VECCHIO, GIOVANNI MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.991
NA - Nord America 4.945
AS - Asia 2.470
AF - Africa 72
SA - Sud America 30
OC - Oceania 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 12
Totale 15.535
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.921
IT - Italia 2.767
CN - Cina 1.944
DK - Danimarca 1.815
GB - Regno Unito 1.508
SE - Svezia 420
DE - Germania 409
FR - Francia 265
UA - Ucraina 244
SG - Singapore 219
VN - Vietnam 158
IE - Irlanda 121
FI - Finlandia 99
RU - Federazione Russa 93
AL - Albania 80
TR - Turchia 69
CI - Costa d'Avorio 55
CH - Svizzera 35
NL - Olanda 25
BE - Belgio 20
CA - Canada 20
RO - Romania 18
IN - India 15
SN - Senegal 14
AU - Australia 13
ES - Italia 13
IR - Iran 13
PL - Polonia 12
CZ - Repubblica Ceca 10
ID - Indonesia 9
AT - Austria 8
JP - Giappone 8
CL - Cile 7
CO - Colombia 7
TW - Taiwan 7
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 6
EU - Europa 6
HK - Hong Kong 6
PE - Perù 6
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
HU - Ungheria 5
KR - Corea 5
LT - Lituania 5
MY - Malesia 5
PT - Portogallo 5
AR - Argentina 4
BO - Bolivia 3
PH - Filippine 3
SA - Arabia Saudita 3
BR - Brasile 2
GR - Grecia 2
IQ - Iraq 2
MD - Moldavia 2
MX - Messico 2
NZ - Nuova Zelanda 2
RS - Serbia 2
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
HN - Honduras 1
LK - Sri Lanka 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
PK - Pakistan 1
QA - Qatar 1
SI - Slovenia 1
TH - Thailandia 1
VE - Venezuela 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 15.535
Città #
Southend 1.455
Rome 613
Chandler 497
Woodbridge 473
Ann Arbor 385
Dearborn 335
Nanjing 326
Wilmington 313
Fairfield 287
Ashburn 267
Beijing 266
Boardman 231
Jacksonville 194
Singapore 165
Princeton 163
Dong Ket 156
Houston 151
Jinan 141
Milan 139
Shenyang 129
Dublin 121
Seattle 118
Nanchang 110
Grafing 105
Redwood City 104
Hebei 96
Plano 89
Tianjin 87
Changsha 82
Cambridge 73
Shanghai 56
Jiaxing 55
Zhengzhou 47
Izmir 45
Hangzhou 43
Kunming 40
Ningbo 40
Guangzhou 34
Haikou 32
Padova 30
Taizhou 30
Venezia 30
San Diego 28
Helsinki 26
Pomezia 26
Cagliari 25
Hefei 25
Turin 25
Catania 24
Naples 24
Palermo 24
Dallas 22
Latina 22
Ankara 20
Florence 20
Redmond 20
Taiyuan 20
Torino 20
Paris 18
Bologna 17
Napoli 17
Absecon 16
Bari 16
Aprilia 15
Brussels 15
Los Angeles 15
Mountain View 15
Washington 15
Dakar 14
Chieti 13
Salerno 12
Verona 12
Augusta 11
Lanzhou 11
Livorno 11
Alameda 10
Fuzhou 10
Parma 10
Renton 10
Cerignola 9
Jakarta 9
Lawrence 9
Lissone 9
Orange 9
North York 8
Pisa 8
San Paolo di Civitate 8
Fort Worth 7
Garbagnate Milanese 7
Jesi 7
Ladispoli 7
Messina 7
Pune 7
Taipei 7
Treviso 7
Viterbo 7
Walnut 7
Bagnacavallo 6
Baotou 6
Chongqing 6
Totale 8.964
Nome #
Educare alla prosocialità. Teoria e buone prassi 898
Autoefficacia Percepita nelle Life Skills: Soluzione dei Problemi e Comunicazione Interpersonale 437
La misura della prosocialità 305
Prospettiva temporale, rendimento scolastico e ottimismo negli adolescenti: il ruolo di mediazione della speranza e dell’hedonic balance 293
Effetti sulla regolazione emotiva di un intervento di educazione alla prosocialità: risultati di uno studio pilota nella scuola primaria 276
The Validation of the Trait Forgivingness Scale (TFS) 275
The Ant and the Grasshopper: Adolescents’ Time Perspective, Satisfaction with Life and the Mediating Role of Hope 272
A scuola di emozioni: prova di efficacia di intervento nella scuola primaria 251
The quality of teachers’ educational practices: internal validity and applications of a new self-evaluation questionnaire 235
A scuola di prosocialità: il programma CEPIDEAS per gli adolescenti 230
Being a Successful Adolescent at School and with Peers. The Discriminative Power of a Typological Approach 222
Il programma CEPIDEAS per gli adolescenti 221
Funzionamento Morale e Comportamento Prosociale: Valori, Ragionamento e “Agenticità” Morale 218
Future orientation and attitudes mediate career adaptability and decidedness 212
L’insuccesso scolastico: Fattori di rischio e di protezione nel corso della pre-adolescenza 203
Promuovere i comportamenti prosociali nella scuola. Il modello CEPIDEAS 194
Fattori di rischio e di protezione nell’uso di alcool e droga in adolescenza 190
The quality of teachers’ educational practices: internal validity and applications of a new self-evaluation questionnaire 184
Resentment or Forgiveness? The Assessment of Forgivingness Among Italian Adolescents 183
Perceived self-efficacy beliefs to expressing positive emotion in adolescents: A validation study of the Perceived Self-Efficacy in managing Positive Affects Questionnaire (PSEMPAQ) 180
Prosocialitá, adattamento sociale e dinamiche di gruppo n età prescolare 179
Convinzioni di Autoefficacia nelle Life Skills come determinanti dell’Autostima 178
Three different pathway of time perspective toward adolescents’ life satisfaction 173
Le competenze psicologiche nella formazione dei docenti: l'esperienza dei TFA e dei PAS 173
Benessere soggettivo e ottimismo negli adolescenti 167
Student–Teacher Relationships and Attention Problems in School-Aged Children: The Mediating Role of Emotion Regulation 164
Autoefficacia, Relazioni Familiari, Ego-Resiliency e Depressione in adolescenza 163
A Revised Version of Kremen and Block’s Ego Resiliency Scale in an Italian Sample 162
A model of intervention against aggressive behaviour in the school. 161
Auto-efficacia filiale, funzionamento familiare e disagio depressivo 160
Longitudinal Analysis of the Role of Perceived Self-Efficacy for Self-regulated Learning in Academic Continuance and Achievement 160
La misura dell’autoefficacia nella gestione delle emozioni positive negli adolescenti. Un contributo alla validazione del PSEMPAQ 159
Multi-faceted self-efficacy beliefs as predictors of life satisfaction in late adolescence 158
Aggressione e depressione: Il ruolo delle relazioni tra i pari nel corso della prima adolescenza 156
Crescere, star bene, apprendere. Sviluppare le competenze socio-emotive a scuola. 155
L’insuccesso scolastico: fattori di rischio e di protezione nel corso della preadolescenza 154
Il ruolo delle convinzioni di efficacia personale e genitoriale rispetto alle condotte delinquenziale e all'uso di sostanze nel corso dell'adolescenza 154
Il ruolo della regolazione emotiva e dell'empatia nelle condotte sociali 154
Positive effects of promoting prosocial behavior in early adolescence: Evidence from a school-based intervention 151
Il benessere degli adolescenti: Uno studio sulle abilità di vita 150
Interpersonal Forgiveness and Adolescent Depression. The Mediational Role of Self-reassurance and Self-criticism 150
Efficacia nelle Life Skill: definizione, misura e sviluppo attraverso un programma di Peer Education 148
The Negative Influence of Un-Forgiveness on the Affects 148
Il ruolo della prosocialità nell’adattamento sociale in età prescolare 147
Il ruolo delle competenze sociali nel promuovere l’adattamento. Uno studio nella scuola dell’infanzia 144
Looking for adolescents’ well-being: self-efficacy beliefs as determinants of positive thinking and happiness 144
I determinanti interpersonali e socio-cognitivi dei ragazzi marginalmente aggressivi 142
Gli interventi di promozione dei comportamenti prosociali. Implementazione e valutazione 141
L'attivazione di processi riflessivi attraverso uno strumento standardizzato nella formazione inziale di insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria. 141
Bambini e Orfanotrofi: il caso dello “Spedale” degli Innocenti di Firenze 139
La qualità delle relazioni di amicizia nel corso dell’adolescenza: predittori ed esiti 139
Psychological functions of driving and risky driving and involvement in risky driving in adolescence 136
Perché agire in modo prosociale? 135
La medición de las competencias transversales en Colombia: una propuesta metodológica 134
Il pari come educatore per la promozione delle abilità di vita: uno studio empirico su un intervento nella scuola superiore 132
Forgiving adolescents: Anger, Hedonic Balance and Depression 132
Lo sviluppo delle life skills attraverso un programma di peer education: risultati del primo anno del programma nazionale Autonomia, Life Skills e Peer Education 131
Valori e ragionamento morale come determinanti del comportamento prosociale nel corso dell’adolescenza 130
Personalità e abitudini alimentari in adolescenza 129
Determinanti Emotivi e Socio Cognitivi del Comportamento Prosociale: Empatia e Ragionamento Morale 128
Personal and Interpersonal determinants of bullyng-victimization: antecedents and correlates 128
Le abilita’ di vita negli adolescenti: Autoefficacia e Competenza 128
Young adults’ Life Satisfaction: The Role of Self-Regulatory Efficacy Beliefs in Managing Affects and Relationships across Time and across Culture 127
Social competence, prosociality and adaptation in preschoolers 125
Funzionamento morale e comportamento antisociale in adolescenza 124
Stability and longitudinal relations between externalizing and internalizing syndromes across adolescence: a six years italian study 123
A cross-cultural study on Youth Self-Report: A comparison study between Italy and Bolivia. 123
L’IMPORTANZA DELLA QUALITÀ DELL’IMPLEMENTAZIONE NEI PROGRAMMI DI PREVENZIONE. UNA ESPERIENZA ITALIANA 116
Emotional and Sociocognitive Determinants of Prosocialness: Empathy and Moral Reasoning 116
Un modelo para la promoción del comportamiento prosocial en el contexto educativo: el Programa CEPIDEAS 115
Gli interventi di prevenzione nella scuola: promuovere abilità di vita attraverso la peer education 113
Personal Determinants of Academic Achievement over the Course of Adolescence: Assessing the Contribution of Perceived Self-efficacy for Self-regulated Learning 113
Prosocial education: Evidence from a school-based intervention in primary school 111
Forgiving Adolescents: Far From Depression, Close to Well-Being 111
Depressione e Aggressione: il ruolo delle relazioni tra pari nel corso della prima adolescenza 110
La costellazione dei rischi: il caso della guida pericolosa 110
Validation of the Revised Ego-Resiliency Scale in a High-Vulnerable Colombian Population 110
Lo sviluppo delle Life Skills negli adolescenti: Autoefficacia e Competenza 107
Determinantes psicosociales de la satisfacción con la vida: un análisis comparativo entre Bolivia e Italia/ Psychosocial determinants of satisfaction with life: a comparative analysis in Bolivia and Italy 107
Qualità delle pratiche educative nella gestione della classe: un nuovo strumento di autovalutazione per gli insegnanti 107
The influence of study interests on school achievement: The role of future time perspective and positive affect 107
Fattori individuali, familiari e scolastici che promuovono il successo formativo 106
Fattori di rischio e di protezione: uso di alcool e droga in adolescenza 103
Biplot and unfolding models for evaluation of teacher behavior in the classroom 96
Cultural influences on temperament development: Findings from the Global Temperament Project 92
Jean-Jacques Rousseau. Memoria e modernità. Luci e ombre 91
Adolescenti iper-connessi a internet e sempre con lo smartphone in mano: scarsa autostima e isolamento in adolescenza 88
Benessere psicologico e disposizione al perdono in adolescenza 85
Orientamento inclusivo nell’ottica del Positive Youth Development: il ruolo della positivity e dell’autoefficacia scolastica nella scuola secondaria di secondo grado 85
Credenze degli insegnanti sull’uso del pensiero critico nella scuola primaria: il ruolo dello stile di insegnamento e del senso di autoefficacia 84
Il ruolo delle credenze e dell’autoefficacia degli insegnanti sulle pratiche di gestione della classe 82
Positivity e comportamento prosociale: la mediazione dell’autoefficacia empatica e del clima di classe 80
Valutare le pratiche educative degli insegnanti: validazione del Teachers’ Educational Practices Questionnaire (TEP-Q) 80
The bitter taste of revenge: Negative affect, depression and anxiety 75
null 74
Biplot and unfolding models for evaluation of teacher behaviour in the classroom 68
La disposizione al perdono negli adolescenti: validazione italiana del Trait Forgivingness Scale 67
Gentilezza verso se stessi e odio di sé in un campione di adolescenti italiani: qual è il loro ruolo nella sintomatologia depressiva? 66
Quando le relazioni mancano: la scuola promotrice di prosocialità durante la pandemia di COVID-19 65
School achievement: the role of interests, future orientation and positive emotions in adolescence 64
Totale 15.462
Categoria #
all - tutte 39.986
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 39.986


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.276 0 0 73 188 201 350 497 270 417 135 103 42
2020/20211.834 92 58 88 84 168 126 224 359 146 146 128 215
2021/20221.410 168 123 50 63 231 46 136 57 140 56 92 248
2022/20231.800 180 300 118 152 126 371 43 158 148 46 84 74
2023/20241.487 66 76 130 110 215 128 234 177 30 96 108 117
2024/2025585 65 214 306 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 16.132