 1.455
Rome 882
Singapore 671
Ashburn 504
Chandler 497
Woodbridge 473
Beijing 467
Ann Arbor 385
Dearborn 335
Nanjing 328
Wilmington 314
Fairfield 287
Dallas 239
Boardman 237
Jacksonville 195
Milan 170
Princeton 163
Dong Ket 156
Houston 155
Jinan 141
Munich 137
Shenyang 129
Dublin 128
Hefei 128
Seattle 119
Moscow 111
Nanchang 111
Grafing 105
Redwood City 104
Hebei 96
Tianjin 95
Plano 89
Changsha 87
Cambridge 73
Helsinki 64
Shanghai 63
Ho Chi Minh City 59
Los Angeles 56
Jiaxing 55
Zhengzhou 55
New York 54
Hangzhou 46
Izmir 45
Naples 45
Hanoi 44
Guangzhou 43
Kunming 41
Florence 40
Ningbo 40
Turin 37
Tokyo 35
Haikou 32
Hong Kong 31
Padova 30
Palermo 30
São Paulo 30
Taizhou 30
Venezia 30
Bari 29
Cagliari 29
San Diego 28
Catania 27
The Dalles 27
Pomezia 26
Bologna 25
Ankara 24
Warsaw 23
Istanbul 22
Latina 22
Paris 21
Taiyuan 21
Turku 21
Chicago 20
Redmond 20
Torino 20
London 18
Montreal 17
Napoli 17
Absecon 16
Chieti 16
Salerno 16
Washington 16
Aprilia 15
Brussels 15
Johannesburg 15
Mountain View 15
Brooklyn 14
Dakar 14
Falkenstein 14
Jakarta 14
Stockholm 14
Boston 13
Denver 13
Frankfurt am Main 13
Toronto 13
Verona 13
Augusta 12
Orem 12
Santa Clara 12
Seoul 12
Totale 11.365
Nome #
Educare alla prosocialità. Teoria e buone prassi 1.161
A scuola di emozioni: prova di efficacia di intervento nella scuola primaria 620
Autoefficacia Percepita nelle Life Skills: Soluzione dei Problemi e Comunicazione Interpersonale 531
Effetti sulla regolazione emotiva di un intervento di educazione alla prosocialità: risultati di uno studio pilota nella scuola primaria 413
Prospettiva temporale, rendimento scolastico e ottimismo negli adolescenti: il ruolo di mediazione della speranza e dell’hedonic balance 374
The Validation of the Trait Forgivingness Scale (TFS) 347
La misura della prosocialità 345
The Ant and the Grasshopper: Adolescents’ Time Perspective, Satisfaction with Life and the Mediating Role of Hope 322
Adolescenti iper-connessi a internet e sempre con lo smartphone in mano: scarsa autostima e isolamento in adolescenza 299
A scuola di prosocialità: il programma CEPIDEAS per gli adolescenti 295
Being a Successful Adolescent at School and with Peers. The Discriminative Power of a Typological Approach 275
The quality of teachers’ educational practices: internal validity and applications of a new self-evaluation questionnaire 273
Funzionamento Morale e Comportamento Prosociale: Valori, Ragionamento e “Agenticità” Morale 272
Il programma CEPIDEAS per gli adolescenti 265
Promuovere i comportamenti prosociali nella scuola. Il modello CEPIDEAS 255
L’insuccesso scolastico: Fattori di rischio e di protezione nel corso della pre-adolescenza 252
Future orientation and attitudes mediate career adaptability and decidedness 250
Resentment or Forgiveness? The Assessment of Forgivingness Among Italian Adolescents 233
Perceived self-efficacy beliefs to expressing positive emotion in adolescents: A validation study of the Perceived Self-Efficacy in managing Positive Affects Questionnaire (PSEMPAQ) 233
Prosocialitá, adattamento sociale e dinamiche di gruppo n età prescolare 228
Three different pathway of time perspective toward adolescents’ life satisfaction 226
Le competenze psicologiche nella formazione dei docenti: l'esperienza dei TFA e dei PAS 220
Crescere, star bene, apprendere. Sviluppare le competenze socio-emotive a scuola. 220
The quality of teachers’ educational practices: internal validity and applications of a new self-evaluation questionnaire 217
Autoefficacia, Relazioni Familiari, Ego-Resiliency e Depressione in adolescenza 216
Fattori di rischio e di protezione nell’uso di alcool e droga in adolescenza 216
Longitudinal Analysis of the Role of Perceived Self-Efficacy for Self-regulated Learning in Academic Continuance and Achievement 216
A Revised Version of Kremen and Block’s Ego Resiliency Scale in an Italian Sample 215
Auto-efficacia filiale, funzionamento familiare e disagio depressivo 213
Convinzioni di Autoefficacia nelle Life Skills come determinanti dell’Autostima 211
Aggressione e depressione: Il ruolo delle relazioni tra i pari nel corso della prima adolescenza 211
Benessere soggettivo e ottimismo negli adolescenti 209
Interpersonal Forgiveness and Adolescent Depression. The Mediational Role of Self-reassurance and Self-criticism 208
La misura dell’autoefficacia nella gestione delle emozioni positive negli adolescenti. Un contributo alla validazione del PSEMPAQ 206
Student–Teacher Relationships and Attention Problems in School-Aged Children: The Mediating Role of Emotion Regulation 203
A model of intervention against aggressive behaviour in the school. 202
The Negative Influence of Un-Forgiveness on the Affects 200
Bambini e Orfanotrofi: il caso dello “Spedale” degli Innocenti di Firenze 197
L'attivazione di processi riflessivi attraverso uno strumento standardizzato nella formazione inziale di insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria. 191
Forgiving adolescents: Anger, Hedonic Balance and Depression 190
La medición de las competencias transversales en Colombia: una propuesta metodológica 190
Positive effects of promoting prosocial behavior in early adolescence: Evidence from a school-based intervention 187
Il ruolo della regolazione emotiva e dell'empatia nelle condotte sociali 186
L’insuccesso scolastico: fattori di rischio e di protezione nel corso della preadolescenza 185
Il ruolo delle convinzioni di efficacia personale e genitoriale rispetto alle condotte delinquenziale e all'uso di sostanze nel corso dell'adolescenza 185
Il ruolo della prosocialità nell’adattamento sociale in età prescolare 185
Multi-faceted self-efficacy beliefs as predictors of life satisfaction in late adolescence 184
Il ruolo delle competenze sociali nel promuovere l’adattamento. Uno studio nella scuola dell’infanzia 181
Looking for adolescents’ well-being: self-efficacy beliefs as determinants of positive thinking and happiness 180
I determinanti interpersonali e socio-cognitivi dei ragazzi marginalmente aggressivi 179
La qualità delle relazioni di amicizia nel corso dell’adolescenza: predittori ed esiti 176
Efficacia nelle Life Skill: definizione, misura e sviluppo attraverso un programma di Peer Education 176
Gli interventi di promozione dei comportamenti prosociali. Implementazione e valutazione 174
Prosocial education: Evidence from a school-based intervention in primary school 174
Il benessere degli adolescenti: Uno studio sulle abilità di vita 173
A cross-cultural study on Youth Self-Report: A comparison study between Italy and Bolivia. 170
Biplot and unfolding models for evaluation of teacher behavior in the classroom 170
Young adults’ Life Satisfaction: The Role of Self-Regulatory Efficacy Beliefs in Managing Affects and Relationships across Time and across Culture 169
Forgiving Adolescents: Far From Depression, Close to Well-Being 168
Lo sviluppo delle life skills attraverso un programma di peer education: risultati del primo anno del programma nazionale Autonomia, Life Skills e Peer Education 166
Psychological functions of driving and risky driving and involvement in risky driving in adolescence 165
Personal and Interpersonal determinants of bullyng-victimization: antecedents and correlates 164
Validation of the Revised Ego-Resiliency Scale in a High-Vulnerable Colombian Population 164
Il pari come educatore per la promozione delle abilità di vita: uno studio empirico su un intervento nella scuola superiore 163
Valori e ragionamento morale come determinanti del comportamento prosociale nel corso dell’adolescenza 163
Determinanti Emotivi e Socio Cognitivi del Comportamento Prosociale: Empatia e Ragionamento Morale 162
Social competence, prosociality and adaptation in preschoolers 159
Perché agire in modo prosociale? 158
Stability and longitudinal relations between externalizing and internalizing syndromes across adolescence: a six years italian study 157
Funzionamento morale e comportamento antisociale in adolescenza 155
Personalità e abitudini alimentari in adolescenza 155
Cultural influences on temperament development: Findings from the Global Temperament Project 154
L’IMPORTANZA DELLA QUALITÀ DELL’IMPLEMENTAZIONE NEI PROGRAMMI DI PREVENZIONE. UNA ESPERIENZA ITALIANA 149
Un modelo para la promoción del comportamiento prosocial en el contexto educativo: el Programa CEPIDEAS 149
Le abilita’ di vita negli adolescenti: Autoefficacia e Competenza 149
Gli interventi di prevenzione nella scuola: promuovere abilità di vita attraverso la peer education 145
Personal Determinants of Academic Achievement over the Course of Adolescence: Assessing the Contribution of Perceived Self-efficacy for Self-regulated Learning 144
Qualità delle pratiche educative nella gestione della classe: un nuovo strumento di autovalutazione per gli insegnanti 144
Emotional and Sociocognitive Determinants of Prosocialness: Empathy and Moral Reasoning 143
Biplot and unfolding models for evaluation of teacher behaviour in the classroom 143
Credenze degli insegnanti sull’uso del pensiero critico nella scuola primaria: il ruolo dello stile di insegnamento e del senso di autoefficacia 142
La costellazione dei rischi: il caso della guida pericolosa 142
Fattori individuali, familiari e scolastici che promuovono il successo formativo 140
Valutare le pratiche educative degli insegnanti: validazione del Teachers’ Educational Practices Questionnaire (TEP-Q) 140
Positivity e comportamento prosociale: la mediazione dell’autoefficacia empatica e del clima di classe 139
Determinantes psicosociales de la satisfacción con la vida: un análisis comparativo entre Bolivia e Italia/ Psychosocial determinants of satisfaction with life: a comparative analysis in Bolivia and Italy 138
Depressione e Aggressione: il ruolo delle relazioni tra pari nel corso della prima adolescenza 137
Benessere psicologico e disposizione al perdono in adolescenza 137
The influence of study interests on school achievement: The role of future time perspective and positive affect 137
Jean-Jacques Rousseau. Memoria e modernità. Luci e ombre 136
Fattori di rischio e di protezione: uso di alcool e droga in adolescenza 135
Educare alla prosocialità nella scuola primaria: risultati della sperimentazione del programma CEPIDEAS Junior in Italia e Colombia 135
Orientamento inclusivo nell’ottica del Positive Youth Development: il ruolo della positivity e dell’autoefficacia scolastica nella scuola secondaria di secondo grado 134
Lo sviluppo delle Life Skills negli adolescenti: Autoefficacia e Competenza 131
Quando le relazioni mancano: la scuola promotrice di prosocialità durante la pandemia di COVID-19 131
Il ruolo delle credenze e dell’autoefficacia degli insegnanti sulle pratiche di gestione della classe 130
Childcare Providers and COVID-19: The Role of Regulatory Emotional Self-Efficacy in Sustaining Subjective Well-being 128
La disposizione al perdono negli adolescenti: validazione italiana del Trait Forgivingness Scale 125
Biplot and unfolding models for evaluation of teacher behaviour in the classroom 124
Academic Aspirations and Dropout Intentions in the Perspective of Positive Youth Development: Protective Factors in Adolescence 122
Totale 20.756
Categoria #
all - tutte 62.407
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 62.407


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.344 0 0 0 0 0 126 224 359 146 146 128 215
2021/20221.410 168 123 50 63 231 46 136 57 140 56 92 248
2022/20231.800 180 300 118 152 126 371 43 158 148 46 84 74
2023/20241.487 66 76 130 110 215 128 234 177 30 96 108 117
2024/20253.832 65 214 350 80 126 203 1.264 490 270 142 289 339
2025/20263.171 599 521 379 501 648 523 0 0 0 0 0 0
Totale 22.550