ANGELINI, CINZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.519
NA - Nord America 3.375
AS - Asia 2.983
SA - Sud America 215
AF - Africa 52
OC - Oceania 12
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 13.165
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.327
IT - Italia 2.096
CN - Cina 1.576
SG - Singapore 1.068
RU - Federazione Russa 1.049
DK - Danimarca 874
GB - Regno Unito 756
DE - Germania 401
SE - Svezia 375
FR - Francia 217
BR - Brasile 169
UA - Ucraina 164
VN - Vietnam 144
FI - Finlandia 135
IE - Irlanda 127
AL - Albania 109
NL - Olanda 72
TR - Turchia 37
IN - India 27
KR - Corea 25
HK - Hong Kong 24
CA - Canada 22
RS - Serbia 22
ES - Italia 20
CI - Costa d'Avorio 19
MX - Messico 19
CH - Svizzera 18
PL - Polonia 18
ZA - Sudafrica 15
AR - Argentina 14
JP - Giappone 14
BE - Belgio 13
ID - Indonesia 13
AU - Australia 12
BD - Bangladesh 12
RO - Romania 12
AT - Austria 11
EC - Ecuador 10
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 8
CO - Colombia 8
BG - Bulgaria 7
IQ - Iraq 7
AZ - Azerbaigian 5
CL - Cile 5
HU - Ungheria 5
KE - Kenya 4
PT - Portogallo 4
PY - Paraguay 4
SA - Arabia Saudita 4
CZ - Repubblica Ceca 3
DZ - Algeria 3
EG - Egitto 3
IR - Iran 3
KZ - Kazakistan 3
LT - Lituania 3
MA - Marocco 3
PA - Panama 3
TN - Tunisia 3
UZ - Uzbekistan 3
VE - Venezuela 3
CY - Cipro 2
JO - Giordania 2
KG - Kirghizistan 2
MD - Moldavia 2
SI - Slovenia 2
SY - Repubblica araba siriana 2
UY - Uruguay 2
AM - Armenia 1
BB - Barbados 1
BH - Bahrain 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EE - Estonia 1
EU - Europa 1
GE - Georgia 1
GP - Guadalupe 1
IL - Israele 1
JM - Giamaica 1
LB - Libano 1
ME - Montenegro 1
MN - Mongolia 1
MT - Malta 1
NG - Nigeria 1
PH - Filippine 1
PK - Pakistan 1
PS - Palestinian Territory 1
SM - San Marino 1
SN - Senegal 1
TL - Timor Orientale 1
Totale 13.165
Città #
Southend 665
Singapore 484
Chandler 380
Ashburn 328
Rome 318
Woodbridge 264
Beijing 259
Ann Arbor 236
Nanjing 224
Boardman 173
Wilmington 156
Dearborn 130
Hefei 115
Milan 108
Houston 103
Dallas 102
Jacksonville 100
Princeton 99
Fairfield 98
Shenyang 96
Jinan 90
Helsinki 77
Dublin 75
Nanchang 67
Moscow 65
Hebei 61
New York 61
Changsha 54
Redwood City 50
Plano 49
Seattle 49
Dong Ket 45
Tianjin 45
Munich 42
Menlo Park 41
Ho Chi Minh City 38
Venezia 36
Kunming 34
Los Angeles 34
Cambridge 33
Guangzhou 32
Hangzhou 30
Ciampino 29
Jiaxing 29
Redmond 29
Bologna 28
Naples 28
Bari 27
Ningbo 27
Seoul 25
Hong Kong 24
Mondovì 24
Taizhou 24
Zhengzhou 24
Council Bluffs 22
Florence 22
Izmir 21
Padova 21
São Paulo 21
Haikou 20
Hanoi 20
Atlanta 17
Castel Giorgio 17
Turku 17
Senago 14
Shanghai 14
Falkenstein 13
Formia 13
London 13
Modena 13
Palermo 13
Taiyuan 13
Tokyo 13
Turin 13
Brussels 12
Reggio Emilia 12
Santa Clara 12
Brooklyn 11
Lido Di Camaiore 11
Pune 11
Stockholm 11
Johannesburg 10
Lanzhou 10
San Jose 10
The Dalles 10
Amsterdam 9
Atrani 9
Bergamo 9
Fuzhou 9
Genoa 9
Paris 9
Parma 9
San Diego 9
Washington 9
Albano Laziale 8
Candelo 8
Catania 8
Monza 8
Napoli 8
Orange 8
Totale 6.443
Nome #
Pensiero e scrittura. Una relazione circolare 676
A Taxonomy for Learning, Teaching and Assessing: A Revision of Bloom’s Taxonomy of Educational Objectives. Una tassonomia per l’insegnamento, l’apprendimento e la valutazione. Revisione della Tassonomia degli obiettivi educativi di Bloom 489
Nulla dies sine linea 442
Orbis dictus - An innovative platform for multi-language learning environments 329
Orbis Dictus. Un ambiente adattivo multilingue per l'istruzione in rete. 295
Apprendere ad apprendere e capacità di comprensione della lettura. Il caso degli studenti adulti della Facoltà di Scienze della formazione dell'Università Roma Tre 276
Approaches to learning in the digital era 250
Adult visitors learning from experience 247
Nulla dies sine linea 237
Educazione intergenerazionale. La relazione tra nonni e nipoti durante il lockdown 233
Criteri di stile. Come rendere efficaci le traduzioni automatiche/Style Criteria. How to Make Automatic Translations Effective 231
Bridging the gap. Activation, participation and role modification 228
Empowering metacognition through group activities 222
Best Practice 3. A tool to improve museum education internationally 221
L'apprendimento degli adulti nelle mostre temporanee. Un'indagine internazionale/Adult learning in temporary exhibitions. An international reseach 220
L a ricerca valutativa: continuità e innovazione 217
L'apprendimento degli adulti nelle mostre temporanee 214
Nuove ipotesi per lo sviluppo della didattica in rete 212
Ricerche in corso. Angelini, C. "Eurovision. Museums Exhibiting Europe (EMEE)" 212
Competenze ad hoc 210
Best Practice 2. A tool to improve museum education internationally 210
Opening museums to offenders 208
La mente, le azioni, i segni 206
Criteri di stile. Come rendere efficaci le traduzioni automatiche 204
Capitale umano sprecato 200
Ricerche in corso - C. Angelini, "Una metodologia per valutare l'apprendimento degli adulti nelle mostre temporanee in un'ottica europea" 196
Politiche e pratiche dell’Eda. Un investimento a lungo termine 192
Women and Technology: Gender Differences in Museums 188
Learning to learn and reading comprehension. An inquiry with adult students at the Faculty of Education of Roma Tre University 181
I bambini tra scrittura manuale e scrittura digitale: due filosofie della comunicazione 179
La modulazione del messaggio per l'individualizzazione dell'apprendimento. Contributi allo sviluppo del progetto am learning/Message modulation for the individualisation of learning. Contributions to the am-learning project 179
Forme e messaggi del museo 177
Rapporto Ocse 2006 sull’Educazione. Uno sguardo d’insieme 174
How to build multi-language learning environments 174
Sviluppo del pensiero critico e cultura alfabetica 169
Educazione e linguaggio: il decennio della consapevolezza 168
Assessment, evaluation, and school 167
European Perspectives on Museum Objects. Selected Examples on the Change of Perspective 164
Personalizzazione e individualizzazione. Il contesto anglosassone 163
Percorsi di metacomprensione 162
The origins of Georges Hébert’s Natural Method of Physical and Moral Education 159
Perché Orbis dictus 159
La durata della scuola e i percorsi successivi 156
Il bisogno di conoscere 152
Tempus Demed - An educational experience with academics in the Balkan region 151
Dallo studio dell’intelligenza agli stili di apprendimento. Approcci teorici e multidisciplinari 150
Prospettive di studio sull'impatto dell'ICT nei processi di lavoro 150
Anziani e bambini, nonni e nipoti: generazioni che si incontrano 150
La cultura europea, la cultura degli europei 146
Ocse. Più istruzione, più lavoro/2 142
L’arte di scrivere. Ovvero quando saper scrivere faceva la differenza 140
Personalizzare e individualizzare. Il contesto nazionale 139
Scrittura a mano e DSA: un percorso di miglioramento dell’abilità di scrittura 133
Editoriale Graphos. Rivista internazionale di Pedagogia e didattica della scrittura 129
DEAL – Digital Era Approaches to Learning. Un osservatorio sull’apprendimento nell’era digitale 123
L’educatore del gesto grafico: profilo di una professione emergente 121
Parole e inferenze nella scrittura dei dodicenni 117
ASSESSING SUMMARY WRITING: QUANTITY, QUALITY OR BOTH? 107
La grammatica del segno: imparare a scrivere nella scuola primaria con l’esercizio quotidiano e le penne ergonomiche 105
Il percorso di formazione iniziale dell’insegnante di sostegno: un’indagine esplorativa sui candidati al corso di specializzazione presso l’Università Roma Tre 98
Write fair. Scrivere a mano nella lingua straniera - Ricerche in corso 98
La serie del dottorato TRES. Volume1/2022 92
Imparare a scrivere per imparare a pensare: la grammatica del segno 91
Il progetto EMEE. Dai presupposti teorici allo sviluppo delle attività 89
Scrivere e farci i conti. Introduzione al volume 89
Scrivere a mano: dalla teoria all'apprendimento delle funzioni della scrittura 87
Scrivo dunque sono. Scrittura manuale e sviluppo del pensiero critico 87
Editoriale. PEDAGOGIA OGGI 81
Linguaggio, esperienza e condizionamento sociale 79
La Serie del Dottorato TRES – 3/2024 78
La scrittura manuale. Storia di una abilità persa e non ancora ritrovata 74
Insegnare e imparare attraverso lo schermo: limiti e potenzialità della DAD 71
New Hypotheses for e-learning development 69
Introduction 69
THE EVALUATION OF UNIVERSITY DISTANCE TEACHING DURING THE COVID-19 PANDEMIC: AN ON-GOING ITALIAN RESEARCH ACTIVITY ON THE IMPACT OF DIGITAL TECHNOLOGIES 65
Simulation games for developing skills in summarizing at primary school. Analysing the co-construction of understanding a text 60
Personal dispositions explain differences in physical health benefits of nature exposure: the role of restorativeness and affect 58
Introduction 57
Scrivimi ancora. Un progetto di ricerca per la definizione di un modello di didattica della scrittura nella scuola primaria. 52
I principi fondamentali della Carta LIEN tra i temi ricorrenti ed emergenti della ricerca educativa e didattica 50
La scrittura ristruttura il pensiero. L’abilità riassuntiva come atto di creatività scrittoria 50
Totale 13.595
Categoria #
all - tutte 38.721
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 38.721


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021592 0 0 0 0 0 48 99 155 108 65 41 76
2021/2022886 35 64 30 55 143 27 84 66 77 47 75 183
2022/20231.343 138 213 78 106 104 258 37 118 141 15 67 68
2023/2024988 60 63 134 99 44 126 91 115 19 31 68 138
2024/20252.568 29 167 271 80 78 111 818 367 214 65 178 190
2025/20262.042 385 404 158 395 493 207 0 0 0 0 0 0
Totale 13.595