GIULIANI, ARIANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.623
EU - Europa 1.527
AS - Asia 595
AF - Africa 41
SA - Sud America 8
OC - Oceania 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 3.800
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.618
IT - Italia 632
CN - Cina 559
GB - Regno Unito 313
SE - Svezia 187
DK - Danimarca 84
DE - Germania 80
IE - Irlanda 61
FR - Francia 44
CI - Costa d'Avorio 32
FI - Finlandia 28
AL - Albania 20
RU - Federazione Russa 16
BE - Belgio 15
VN - Vietnam 12
NL - Olanda 11
AT - Austria 10
IN - India 9
UA - Ucraina 8
AR - Argentina 7
CA - Canada 5
SN - Senegal 5
AU - Australia 4
CH - Svizzera 4
TR - Turchia 4
GM - Gambi 3
GR - Grecia 3
IR - Iran 3
MT - Malta 3
ES - Italia 2
EU - Europa 2
HK - Hong Kong 2
PH - Filippine 2
PL - Polonia 2
CO - Colombia 1
CY - Cipro 1
EG - Egitto 1
JP - Giappone 1
LT - Lituania 1
MD - Moldavia 1
PT - Portogallo 1
RO - Romania 1
SG - Singapore 1
TH - Thailandia 1
Totale 3.800
Città #
Southend 289
Chandler 236
Rome 184
Fairfield 145
Woodbridge 132
Nanjing 102
Ashburn 99
Wilmington 94
Houston 84
Dearborn 82
Beijing 81
Ann Arbor 73
New York 61
Seattle 57
Dublin 54
Princeton 51
Jinan 49
Cambridge 48
Shanghai 39
Redwood City 36
Shenyang 35
Hebei 31
Nanchang 26
Milan 25
Plano 24
Changsha 21
Helsinki 21
Jacksonville 18
Tianjin 17
Livorno 16
Zhengzhou 16
Brussels 15
Guangzhou 15
Jiaxing 15
Bonndorf 14
Taizhou 13
Dong Ket 12
Siena 12
Ningbo 11
Kunming 9
Naples 9
Haikou 8
Redmond 8
San Diego 8
Taiyuan 8
Eitensheim 7
Fuzhou 7
Hangzhou 7
Augusta 6
Florence 6
Hefei 6
Lanzhou 6
Los Angeles 6
Rocca Priora 6
Viterbo 6
Boardman 5
Dakar 5
Formia 5
Munro 5
Norwalk 5
Reggio Emilia 5
San Martino Valle Caudina 5
Torino 5
Velletri 5
Alameda 4
Aversa 4
Bad Bellingen 4
Izmir 4
Lawrence 4
L’Aquila 4
Paris 4
Pune 4
Wuhan 4
Agordo 3
Andover 3
Bari 3
Buffalo 3
Chengdu 3
Cicciano 3
Guidonia Montecelio 3
Latina 3
Messina 3
Napoli 3
Ottawa 3
Philadelphia 3
San Mateo 3
Stevenage 3
Treviso 3
Vienna 3
Acerra 2
Ardabil 2
Bagheria 2
Bologna 2
Casalnuovo di Napoli 2
Castellabate 2
Falls Church 2
Groningen 2
Gunzenhausen 2
Keltern 2
Lancaster 2
Totale 2.617
Nome #
How to improve reading comprehension and problem solving skills in students. A professional development-research project with teachers 185
Flexible And Dialogic Instructional Strategies And Formative Feedback: An Observational Research On The Efficacy Of Assessment Practices In Italian High Schools 179
The function of the instructional tools on students’ distributed leadership development: An exploratory research in Italian academic context 174
Accrescere la consapevolezza degli studenti come soggetti in formazione: utilizzo, e validazione del Motivated Strategies for Learning Questionnaire in Italia 172
Diventare lettori maturi e consapevoli: la validazione nel contesto italiano del Motivation for Reading Questionnaire 168
Enhance Students’ Engagement to Counter Dropping-Out: A research at Rome Tre University 163
Servizi di tutorato didattico e Obblighi Formativi Aggiuntivi, un’indagine empirica esplorativa: il caso del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre 138
Dropout and incoming skills of Italian undergraduate students: a longitudinal study 135
Sviluppo delle capacità di problem solving nella scuola secondaria di primo grado e apprendimento logico-linguistico e logico-matematico. Adattamento e validazione in Italia “della versione breve” del Test della “Personalità Creativa” (TCD-As) 133
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 118
Enhance the quality of the university tutoring services to counteract undergraduate students’ educational failure: a focus on the Department of Education of Roma Tre University. 110
Development of Student Distributed Leadership and Tutoring Service Justification: A Case Study in Italy 108
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 105
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 100
Earley, P. (2013). Exploring the School Leadership Landscape: Changing demands, changing realities 97
Promuovere e accertare competenze nelle classi prime di scuola primaria: il dispositivo “compito di realtà” in forma di simulazione 91
Innovate the tutoring services’ instructional design to counteract undergraduate students’ educational failure: the case of the Department of Education of Roma Tre University 81
La Leadership Diffusa degli Studenti: quali dispositivi nel contesto universitario. 80
Pratiche valutative e azioni di monitoraggio nei percorsi di alternanza scuola-lavoro 78
Peer to peer training and tutor for newly hired teachers in the italian school context : a professional development path at Roma Tre University 72
Rilevazione dell’atteggiamento creativo a scuola attraverso il test validato sulla personalità creativa (TCD). Sviluppare la resilienza in risposta alle emergenze. 72
Il QMSA: come l’autovalutazione degli studenti può essere una risorsa per apprendere e riorientare le pratiche didattiche 69
Susan R. Komives et al. (2011). The handbook for student leadership development 66
Lettura ed ascolto condiviso nel a scuola primaria: l'audiolibro. 65
Insegnare ed apprendere nel contesto universitario: dispositivi didattici e Leadership Diffusa degli Studenti. 64
Micro-planning and educational tools that support educational continuity in the childhood services 64
Comunità engaged che apprendono: uno studio sull’efficacia di strategie student-centred nel contesto universitario italiano 63
Valorizzare i Learning Analytics per promuovere la valutazione per l’apprendimento: il caso del Master in Leadership e management in educazione dell’Università Roma Tre 59
Rilevazione dell'atteggiamento creativo a scuola attraverso il Test validato sulla personalità creativa (TCD) 59
Il profilo dei docenti tutor dei neoassunti in anno di prova 57
Professional development and Instructional design in Italian Early Childhood Education 55
La Leadership Diffusa degli Studenti: l’efficacia di alcuni dispositivi nel contesto universitario 50
La funzione strategica dell’Università per il miglioramento della qualità dei contesti educativi sul territorio. 50
Prevenire e contrastare il rischio di abbandono precoce. Studio di caso sull’efficacia delle attività di tutorato negli immatricolati con Obblighi Formativi Aggiuntivi 48
Distance learning and internship programs: how to engage students in times of crisis 48
La cultura valutativa dei docenti come risorsa per orientare l’autovalutazione scolastica al miglioramento: un percorso di Ricerca-Formazione 46
La leadership diffusa degli studenti. Utilizzare dispositivi per una progettazione didattica engaging 44
Valorizzare i Learning Analytics per promuovere la valutazione per l’apprendimento. Il caso del Master in Leadership e Management in Educazione dell’Università Roma Tre. 40
Apprendimento ed engagement nei contesti universitari: quali risorse dai percorsi di tirocinio 38
Online supervision as a supporting tool to define curricular internship programmes: a research on future Nursery School educators 38
Sfide educative e sostenibilità: la funzione strategica della leadership diffusa 36
Prevenire e contrastare il rischio di dispersione universitaria. Studio di caso sull’efficacia delle attività di tutoraggio negli immatricolati con OFA 36
Consapevolezza e cultura del dato e della valutazione nei docenti con funzioni di middle management 35
Osservazione tra pari e innalzamento della qualità dei processi formativi: la funzione strategica dei tutor dei docenti neoassunti 33
La Ricerca-Formazione come risorsa per sviluppare leadership diffusa e qualificare la didattica nelle Reti di scuole 31
La scrittura come risorsa strategica per supportare il processo formativo degli studenti. 29
La promozione di processi partecipativi al Nido come opportunità di qualificazione dell’ecosistema educativo 28
La didattica universitaria come laboratorio per un'educazione attiva 27
La funzione strategica del middle management per qualificare e innovare i processi formativi: il Questionario sulle pratiche valutative 26
Educational planning and professional practices in Early childhood services: case studies 25
Processi di leadership e organizzazione della didattica 17
Promote undergraduate students’ distributed leadership through project-based learning experiences 16
I laboratori di scrittura come risorsa per potenziare le abilità critiche e relazionali degli studenti: uno studio in ambito universitario 16
Peer to peer training and tutor for newly hired teachers in the italian school context : a professional development path at Roma Tre University 15
Qualify formative processes by promoting inclusive practices: the case of B. Pascal High school 13
Progettazione e leadership educativa nei Servizi per l’infanzia 6
Totale 3.971
Categoria #
all - tutte 11.677
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 11.677


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019233 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 122 111
2019/2020909 187 56 26 61 55 95 133 62 100 86 35 13
2020/2021419 32 12 11 17 35 29 50 84 64 22 32 31
2021/2022558 19 46 25 34 106 17 71 37 45 25 31 102
2022/2023770 80 168 41 58 56 160 8 67 59 13 32 28
2023/2024477 24 46 23 20 36 130 68 100 10 17 3 0
Totale 3.971