GRASSELLI, Bruna
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.356
NA - Nord America 2.224
AS - Asia 1.393
AF - Africa 94
OC - Oceania 5
SA - Sud America 1
Totale 8.073
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.215
GB - Regno Unito 1.937
CN - Cina 1.182
DK - Danimarca 616
IT - Italia 356
UA - Ucraina 351
DE - Germania 288
SE - Svezia 278
FI - Finlandia 123
RU - Federazione Russa 98
CI - Costa d'Avorio 91
AL - Albania 90
FR - Francia 89
IE - Irlanda 88
SG - Singapore 75
TR - Turchia 50
VN - Vietnam 33
JP - Giappone 23
KR - Corea 23
NL - Olanda 15
BE - Belgio 13
CA - Canada 7
AU - Australia 5
CH - Svizzera 4
IN - India 4
SN - Senegal 3
ES - Italia 2
GR - Grecia 2
HR - Croazia 2
BR - Brasile 1
CZ - Repubblica Ceca 1
GL - Groenlandia 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MX - Messico 1
RO - Romania 1
RS - Serbia 1
SI - Slovenia 1
Totale 8.073
Città #
Southend 1.892
Jacksonville 271
Nanjing 270
Chandler 258
Woodbridge 213
Dearborn 183
Wilmington 173
Princeton 164
Beijing 152
Shanghai 114
Redwood City 89
Shenyang 89
Ann Arbor 88
Dublin 88
Nanchang 79
Hebei 78
Fairfield 69
Rome 51
Ashburn 50
Izmir 50
Jiaxing 48
Changsha 46
Tianjin 40
Singapore 39
Jinan 36
Dong Ket 33
Helsinki 33
Hangzhou 31
Ningbo 28
Bremen 27
Seoul 23
Boardman 22
Tokyo 21
Kunming 20
Milan 20
Guangzhou 19
Zhengzhou 19
Seattle 18
Taizhou 18
Orange 17
Alameda 15
Houston 15
Cambridge 14
Lawrence 13
Brussels 12
Dallas 12
Plano 12
San Diego 12
Los Angeles 11
Hefei 9
Palermo 8
Naples 7
Norwalk 7
Paris 7
Changchun 6
Eitensheim 6
Fort Worth 6
Noisy-le-grand 6
Stevenage 6
Bari 5
Francofonte 5
Ottawa 5
Phoenix 5
Flushing 4
Fuzhou 4
Haikou 4
Rimini 4
Trevi 4
Westminster 4
Ancona 3
Chengdu 3
Dakar 3
Genoa 3
Köping 3
Mountain View 3
Padova 3
Paese 3
Pulsano 3
Shaoxing 3
Torino 3
Walnut 3
Washington 3
Aci Sant'Antonio 2
Aosta 2
Baltimore 2
Biassono 2
Casavatore 2
Eugene 2
Fabriano 2
Figeac 2
Florence 2
Iesi 2
Indiana 2
Lanzhou 2
New York 2
Occhiobello 2
Parma 2
Perugia 2
Recale 2
Redmond 2
Totale 5.282
Nome #
Evaluation of a motion-based platform for practicing phonological awareness of preschool children 194
B. Grasselli; C. Lucarelli; U. Bivona ;M. M. Nera; M. Goffredo, I. Bernabucci. Potenziare l'abilità di consapevolezza fonologica: uno studio preliminare sull'efficacia di un percorso educativo attraverso l'utilizzo di tecnologie specifiche, in Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies, 14, 2016 176
Potenziamento abilitante nei disturbi specifici di apprendimento 166
Educazione permanente e disabilità 146
Leggere la dislessia. Resilienza, riconoscimento, competenze. 130
Stereotipi e pregiudizi all'interno delle università di Roma e del Lazio (DD4003 del 16-10-2009) 129
La dislessia:UN PERCORSO TRA DISAGIO E CREATIVITà. 126
Conclusioni 125
La rappresentazione sociale delle persone con disabilità 124
Gli studenti disabili nel tessuto universitario. 120
La normalità problematica 119
Un cammino. Tracce narrative per una comunità di cura 115
Pedagogia Speciale: definizione e ambito di ricerca-intervento, in SS Macchietti, F. D'Aniello (a cura) Parole e questioni dell'educazione 115
Per un apprendimento “forte” 106
Disabilità 104
La cura delle relazioni 103
Esperienze di analisi del comportamento 101
Associazioni:un contesto sensibile per intenzionalità e creatività. 101
Il protagonismo dei soggetti con problemi. Ricomporre e comprendere le relazioni di aiuto nel processo di integrazione. 100
Media, comunicazione, disabilità. Un laboratorio di cura e linguaggi invisibili. 99
Girotondo: un modello narrativo per la cultura della diversità 99
Immagine e desideri delle insegnanti 96
Disabilità e stereotipi. 95
L'arte del'integrazione. Persone con disabilità costruiscono percorsi sociali 95
Preparazione del personale per studenti con disabilità 95
La pedagogia speciale e la sua storia. L'origine, lo sviluppo, la differenziazione 95
Il Cammino come incontro e perdono di sè 94
I servizi di tutorato disabili a Roma 3. Un luogo di decisione pedagogica e counseling. 94
Il cammino come incontro e perdono. Una domanda oltre il sociale per il futuro 93
Le relazioni interpersonali 93
Pedagogia della relazione di aiuto 90
PEDAGOGIA SPECIALE E FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI: UN INCONTRO GENEROSO E PENSOSO. 90
Guardando il futuro 89
Conclusioni 89
Emergenza e relazioni di aiuto 89
L’integrazione come bisogno educativo e politico. La parola come arte 88
Essere tutti studenti all'Università. Competenze congitive, affettive e relazionali in un processo di inclusione 88
Verso l'integrazione sociale 88
Cosa emerge dalle interviste: esperienze, idee, proposte. 88
Famiglia, scuola, disabilità 88
Pedagogia della narrazione 87
Scuola dell’infanzia, svantaggi e disabilità 86
Modalità di relazione di aiuto con i bambini disabili 86
Una riflessione. Legami e misteri 86
La relazione di aiuto 85
Una quotidianità minacciata 84
Educare: una passione originaria. Scritti in onore di Sira Serenella Macchietti 84
Scuola dell'infanzia, svantaggi e disabilità. 84
Integrazione e autonomia 84
Il Consigliere Pedagogico e gli Handicappati 84
Percorsi di integrazione sociale nella scuola 83
Le storie nel grande romanzo della famiglia 83
UNA STORIA DI PAURA E DI GIOIA. 83
La rappresentazione sociale delle persone con disabilità. Un dialogo culturale sui passaggi fondamentali del percorso di integrazione 82
Vita affettiva in famiglia 81
La famiglia con figlio disabile. L'aiuto che genera aiuto. 81
Vita di relazione con allievi, insegnanti, genitori. Riconosciumento, cura, responsabilità. 81
La storia di ciascuno. Dono, reciprocità 80
Socialità. Il luogo della vicinanza e dell'empatia. 80
Svantaggio socio-culturale: quello che vedo non ha colore 80
Un cammino di solidarietà educativa 80
Il percorso storico dei servizi per studenti con disabilità. 79
La cura associativa.malattie rare e buone prassi 79
"Camminata" con famiglie con figli disabili da Marsciano a Fratta Todina (Todi PG) 78
DVD - Laboratorio di studio e di ricerca per studenti sordi all'interno del servizio di Tutorato per studenti con disabilità UNIVERSITA' DEGLI STUDI ROMATRE - Facoltà di Scienze della Formazione 78
Raccontare, rileggere la storia da romanziere 77
Verso l'integrazione sociale. La fase romantica 77
Percorsi di integrazione sociale nell'università 76
Ricerca ed esperienze per l’integrazione sociale delle persone con disabilità 76
Saper accogliere: gioco narrazione, socializzazione 75
Il sentimento della solitudine e l'identità sociale. 75
Le sfaccettature della relazione 74
Parlarsi per un nuovo ascolto.Insegnanti, genitori, allievi. Domande emergenti e possibili alleanze 74
Conclusioni 74
Il supporto familiare e associativo. 73
Strumenti per un dialogo a distanza 72
Sorprese dei figli diversi 72
Problema dal cuore antico 71
Una pedagogia che aiuta a farsi persona. 70
La funzione educativa del cammino 69
La famiglia. Storie relazioni e mutamenti 69
Parlarsi per un nuovo ascolto. Allievi, docenti, genitori 69
La memoria: recupero di affettività 68
Un problema dal cuore antico. 68
Una pedagogia che aiuta a farsi persona 65
STEREOTIPI E CREATIVITA' NELLE UNIVERSITA’ DI ROMA E DEL LAZIO 64
La famiglia come luogo di relazione e di apprendimenti...per tutta la vita 63
Ripensare la pedagogia e la didattica per realizzare processi inclusivi in tempo di pandemia da Covid-19 59
Lavoro e disabilità. 55
Studenti con disabilità nell'università. Servizi e ricerche 53
Ongi gesto una storia 47
Totale 8.178
Categoria #
all - tutte 19.610
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 19.610


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.663 512 183 43 111 101 126 126 100 157 38 154 12
2020/2021880 81 3 84 15 111 34 242 123 12 88 25 62
2021/2022625 10 93 6 37 189 10 20 38 79 12 17 114
2022/2023909 139 154 30 79 65 208 10 94 67 6 42 15
2023/2024552 23 28 27 32 21 41 51 146 2 15 43 123
2024/202571 71 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.178