CATARCI, MARCO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 12.414
NA - Nord America 5.864
AS - Asia 2.956
AF - Africa 113
SA - Sud America 35
OC - Oceania 23
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 11
Totale 21.416
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.840
IT - Italia 5.354
CN - Cina 2.414
DK - Danimarca 2.360
GB - Regno Unito 1.876
DE - Germania 623
UA - Ucraina 433
SE - Svezia 408
SG - Singapore 342
FR - Francia 303
FI - Finlandia 272
RU - Federazione Russa 198
IE - Irlanda 145
AL - Albania 127
ES - Italia 110
CI - Costa d'Avorio 103
TR - Turchia 78
NL - Olanda 62
VN - Vietnam 59
IN - India 27
RO - Romania 25
BE - Belgio 24
PL - Polonia 22
AU - Australia 20
CH - Svizzera 20
CA - Canada 19
GR - Grecia 14
AT - Austria 11
BR - Brasile 11
CL - Cile 10
CO - Colombia 8
NO - Norvegia 8
JP - Giappone 7
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 6
BG - Bulgaria 6
ID - Indonesia 6
AR - Argentina 4
LB - Libano 4
MD - Moldavia 4
PT - Portogallo 4
BD - Bangladesh 3
DZ - Algeria 3
EG - Egitto 3
IL - Israele 3
IQ - Iraq 3
IR - Iran 3
NZ - Nuova Zelanda 3
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 3
EU - Europa 2
LU - Lussemburgo 2
MA - Marocco 2
MX - Messico 2
NP - Nepal 2
AZ - Azerbaigian 1
CU - Cuba 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
HK - Hong Kong 1
HR - Croazia 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
LT - Lituania 1
PA - Panama 1
PE - Perù 1
PK - Pakistan 1
SD - Sudan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 21.416
Città #
Southend 1.759
Rome 1.081
Chandler 700
Nanjing 497
Woodbridge 437
Ann Arbor 388
Boardman 331
Wilmington 317
Dearborn 311
Jacksonville 305
New York 297
Milan 292
Singapore 250
Shenyang 224
Princeton 222
Fairfield 207
Ashburn 206
Plano 192
Jinan 170
Nanchang 161
Helsinki 158
Hebei 155
Beijing 154
Redwood City 150
Dublin 144
Changsha 130
Florence 121
Tianjin 108
Bremen 107
Bologna 105
Houston 101
Naples 85
Jiaxing 83
Seattle 81
San Diego 76
Izmir 73
Zhengzhou 71
Kunming 65
Palermo 63
Dong Ket 55
San Vicent del Raspeig 54
Padova 53
Turin 53
Hangzhou 52
Taizhou 51
Cambridge 47
Haikou 46
Guangzhou 42
Shanghai 42
Moscow 41
Ningbo 41
Catania 40
Munich 38
Verona 37
Hefei 36
Monza 34
Napoli 32
Taiyuan 30
Bari 27
Orange 26
Braunschweig 25
Brescia 24
San Venanzo 24
Fuzhou 23
Falkenstein 20
Lanzhou 20
Trieste 20
Pistoia 19
Paris 18
Dallas 17
Parma 17
Venezia 17
Brussels 16
Lawrence 16
Pontinia 16
Mountain View 15
Pescosolido 15
Vicenza 15
Cagliari 14
Udine 14
Alameda 13
Eitensheim 13
Genoa 13
Pune 13
Torino 13
Fort Worth 12
Messina 12
Perugia 12
Terracina 12
Bergamo 11
Campodarsego 11
Caserta 11
Changchun 11
Pisa 11
Amsterdam 10
Cisterna Di Latina 10
Latina 10
Osimo 10
Baricella 9
Dongguan 9
Totale 11.845
Nome #
La pedagogia della liberazione di Paulo Freire. Educazione, intercultura e cambiamento sociale 1.627
Intercultural Education in the European Context. Theories, Experiences, Challenges 489
L'inclusione subordinata dello straniero. Riflessioni a partire dall'analisi di Vittorio Cotesta 433
Il pensiero disarmato. La pedagogia della nonviolenza di Aldo Capitini 317
Il mondo a scuola. Per un'educazione interculturale 311
L'ABC della cittadinanza. Indagine sulle scuole di italiano per stranieri promosse dall’associazionismo a Roma e provincia 296
All’incrocio dei saperi. Una didattica per una società multiculturale 283
“Non avere paura”: prevenire le discriminazioni attraverso l’educazione interculturale 278
Le forme sociali dell'educazione. Servizi, territori, società 262
Decolonizzare l’educazione. Strategie e proposte per una didattica interculturale 231
Considerazioni critiche sulla nozione di integrazione dei migranti 227
Teachers’ professional development in schools: rhetoric versus reality 220
Una pedagogia per il dialogo interculturale 220
OLTRE I CONFINI. Indicazioni e proposte per fare educazione interculturale 220
La pedagogia degli oppressi di Paulo Freire 215
Intercultural education in the European context: key remarks from a comparative study 209
Interculturalism and Gender in Education. Strategies to enhance Social Equity in the School System 208
Interculturalism in Education across Europe 199
Interculturalism in Italian primary schools with a high concentration of immigrant students 196
L’integrazione dei rifugiati. Formazione e inclusione nelle rappresentazioni degli operatori sociali 190
Educação intercultural. teorias, políticas e práticas de pluralismo cultural no sistema de ensino italiano 183
In forma mediata. Saggi sulla mediazione interculturale 179
Per una scuola aperta a tutti. Immigrazione e educazione interculturale 177
Responsabilità pedagogica e scuola multiculturale. Una prospettiva interculturale per l’educazione 174
Integrazione. Una nozione multidimensionale e interazionista 173
Education and Nonviolence in the work of Aldo Capitini 172
Immigrant Student Achievement and Educational Policy in Italy 172
Educazione alla cittadinanza e scuola aperta in Aldo Capitini 171
Radici e sviluppo dell’educazione interculturale nel contesto italiano 171
Refugees, Interculturalism and Education 171
All'incrocio dei saperi. Una ricerca sulla didattica interculturale 168
La ricerca qualitativa nell’educazione interculturale 167
Le parole-chiave della pedagogia interculturale. Temi e problemi nella società multiculturale 167
The Inclusion of Unaccompanied Minors in Italy 166
Formazione e inserimento lavorativo dei rifugiati in Italia 165
Interculturalism and Mediation in Education 165
Una pratica di pedagogia militante nel contesto romano e laziale: la Rete “Scuolemigranti” 165
Educazione permanente e apprendimento linguistico degli adulti immigrati. Un'indagine sulle scuole di italiano per immigrati 163
Conceptions and strategies on integration across refugee services in Italy 162
Challenges of School Leadership in Ethiopian Primary Schools: Teachers’ and Principals’ Perceptions 160
Immigrazione, Crisi, Lavoro. Condizioni occupazionali, mercati del lavoro e inclusione sociale nella Provincia di Roma 160
All'incrocio dei Saperi. Una ricerca sulla didattica interculturale 159
Recensione al volume di M. Ferrari , F. Ledda (a cura di), SAPIENS II. Strumento per l'autovalutazione dei processi interculturali in educazione nella scuola secondaria di secondo grado, Franco Angeli, Milano 2012, pp. 240. 159
Scelte scolastiche, canalizzazione formative e opportunità sociali degli allievi di origine immigrata 156
Intercultural Mediators as Relational Facilitators in a Plural Society 156
Citizenship Education from an Intercultural Perspective: Theories, Approaches and Practices in the Italian context 156
Orientamenti interculturali per la cittadinanza 155
Dispositivi formativi adottati nelle scuole di italiano per immigrati 153
L’inclusione dell’altro. Una ricerca sulle strategie di costruzione di una didattica interculturale 152
La pedagogia della nonviolenza di Aldo Capitini 150
Pedagogia interculturale 150
Il ruolo dell’educazione interculturale per l’eguaglianza delle opportunità 150
Una prospettiva interculturale per l’educazione. Ragioni, caratteristiche e finalità 150
Gli alunni con cittadinanza non italiana tra mancato riconoscimento e scarse opportunità sociali 149
Orientamenti interculturali. Scelte scolastiche e opportunità sociali degli alunni con cittadinanza non italiana 149
L’integrazione dopo la migrazione forzata. La rappresentazione degli operatori dello SPRAR 148
Intercultural Mediation as a strategy to facilitate relations between the School and Immigrant Families 148
Alunni con background migratorio ed educazione interculturale 148
Immigrazione e intercultura in Italia e in Spagna. Prospettive, proposte ed esperienze a confronto 146
Obiettivi e metodologia dell'indagine 146
Roma Caput Mundi. Testimonianze antiche e nuove pratiche d'integrazione. Il ruolo del Patrimonio Culturale 146
Refugees, Interculturalism and Education 145
Il profilo del mediatore interculturale. Una indagine quantitativa nazionale 144
Challenging Interculturalism: The Inclusion of Asylum Seekers and Refugees in Italy 144
Concluding Remarks 143
Refugees,Interculturalism and Education 142
Progettare una didattica interculturale 141
Valenze e spazi interculturali nelle indicazioni nazionali per il primo ciclo di istruzione 141
Capitini Aldo 141
Territori inclusivi e comunità competenti 141
L’orientamento interculturale nella scuola italiana tra modello "integrato" e "separato" 140
Riscrivere le narrazioni dominanti. Riflessioni a margine del testo di Donatello Santarone, La mediazione letteraria 139
Recensione a C. A. Grant, A. Portera (Eds.) (2010), “Intercultural and Multicultural Education. Enhancing Global Interconnectedness”, Routledge, New York-Oxon. 138
Le competenze dello straniero. Una riflessione pedagogica 138
Inter(net)cultura: la rete internet strumento di mediazione interculturale nella prassi didattica 137
La pedagogia della nonviolenza 137
La mediazione in ambito educativo 136
L’azione e il ruolo dei CSV (Centri di Servizio per il Volontariato) 135
Educazione interculturale. Teorie, politiche e pratiche 135
Politiche e approcci di educazione interculturale nel contesto italiano 134
L’analisi testuale “computer assistita” nella ricerca pedagogica e sociale 134
Metodologia e strumenti adottati nella ricerca 132
Un’analisi dei bisogni formativi degli operatori dei servizi per richiedenti e titolari di protezione internazionale 131
Gli alunni di origine straniera e le risposte dell'educazione interculturale 131
Mediazione culturale e inclusione sociale 130
Immigrazione ed educazione permanente naturale in atto 130
L'inclusione educativa. Una ricerca sul ruolo dell'assistente specialistico nella scuola secondaria di II grado 130
Su Freire e Chomsky 128
Il senso etico dell’educazione interculturale 128
Pedagogia militante, diritto all’apprendimento permanente e integrazione dei rifugiati 125
Strategie per l’integrazione degli utenti nei servizi del Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR) 125
L'esercizio della VQR 2004-2010 in area 11 e in ambito pedagogico 124
Recensione al volume G. Milan, E. Gasperi (a cura di), Una città ben fatta. Il gioco creativo delle differenze (Pensa Multimedia, Lecce 2012) 124
Una ricerca sui bisogni e le abitudini culturali dei cittadini immigrati a Roma 123
SYMPOSIUM. Una pedagogia per il dialogo interculturale 123
La ricerca educativa tra riflessione teoretica e approccio empirico. Una rilettura dell’assoluto pedagogico di Raffaele Laporta 122
Recensione a L. Bellatalla, G. Genovesi, E. Marescotti (a cura di), Tra Natura e Cultura. Aspetti storici e problemi dell’educazione 121
Frassineti Augusto 121
L'aprenentatge permanent dels migrants com a dret fonamental per a l'accéss als altres drets 120
Ragioni, caratteristiche e finalità di un orientamento interculturale nell’educazione 120
Totale 18.381
Categoria #
all - tutte 53.687
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 53.687


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.775 0 0 0 0 0 262 414 179 320 361 151 88
2020/20212.153 118 43 137 64 335 112 395 305 267 160 93 124
2021/20222.068 55 163 55 258 389 98 228 135 177 78 85 347
2022/20232.874 249 172 132 361 278 519 121 249 333 124 148 188
2023/20242.574 280 137 207 216 201 446 176 286 88 156 164 217
2024/20251.562 140 261 457 153 171 380 0 0 0 0 0 0
Totale 22.326