GIULIANI, ARIANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.781
EU - Europa 1.592
AS - Asia 771
AF - Africa 41
SA - Sud America 8
OC - Oceania 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 4.199
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.776
IT - Italia 670
CN - Cina 580
GB - Regno Unito 314
SE - Svezia 187
SG - Singapore 116
DE - Germania 84
DK - Danimarca 84
FR - Francia 62
IE - Irlanda 61
CI - Costa d'Avorio 32
FI - Finlandia 28
KR - Corea 23
AL - Albania 20
RU - Federazione Russa 16
BE - Belgio 15
VN - Vietnam 12
AT - Austria 11
NL - Olanda 11
IN - India 9
JP - Giappone 8
UA - Ucraina 8
AR - Argentina 7
CA - Canada 5
ID - Indonesia 5
SN - Senegal 5
AU - Australia 4
CH - Svizzera 4
HK - Hong Kong 4
TR - Turchia 4
CZ - Repubblica Ceca 3
GM - Gambi 3
GR - Grecia 3
IR - Iran 3
MT - Malta 3
ES - Italia 2
EU - Europa 2
PH - Filippine 2
PL - Polonia 2
BD - Bangladesh 1
CO - Colombia 1
CY - Cipro 1
EG - Egitto 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
MD - Moldavia 1
MY - Malesia 1
PT - Portogallo 1
RO - Romania 1
TH - Thailandia 1
Totale 4.199
Città #
Southend 289
Chandler 236
Rome 192
Fairfield 145
Woodbridge 132
Ashburn 120
Boardman 118
Nanjing 102
Wilmington 94
Singapore 93
Houston 84
Beijing 83
Dearborn 82
Ann Arbor 73
New York 61
Seattle 57
Dublin 54
Princeton 51
Jinan 49
Cambridge 48
Shanghai 41
Redwood City 36
Shenyang 35
Hebei 31
Milan 28
Nanchang 26
Plano 24
Seoul 23
Changsha 21
Helsinki 21
Jacksonville 18
Tianjin 17
Guangzhou 16
Livorno 16
Zhengzhou 16
Brussels 15
Jiaxing 15
Bonndorf 14
Taizhou 13
Dong Ket 12
Siena 12
Ningbo 11
Dallas 9
Florence 9
Kunming 9
Naples 9
Fuzhou 8
Haikou 8
Redmond 8
San Diego 8
Taiyuan 8
Tokyo 8
Eitensheim 7
Hangzhou 7
Los Angeles 7
Augusta 6
Hefei 6
Lanzhou 6
Rocca Priora 6
Viterbo 6
Dakar 5
Formia 5
Jakarta 5
Munro 5
Norwalk 5
Reggio Emilia 5
San Martino Valle Caudina 5
Torino 5
Velletri 5
Alameda 4
Aversa 4
Bad Bellingen 4
Brescia 4
Chengdu 4
Izmir 4
Lawrence 4
L’Aquila 4
Paris 4
Pune 4
Vienna 4
Wuhan 4
Agordo 3
Andover 3
Bari 3
Brno 3
Buffalo 3
Cavedine 3
Cicciano 3
Guidonia Montecelio 3
Latina 3
Messina 3
Munich 3
Napoli 3
Ottawa 3
Philadelphia 3
San Mateo 3
Stevenage 3
Taranto 3
Trento 3
Treviso 3
Totale 2.909
Nome #
How to improve reading comprehension and problem solving skills in students. A professional development-research project with teachers 198
Accrescere la consapevolezza degli studenti come soggetti in formazione: utilizzo, e validazione del Motivated Strategies for Learning Questionnaire in Italia 192
Diventare lettori maturi e consapevoli: la validazione nel contesto italiano del Motivation for Reading Questionnaire 189
Flexible And Dialogic Instructional Strategies And Formative Feedback: An Observational Research On The Efficacy Of Assessment Practices In Italian High Schools 187
The function of the instructional tools on students’ distributed leadership development: An exploratory research in Italian academic context 178
Enhance Students’ Engagement to Counter Dropping-Out: A research at Rome Tre University 169
Dropout and incoming skills of Italian undergraduate students: a longitudinal study 144
Servizi di tutorato didattico e Obblighi Formativi Aggiuntivi, un’indagine empirica esplorativa: il caso del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre 143
Sviluppo delle capacità di problem solving nella scuola secondaria di primo grado e apprendimento logico-linguistico e logico-matematico. Adattamento e validazione in Italia “della versione breve” del Test della “Personalità Creativa” (TCD-As) 136
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 122
Enhance the quality of the university tutoring services to counteract undergraduate students’ educational failure: a focus on the Department of Education of Roma Tre University. 120
Development of Student Distributed Leadership and Tutoring Service Justification: A Case Study in Italy 114
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 110
Earley, P. (2013). Exploring the School Leadership Landscape: Changing demands, changing realities 103
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 103
Promuovere e accertare competenze nelle classi prime di scuola primaria: il dispositivo “compito di realtà” in forma di simulazione 96
La Leadership Diffusa degli Studenti: quali dispositivi nel contesto universitario. 87
Innovate the tutoring services’ instructional design to counteract undergraduate students’ educational failure: the case of the Department of Education of Roma Tre University 87
Il QMSA: come l’autovalutazione degli studenti può essere una risorsa per apprendere e riorientare le pratiche didattiche 87
Pratiche valutative e azioni di monitoraggio nei percorsi di alternanza scuola-lavoro 84
Peer to peer training and tutor for newly hired teachers in the italian school context : a professional development path at Roma Tre University 82
Rilevazione dell’atteggiamento creativo a scuola attraverso il test validato sulla personalità creativa (TCD). Sviluppare la resilienza in risposta alle emergenze. 80
Micro-planning and educational tools that support educational continuity in the childhood services 71
Lettura ed ascolto condiviso nel a scuola primaria: l'audiolibro. 70
Comunità engaged che apprendono: uno studio sull’efficacia di strategie student-centred nel contesto universitario italiano 70
Insegnare ed apprendere nel contesto universitario: dispositivi didattici e Leadership Diffusa degli Studenti. 70
Susan R. Komives et al. (2011). The handbook for student leadership development 69
Rilevazione dell'atteggiamento creativo a scuola attraverso il Test validato sulla personalità creativa (TCD) 66
Il profilo dei docenti tutor dei neoassunti in anno di prova 64
Valorizzare i Learning Analytics per promuovere la valutazione per l’apprendimento: il caso del Master in Leadership e management in educazione dell’Università Roma Tre 63
Professional development and Instructional design in Italian Early Childhood Education 59
Distance learning and internship programs: how to engage students in times of crisis 58
Prevenire e contrastare il rischio di abbandono precoce. Studio di caso sull’efficacia delle attività di tutorato negli immatricolati con Obblighi Formativi Aggiuntivi 56
La funzione strategica dell’Università per il miglioramento della qualità dei contesti educativi sul territorio. 56
La cultura valutativa dei docenti come risorsa per orientare l’autovalutazione scolastica al miglioramento: un percorso di Ricerca-Formazione 55
La Leadership Diffusa degli Studenti: l’efficacia di alcuni dispositivi nel contesto universitario 55
La leadership diffusa degli studenti. Utilizzare dispositivi per una progettazione didattica engaging 53
Apprendimento ed engagement nei contesti universitari: quali risorse dai percorsi di tirocinio 45
Valorizzare i Learning Analytics per promuovere la valutazione per l’apprendimento. Il caso del Master in Leadership e Management in Educazione dell’Università Roma Tre. 44
Online supervision as a supporting tool to define curricular internship programmes: a research on future Nursery School educators 43
La Ricerca-Formazione come risorsa per sviluppare leadership diffusa e qualificare la didattica nelle Reti di scuole 41
Prevenire e contrastare il rischio di dispersione universitaria. Studio di caso sull’efficacia delle attività di tutoraggio negli immatricolati con OFA 41
Consapevolezza e cultura del dato e della valutazione nei docenti con funzioni di middle management 41
Sfide educative e sostenibilità: la funzione strategica della leadership diffusa 40
Osservazione tra pari e innalzamento della qualità dei processi formativi: la funzione strategica dei tutor dei docenti neoassunti 39
La scrittura come risorsa strategica per supportare il processo formativo degli studenti. 35
La didattica universitaria come laboratorio per un'educazione attiva 34
La promozione di processi partecipativi al Nido come opportunità di qualificazione dell’ecosistema educativo 33
Educational planning and professional practices in Early childhood services: case studies 32
La funzione strategica del middle management per qualificare e innovare i processi formativi: il Questionario sulle pratiche valutative 31
I laboratori di scrittura come risorsa per potenziare le abilità critiche e relazionali degli studenti: uno studio in ambito universitario 27
Peer to peer training and tutor for newly hired teachers in the italian school context : a professional development path at Roma Tre University 24
Processi di leadership e organizzazione della didattica 23
Promote undergraduate students’ distributed leadership through project-based learning experiences 21
Qualify formative processes by promoting inclusive practices: the case of B. Pascal High school 17
Progettazione e leadership educativa nei Servizi per l’infanzia 13
Totale 4.370
Categoria #
all - tutte 14.930
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 14.930


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020579 0 0 0 0 55 95 133 62 100 86 35 13
2020/2021419 32 12 11 17 35 29 50 84 64 22 32 31
2021/2022558 19 46 25 34 106 17 71 37 45 25 31 102
2022/2023770 80 168 41 58 56 160 8 67 59 13 32 28
2023/2024570 24 46 23 20 36 130 68 100 10 17 32 64
2024/2025306 18 82 146 28 32 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.370