GEAT, MARINA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.654
NA - Nord America 2.443
AS - Asia 1.697
AF - Africa 22
OC - Oceania 11
SA - Sud America 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 8.838
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.434
CN - Cina 1.531
DK - Danimarca 1.527
GB - Regno Unito 1.157
IT - Italia 609
SE - Svezia 304
DE - Germania 245
UA - Ucraina 241
FR - Francia 153
IE - Irlanda 96
FI - Finlandia 89
SG - Singapore 80
RU - Federazione Russa 77
AL - Albania 73
TR - Turchia 45
BE - Belgio 17
VN - Vietnam 13
AU - Australia 11
CH - Svizzera 11
NL - Olanda 10
CA - Canada 9
IN - India 9
AT - Austria 8
RO - Romania 8
CI - Costa d'Avorio 7
EG - Egitto 6
HK - Hong Kong 6
BA - Bosnia-Erzegovina 5
GR - Grecia 5
PT - Portogallo 5
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 4
BG - Bulgaria 4
JP - Giappone 4
BD - Bangladesh 3
DZ - Algeria 3
PL - Polonia 3
AR - Argentina 2
ES - Italia 2
IQ - Iraq 2
NG - Nigeria 2
NO - Norvegia 2
BO - Bolivia 1
BR - Brasile 1
CL - Cile 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EU - Europa 1
HR - Croazia 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
MN - Mongolia 1
MZ - Mozambico 1
PY - Paraguay 1
SN - Senegal 1
TJ - Tagikistan 1
TN - Tunisia 1
Totale 8.838
Città #
Southend 1.141
Nanjing 339
Dearborn 263
Chandler 257
Wilmington 233
Ann Arbor 201
Woodbridge 183
Jacksonville 178
Rome 135
Princeton 134
Beijing 133
Shenyang 115
Nanchang 111
Jinan 100
Hebei 99
Dublin 92
Ashburn 82
Fairfield 78
Plano 76
Redwood City 76
Changsha 75
Kunming 57
Tianjin 57
Jiaxing 56
Zhengzhou 51
Singapore 48
Milan 44
Izmir 40
Hangzhou 37
Boardman 33
Taizhou 30
Seattle 29
Shanghai 27
Hefei 25
Helsinki 25
Haikou 23
Houston 22
Taiyuan 22
Guangzhou 21
Lanzhou 20
Bremen 19
Ningbo 19
Andover 14
Dong Ket 13
Brussels 12
Naples 12
Cambridge 11
New York 11
Venezia 11
Pisa 10
Fuzhou 9
Lawrence 9
Washington 8
Alameda 7
Favara 7
Fort Worth 7
Ronciglione 7
San Diego 7
Bari 6
Dallas 6
Eitensheim 6
Florence 6
Garches 6
Los Angeles 6
Mountain View 6
Stevenage 6
Changchun 5
Chengdu 5
Cinisello Balsamo 5
Fribourg 5
Genoa 5
Napoli 5
Norwalk 5
Orange 5
Sarajevo 5
Amsterdam 4
Ancona 4
Athens 4
Bisceglie 4
Bologna 4
Catania 4
Flushing 4
Genova 4
Latina 4
Mcallen 4
Paris 4
Petronà 4
Quzhou 4
San Cesareo 4
San Mateo 4
Shaoxing 4
Tavarnuzze 4
Xiangfen 4
Atlanta 3
Augusta 3
Bordeaux 3
Dannemarie-sur-crête 3
Guingamp 3
La Rochelle 3
Las Vegas 3
Totale 5.147
Nome #
Il pensiero letterario come fondamento di una testa ben fatta 449
Lingua e senso. Problemi di traduzione letteraria dal francese all'italiano 363
Sinonimia e differenza nell'informazione televisiva. Confronto di telegiornali italiani e francesi 178
Traduzioni per due messinscena italiane della Fedra di Jean Racine: Giuseppe Ungaretti (1950) e Giovanni Raboni (1983) 168
Dove sono? Per una pedagogia del luogo di vita 157
Jean Piaget, Jean Monnet e l'educazione internazionale 145
La lecture absolue (Théorie et pratique des mystiques chrétiens : XVIe-XVIIe siècles) 145
Quali competenze per il mondo di domani? 144
LA MER EN TEXTE, LA MER EN CLASSE. Réflexions littéraires et didactiques autour du sujet marin dans des écoles en Italie et en France. 143
Alle radici di Georges Simenon. La vertigine temporale di « Je me souviens … 141
Malika Mokeddem et la Méditerranée désirante 136
Formare la mente internazionale: Jean Monnet, Jean Piaget e la Società delle Nazioni 130
La canzone nella didattica del francese: esperienze presso il C.L.A.di Salerno 130
Le metamorfosi di un testo : la "Phedre" di Racine nel XX secolo 130
Emile Zola et la littérature d’enfance 130
Memoria, trauma e metamorfosi: L'Enfant Méduse di Sylvie Germain. 129
Introduction Session Georges Simenon 129
Discours sur le style, Histoire naturelle (sur l'homme), Visite à Buffon d'Hérault de Séchelles 127
Stendhal e la questione della lingua italiana: tra realtà storica e metafora metastilistica 125
Jean-Jacques Rousseau scrittore: il valore aggiunto del testo letterario 124
Con lo sguardo di Emma: incomunicabilità, inferenze, ironia nella Bovary di Flaubert 124
Rachilde: la révolution de l'écriture féminine entre Symbolisme et Futurisme, in 124
Impatto di codici e esplosioni di senso: la traduzione italiana de L’Amour, la Fantasia di Assia Djebar 123
Rachilde e il teatro “simbolista”. Per una poetica dell'irrappresentabilità 122
Georges Simenon : une autocritique obsessionnelle ? 122
Il tempo della scena: la Phèdre di Baty, Cocteau, Vitez 122
Florence, Sodome, Rome. Trois contes de Rachilde 121
“Come si legge un testo teatrale” 120
Georges Simenon: l'homme de partout et de nulle part. Parcours urbains à la découverte du monde extérieur et du paysage intérieur 120
A la recherche d'une spécificité du langage télévisuel dans les genres de fiction: l'exemple de la télévision italienne 119
La Francophonie et l'Europe: des difficultés, des pluralités et des analogies. 118
Ernesto Buonaiuti, uomo europeo del dialogo senza frontiere e della libertà di pensiero. 117
Introduzione 114
Il sonno liquido dell’Assommoir di Émile Zola. Analisi delle isotopie metaforiche, in Collage. 113
Rousseau: letture d’infanzia e intertestualità 113
Stendhal ou Monsieur Moi-même 113
Mare e testualità. Per un contributo nella prospettiva educativa della “tête bien faite” . 113
Georges Simenon, Germaine Krull e l'invenzione del "phototexte" 111
La ricerca in educazione: oggetti, metodi e interdisciplinarietà 110
L’Afrique au cœur de la « destinée voyageuse » de Georges Simenon 110
Introduzione 110
Il gioco metaforico del conflitto tra i sessi ne Le tueur de grenouilles di Madame Rachilde 109
Rachilde, dalla rivoluzione testuale alla rivoluzione futurista. 108
Mémoire et créativité dans la correspondance Simenon-Fellini. 108
Introduction 107
Emile Zola: aux racines des valeurs européennes 107
Jean Piaget et Jean Monnet, pioniers de l’éducation internationale et de l’intégration européenne 107
Rachilde : per un simbolismo al femminile 107
La tragédie de la désunion: de la Débâcle d’Emile Zola aux Mémoires de Jean Monnet 107
Viaggi in treno, viaggi di parole, viaggi nelle parole. La Bête humaine di Émile Zola. 106
Jean Piaget et Jean Monnet, pioniers de l’éducation internationale et de l’intégration européenne 106
Il Racine di Mario Fubini 105
Una messinscena “dissacrante”: La Phèdre di Tairov 104
La société belge 102
A propos de la manipulation du verbe «aimer» dans le langage des médias et de la politique italiens 102
Simenon e Fellini. Corrispondenza/corrispondenze - Simenon et Fellini. Correspondance /correspondances 102
La Francophonie et l'Europe 98
La langue française entre son passé littéraire et l’éducation à la citoyenneté européenne 98
La recherche en éducation. Objets, méthodes et interdisciplinarité 98
Per una rilettura de L’Illusion di Jean Lahor 96
Malta, simbolo di memoria storica, che unisce l’ Europa 96
Je suis Charlie...o no? 95
Identità e valori europei. Il sentimento europeo attraverso la narrazione 94
La Croix-de-Maufras. Un voyage à travers les mots de la Bête humaine d'Émile Zola, 93
Mare nostrum, mare textum: la letteratura del mare come forma della mente: esempi in area francofona 93
Trasmissione, mare, identità: le rotte plurali della francofonia attraverso testi di Malika Mokeddem, Amin Maalouf, Éric-Emmanuel Schmitt, Édouard Glissant 91
Introduzione. Il senso della rete. 90
Introduzione-Introduction 90
La Bête Humaine à travers ses traductions italiennes : parcours translinguistiques, transmédiaux, transculturels 80
Nuovi paradigmi, nuovi stili, nuove sfide educative 78
null 68
Simenon e Fellini. Corrispondenza/corrispondenze. 68
Georges Simenon et Federico Fellini : ces mystérieuses synchronicités… 62
IL COMUNE E/O L’ESTRANEO. Per una revisione del lessico concettuale euro-americano. 61
Expressions et dynamiques de l’interculturel dans des correspondances des XIXe et XXe siècles 60
Infanzia, Arti, Lavoro. Confluenze educative 56
Camus, Morin, il Covid-19 e l'urgenza di un cambio di paradigma 46
Naufrages au féminin, de Rachilde à Isabelle Autissier 45
Du projet « Generazione Ponte » à la création du groupe Ruipi, en passant par l’ascenseur d’Amara Lakhous 41
Introduzione. La ricerca, contro la logica del muro 38
L’interculturel : quels défis et problématiques aux niveaux européen et international ? 38
Comprendersi al di là delle lingue: la complicità di Fellini e Simenon attraverso la loro corrispondenza 37
Simenon et Fellini. Paradoxes et complicités épistolaires 34
Formación del profesorado para la multiculturalidad. Encuesta en Italia 34
Une lecture de l’incipit de L’Âne rouge 24
Comment les enfants se représentent-ils l’Europe? Une étude sur des enfants italiens de l’école primaire 24
• La Force du Berger di Azouz Begag e Catherine Louis: il "terzo" istruito tra testo e immagine 24
Introduction au projet de recherche "Correspondances et Interculturel" 23
Intercultura: indagine su alcune specificità in ambito francofono 21
Federico Fellini e Georges Simenon: amicizie transmediali e carteggi transculturali 20
La correspondance entre F. Fellini et G. Simenon : un dialogue profond et insondable « comme la mer » 17
Prefazione 16
Albert Camus. Alla ricerca di un nuovo umanesimo 10
L’arbre, image inspirante du sens de l’existence : Mémoires intimes de Simenon 8
Rachilde : formation d’une jeune fille et transformations romanesques 7
Albert Camus, le nuove realtà del mondo e le sfide alla nostra intelligenza offuscata 4
Albert Camus e la memoria del Primo uomo 4
• Celui qui n'était pas Maigret, en Italie 2
Totale 9.551
Categoria #
all - tutte 21.955
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 21.955


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.276 588 156 33 108 120 174 254 378 343 36 74 12
2020/2021910 53 9 53 23 90 36 187 203 114 71 34 37
2021/2022794 13 96 5 44 186 19 101 35 78 7 30 180
2022/20231.016 146 157 67 83 88 243 21 64 76 10 42 19
2023/2024502 32 48 35 31 35 58 32 64 2 19 18 128
2024/20257 7 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 9.551