DE VINCENZO, CONNY
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.081
NA - Nord America 946
AS - Asia 465
SA - Sud America 42
AF - Africa 32
OC - Oceania 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 3.573
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 931
IT - Italia 646
RU - Federazione Russa 624
FR - Francia 404
CN - Cina 219
SG - Singapore 171
GB - Regno Unito 100
SE - Svezia 81
DE - Germania 76
DK - Danimarca 41
BR - Brasile 30
IE - Irlanda 30
CI - Costa d'Avorio 27
VN - Vietnam 27
NL - Olanda 20
FI - Finlandia 14
HK - Hong Kong 14
JP - Giappone 11
CA - Canada 10
CO - Colombia 10
AT - Austria 6
BE - Belgio 6
CH - Svizzera 6
IN - India 6
AL - Albania 5
PL - Polonia 5
AU - Australia 4
MX - Messico 4
RO - Romania 4
TR - Turchia 4
ES - Italia 3
GR - Grecia 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AZ - Azerbaigian 2
EG - Egitto 2
HU - Ungheria 2
ID - Indonesia 2
IL - Israele 2
IQ - Iraq 2
LT - Lituania 2
LU - Lussemburgo 2
BO - Bolivia 1
EU - Europa 1
KZ - Kazakistan 1
LK - Sri Lanka 1
MA - Marocco 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
PK - Pakistan 1
PY - Paraguay 1
SC - Seychelles 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TH - Thailandia 1
TW - Taiwan 1
Totale 3.573
Città #
Rome 140
Chandler 134
Ashburn 89
Boardman 79
Singapore 78
Southend 71
Fairfield 68
Woodbridge 55
Wilmington 40
Moscow 36
Beijing 34
Dearborn 30
Seattle 30
Shanghai 30
Dublin 26
Cambridge 23
Houston 23
Dong Ket 22
New York 21
Fara in Sabina 18
Milan 18
Dallas 17
Nanjing 17
Princeton 17
Ann Arbor 14
Helsinki 14
Naples 14
Shenyang 13
Grafing 12
Hong Kong 12
Jinan 11
Tokyo 11
Hebei 10
Paris 10
Redwood City 10
Washington 10
Florence 9
Nanchang 9
Redmond 9
The Dalles 9
Falkenstein 8
Frankfurt am Main 8
Los Angeles 8
Palermo 8
Ancona 7
Changsha 7
Guangzhou 7
Montesilvano Marina 7
Ponsacco 7
Trento 7
Turin 7
Angri 6
Augsburg 6
Caserta 6
Düsseldorf 6
Kunming 6
Bologna 5
Brussels 5
Francavilla al Mare 5
Napoli 5
Plano 5
Toronto 5
Treviso 5
Villiers-sur-Marne 5
Andover 4
Bassano Romano 4
Cagliari 4
Cesena 4
Council Bluffs 4
London 4
Ningbo 4
Nuremberg 4
Padova 4
Pioltello 4
Tolentino 4
Trieste 4
Viareggio 4
Yubileyny 4
Zhengzhou 4
Chiampo 3
Cosenza 3
Cosio Valtellino 3
Eitensheim 3
Ercolano 3
Falls Church 3
Ho Chi Minh City 3
Jacksonville 3
Jiaxing 3
Latina 3
Lauterbourg 3
Mantova 3
Modena 3
Montagny 3
Ottawa 3
Partinico 3
Perugia 3
Pescara 3
Portsmouth 3
Prato 3
Rho 3
Totale 1.567
Nome #
Relazioni tra autoregolazione dell’apprendimento, motivazioni e successo accademico degli studenti. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out. 364
Cognitive strategies, Motivation to learning, levels of Wellbeing and risk of Drop-out: An empirical longitudinal study for qualifying Ongoing University Guidance Services.   215
I colloqui di orientamento per facilitare il successo accademico: Una indagine sperimentale 198
Il Questionario Comprensivo sul Clima Scolastico (QCCS): Adattamento e validazione sul campione italiano [The Comprehensive Questionnaire on the School Climate (QCCS): Adaptation and validation on the Italian sample 177
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza Assessment of the school climate and individual levels of resilience 177
Autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out 159
Evaluation of Predictive Factors in the Drop-Out Phenomenon: Interaction of Latent Personal Factors and Social-Environmental Context 158
The effectiveness of university counselling for improving academic outcomes and wellbeing. 141
Strategie cognitive per l’autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Costruzione di Profili medi del funzionamento cognitivo e dell’assetto motivazionale per la prevenzione del drop-out / Cognitive Strategies for Self-regulation of learning and Motivation to study. Construction of average Profiles of cognitive functioning and motivational structure for the prevention of drop-out. 141
Auto-valutazione su piattaforma digitale per un efficace Orientamento Universitario in itinere / Self-assessment on a digital platform for an effective Ongoing University Guidance 131
La formazione dei docenti alla valutazione di variabili contestuali (clima di classe) e individuali (livelli di resilienza) per lo sviluppo delle competenze socio-emotive e di apprendimento dei discenti 120
The Combined Application of MMPI-2 and OQ-45 to Detect and Measure the Effectiveness of Psychological University Counselling 109
Rilevazione dell’atteggiamento creativo a scuola attraverso il test validato sulla personalità creativa (TCD). Sviluppare la resilienza in risposta alle emergenze. 97
La didattica universitaria online ai tempi del Covid/19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità. 92
La formazione del docente tutor al counselling per la supervisione professionale: il rilievo della simulazione dei contesti. 89
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza 86
Rilevazione dell'atteggiamento creativo a scuola attraverso il Test validato sulla personalità creativa (TCD) 85
The evaluation of individual and relational factors in university drop-out through a statistical analysis model of mediation / La valutazione di fattori individuali e relazionali nella dispersione universitaria attraverso un modello di analisi statistica della mediazione 75
La valutazione degli atteggiamenti e delle credenze degli insegnanti in formazione verso i processi inclusivi 69
Livelli di benessere, strategie cognitive, motivazione allo studio e rischio di drop-out: una indagine in ottica longitudinale per la qualificazione dei Servizi Universitari di Orientamento 65
Recensione: Gaetano Domenici, Pietro Lucisano & Valeria Biasci (2021). Ricerca sperimentale e processi valutativi in educazione. 64
Valutazione dei livelli individuali di resilienza negli studenti della scuola secondaria di primo grado: adattamento e validazione del Questionario di Valutazione dell’Atteggiamento Resiliente (QVAR) 56
The role of university ongoing guidance in preventing drop-out and promoting academic success. A review of recent empirical studies 55
Artificial intelligence and professional development of Teachers. Challenges and perspectives 50
Indagine esplorativa sulla percezione dei docenti neoassunti circa l’impiego dell’intelligenza artificiale nella didattica: punti di forza, ostacoli e prospettive 49
null 47
La formazione specialistica dei docenti: il ruolo dell’autoefficacia nei livelli di insegnamento secondario 43
Valutare il cambiamento di competenze e atteggiamento professionale a seguito del corso di formazione iniziale per insegnanti di sostegno 40
Valutazione delle strategie cognitivo-motivazionali per la promozione del successo formativo: principali strumenti standardizzati 40
The SACI scale: A Questionnaire to assess Attitudes and Beliefs of teachers in training towards inclusive education 40
Il ruolo delle pratiche di lettura ad alta voce nella riduzione degli stereotipi e dei pregiudizi 38
Autoregolazione dell’apprendimento, benessere e intenzione di drop-out in un campione di studenti universitari: uno studio cross-sectional 37
Cognitive Study Strategies and Motivational Orientations among University Students: A Latent Profile Analysis 36
Il ruolo delle pratiche di lettura ad alta voce nella riduzione degli stereotipi e dei pregiudizi 35
THE TRAINING OF MENTOR TEACHERS FOR NEWLY HIRED TEACHERS IN ITALY. AN ECOSYSTEMIC PERSPECTIVE 33
Promuovere il benessere degli studenti: un’analisi delle correlazioni tra clima scolastico, resilienza e competenze socio-emotive 32
Il ruolo dei Servizi di Orientamento in itinere nel prevenire e/o ridurre il drop-out universitario: recenti indagini empiriche. 28
Promuovere il benessere degli studenti: un’analisi delle correlazioni tra clima scolastico, resilienza e competenze socio-emotive 24
Promuovere l’autoregolazione dell’apprendimento per ridurre le diseguaglianze educative 24
Orientare il percorso accademico. Strategie cognitivo-motivazionali nella prevenzione del drop-out 23
THE SPECIALIZED TRAINING OF TEACHERS: THE ROLE OF SELF-EFFICACY IN SECONDARY EDUCATION LEVELS 22
Tutor teacher training for counselling for professional supervision: the importance of simulation of context 19
Resoconto sul Convegno Nazionale SIRD 2023: «La SIRD tra passato, presente e futuro. Il ruolo della ricerca educativa ai tempi del COVID, della terza guerra mondiale, della globalizzazione e della crisi ecologica» 18
The evaluation of individual and relational factors in university drop-out through a statistical analysis model of mediation 15
Valutazione di strategie cognitivo-motivazionali nella prevenzione del drop-out accademico: il ruolo dell’orientamento in itinere 14
Benessere educativo degli studenti universitari: alcuni fattori di rischio 14
Promuovere il successo accademico: il ruolo delle strategie cognitivo-motivazionali nella prevenzione dell’abbandono universitario 10
Valutazione dell’apprendimento, per l’apprendimento, con l’apprendimento 10
null 4
Totale 3.668
Categoria #
all - tutte 12.771
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 12.771


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202017 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 15 2
2020/2021230 5 12 14 13 9 11 6 26 16 46 36 36
2021/2022281 15 17 12 33 55 11 16 12 34 21 13 42
2022/2023468 45 67 18 43 30 77 14 43 55 27 16 33
2023/2024510 29 39 45 24 28 75 52 70 20 33 37 58
2024/20251.671 43 89 211 69 67 113 501 284 158 128 8 0
Totale 3.668