FIORUCCI, Massimiliano
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 19.041
NA - Nord America 9.598
AS - Asia 5.049
AF - Africa 61
SA - Sud America 51
OC - Oceania 35
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 33.843
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 9.545
IT - Italia 5.567
CN - Cina 4.752
GB - Regno Unito 4.604
DK - Danimarca 3.623
DE - Germania 1.319
UA - Ucraina 1.043
SE - Svezia 946
FI - Finlandia 386
FR - Francia 355
IE - Irlanda 281
RU - Federazione Russa 248
AL - Albania 222
VN - Vietnam 111
TR - Turchia 110
BE - Belgio 108
ES - Italia 97
NL - Olanda 62
CI - Costa d'Avorio 44
IN - India 36
PL - Polonia 34
AU - Australia 33
BR - Brasile 31
CA - Canada 28
AT - Austria 26
CH - Svizzera 22
MX - Messico 22
RO - Romania 20
GR - Grecia 19
PT - Portogallo 14
NO - Norvegia 12
JP - Giappone 8
UY - Uruguay 8
CZ - Repubblica Ceca 7
MD - Moldavia 7
CL - Cile 6
IR - Iran 6
KR - Corea 5
RS - Serbia 5
DZ - Algeria 4
EG - Egitto 4
HR - Croazia 4
AR - Argentina 3
EU - Europa 3
ID - Indonesia 3
IL - Israele 3
IQ - Iraq 3
LU - Lussemburgo 3
SI - Slovenia 3
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 3
BD - Bangladesh 2
BG - Bulgaria 2
MA - Marocco 2
NZ - Nuova Zelanda 2
OM - Oman 2
SN - Senegal 2
A1 - Anonimo 1
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
BN - Brunei Darussalam 1
CO - Colombia 1
CU - Cuba 1
DM - Dominica 1
EC - Ecuador 1
ET - Etiopia 1
GH - Ghana 1
HN - Honduras 1
KH - Cambogia 1
LT - Lituania 1
MM - Myanmar 1
MN - Mongolia 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
NP - Nepal 1
SD - Sudan 1
SM - San Marino 1
VE - Venezuela 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 33.843
Città #
Southend 4.416
Rome 1.038
Nanjing 977
Plano 872
Chandler 853
Dearborn 701
Woodbridge 644
New York 606
San Diego 583
Jacksonville 576
Ann Arbor 546
Wilmington 454
Princeton 431
Jinan 396
Nanchang 396
Shenyang 383
Beijing 315
Boardman 287
Dublin 280
Changsha 266
Redwood City 265
Hebei 263
Milan 257
Braunschweig 254
Tianjin 234
Fairfield 229
San Venanzo 222
Ashburn 206
Helsinki 186
Jiaxing 182
Zhengzhou 132
Hangzhou 129
Kunming 112
Brussels 106
Dong Ket 106
Izmir 99
Guangzhou 94
Houston 90
Bologna 88
Haikou 88
Taizhou 86
Florence 82
Ningbo 82
Hefei 69
Seattle 69
Cambridge 65
Taiyuan 56
Bari 53
Lanzhou 51
Bremen 47
Shanghai 47
Orange 45
Catania 44
Fuzhou 44
Marco 43
Trieste 39
Naples 38
Venezia 38
Verona 36
Padova 34
Pisa 33
Paris 32
Turin 32
Dallas 30
Napoli 30
Latina 29
Palermo 29
Lawrence 28
Redmond 27
Pune 26
San Mateo 26
Changchun 23
Fort Worth 21
Livorno 21
Alameda 20
Messina 19
Sant'Agata Bolognese 19
Torino 19
Amsterdam 18
Washington 18
Piacenza 17
Pomezia 17
Rende 17
Tivoli 17
Chengdu 16
Mountain View 16
Parma 16
Prato 15
Polska 14
Tissi 14
Andover 13
Ferentino 13
Norwalk 13
Udine 13
Baotou 12
Bolzano 12
Busto Arsizio 12
Flushing 12
Havant 12
Pontinia 12
Totale 20.213
Nome #
Intercultural Education in the European Context. Theories, Experiences, Challenges 473
L'inclusione subordinata dello straniero. Riflessioni a partire dall'analisi di Vittorio Cotesta 397
Educare alla cittadinanza globale in prospettiva interculturale: il contributo di Martha Nussbaum 318
La formazione interculturale degli insegnanti e degli educatori / Intercultural training of teachers and educators 305
Recensione a: D. Demetrio, G. Favaro, Immigrazione e pedagogia interculturale. Bambini, adulti, comunità nel percorso di integrazione, La Nuova Italia, Firenze 1992 303
Incontri. Spazi e luoghi della mediazione interculturale 285
L'ABC della cittadinanza. Indagine sulle scuole di italiano per stranieri promosse dall’associazionismo a Roma e provincia 282
Il mondo a scuola. Per un'educazione interculturale 282
“Non avere paura”: prevenire le discriminazioni attraverso l’educazione interculturale 234
FORME CONTEMPORANEE DEL DISAGIO 218
Teachers’ professional development in schools: rhetoric versus reality 216
Educare alla cittadinanza globale in una prospettiva interculturale 214
Una scuola per tutti. Idee e proposte per una didattica interculturale delle discipline 210
Per forza nomadi. Problemi, possibilità e limiti delle politiche di integrazione sociale per i Rom e i Sinti a Roma 208
Una pedagogia per il dialogo interculturale 208
Formazione e cambiamento nelle organizzazioni. Una ricerca sui bisogni formativi nel Comune di Roma 208
Recensione a M. Giacon, Pet therapy. Psicoterapia con l’aiuto di “amici” del mondo animale, Edizioni Mediterranee, Roma 1992 202
Il contributo della pedagogia interculturale 199
Interculturalism and Gender in Education. Strategies to enhance Social Equity in the School System 194
OLTRE I CONFINI. Indicazioni e proposte per fare educazione interculturale 193
La cultura è uno strumento di liberazione. La pedagogia degli oppressi di Paulo Freire 192
Education at a glance. OECD Indicators 1997 187
La formazione interculturale degli insegnanti tra esperienze, saperi e ricerca sul campo Intercultural teacher training: experiences, knowledge and field research 185
Politico o l'arte di governare di PLATONE 185
Educatori e mediatori culturali: elementi per la formazione interculturale degli educatori 183
Mediazione e mediatori in Italia. La mediazione linguistico-culturale per l'inserimento socio-lavorativo dei migranti 181
Gli altri siamo noi. La formazione interculturale degli operatori dell'educazione 181
The Italian Way for Intercultural Education 179
Accesso al sapere e diritto alla formazione come presupposti della democrazia 177
Antologia sull'educazione interculturale 176
Un'altra città è possibile. Percorsi di integrazione delle famiglie Rom e Sinte a Roma: problemi, limiti e prospettive delle politiche di inclusione sociale 176
In forma mediata. Saggi sulla mediazione interculturale 176
ANÁLISE META-TEÓRICA DO ÓCIO EM JOVENS COM PROBLEMAS SOCIAIS 174
L'esclusione sociale non è fatalità 169
Donne e migrazioni tra letteratura, testimonianze e dinamiche interculturali 169
La scuola popolare di don Roberto Sardelli 168
Narrazioni tossiche e dialogo interculturale 165
Apprendimento permanente: la domanda e l’offerta di formazione nei Municipi I e IX. Volume II. Progetto FSE “Avvio del sistema cittadino per l’Educazione degli Adulti e la costituzione dei Comitali Locali” 164
Ambiti, esperienze e proposte per la mediazione linguistico-culturale in Italia. La formazione dei mediatori: indicazioni e proposte 162
Società e scuola inclusive per lo sviluppo sostenibile: il contributo della pedagogia interculturale 162
Recensione a: J. Derrida, Retorica della droga, Theoria, Roma-Napoli 1993 159
La società e la scuola di fronte alle migrazioni 158
La didattica come luogo di mediazione interculturale 157
Intercultura e società: lavoro, dialogo e mediazione interculturale 157
Interculturalism and Mediation in Education 157
Bibliografia di riferimento. Allegati: gli strumenti della ricerca utilizzati 156
John Dewey e la pedagogia democratica del '900 156
Valoración de las causas de comisión de plagio académico por parte del alumnado y el profesorado de Educación Secundaria Obligatoria. Propuestas de intervención para la evitación de la deshonestidad académica 156
Claves para la investigación en innovación y calidad educativas. La integración de las Tecnologías de la Información y la Comunicación y la interculturalidad en las aulas / Strumenti di ricerca per l’innovazione e la qualità in ambito educativo. Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione e l’interculturalità nella scuola 155
Immigrazione, Crisi, Lavoro. Condizioni occupazionali, mercati del lavoro e inclusione sociale nella Provincia di Roma 155
Human rights and language wrongrs - a future for diversity? 154
Le scuole popolari. Per l’accompagnamento e l’inclusione sociale di soggetti a rischio di esclusione 154
Educazione e cittadinanza in prospettiva interculturale 154
Una pratica di pedagogia militante nel contesto romano e laziale: la Rete “Scuolemigranti” 154
La formazione come lotta all’esclusione sociale e professionale 153
Considerazioni sulle competenze interculturali degli insegnanti per una scuola inclusiva 153
Dossier La mediazione interculturale e le sue forme: contesti, esperienze e proposte. Introduzione 152
Il Comune di Roma: problemi, difficoltà e prospettive delle politiche di inclusione sociale 152
Uomo, ethos, educazione 151
Recensione a: E. Sampaolo, P. Danesi, Un posto per tutti. Analisi di esperienze lavorative di adulti con sindrome di Down, Edizioni del Cerro, Pisa 1993 151
L'analisi dei fabbisogni di formazione della popolazione adulta nei Municipi I e IX. Risultati della ricerca 149
Les necessitats formativo-culturals del immigrants adults i la mediaciò cultural 148
Le fantasticherie della Mastrocola 148
Formazione e immigrazione. La dimensione interculturale nel Dipartimento di Scienze della Formazione 147
La formazione nel volontariato secondo i responsabili delle ODV e secondo i volontari 147
Mediazione e mediatori in Italia. Mediazione linguistico-culturale per l’inserimento socio-lavorativo dei migranti 147
Il profilo formativo dei dottori di ricerca 146
Educazione, formazione e pedagogia in prospettiva interculturale 146
Educazione interculturale e mediazione culturale 145
Formazione, nuove tecnologie e interculturalità 145
Il mondo a scuola: l’intercultura è per tutti 144
Education at a Glance. OECD Indicator 1998 144
Formazione e immigrazione 144
Tecnologie dell’informazione, multimedialità, educazione e formazione: teorie e modelli di apprendimento 144
Per un progetto sulla formazione alla "mediazione culturale" 143
L’accesso all’istruzione e alla formazione nella “società della conoscenza” 143
Considerazioni conclusive 143
Quali spazi per la mediazione culturale? 142
Orientamenti interculturali per la cittadinanza 142
Immigrazione e intercultura in Italia e in Spagna. Prospettive, proposte ed esperienze a confronto 142
Rom e Sinti 142
Gli studi di caso: Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (Ifts). Esperto naturalista subacqueo 142
Educar a la ciudadanía global en una perspectiva intercultural 142
Postfazione. Spostare il centro del mondo 140
Examining Quality Issues in Primary Schools in Ethiopia: Implications for the Attainment of the Education for All Goals (La questione della qualità nella scuola primaria in Etiopia: implicazioni per il raggiungimento degli obiettivi dell’educazione per tutti) 140
La mente interculturale ovvero della necessità di educare a dialogo e alla convivenza 140
La mediazione interculturale nel nostro Paese: questioni aperte e prospettive 139
Il mediatore linguistico-culturale secondo gli intervistati: profilo, funzioni, competenze e formazione 139
Mediazione e mediatori in Italia 139
La integración de las Tecnologías de la Información y la Comunicación y la interculturalidad en las aulas 139
Giovani e sindacato. L’esperienza della FILT CGIL, Rapporto finale di ricerca 139
Challenging play and motor experiences in the natural environment, adventure and the perception of risk in outdoor didactic-educational places 139
Recensione a: M. Magnani, L’albero senza radici, Nuova ERI, Torino 1993 138
La mediazione culturale. Strategie per l'incontro 138
L'esclusione sociale non è fatalità. Ricordo di Bertrand Schwartz 138
Intercultura e lavoro: considerazioni critiche e proposte 137
Recensione a: G. Contessa, La formazione. Manuale per la gestione di progetti e servizi di formazione, CittàStudi, Milano 1993 137
Identità e appartenenze. Una ricerca tra i giovani con cittadinanza non italiana nelle scuole superiori di secondo grado a Roma 137
Alunni con background migratorio ed educazione interculturale 137
Forme e variazioni del multiculturalismo 136
Totale 17.431
Categoria #
all - tutte 74.625
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 74.625


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20191.575 0 0 0 0 0 0 0 0 56 93 643 783
2019/20207.579 2.517 465 326 247 340 532 791 341 594 828 270 328
2020/20214.029 227 44 241 81 417 213 939 844 307 307 190 219
2021/20224.329 90 301 128 1.233 702 196 397 195 302 103 144 538
2022/20234.166 520 421 239 353 286 738 327 377 365 112 219 209
2023/20242.581 206 131 471 189 200 826 216 226 116 0 0 0
Totale 34.968