VECCHIO, GIOVANNI MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.131
NA - Nord America 4.973
AS - Asia 2.542
AF - Africa 72
SA - Sud America 30
OC - Oceania 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 12
Totale 15.775
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.949
IT - Italia 2.836
CN - Cina 1.990
DK - Danimarca 1.815
GB - Regno Unito 1.510
SE - Svezia 420
DE - Germania 414
FR - Francia 321
UA - Ucraina 244
SG - Singapore 224
VN - Vietnam 158
IE - Irlanda 122
FI - Finlandia 101
RU - Federazione Russa 94
TR - Turchia 88
AL - Albania 80
CI - Costa d'Avorio 55
CH - Svizzera 35
NL - Olanda 28
BE - Belgio 20
CA - Canada 20
RO - Romania 18
IN - India 15
SN - Senegal 14
AU - Australia 13
ES - Italia 13
IR - Iran 13
PL - Polonia 12
ID - Indonesia 11
CZ - Repubblica Ceca 10
AT - Austria 9
JP - Giappone 8
CL - Cile 7
CO - Colombia 7
TW - Taiwan 7
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 6
EU - Europa 6
HK - Hong Kong 6
PE - Perù 6
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
HU - Ungheria 5
KR - Corea 5
LT - Lituania 5
MY - Malesia 5
PT - Portogallo 5
AR - Argentina 4
BO - Bolivia 3
PH - Filippine 3
SA - Arabia Saudita 3
BR - Brasile 2
GR - Grecia 2
IQ - Iraq 2
MD - Moldavia 2
MX - Messico 2
NZ - Nuova Zelanda 2
RS - Serbia 2
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
HN - Honduras 1
LK - Sri Lanka 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
PK - Pakistan 1
QA - Qatar 1
SI - Slovenia 1
TH - Thailandia 1
VE - Venezuela 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 15.775
Città #
Southend 1.455
Rome 640
Chandler 497
Woodbridge 473
Ann Arbor 385
Dearborn 335
Nanjing 326
Wilmington 313
Fairfield 287
Ashburn 285
Beijing 269
Boardman 233
Jacksonville 194
Singapore 170
Princeton 163
Dong Ket 156
Houston 151
Milan 143
Jinan 141
Shenyang 129
Dublin 122
Seattle 118
Nanchang 110
Grafing 105
Redwood City 104
Hebei 96
Plano 89
Tianjin 87
Changsha 82
Cambridge 73
Shanghai 56
Jiaxing 55
Zhengzhou 47
Izmir 45
Hangzhou 44
Kunming 40
Ningbo 40
Guangzhou 34
Haikou 32
Padova 30
Taizhou 30
Venezia 30
Helsinki 28
San Diego 28
Naples 27
Palermo 27
Pomezia 26
Cagliari 25
Hefei 25
Turin 25
Catania 24
Dallas 22
Latina 22
Florence 21
Istanbul 21
Ankara 20
Redmond 20
Taiyuan 20
Torino 20
Paris 18
Bologna 17
Napoli 17
Absecon 16
Bari 16
Los Angeles 16
Aprilia 15
Brussels 15
Mountain View 15
Washington 15
Dakar 14
Chieti 13
Salerno 12
Verona 12
Augusta 11
Jakarta 11
Lanzhou 11
Livorno 11
Alameda 10
Fuzhou 10
Parma 10
Renton 10
Cerignola 9
Lawrence 9
Lissone 9
Orange 9
North York 8
Pisa 8
San Paolo di Civitate 8
Anzio 7
Fort Worth 7
Garbagnate Milanese 7
Jesi 7
Ladispoli 7
Messina 7
Munich 7
Pune 7
Taipei 7
Treviso 7
Viterbo 7
Walnut 7
Totale 9.054
Nome #
Educare alla prosocialità. Teoria e buone prassi 898
Autoefficacia Percepita nelle Life Skills: Soluzione dei Problemi e Comunicazione Interpersonale 441
A scuola di emozioni: prova di efficacia di intervento nella scuola primaria 315
La misura della prosocialità 305
Prospettiva temporale, rendimento scolastico e ottimismo negli adolescenti: il ruolo di mediazione della speranza e dell’hedonic balance 297
Effetti sulla regolazione emotiva di un intervento di educazione alla prosocialità: risultati di uno studio pilota nella scuola primaria 285
The Validation of the Trait Forgivingness Scale (TFS) 276
The Ant and the Grasshopper: Adolescents’ Time Perspective, Satisfaction with Life and the Mediating Role of Hope 274
The quality of teachers’ educational practices: internal validity and applications of a new self-evaluation questionnaire 236
A scuola di prosocialità: il programma CEPIDEAS per gli adolescenti 231
Being a Successful Adolescent at School and with Peers. The Discriminative Power of a Typological Approach 223
Il programma CEPIDEAS per gli adolescenti 222
Funzionamento Morale e Comportamento Prosociale: Valori, Ragionamento e “Agenticità” Morale 220
Future orientation and attitudes mediate career adaptability and decidedness 213
L’insuccesso scolastico: Fattori di rischio e di protezione nel corso della pre-adolescenza 205
Promuovere i comportamenti prosociali nella scuola. Il modello CEPIDEAS 200
Fattori di rischio e di protezione nell’uso di alcool e droga in adolescenza 190
The quality of teachers’ educational practices: internal validity and applications of a new self-evaluation questionnaire 185
Resentment or Forgiveness? The Assessment of Forgivingness Among Italian Adolescents 184
Perceived self-efficacy beliefs to expressing positive emotion in adolescents: A validation study of the Perceived Self-Efficacy in managing Positive Affects Questionnaire (PSEMPAQ) 181
Prosocialitá, adattamento sociale e dinamiche di gruppo n età prescolare 181
Convinzioni di Autoefficacia nelle Life Skills come determinanti dell’Autostima 179
Three different pathway of time perspective toward adolescents’ life satisfaction 176
Le competenze psicologiche nella formazione dei docenti: l'esperienza dei TFA e dei PAS 175
Student–Teacher Relationships and Attention Problems in School-Aged Children: The Mediating Role of Emotion Regulation 171
Benessere soggettivo e ottimismo negli adolescenti 168
A Revised Version of Kremen and Block’s Ego Resiliency Scale in an Italian Sample 164
Autoefficacia, Relazioni Familiari, Ego-Resiliency e Depressione in adolescenza 163
A model of intervention against aggressive behaviour in the school. 162
La misura dell’autoefficacia nella gestione delle emozioni positive negli adolescenti. Un contributo alla validazione del PSEMPAQ 161
Auto-efficacia filiale, funzionamento familiare e disagio depressivo 160
Crescere, star bene, apprendere. Sviluppare le competenze socio-emotive a scuola. 160
Longitudinal Analysis of the Role of Perceived Self-Efficacy for Self-regulated Learning in Academic Continuance and Achievement 160
Multi-faceted self-efficacy beliefs as predictors of life satisfaction in late adolescence 158
Aggressione e depressione: Il ruolo delle relazioni tra i pari nel corso della prima adolescenza 157
Il ruolo della regolazione emotiva e dell'empatia nelle condotte sociali 155
L’insuccesso scolastico: fattori di rischio e di protezione nel corso della preadolescenza 154
Il ruolo delle convinzioni di efficacia personale e genitoriale rispetto alle condotte delinquenziale e all'uso di sostanze nel corso dell'adolescenza 154
The Negative Influence of Un-Forgiveness on the Affects 153
Positive effects of promoting prosocial behavior in early adolescence: Evidence from a school-based intervention 153
Interpersonal Forgiveness and Adolescent Depression. The Mediational Role of Self-reassurance and Self-criticism 151
Il benessere degli adolescenti: Uno studio sulle abilità di vita 150
Il ruolo della prosocialità nell’adattamento sociale in età prescolare 148
Efficacia nelle Life Skill: definizione, misura e sviluppo attraverso un programma di Peer Education 148
Il ruolo delle competenze sociali nel promuovere l’adattamento. Uno studio nella scuola dell’infanzia 145
Looking for adolescents’ well-being: self-efficacy beliefs as determinants of positive thinking and happiness 144
I determinanti interpersonali e socio-cognitivi dei ragazzi marginalmente aggressivi 143
L'attivazione di processi riflessivi attraverso uno strumento standardizzato nella formazione inziale di insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria. 143
Bambini e Orfanotrofi: il caso dello “Spedale” degli Innocenti di Firenze 141
Gli interventi di promozione dei comportamenti prosociali. Implementazione e valutazione 141
La qualità delle relazioni di amicizia nel corso dell’adolescenza: predittori ed esiti 140
Psychological functions of driving and risky driving and involvement in risky driving in adolescence 136
Perché agire in modo prosociale? 135
Forgiving adolescents: Anger, Hedonic Balance and Depression 135
La medición de las competencias transversales en Colombia: una propuesta metodológica 135
Il pari come educatore per la promozione delle abilità di vita: uno studio empirico su un intervento nella scuola superiore 132
Lo sviluppo delle life skills attraverso un programma di peer education: risultati del primo anno del programma nazionale Autonomia, Life Skills e Peer Education 131
Valori e ragionamento morale come determinanti del comportamento prosociale nel corso dell’adolescenza 130
Personalità e abitudini alimentari in adolescenza 129
Determinanti Emotivi e Socio Cognitivi del Comportamento Prosociale: Empatia e Ragionamento Morale 128
Personal and Interpersonal determinants of bullyng-victimization: antecedents and correlates 128
Funzionamento morale e comportamento antisociale in adolescenza 128
Le abilita’ di vita negli adolescenti: Autoefficacia e Competenza 128
Young adults’ Life Satisfaction: The Role of Self-Regulatory Efficacy Beliefs in Managing Affects and Relationships across Time and across Culture 127
Social competence, prosociality and adaptation in preschoolers 126
Stability and longitudinal relations between externalizing and internalizing syndromes across adolescence: a six years italian study 124
A cross-cultural study on Youth Self-Report: A comparison study between Italy and Bolivia. 123
L’IMPORTANZA DELLA QUALITÀ DELL’IMPLEMENTAZIONE NEI PROGRAMMI DI PREVENZIONE. UNA ESPERIENZA ITALIANA 117
Emotional and Sociocognitive Determinants of Prosocialness: Empathy and Moral Reasoning 117
Un modelo para la promoción del comportamiento prosocial en el contexto educativo: el Programa CEPIDEAS 115
Personal Determinants of Academic Achievement over the Course of Adolescence: Assessing the Contribution of Perceived Self-efficacy for Self-regulated Learning 114
Forgiving Adolescents: Far From Depression, Close to Well-Being 114
Gli interventi di prevenzione nella scuola: promuovere abilità di vita attraverso la peer education 113
Validation of the Revised Ego-Resiliency Scale in a High-Vulnerable Colombian Population 112
Prosocial education: Evidence from a school-based intervention in primary school 111
Depressione e Aggressione: il ruolo delle relazioni tra pari nel corso della prima adolescenza 110
La costellazione dei rischi: il caso della guida pericolosa 110
Qualità delle pratiche educative nella gestione della classe: un nuovo strumento di autovalutazione per gli insegnanti 110
Lo sviluppo delle Life Skills negli adolescenti: Autoefficacia e Competenza 107
Determinantes psicosociales de la satisfacción con la vida: un análisis comparativo entre Bolivia e Italia/ Psychosocial determinants of satisfaction with life: a comparative analysis in Bolivia and Italy 107
Fattori individuali, familiari e scolastici che promuovono il successo formativo 107
The influence of study interests on school achievement: The role of future time perspective and positive affect 107
Fattori di rischio e di protezione: uso di alcool e droga in adolescenza 103
Biplot and unfolding models for evaluation of teacher behavior in the classroom 99
Jean-Jacques Rousseau. Memoria e modernità. Luci e ombre 96
Cultural influences on temperament development: Findings from the Global Temperament Project 92
Adolescenti iper-connessi a internet e sempre con lo smartphone in mano: scarsa autostima e isolamento in adolescenza 90
Benessere psicologico e disposizione al perdono in adolescenza 86
Credenze degli insegnanti sull’uso del pensiero critico nella scuola primaria: il ruolo dello stile di insegnamento e del senso di autoefficacia 86
Orientamento inclusivo nell’ottica del Positive Youth Development: il ruolo della positivity e dell’autoefficacia scolastica nella scuola secondaria di secondo grado 85
Il ruolo delle credenze e dell’autoefficacia degli insegnanti sulle pratiche di gestione della classe 83
Valutare le pratiche educative degli insegnanti: validazione del Teachers’ Educational Practices Questionnaire (TEP-Q) 81
Positivity e comportamento prosociale: la mediazione dell’autoefficacia empatica e del clima di classe 80
The bitter taste of revenge: Negative affect, depression and anxiety 75
null 74
Biplot and unfolding models for evaluation of teacher behaviour in the classroom 71
La disposizione al perdono negli adolescenti: validazione italiana del Trait Forgivingness Scale 68
Quando le relazioni mancano: la scuola promotrice di prosocialità durante la pandemia di COVID-19 68
Children's prosocial and aggressive behaviors: The role of emotion regulation and sympathy 66
Gentilezza verso se stessi e odio di sé in un campione di adolescenti italiani: qual è il loro ruolo nella sintomatologia depressiva? 66
Totale 15.654
Categoria #
all - tutte 42.665
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 42.665


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.015 0 0 0 0 201 350 497 270 417 135 103 42
2020/20211.834 92 58 88 84 168 126 224 359 146 146 128 215
2021/20221.410 168 123 50 63 231 46 136 57 140 56 92 248
2022/20231.800 180 300 118 152 126 371 43 158 148 46 84 74
2023/20241.487 66 76 130 110 215 128 234 177 30 96 108 117
2024/2025828 65 214 350 80 119 0 0 0 0 0 0 0
Totale 16.375