DE VINCENZO, CONNY
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.148
NA - Nord America 905
AS - Asia 353
AF - Africa 29
SA - Sud America 12
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
OC - Oceania 3
Totale 2.453
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 891
IT - Italia 537
FR - Francia 257
CN - Cina 214
GB - Regno Unito 96
SG - Singapore 90
SE - Svezia 79
DE - Germania 55
DK - Danimarca 41
IE - Irlanda 28
CI - Costa d'Avorio 27
VN - Vietnam 22
FI - Finlandia 14
JP - Giappone 11
CA - Canada 10
CO - Colombia 10
RU - Federazione Russa 9
BE - Belgio 6
CH - Svizzera 6
IN - India 6
AL - Albania 5
PL - Polonia 5
HK - Hong Kong 4
MX - Messico 4
NL - Olanda 4
AU - Australia 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AT - Austria 2
BR - Brasile 2
ID - Indonesia 2
LT - Lituania 2
RO - Romania 2
TR - Turchia 2
AZ - Azerbaigian 1
EU - Europa 1
IL - Israele 1
NG - Nigeria 1
SC - Seychelles 1
Totale 2.453
Città #
Chandler 134
Rome 109
Ashburn 89
Boardman 79
Singapore 75
Southend 71
Fairfield 68
Woodbridge 55
Wilmington 40
Beijing 33
Dearborn 30
Shanghai 30
Seattle 29
Dublin 24
Cambridge 23
Houston 23
Dong Ket 22
New York 21
Fara in Sabina 18
Dallas 17
Nanjing 17
Princeton 17
Milan 15
Ann Arbor 14
Helsinki 14
Shenyang 13
Grafing 12
Jinan 11
Tokyo 11
Hebei 10
Naples 10
Paris 10
Redwood City 10
Washington 10
Florence 9
Nanchang 9
Redmond 9
Palermo 8
Changsha 7
Guangzhou 7
Ponsacco 7
Trento 7
Turin 7
Angri 6
Augsburg 6
Caserta 6
Kunming 6
Brussels 5
Francavilla al Mare 5
Napoli 5
Plano 5
Toronto 5
Villiers-sur-Marne 5
Andover 4
Bassano Romano 4
Cagliari 4
Cesena 4
Frankfurt am Main 4
Los Angeles 4
Ningbo 4
Padova 4
Tolentino 4
Viareggio 4
Zhengzhou 4
Bologna 3
Chiampo 3
Cosenza 3
Cosio Valtellino 3
Eitensheim 3
Falls Church 3
Jacksonville 3
Jiaxing 3
Latina 3
London 3
Mantova 3
Montagny 3
Moscow 3
Ottawa 3
Partinico 3
Perugia 3
Pescara 3
Prato 3
Rho 3
San Diego 3
San Martino Valle Caudina 3
San Pietro Vernotico 3
Teramo 3
Udine 3
Venice 3
Veracruz 3
Angera 2
Atlanta 2
Baltimore 2
Bari 2
Bayonne 2
Berlin 2
Bulandshahr 2
Chennevières-sur-Marne 2
Chieti 2
Cogorno 2
Totale 1.430
Nome #
Relazioni tra autoregolazione dell’apprendimento, motivazioni e successo accademico degli studenti. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out. 326
Cognitive strategies, Motivation to learning, levels of Wellbeing and risk of Drop-out: An empirical longitudinal study for qualifying Ongoing University Guidance Services.   188
I colloqui di orientamento per facilitare il successo accademico: Una indagine sperimentale 168
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza Assessment of the school climate and individual levels of resilience 135
Evaluation of Predictive Factors in the Drop-Out Phenomenon: Interaction of Latent Personal Factors and Social-Environmental Context 133
Strategie cognitive per l’autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Costruzione di Profili medi del funzionamento cognitivo e dell’assetto motivazionale per la prevenzione del drop-out / Cognitive Strategies for Self-regulation of learning and Motivation to study. Construction of average Profiles of cognitive functioning and motivational structure for the prevention of drop-out. 126
The effectiveness of university counselling for improving academic outcomes and wellbeing. 125
Il Questionario Comprensivo sul Clima Scolastico (QCCS): Adattamento e validazione sul campione italiano [The Comprehensive Questionnaire on the School Climate (QCCS): Adaptation and validation on the Italian sample 109
Autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out 107
Auto-valutazione su piattaforma digitale per un efficace Orientamento Universitario in itinere / Self-assessment on a digital platform for an effective Ongoing University Guidance 101
The Combined Application of MMPI-2 and OQ-45 to Detect and Measure the Effectiveness of Psychological University Counselling 98
Rilevazione dell’atteggiamento creativo a scuola attraverso il test validato sulla personalità creativa (TCD). Sviluppare la resilienza in risposta alle emergenze. 80
Rilevazione dell'atteggiamento creativo a scuola attraverso il Test validato sulla personalità creativa (TCD) 66
The evaluation of individual and relational factors in university drop-out through a statistical analysis model of mediation / La valutazione di fattori individuali e relazionali nella dispersione universitaria attraverso un modello di analisi statistica della mediazione 61
La didattica universitaria online ai tempi del Covid/19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità. 61
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza 57
La formazione dei docenti alla valutazione di variabili contestuali (clima di classe) e individuali (livelli di resilienza) per lo sviluppo delle competenze socio-emotive e di apprendimento dei discenti 56
Livelli di benessere, strategie cognitive, motivazione allo studio e rischio di drop-out: una indagine in ottica longitudinale per la qualificazione dei Servizi Universitari di Orientamento 56
Recensione: Gaetano Domenici, Pietro Lucisano & Valeria Biasci (2021). Ricerca sperimentale e processi valutativi in educazione. 52
The role of university ongoing guidance in preventing drop-out and promoting academic success. A review of recent empirical studies 47
La formazione del docente tutor al counselling per la supervisione professionale: il rilievo della simulazione dei contesti. 46
THE TRAINING OF MENTOR TEACHERS FOR NEWLY HIRED TEACHERS IN ITALY. AN ECOSYSTEMIC PERSPECTIVE 45
Valutazione dei livelli individuali di resilienza negli studenti della scuola secondaria di primo grado: adattamento e validazione del Questionario di Valutazione dell’Atteggiamento Resiliente (QVAR) 40
Valutazione delle strategie cognitivo-motivazionali per la promozione del successo formativo: principali strumenti standardizzati 31
Valutare il cambiamento di competenze e atteggiamento professionale a seguito del corso di formazione iniziale per insegnanti di sostegno 26
La valutazione degli atteggiamenti e delle credenze degli insegnanti in formazione verso i processi inclusivi 24
La formazione specialistica dei docenti: il ruolo dell’autoefficacia nei livelli di insegnamento secondario 21
Artificial intelligence and professional development of Teachers. Challenges and perspectives 18
The SACI scale: A Questionnaire to assess Attitudes and Beliefs of teachers in training towards inclusive education 18
Promuovere il benessere degli studenti: un’analisi delle correlazioni tra clima scolastico, resilienza e competenze socio-emotive 15
THE SPECIALIZED TRAINING OF TEACHERS: THE ROLE OF SELF-EFFICACY IN SECONDARY EDUCATION LEVELS 13
Promuovere il benessere degli studenti: un’analisi delle correlazioni tra clima scolastico, resilienza e competenze socio-emotive 12
Cognitive Study Strategies and Motivational Orientations among University Students: A Latent Profile Analysis 12
Promuovere l’autoregolazione dell’apprendimento per ridurre le diseguaglianze educative 9
Orientare il percorso accademico. Strategie cognitivo-motivazionali nella prevenzione del drop-out 8
Resoconto sul Convegno Nazionale SIRD 2023: «La SIRD tra passato, presente e futuro. Il ruolo della ricerca educativa ai tempi del COVID, della terza guerra mondiale, della globalizzazione e della crisi ecologica» 8
Autoregolazione dell’apprendimento, benessere e intenzione di drop-out in un campione di studenti universitari: uno studio cross-sectional 8
Valutazione di strategie cognitivo-motivazionali nella prevenzione del drop-out accademico: il ruolo dell’orientamento in itinere 6
The evaluation of individual and relational factors in university drop-out through a statistical analysis model of mediation 6
Il ruolo delle pratiche di lettura ad alta voce nella riduzione degli stereotipi e dei pregiudizi 6
null 4
Promuovere il successo accademico: il ruolo delle strategie cognitivo-motivazionali nella prevenzione dell’abbandono universitario 3
Il ruolo delle pratiche di lettura ad alta voce nella riduzione degli stereotipi e dei pregiudizi 3
Il ruolo dei Servizi di Orientamento in itinere nel prevenire e/o ridurre il drop-out universitario: recenti indagini empiriche. 2
Tutor teacher training for counselling for professional supervision: the importance of simulation of context 2
Totale 2.538
Categoria #
all - tutte 9.547
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 9.547


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020186 0 0 0 0 0 30 47 25 44 23 15 2
2020/2021230 5 12 14 13 9 11 6 26 16 46 36 36
2021/2022281 15 17 12 33 55 11 16 12 34 21 13 42
2022/2023468 45 67 18 43 30 77 14 43 55 27 16 33
2023/2024510 29 39 45 24 28 75 52 70 20 33 37 58
2024/2025541 43 89 211 69 67 62 0 0 0 0 0 0
Totale 2.538