PATRIZI, NAZARENA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.778
NA - Nord America 1.534
AS - Asia 689
AF - Africa 37
SA - Sud America 15
OC - Oceania 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 4.059
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.526
IT - Italia 724
CN - Cina 498
GB - Regno Unito 268
DK - Danimarca 203
FR - Francia 198
SE - Svezia 113
DE - Germania 108
VN - Vietnam 79
SG - Singapore 68
IE - Irlanda 31
CI - Costa d'Avorio 29
UA - Ucraina 26
FI - Finlandia 25
JP - Giappone 22
RU - Federazione Russa 20
AL - Albania 17
AT - Austria 11
CH - Svizzera 11
CO - Colombia 10
IN - India 8
PL - Polonia 7
TR - Turchia 6
AU - Australia 5
MX - Messico 5
PH - Filippine 5
CZ - Repubblica Ceca 4
BE - Belgio 3
BR - Brasile 3
SN - Senegal 3
CA - Canada 2
KE - Kenya 2
NG - Nigeria 2
NL - Olanda 2
RO - Romania 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
EC - Ecuador 1
ES - Italia 1
IL - Israele 1
KR - Corea 1
LT - Lituania 1
NI - Nicaragua 1
NO - Norvegia 1
PE - Perù 1
PT - Portogallo 1
SC - Seychelles 1
Totale 4.059
Città #
Southend 254
Woodbridge 167
Chandler 166
Dearborn 129
Rome 128
Ashburn 118
Fairfield 116
Wilmington 107
Dong Ket 79
Houston 74
Beijing 61
Ann Arbor 59
Nanjing 57
Singapore 55
Seattle 54
New York 49
Shanghai 49
Jinan 40
Cambridge 39
Grafing 35
Shenyang 34
Princeton 32
Dublin 31
Nanchang 30
Jacksonville 28
Dallas 27
Hebei 26
Milan 26
Redwood City 26
Palermo 25
Tokyo 22
Plano 21
Changsha 18
Tianjin 17
Helsinki 16
Naples 14
Jiaxing 13
Kunming 13
Redmond 13
Washington 13
Zhengzhou 13
Bologna 11
Paris 11
Ningbo 9
Vienna 9
Guangzhou 8
Hangzhou 8
Renton 8
Boardman 7
Haikou 7
Montagny 7
Ponsacco 7
Angri 6
Bari 6
Bassano Romano 6
Caserta 6
Hefei 6
Izmir 6
Lanzhou 6
Lecce 6
Napoli 6
Taiyuan 6
Turin 6
Eitensheim 5
Falls Church 5
Florence 5
Francavilla al Mare 5
Fuzhou 5
London 5
Padova 5
San Diego 5
Brno 4
Cagliari 4
Cesena 4
Changchun 4
Dongguan 4
Latina 4
Livorno 4
Taizhou 4
Tolentino 4
Torino 4
Trieste 4
Ultimo 4
Venice 4
Viareggio 4
Westminster 4
Aprilia 3
Augsburg 3
Belluno 3
Boston 3
Brussels 3
Como 3
Dakar 3
Ercolano 3
Los Angeles 3
Prato 3
Pune 3
Quzhou 3
Rho 3
San Miniato 3
Totale 2.594
Nome #
Bullismo e Cyberbullismo a scuola. Fenomenologia, evidenze empiriche, interventi educativi 337
Relazioni tra autoregolazione dell’apprendimento, motivazioni e successo accademico degli studenti. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out. 313
Teacher Self-Efficacy Scale (Scala sull’Auto-Efficacia del Docente – SAED): adattamento e validazione in Italia (Teacher Self-Efficacy Scale: Adaptation and Validation in Italy). 276
The Effectiveness of Clinical Colloquium Established by the “Drawing Recall” Technique in University Counselling Services for Student Mental Health 189
Adaptive functioning and behavioral, emotional and social problems of Italian university students: Indications for the University Counseling Services 187
Cognitive strategies, Motivation to learning, levels of Wellbeing and risk of Drop-out: An empirical longitudinal study for qualifying Ongoing University Guidance Services.   182
An Innovative E-Learning Training for Teachers based on the Flexibility of Information Processing 179
(Mal)Adaptive Psychological Functioning of Students Utilizing University Counseling Services 174
I colloqui di orientamento per facilitare il successo accademico: Una indagine sperimentale 161
Teacher’s Self-Efficacy and Self-Perception of Teaching Professional Competences 155
Personality Differences in Perception: The role of Incongruity Intolerance and Mental Schemata on Aesthetic Preferences. 152
Fundamentos Psicopedagógicos de la Estrategia Didáctica Flexible Integradas para Individualizar la Enseñanza y el Aprendizaje 150
Attenzione ed esperienza estetica nella comunicazione didattica Indagini empirico-sperimentali condotte sul campo: principali risultati. Attention and aesthetic experience in didactic communication. Empirical-experimental investigations conducted in the field: main results 146
Evaluation of Predictive Factors in the Drop-Out Phenomenon: Interaction of Latent Personal Factors and Social-Environmental Context 127
Strategie cognitive per l’autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Costruzione di Profili medi del funzionamento cognitivo e dell’assetto motivazionale per la prevenzione del drop-out / Cognitive Strategies for Self-regulation of learning and Motivation to study. Construction of average Profiles of cognitive functioning and motivational structure for the prevention of drop-out. 124
The effectiveness of university counselling for improving academic outcomes and wellbeing. 120
Teacher Motivations, Flow Experience and Aesthetic Appreciationin Teaching 107
La dimensione psico-pedagogica. Apporti della psicologia dell’apprendimento per l’individualizzazione dei processi di insegnamento-apprendimento: temi per la formazione dei docenti partecipanti al Progetto PRIN. 101
Autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out 98
The Combined Application of MMPI-2 and OQ-45 to Detect and Measure the Effectiveness of Psychological University Counselling 96
Auto-valutazione su piattaforma digitale per un efficace Orientamento Universitario in itinere / Self-assessment on a digital platform for an effective Ongoing University Guidance 95
Autovalutazione dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia del Comune di Roma. 91
Autovalutazione dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Roma. Pre-school (nursery- kindergarten) self-evaluation in the Municipality of Rome 90
Attenzione ed esperienza estetica nella comunicazione didattica: studi empirici per il superamento dello svantaggio socio-culturale nella scuola secondaria 82
Emotional Dysregulation: The Clinical Intervention of Psychodynamic University Counselling /Disregolazione emotiva: l’intervento clinico fornito dal Counselling Psicodinamico Universitario. 67
Il Counselling per la supervisione professionale Docente Tutor Docente neoassunto 66
La didattica universitaria online ai tempi del Covid/19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità. 56
Livelli di benessere, strategie cognitive, motivazione allo studio e rischio di drop-out: una indagine in ottica longitudinale per la qualificazione dei Servizi Universitari di Orientamento 49
La didattica online nel periodo di emergenza da Covid-19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità ad opera di docenti e studenti universitari. 42
La formazione del docente tutor al counselling per la supervisione professionale: il rilievo della simulazione dei contesti. 37
THE TRAINING OF MENTOR TEACHERS FOR NEWLY HIRED TEACHERS IN ITALY. AN ECOSYSTEMIC PERSPECTIVE 26
Didattica a Distanza e Didattica Emergenziale. Le ragioni di un equivoco concettuale (teorico-operativo) 19
I laboratori di scrittura come risorsa per potenziare le abilità critiche e relazionali degli studenti: uno studio in ambito universitario 19
La formazione specialistica dei docenti: il ruolo dell’autoefficacia nei livelli di insegnamento secondario 16
The SACI scale: A Questionnaire to assess Attitudes and Beliefs of teachers in training towards inclusive education 16
The Assessment Practices of E-Learning. The National Situation: A Critical Comment Le pratiche valutative degli apprendimenti online. La situazione nazionale: un commento critico 14
La valutazione online. Potenzialità e criticità 12
THE SPECIALIZED TRAINING OF TEACHERS: THE ROLE OF SELF-EFFICACY IN SECONDARY EDUCATION LEVELS 11
Totale 4.182
Categoria #
all - tutte 12.093
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 12.093


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020667 0 0 30 56 57 108 129 63 106 69 29 20
2020/2021515 10 21 22 30 17 41 32 63 53 70 50 106
2021/2022431 41 25 19 33 71 24 55 21 49 15 17 61
2022/2023618 48 93 29 54 31 109 17 66 58 45 35 33
2023/2024697 40 26 64 32 51 145 74 73 20 60 40 72
2024/2025140 18 72 50 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.182