PATRIZI, NAZARENA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.829
NA - Nord America 2.118
AS - Asia 1.509
SA - Sud America 157
AF - Africa 58
OC - Oceania 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 6.680
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.070
IT - Italia 890
CN - Cina 747
RU - Federazione Russa 592
SG - Singapore 480
FR - Francia 341
GB - Regno Unito 294
DK - Danimarca 203
DE - Germania 148
VN - Vietnam 148
SE - Svezia 119
BR - Brasile 117
NL - Olanda 48
FI - Finlandia 35
IE - Irlanda 33
UA - Ucraina 32
CA - Canada 30
JP - Giappone 30
CI - Costa d'Avorio 29
IN - India 23
AL - Albania 17
AT - Austria 16
HK - Hong Kong 14
MX - Messico 14
AR - Argentina 13
CO - Colombia 13
TR - Turchia 13
CH - Svizzera 12
KR - Corea 10
PL - Polonia 9
ZA - Sudafrica 9
AU - Australia 8
ES - Italia 8
PH - Filippine 8
BD - Bangladesh 6
BE - Belgio 6
ID - Indonesia 6
LT - Lituania 6
CZ - Repubblica Ceca 5
IQ - Iraq 5
RO - Romania 5
SN - Senegal 5
EC - Ecuador 3
EG - Egitto 3
GR - Grecia 3
IL - Israele 3
PE - Perù 3
PY - Paraguay 3
UZ - Uzbekistan 3
VE - Venezuela 3
AZ - Azerbaigian 2
DZ - Algeria 2
HN - Honduras 2
KE - Kenya 2
NG - Nigeria 2
NP - Nepal 2
PK - Pakistan 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
BG - Bulgaria 1
BW - Botswana 1
BY - Bielorussia 1
CG - Congo 1
CL - Cile 1
ET - Etiopia 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
KW - Kuwait 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
LY - Libia 1
MY - Malesia 1
NI - Nicaragua 1
NO - Norvegia 1
PA - Panama 1
PT - Portogallo 1
QA - Qatar 1
SC - Seychelles 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TH - Thailandia 1
UG - Uganda 1
UY - Uruguay 1
Totale 6.680
Città #
Southend 254
Ashburn 249
Singapore 240
Rome 187
Woodbridge 167
Chandler 166
Dearborn 129
Beijing 122
Fairfield 116
Wilmington 107
Dallas 92
Boardman 81
Houston 80
Dong Ket 79
New York 70
Ann Arbor 59
Nanjing 57
Hefei 55
Seattle 54
Shanghai 52
Jinan 42
Cambridge 39
Moscow 38
Milan 36
Grafing 35
Shenyang 35
Los Angeles 34
Dublin 33
Princeton 32
Nanchang 30
Tokyo 30
Jacksonville 28
The Dalles 28
Hebei 26
Ho Chi Minh City 26
Redwood City 26
Palermo 25
Helsinki 24
Changsha 22
Plano 21
Tianjin 19
Munich 16
Naples 15
São Paulo 15
Hanoi 14
Hong Kong 14
Kunming 14
Zhengzhou 14
Jiaxing 13
Redmond 13
Washington 13
Bologna 12
Paris 12
Vienna 12
Guangzhou 11
Orem 11
Bari 10
Ningbo 10
Seoul 10
Toronto 10
Hangzhou 9
London 9
Atlanta 8
Denver 8
Montreal 8
Nuremberg 8
Renton 8
Yubileyny 8
Chennai 7
Düsseldorf 7
Francavilla al Mare 7
Fuzhou 7
Haikou 7
Montagny 7
Ponsacco 7
Poplar 7
Angri 6
Bassano Romano 6
Boston 6
Brooklyn 6
Caserta 6
Chicago 6
Florence 6
Frankfurt am Main 6
Izmir 6
Johannesburg 6
Lanzhou 6
Lecce 6
Mumbai 6
Napoli 6
Santa Clara 6
Taiyuan 6
Trieste 6
Turin 6
Venice 6
Brussels 5
Council Bluffs 5
Dakar 5
Dongguan 5
Eitensheim 5
Totale 3.545
Nome #
Bullismo e Cyberbullismo a scuola. Fenomenologia, evidenze empiriche, interventi educativi 427
Relazioni tra autoregolazione dell’apprendimento, motivazioni e successo accademico degli studenti. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out. 404
Teacher Self-Efficacy Scale (Scala sull’Auto-Efficacia del Docente – SAED): adattamento e validazione in Italia (Teacher Self-Efficacy Scale: Adaptation and Validation in Italy). 365
An Innovative E-Learning Training for Teachers based on the Flexibility of Information Processing 309
Adaptive functioning and behavioral, emotional and social problems of Italian university students: Indications for the University Counseling Services 267
Cognitive strategies, Motivation to learning, levels of Wellbeing and risk of Drop-out: An empirical longitudinal study for qualifying Ongoing University Guidance Services.   251
(Mal)Adaptive Psychological Functioning of Students Utilizing University Counseling Services 249
Attenzione ed esperienza estetica nella comunicazione didattica Indagini empirico-sperimentali condotte sul campo: principali risultati. Attention and aesthetic experience in didactic communication. Empirical-experimental investigations conducted in the field: main results 240
The Effectiveness of Clinical Colloquium Established by the “Drawing Recall” Technique in University Counselling Services for Student Mental Health 228
I colloqui di orientamento per facilitare il successo accademico: Una indagine sperimentale 220
Fundamentos Psicopedagógicos de la Estrategia Didáctica Flexible Integradas para Individualizar la Enseñanza y el Aprendizaje 206
Autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out 203
Teacher’s Self-Efficacy and Self-Perception of Teaching Professional Competences 188
Evaluation of Predictive Factors in the Drop-Out Phenomenon: Interaction of Latent Personal Factors and Social-Environmental Context 188
Auto-valutazione su piattaforma digitale per un efficace Orientamento Universitario in itinere / Self-assessment on a digital platform for an effective Ongoing University Guidance 180
Personality Differences in Perception: The role of Incongruity Intolerance and Mental Schemata on Aesthetic Preferences. 174
The effectiveness of university counselling for improving academic outcomes and wellbeing. 172
Autovalutazione dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia del Comune di Roma. 163
Strategie cognitive per l’autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Costruzione di Profili medi del funzionamento cognitivo e dell’assetto motivazionale per la prevenzione del drop-out / Cognitive Strategies for Self-regulation of learning and Motivation to study. Construction of average Profiles of cognitive functioning and motivational structure for the prevention of drop-out. 161
Autovalutazione dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Roma. Pre-school (nursery- kindergarten) self-evaluation in the Municipality of Rome 159
Attenzione ed esperienza estetica nella comunicazione didattica: studi empirici per il superamento dello svantaggio socio-culturale nella scuola secondaria 153
Teacher Motivations, Flow Experience and Aesthetic Appreciationin Teaching 147
La didattica universitaria online ai tempi del Covid/19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità. 135
La formazione del docente tutor al counselling per la supervisione professionale: il rilievo della simulazione dei contesti. 132
La dimensione psico-pedagogica. Apporti della psicologia dell’apprendimento per l’individualizzazione dei processi di insegnamento-apprendimento: temi per la formazione dei docenti partecipanti al Progetto PRIN. 131
The Combined Application of MMPI-2 and OQ-45 to Detect and Measure the Effectiveness of Psychological University Counselling 131
Emotional Dysregulation: The Clinical Intervention of Psychodynamic University Counselling /Disregolazione emotiva: l’intervento clinico fornito dal Counselling Psicodinamico Universitario. 125
Il Counselling per la supervisione professionale Docente Tutor Docente neoassunto 115
Didattica a Distanza e Didattica Emergenziale. Le ragioni di un equivoco concettuale (teorico-operativo) 110
La didattica online nel periodo di emergenza da Covid-19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità ad opera di docenti e studenti universitari. 91
I laboratori di scrittura come risorsa per potenziare le abilità critiche e relazionali degli studenti: uno studio in ambito universitario 88
La didattica online nel periodo di emergenza da Covid-19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità ad opera di docenti e studenti universitari 87
Gli strumenti della ricerca 81
Livelli di benessere, strategie cognitive, motivazione allo studio e rischio di drop-out: una indagine in ottica longitudinale per la qualificazione dei Servizi Universitari di Orientamento 81
The Assessment Practices of E-Learning. The National Situation: A Critical Comment Le pratiche valutative degli apprendimenti online. La situazione nazionale: un commento critico 70
THE TRAINING OF MENTOR TEACHERS FOR NEWLY HIRED TEACHERS IN ITALY. AN ECOSYSTEMIC PERSPECTIVE 69
The SACI scale: A Questionnaire to assess Attitudes and Beliefs of teachers in training towards inclusive education 67
La formazione specialistica dei docenti: il ruolo dell’autoefficacia nei livelli di insegnamento secondario 65
null 47
La valutazione online. Potenzialità e criticità 46
THE SPECIALIZED TRAINING OF TEACHERS: THE ROLE OF SELF-EFFICACY IN SECONDARY EDUCATION LEVELS 42
Tutor teacher training for counselling for professional supervision: the importance of simulation of context 39
Totale 6.806
Categoria #
all - tutte 20.396
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 20.396


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021415 0 0 0 0 0 41 32 63 53 70 50 106
2021/2022431 41 25 19 33 71 24 55 21 49 15 17 61
2022/2023618 48 93 29 54 31 109 17 66 58 45 35 33
2023/2024697 40 26 64 32 51 145 74 73 20 60 40 72
2024/20251.560 18 72 154 51 72 77 455 223 160 74 89 115
2025/20261.204 224 193 106 266 252 163 0 0 0 0 0 0
Totale 6.806