PATRIZI, NAZARENA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.832
NA - Nord America 1.616
AS - Asia 758
AF - Africa 38
SA - Sud America 16
OC - Oceania 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 4.266
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.608
IT - Italia 759
CN - Cina 531
GB - Regno Unito 268
FR - Francia 210
DK - Danimarca 203
SE - Svezia 113
DE - Germania 109
SG - Singapore 102
VN - Vietnam 79
IE - Irlanda 31
FI - Finlandia 30
CI - Costa d'Avorio 29
UA - Ucraina 26
JP - Giappone 22
RU - Federazione Russa 20
AL - Albania 17
AT - Austria 11
CH - Svizzera 11
CO - Colombia 10
IN - India 8
TR - Turchia 8
PL - Polonia 7
AU - Australia 5
MX - Messico 5
PH - Filippine 5
BE - Belgio 4
BR - Brasile 4
CZ - Repubblica Ceca 4
SN - Senegal 3
CA - Canada 2
KE - Kenya 2
NG - Nigeria 2
NL - Olanda 2
RO - Romania 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
EC - Ecuador 1
ES - Italia 1
IL - Israele 1
KR - Corea 1
LT - Lituania 1
NI - Nicaragua 1
NO - Norvegia 1
PE - Perù 1
PT - Portogallo 1
SC - Seychelles 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 4.266
Città #
Southend 254
Woodbridge 167
Chandler 166
Rome 142
Dearborn 129
Ashburn 126
Fairfield 116
Wilmington 107
Boardman 81
Singapore 81
Dong Ket 79
Houston 74
Beijing 65
Ann Arbor 59
Nanjing 57
Seattle 54
New York 49
Shanghai 49
Jinan 40
Cambridge 39
Grafing 35
Shenyang 34
Princeton 32
Dublin 31
Nanchang 30
Jacksonville 28
Milan 28
Dallas 27
Hebei 26
Redwood City 26
Palermo 25
Tokyo 22
Helsinki 21
Plano 21
Changsha 18
Tianjin 17
Naples 14
Jiaxing 13
Kunming 13
Redmond 13
Washington 13
Zhengzhou 13
Bologna 12
Paris 11
Ningbo 10
Vienna 9
Guangzhou 8
Hangzhou 8
Renton 8
Haikou 7
Montagny 7
Ponsacco 7
Angri 6
Bari 6
Bassano Romano 6
Caserta 6
Florence 6
Hefei 6
Izmir 6
Lanzhou 6
Lecce 6
Napoli 6
Taiyuan 6
Turin 6
Eitensheim 5
Falls Church 5
Francavilla al Mare 5
Fuzhou 5
London 5
Padova 5
San Diego 5
Brno 4
Cagliari 4
Cesena 4
Changchun 4
Dongguan 4
Latina 4
Livorno 4
Taizhou 4
Tolentino 4
Torino 4
Trieste 4
Ultimo 4
Venice 4
Viareggio 4
Westminster 4
Aprilia 3
Augsburg 3
Belluno 3
Boston 3
Brussels 3
Como 3
Dakar 3
Ercolano 3
Los Angeles 3
Prato 3
Pune 3
Quzhou 3
Rho 3
San Miniato 3
Totale 2.730
Nome #
Bullismo e Cyberbullismo a scuola. Fenomenologia, evidenze empiriche, interventi educativi 347
Relazioni tra autoregolazione dell’apprendimento, motivazioni e successo accademico degli studenti. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out. 318
Teacher Self-Efficacy Scale (Scala sull’Auto-Efficacia del Docente – SAED): adattamento e validazione in Italia (Teacher Self-Efficacy Scale: Adaptation and Validation in Italy). 290
An Innovative E-Learning Training for Teachers based on the Flexibility of Information Processing 198
Adaptive functioning and behavioral, emotional and social problems of Italian university students: Indications for the University Counseling Services 193
The Effectiveness of Clinical Colloquium Established by the “Drawing Recall” Technique in University Counselling Services for Student Mental Health 191
Cognitive strategies, Motivation to learning, levels of Wellbeing and risk of Drop-out: An empirical longitudinal study for qualifying Ongoing University Guidance Services.   186
(Mal)Adaptive Psychological Functioning of Students Utilizing University Counseling Services 180
I colloqui di orientamento per facilitare il successo accademico: Una indagine sperimentale 166
Teacher’s Self-Efficacy and Self-Perception of Teaching Professional Competences 155
Personality Differences in Perception: The role of Incongruity Intolerance and Mental Schemata on Aesthetic Preferences. 155
Fundamentos Psicopedagógicos de la Estrategia Didáctica Flexible Integradas para Individualizar la Enseñanza y el Aprendizaje 154
Attenzione ed esperienza estetica nella comunicazione didattica Indagini empirico-sperimentali condotte sul campo: principali risultati. Attention and aesthetic experience in didactic communication. Empirical-experimental investigations conducted in the field: main results 150
Evaluation of Predictive Factors in the Drop-Out Phenomenon: Interaction of Latent Personal Factors and Social-Environmental Context 132
Strategie cognitive per l’autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Costruzione di Profili medi del funzionamento cognitivo e dell’assetto motivazionale per la prevenzione del drop-out / Cognitive Strategies for Self-regulation of learning and Motivation to study. Construction of average Profiles of cognitive functioning and motivational structure for the prevention of drop-out. 126
The effectiveness of university counselling for improving academic outcomes and wellbeing. 123
Teacher Motivations, Flow Experience and Aesthetic Appreciationin Teaching 110
Autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out 106
La dimensione psico-pedagogica. Apporti della psicologia dell’apprendimento per l’individualizzazione dei processi di insegnamento-apprendimento: temi per la formazione dei docenti partecipanti al Progetto PRIN. 103
Auto-valutazione su piattaforma digitale per un efficace Orientamento Universitario in itinere / Self-assessment on a digital platform for an effective Ongoing University Guidance 100
The Combined Application of MMPI-2 and OQ-45 to Detect and Measure the Effectiveness of Psychological University Counselling 98
Autovalutazione dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia del Comune di Roma. 96
Autovalutazione dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Roma. Pre-school (nursery- kindergarten) self-evaluation in the Municipality of Rome 95
Attenzione ed esperienza estetica nella comunicazione didattica: studi empirici per il superamento dello svantaggio socio-culturale nella scuola secondaria 86
Emotional Dysregulation: The Clinical Intervention of Psychodynamic University Counselling /Disregolazione emotiva: l’intervento clinico fornito dal Counselling Psicodinamico Universitario. 72
Il Counselling per la supervisione professionale Docente Tutor Docente neoassunto 71
La didattica universitaria online ai tempi del Covid/19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità. 60
Livelli di benessere, strategie cognitive, motivazione allo studio e rischio di drop-out: una indagine in ottica longitudinale per la qualificazione dei Servizi Universitari di Orientamento 54
La didattica online nel periodo di emergenza da Covid-19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità ad opera di docenti e studenti universitari. 51
La formazione del docente tutor al counselling per la supervisione professionale: il rilievo della simulazione dei contesti. 45
THE TRAINING OF MENTOR TEACHERS FOR NEWLY HIRED TEACHERS IN ITALY. AN ECOSYSTEMIC PERSPECTIVE 44
I laboratori di scrittura come risorsa per potenziare le abilità critiche e relazionali degli studenti: uno studio in ambito universitario 26
Didattica a Distanza e Didattica Emergenziale. Le ragioni di un equivoco concettuale (teorico-operativo) 24
La formazione specialistica dei docenti: il ruolo dell’autoefficacia nei livelli di insegnamento secondario 20
The SACI scale: A Questionnaire to assess Attitudes and Beliefs of teachers in training towards inclusive education 18
The Assessment Practices of E-Learning. The National Situation: A Critical Comment Le pratiche valutative degli apprendimenti online. La situazione nazionale: un commento critico 17
La valutazione online. Potenzialità e criticità 15
THE SPECIALIZED TRAINING OF TEACHERS: THE ROLE OF SELF-EFFICACY IN SECONDARY EDUCATION LEVELS 13
Tutor teacher training for counselling for professional supervision: the importance of simulation of context 2
Totale 4.390
Categoria #
all - tutte 13.077
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 13.077


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020581 0 0 0 0 57 108 129 63 106 69 29 20
2020/2021515 10 21 22 30 17 41 32 63 53 70 50 106
2021/2022431 41 25 19 33 71 24 55 21 49 15 17 61
2022/2023618 48 93 29 54 31 109 17 66 58 45 35 33
2023/2024697 40 26 64 32 51 145 74 73 20 60 40 72
2024/2025348 18 72 154 51 53 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.390