PROIETTI, EMANUELA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.386
AS - Asia 1.286
NA - Nord America 1.136
SA - Sud America 139
AF - Africa 58
OC - Oceania 3
Totale 4.008
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.112
CN - Cina 613
RU - Federazione Russa 493
SG - Singapore 445
IT - Italia 367
VN - Vietnam 111
BR - Brasile 104
DE - Germania 98
SE - Svezia 96
GB - Regno Unito 95
DK - Danimarca 50
FR - Francia 47
CI - Costa d'Avorio 35
IE - Irlanda 34
JP - Giappone 27
NL - Olanda 25
UA - Ucraina 23
FI - Finlandia 22
HK - Hong Kong 19
AR - Argentina 15
CA - Canada 14
IN - India 14
ES - Italia 13
BD - Bangladesh 9
KR - Corea 9
ZA - Sudafrica 8
TR - Turchia 7
ID - Indonesia 6
AL - Albania 5
BE - Belgio 5
MX - Messico 5
PL - Polonia 5
PY - Paraguay 5
CO - Colombia 4
EC - Ecuador 4
IL - Israele 4
IQ - Iraq 4
SN - Senegal 4
AU - Australia 3
DO - Repubblica Dominicana 3
EG - Egitto 3
VE - Venezuela 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
DZ - Algeria 2
KE - Kenya 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
NI - Nicaragua 2
NP - Nepal 2
PE - Perù 2
RO - Romania 2
TN - Tunisia 2
UZ - Uzbekistan 2
AT - Austria 1
AZ - Azerbaigian 1
CL - Cile 1
GE - Georgia 1
GR - Grecia 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
LY - Libia 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
MY - Malesia 1
PH - Filippine 1
PK - Pakistan 1
RS - Serbia 1
TM - Turkmenistan 1
UY - Uruguay 1
Totale 4.008
Città #
Singapore 211
Chandler 171
Ashburn 163
Beijing 161
Rome 140
Boardman 79
Hefei 72
Southend 58
Dallas 54
Shanghai 54
Woodbridge 42
Moscow 35
Ho Chi Minh City 34
Wilmington 34
Dublin 32
Munich 31
Dearborn 30
Los Angeles 29
Princeton 29
Grafing 27
Tokyo 27
The Dalles 25
Nanjing 24
New York 24
Hanoi 19
Hong Kong 19
Tianjin 19
Redwood City 18
Fairfield 13
Jacksonville 13
Jinan 13
Shenyang 13
Dong Ket 12
Amsterdam 11
Helsinki 11
Milan 10
Seattle 10
São Paulo 10
London 9
Redmond 9
Seoul 9
Changsha 8
Houston 8
Poplar 8
Basingstoke 7
Brooklyn 7
Fontana Liri 7
Guangzhou 7
Hải Dương 7
Rio de Janeiro 7
Turin 7
Villafranca Di Verona 7
Boston 6
Chicago 6
Denver 6
Montreal 6
Santa Clara 6
Zhengzhou 6
Aprilia 5
Brussels 5
Hangzhou 5
Monza 5
Nanchang 5
Ningbo 5
Taizhou 5
Ankara 4
Atlanta 4
Da Nang 4
Dakar 4
Falkenstein 4
Frascati 4
Garden City 4
Genoa 4
Haikou 4
Jiaxing 4
Manchester 4
Newark 4
Orem 4
Paris 4
Phoenix 4
San Mateo 4
Stockholm 4
Suzhou 4
Thái Bình 4
Toronto 4
Turku 4
Warsaw 4
Asunción 3
Belo Horizonte 3
Bắc Ninh 3
Cambridge 3
Campinas 3
Cape Town 3
Chennai 3
Chieti 3
Council Bluffs 3
Dhaka 3
Haiphong 3
Hebei 3
Johannesburg 3
Totale 2.082
Nome #
Costruire l’e-portfolio delle competenze. La sfida di riconoscere e valorizzare i saperi 180
Recognition of informal competences. The Slp Cisl trade-union education case 160
Adult lifelong learning and counselling in life transitions: challenges for universities 151
Metodi e strumenti per l’orientamento e l’accompagnamento nelle procedure di riconoscimento dell’apprendimento esperienziale pregresso degli adulti che rientrano all’università. L’e-portfolio delle competenze 145
Il caso Regno Unito; Il caso Irlanda; Allegati 139
Imprenditoria straniera e salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Dai fattori di rischio agli obiettivi di policy: il caso Italia 139
Il blended learning nella formazione a distanza. Formare con l’integrazione, formare all’integrazione 132
Capogna, S., Cocozza, A. e Cianfriglia, L. (2017), Le sfide della scuola nell'era digitale. Una ricerca sociologica sulle competenze digitali dei docenti 124
Le Università come parte del sistema di welfare territoriale: il caso dell’Apprendimento Permanente e della Certificazione delle Competenze 122
Il lavoro nella learning society: la sfida delle competenze 122
Gli imprenditori stranieri nel Lazio, tra vincoli e risorse: salute e sicurezza sul lavoro 117
Digital Competence. European Research, Policy and Frameworks 111
La costruzione della cultura organizzativa di fronte alla sfida del digital learning ai tempi del COVID-19 111
Learning and Teaching Processes: National Policies, Digital Skills and Good Practices at School in the 21st Century 106
Le trasformazioni del lavoro e le sfide del sistema dell'apprendimento permanente. Il Bilancio di competenze per lo sviluppo personale e organizzativo 100
Ascoltare chi non parla. Il sistema formativo italiano tra emergenze, esclusioni, disuguaglianze e diritto all’apprendimento permanente 98
Culture, pratiche e reti. Salute e sicurezza sul lavoro nelle narrazioni dell’imprenditoria immigrata in Italia 98
Condizioni, motivazioni e percezioni dei partecipanti al MOOC RUIAP 97
Competenze per lo sviluppo di una cultura della partecipazione per il lavoro del futuro 92
La certificazione delle competenze tra istruzione, formazione, lavoro e orientamento 91
Labour world and professional systems’ transformations: new challenges for universities 87
Analisi comparativa dei rapporti nazionali: il caso del progetto Erasmus+ ECOLHE 86
Practices, training and skills needs of digital teachers. A comparative research 85
Innovative services for lifelong learning and guidance in life transitions: challenges for Universities 84
Digital Transformation in Europe 82
Apprendimento Permanente e Terza Missione: glossario, confini e domande di valutazione 79
La società del lavoro ibrido. La formazione come risorsa organizzativa 79
Il docente universitario nel XXI secolo: ruolo, competenze, trasformazioni e sfide 78
L'Apprendimento Permanente nelle università associate alla RUIAP: tra istituzionalizzazione dei servizi e domande aperte 76
Dal riconoscimento del diritto all’apprendimento permanente alla sua esigibilità: un percorso ancora tutto da scrivere 76
L'ePortfolio delle competenze. L’individuazione e la validazione degli apprendimenti non formali e informali nel quadro del sistema di istruzione degli adulti in Italia 74
Le Reti Territoriali per l’Apprendimento Permanente. Una nuova governance per l’inclusione, la coesione sociale e la crescita 73
La formazione continua in Italia alle prese con la certificazione delle competenze 68
Il bisogno di interdisciplinarità e la sociologia per la persona. Il caso del Progetto Orientamento Next Generation 64
Digital culture for educational organizations. Guidelines for teachers and education agencies 62
La formazione continua: luogo di costruzione dell’identità collettiva per lo sviluppo organizzativo. L’esperienza della formazione formatori nel Sindacato CGIL 62
Transizioni e prospettive lavorative. Riflessioni sul ruolo dell'orientamento 59
Lai M. (2017), Il diritto della sicurezza sul lavoro tra conferme e sviluppi 57
La governance dell’Università di fronte alle sfide della trasformazione digitale. I risultati di una ricerca sul campo su nuovi ruoli e competenze 52
University governance facing challenges of digital transformation. Some results of the field research 50
Third Mission and Digital Transformation: An Opportunity to Take Advantage 49
“La fabbrica era un bene comune”. Esperienze olivettiane: elementi conoscitivi e riflessioni di merito 48
L’individuazione e la validazione degli apprendimenti non formali e informali nel quadro del sistema di istruzione degli adulti in Italia. L’ePortfolio 43
L'Apprendimento Permanente nelle Università Italiane: tra valorizzazione delle conoscenze e istituzionalizzazione di servizi 41
Digital Transformation in the European Higher Education Area. Between constraints and opportunities, organisational transformation and innovation 41
“La fabbrica era un bene comune”. Esperienze olivettiane 37
null 12
null 9
Totale 4.148
Categoria #
all - tutte 15.075
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 15.075


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/202196 0 0 0 0 0 18 30 18 6 5 2 17
2021/2022185 31 15 2 6 36 1 9 23 25 4 2 31
2022/2023497 47 64 24 39 47 99 5 40 89 8 22 13
2023/2024408 34 16 29 19 24 65 56 59 11 2 33 60
2024/20251.172 21 55 127 13 28 58 401 154 56 44 48 167
2025/20261.265 272 195 115 337 194 152 0 0 0 0 0 0
Totale 4.148