GRASSELLI, Bruna
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.337
NA - Nord America 2.204
AS - Asia 1.197
AF - Africa 94
OC - Oceania 5
SA - Sud America 1
Totale 7.838
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.195
GB - Regno Unito 1.937
CN - Cina 1.104
DK - Danimarca 616
UA - Ucraina 351
IT - Italia 345
DE - Germania 288
SE - Svezia 278
FI - Finlandia 123
RU - Federazione Russa 98
CI - Costa d'Avorio 91
AL - Albania 90
IE - Irlanda 88
FR - Francia 82
TR - Turchia 50
VN - Vietnam 33
NL - Olanda 14
BE - Belgio 13
CA - Canada 7
AU - Australia 5
CH - Svizzera 4
IN - India 4
SN - Senegal 3
ES - Italia 2
GR - Grecia 2
HR - Croazia 2
JP - Giappone 2
BR - Brasile 1
CZ - Repubblica Ceca 1
GL - Groenlandia 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MX - Messico 1
RO - Romania 1
RS - Serbia 1
SG - Singapore 1
SI - Slovenia 1
Totale 7.838
Città #
Southend 1.892
Jacksonville 271
Nanjing 270
Chandler 258
Woodbridge 213
Dearborn 183
Wilmington 173
Princeton 164
Beijing 152
Redwood City 89
Shenyang 89
Ann Arbor 88
Dublin 88
Nanchang 79
Hebei 78
Fairfield 69
Izmir 50
Rome 50
Ashburn 48
Jiaxing 48
Changsha 46
Tianjin 40
Shanghai 37
Jinan 36
Dong Ket 33
Helsinki 33
Hangzhou 31
Ningbo 28
Bremen 27
Kunming 20
Guangzhou 19
Zhengzhou 19
Milan 18
Seattle 18
Taizhou 18
Orange 17
Alameda 15
Houston 15
Cambridge 14
Lawrence 13
Brussels 12
Dallas 12
Plano 12
San Diego 12
Los Angeles 11
Hefei 9
Norwalk 7
Boardman 6
Changchun 6
Eitensheim 6
Noisy-le-grand 6
Paris 6
Stevenage 6
Bari 5
Fort Worth 5
Francofonte 5
Naples 5
Ottawa 5
Palermo 5
Phoenix 5
Flushing 4
Fuzhou 4
Haikou 4
Rimini 4
Trevi 4
Westminster 4
Ancona 3
Chengdu 3
Dakar 3
Köping 3
Mountain View 3
Padova 3
Paese 3
Pulsano 3
Shaoxing 3
Torino 3
Walnut 3
Washington 3
Aci Sant'Antonio 2
Aosta 2
Baltimore 2
Biassono 2
Casavatore 2
Eugene 2
Fabriano 2
Figeac 2
Florence 2
Genoa 2
Iesi 2
Indiana 2
Lanzhou 2
New York 2
Occhiobello 2
Parma 2
Perugia 2
Recale 2
Redmond 2
Saint Paul 2
Saint Petersburg 2
San Francisco 2
Totale 5.099
Nome #
Evaluation of a motion-based platform for practicing phonological awareness of preschool children 189
B. Grasselli; C. Lucarelli; U. Bivona ;M. M. Nera; M. Goffredo, I. Bernabucci. Potenziare l'abilità di consapevolezza fonologica: uno studio preliminare sull'efficacia di un percorso educativo attraverso l'utilizzo di tecnologie specifiche, in Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies, 14, 2016 172
Potenziamento abilitante nei disturbi specifici di apprendimento 163
Educazione permanente e disabilità 142
Leggere la dislessia. Resilienza, riconoscimento, competenze. 130
La dislessia:UN PERCORSO TRA DISAGIO E CREATIVITà. 124
Stereotipi e pregiudizi all'interno delle università di Roma e del Lazio (DD4003 del 16-10-2009) 124
La rappresentazione sociale delle persone con disabilità 123
Conclusioni 121
La normalità problematica 117
Gli studenti disabili nel tessuto universitario. 117
Un cammino. Tracce narrative per una comunità di cura 113
Pedagogia Speciale: definizione e ambito di ricerca-intervento, in SS Macchietti, F. D'Aniello (a cura) Parole e questioni dell'educazione 106
Per un apprendimento “forte” 104
Disabilità 101
La cura delle relazioni 101
Il protagonismo dei soggetti con problemi. Ricomporre e comprendere le relazioni di aiuto nel processo di integrazione. 99
Media, comunicazione, disabilità. Un laboratorio di cura e linguaggi invisibili. 98
Associazioni:un contesto sensibile per intenzionalità e creatività. 96
Esperienze di analisi del comportamento 95
Girotondo: un modello narrativo per la cultura della diversità 95
Immagine e desideri delle insegnanti 94
Preparazione del personale per studenti con disabilità 93
Il Cammino come incontro e perdono di sè 92
I servizi di tutorato disabili a Roma 3. Un luogo di decisione pedagogica e counseling. 92
La pedagogia speciale e la sua storia. L'origine, lo sviluppo, la differenziazione 92
Il cammino come incontro e perdono. Una domanda oltre il sociale per il futuro 91
Le relazioni interpersonali 91
Disabilità e stereotipi. 90
Pedagogia della relazione di aiuto 89
L'arte del'integrazione. Persone con disabilità costruiscono percorsi sociali 89
PEDAGOGIA SPECIALE E FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI: UN INCONTRO GENEROSO E PENSOSO. 88
L’integrazione come bisogno educativo e politico. La parola come arte 86
Guardando il futuro 86
Pedagogia della narrazione 86
Verso l'integrazione sociale 86
Scuola dell’infanzia, svantaggi e disabilità 85
Conclusioni 85
Una riflessione. Legami e misteri 85
Essere tutti studenti all'Università. Competenze congitive, affettive e relazionali in un processo di inclusione 84
Emergenza e relazioni di aiuto 84
Cosa emerge dalle interviste: esperienze, idee, proposte. 84
Famiglia, scuola, disabilità 84
La relazione di aiuto 83
Integrazione e autonomia 83
Una quotidianità minacciata 82
Scuola dell'infanzia, svantaggi e disabilità. 82
UNA STORIA DI PAURA E DI GIOIA. 82
Modalità di relazione di aiuto con i bambini disabili 82
Il Consigliere Pedagogico e gli Handicappati 82
Percorsi di integrazione sociale nella scuola 81
Le storie nel grande romanzo della famiglia 81
La rappresentazione sociale delle persone con disabilità. Un dialogo culturale sui passaggi fondamentali del percorso di integrazione 80
Educare: una passione originaria. Scritti in onore di Sira Serenella Macchietti 79
La storia di ciascuno. Dono, reciprocità 79
Vita di relazione con allievi, insegnanti, genitori. Riconosciumento, cura, responsabilità. 79
Un cammino di solidarietà educativa 79
Vita affettiva in famiglia 78
La famiglia con figlio disabile. L'aiuto che genera aiuto. 78
La cura associativa.malattie rare e buone prassi 78
Socialità. Il luogo della vicinanza e dell'empatia. 78
Il percorso storico dei servizi per studenti con disabilità. 77
Svantaggio socio-culturale: quello che vedo non ha colore 77
Raccontare, rileggere la storia da romanziere 75
Verso l'integrazione sociale. La fase romantica 75
Percorsi di integrazione sociale nell'università 75
Saper accogliere: gioco narrazione, socializzazione 74
Ricerca ed esperienze per l’integrazione sociale delle persone con disabilità 74
"Camminata" con famiglie con figli disabili da Marsciano a Fratta Todina (Todi PG) 73
Il sentimento della solitudine e l'identità sociale. 73
DVD - Laboratorio di studio e di ricerca per studenti sordi all'interno del servizio di Tutorato per studenti con disabilità UNIVERSITA' DEGLI STUDI ROMATRE - Facoltà di Scienze della Formazione 73
Le sfaccettature della relazione 72
Parlarsi per un nuovo ascolto.Insegnanti, genitori, allievi. Domande emergenti e possibili alleanze 72
Sorprese dei figli diversi 71
Il supporto familiare e associativo. 70
Strumenti per un dialogo a distanza 70
Conclusioni 70
Problema dal cuore antico 69
Una pedagogia che aiuta a farsi persona. 68
Parlarsi per un nuovo ascolto. Allievi, docenti, genitori 68
La famiglia. Storie relazioni e mutamenti 67
La memoria: recupero di affettività 66
Un problema dal cuore antico. 66
La funzione educativa del cammino 64
Una pedagogia che aiuta a farsi persona 63
La famiglia come luogo di relazione e di apprendimenti...per tutta la vita 62
STEREOTIPI E CREATIVITA' NELLE UNIVERSITA’ DI ROMA E DEL LAZIO 60
Ripensare la pedagogia e la didattica per realizzare processi inclusivi in tempo di pandemia da Covid-19 57
Lavoro e disabilità. 53
Studenti con disabilità nell'università. Servizi e ricerche 51
Ongi gesto una storia 46
Totale 7.943
Categoria #
all - tutte 18.046
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 18.046


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019514 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 242 272
2019/20201.663 512 183 43 111 101 126 126 100 157 38 154 12
2020/2021880 81 3 84 15 111 34 242 123 12 88 25 62
2021/2022625 10 93 6 37 189 10 20 38 79 12 17 114
2022/2023909 139 154 30 79 65 208 10 94 67 6 42 15
2023/2024388 23 28 27 32 21 41 51 146 2 15 2 0
Totale 7.943