DE VINCENZO, CONNY
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.590
NA - Nord America 1.344
AS - Asia 1.331
SA - Sud America 303
AF - Africa 50
OC - Oceania 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 5.628
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.292
IT - Italia 807
RU - Federazione Russa 635
FR - Francia 592
CN - Cina 513
SG - Singapore 512
BR - Brasile 236
VN - Vietnam 152
GB - Regno Unito 116
DE - Germania 92
SE - Svezia 86
NL - Olanda 76
DK - Danimarca 42
IE - Irlanda 37
AT - Austria 29
CA - Canada 29
CI - Costa d'Avorio 27
AR - Argentina 25
KR - Corea 25
IN - India 24
HK - Hong Kong 20
JP - Giappone 19
CO - Colombia 18
MX - Messico 16
FI - Finlandia 15
ID - Indonesia 13
PL - Polonia 12
BD - Bangladesh 8
PY - Paraguay 8
AU - Australia 7
CH - Svizzera 7
EC - Ecuador 7
UA - Ucraina 7
BE - Belgio 6
RO - Romania 6
TR - Turchia 6
ZA - Sudafrica 6
AL - Albania 5
ES - Italia 5
IQ - Iraq 5
KZ - Kazakistan 5
DO - Repubblica Dominicana 4
DZ - Algeria 4
EG - Egitto 4
MY - Malesia 4
PK - Pakistan 4
AZ - Azerbaigian 3
CL - Cile 3
GR - Grecia 3
HU - Ungheria 3
IL - Israele 3
LT - Lituania 3
MA - Marocco 3
UY - Uruguay 3
UZ - Uzbekistan 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BY - Bielorussia 2
LU - Lussemburgo 2
VE - Venezuela 2
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
BW - Botswana 1
CG - Congo 1
CR - Costa Rica 1
EU - Europa 1
HN - Honduras 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
MN - Mongolia 1
NG - Nigeria 1
NP - Nepal 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
QA - Qatar 1
SA - Arabia Saudita 1
SC - Seychelles 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SN - Senegal 1
TH - Thailandia 1
TW - Taiwan 1
UG - Uganda 1
Totale 5.628
Città #
Singapore 240
Ashburn 198
Rome 169
Chandler 134
Hefei 123
Beijing 109
Boardman 79
Dallas 71
Southend 71
Fairfield 68
Ho Chi Minh City 56
Woodbridge 55
New York 41
Wilmington 40
Moscow 37
Shanghai 34
Dublin 33
Milan 33
Dearborn 30
Seattle 30
Hanoi 28
Los Angeles 27
Houston 26
Seoul 25
Cambridge 23
Dong Ket 22
São Paulo 22
Tokyo 19
Fara in Sabina 18
Hong Kong 18
Nanjing 17
Naples 17
Princeton 17
Shenyang 16
Toronto 16
Helsinki 15
Paris 15
Ann Arbor 14
Bologna 12
Grafing 12
Guangzhou 12
Vienna 12
Florence 11
Jinan 11
Nuremberg 11
The Dalles 11
Brooklyn 10
Council Bluffs 10
Hebei 10
Palermo 10
Redwood City 10
Rio de Janeiro 10
Washington 10
Ancona 9
Frankfurt am Main 9
Nanchang 9
Redmond 9
Cagliari 8
Changsha 8
Curitiba 8
Denver 8
Falkenstein 8
Atlanta 7
Bari 7
Chennai 7
Francavilla al Mare 7
Montesilvano Marina 7
Mumbai 7
Ponsacco 7
Trento 7
Turin 7
Angri 6
Asunción 6
Augsburg 6
Caserta 6
Da Nang 6
Düsseldorf 6
Kunming 6
London 6
Mexico City 6
Munich 6
Warsaw 6
Zhengzhou 6
Amsterdam 5
Brussels 5
Chicago 5
Lauterbourg 5
Manchester 5
Modena 5
Napoli 5
Plano 5
Treviso 5
Villiers-sur-Marne 5
Americana 4
Andover 4
Andria 4
Bassano Romano 4
Biên Hòa 4
Boston 4
Cesena 4
Totale 2.457
Nome #
Relazioni tra autoregolazione dell’apprendimento, motivazioni e successo accademico degli studenti. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out. 404
Cognitive strategies, Motivation to learning, levels of Wellbeing and risk of Drop-out: An empirical longitudinal study for qualifying Ongoing University Guidance Services.   248
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza Assessment of the school climate and individual levels of resilience 235
Il Questionario Comprensivo sul Clima Scolastico (QCCS): Adattamento e validazione sul campione italiano [The Comprehensive Questionnaire on the School Climate (QCCS): Adaptation and validation on the Italian sample 230
I colloqui di orientamento per facilitare il successo accademico: Una indagine sperimentale 217
La formazione dei docenti alla valutazione di variabili contestuali (clima di classe) e individuali (livelli di resilienza) per lo sviluppo delle competenze socio-emotive e di apprendimento dei discenti 216
Autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out 198
Evaluation of Predictive Factors in the Drop-Out Phenomenon: Interaction of Latent Personal Factors and Social-Environmental Context 184
Auto-valutazione su piattaforma digitale per un efficace Orientamento Universitario in itinere / Self-assessment on a digital platform for an effective Ongoing University Guidance 174
The effectiveness of university counselling for improving academic outcomes and wellbeing. 170
Strategie cognitive per l’autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Costruzione di Profili medi del funzionamento cognitivo e dell’assetto motivazionale per la prevenzione del drop-out / Cognitive Strategies for Self-regulation of learning and Motivation to study. Construction of average Profiles of cognitive functioning and motivational structure for the prevention of drop-out. 160
La didattica universitaria online ai tempi del Covid/19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità. 132
Indagine esplorativa sulla percezione dei docenti neoassunti circa l’impiego dell’intelligenza artificiale nella didattica: punti di forza, ostacoli e prospettive 130
La formazione del docente tutor al counselling per la supervisione professionale: il rilievo della simulazione dei contesti. 129
The Combined Application of MMPI-2 and OQ-45 to Detect and Measure the Effectiveness of Psychological University Counselling 129
Rilevazione dell’atteggiamento creativo a scuola attraverso il test validato sulla personalità creativa (TCD). Sviluppare la resilienza in risposta alle emergenze. 124
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza 111
La valutazione degli atteggiamenti e delle credenze degli insegnanti in formazione verso i processi inclusivi 110
Rilevazione dell'atteggiamento creativo a scuola attraverso il Test validato sulla personalità creativa (TCD) 107
Valutazione dell’apprendimento, per l’apprendimento, con l’apprendimento 106
LA VALUTAZIONE DEL CLIMA SCOLASTICO E DELLE COMPETENZE SOCIO-EMOTIVE PER LA PROMOZIONE DEL BENESSERE DEGLI STUDENTI 103
The evaluation of individual and relational factors in university drop-out through a statistical analysis model of mediation / La valutazione di fattori individuali e relazionali nella dispersione universitaria attraverso un modello di analisi statistica della mediazione 92
Artificial intelligence and professional development of Teachers. Challenges and perspectives 91
Il ruolo delle pratiche di lettura ad alta voce nella riduzione degli stereotipi e dei pregiudizi 91
La didattica online nel periodo di emergenza da Covid-19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità ad opera di docenti e studenti universitari 85
Valutazione dei livelli individuali di resilienza negli studenti della scuola secondaria di primo grado: adattamento e validazione del Questionario di Valutazione dell’Atteggiamento Resiliente (QVAR) 81
Livelli di benessere, strategie cognitive, motivazione allo studio e rischio di drop-out: una indagine in ottica longitudinale per la qualificazione dei Servizi Universitari di Orientamento 81
Gli strumenti della ricerca 78
Recensione: Gaetano Domenici, Pietro Lucisano & Valeria Biasci (2021). Ricerca sperimentale e processi valutativi in educazione. 75
Valutare il cambiamento di competenze e atteggiamento professionale a seguito del corso di formazione iniziale per insegnanti di sostegno 69
Cognitive Study Strategies and Motivational Orientations among University Students: A Latent Profile Analysis 69
Benessere educativo degli studenti universitari: alcuni fattori di rischio 68
The role of university ongoing guidance in preventing drop-out and promoting academic success. A review of recent empirical studies 67
The SACI scale: A Questionnaire to assess Attitudes and Beliefs of teachers in training towards inclusive education 67
Validazione e standardizzazione della scala SACI per la rilevazione degli atteggiamenti inclusivi nei percorsi di formazione specialistica 66
Promuovere il benessere degli studenti: un’analisi delle correlazioni tra clima scolastico, resilienza e competenze socio-emotive 65
La formazione specialistica dei docenti: il ruolo dell’autoefficacia nei livelli di insegnamento secondario 64
Il ruolo delle pratiche di lettura ad alta voce nella riduzione degli stereotipi e dei pregiudizi 63
THE TRAINING OF MENTOR TEACHERS FOR NEWLY HIRED TEACHERS IN ITALY. AN ECOSYSTEMIC PERSPECTIVE 63
La valutazione degli atteggiamenti e delle opinioni degli insegnanti verso i processi inclusivi nei percorsi di pre e post formazione specialistica 63
Autoregolazione dell’apprendimento, benessere e intenzione di drop-out in un campione di studenti universitari: uno studio cross-sectional 62
Analisi dei dati e principali risultati 59
Valutazione delle strategie cognitivo-motivazionali per la promozione del successo formativo: principali strumenti standardizzati 59
Il ruolo dei Servizi di Orientamento in itinere nel prevenire e/o ridurre il drop-out universitario: recenti indagini empiriche. 58
La rilevazione e modificazione degli atteggiamenti professionali inclusivi nel percorso di formazione specialistica 56
Promuovere l’autoregolazione dell’apprendimento per ridurre le diseguaglianze educative 51
Promuovere il benessere degli studenti: un’analisi delle correlazioni tra clima scolastico, resilienza e competenze socio-emotive 50
null 47
Orientare il percorso accademico. Strategie cognitivo-motivazionali nella prevenzione del drop-out 47
Resoconto sul Convegno Nazionale SIRD 2023: «La SIRD tra passato, presente e futuro. Il ruolo della ricerca educativa ai tempi del COVID, della terza guerra mondiale, della globalizzazione e della crisi ecologica» 41
THE SPECIALIZED TRAINING OF TEACHERS: THE ROLE OF SELF-EFFICACY IN SECONDARY EDUCATION LEVELS 40
Tutor teacher training for counselling for professional supervision: the importance of simulation of context 39
The evaluation of individual and relational factors in university drop-out through a statistical analysis model of mediation 36
Valutazione di strategie cognitivo-motivazionali nella prevenzione del drop-out accademico: il ruolo dell’orientamento in itinere 32
Promuovere il successo accademico: il ruolo delle strategie cognitivo-motivazionali nella prevenzione dell’abbandono universitario 31
THE MEDIATING ROLE OF SELF‑EFFICACY AND AUTONOMOUS MOTIVATION IN THE ASSOCIATION BETWEEN PSYCHOLOGICAL WELL‑BEING AND DROPOUT INTENTIONS AMONG ITALIAN UNIVERSITY STUDENTS 6
null 4
Totale 5.733
Categoria #
all - tutte 18.562
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 18.562


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021177 0 0 0 0 0 11 6 26 16 46 36 36
2021/2022281 15 17 12 33 55 11 16 12 34 21 13 42
2022/2023468 45 67 18 43 30 77 14 43 55 27 16 33
2023/2024510 29 39 45 24 28 75 52 70 20 33 37 58
2024/20251.975 43 89 211 69 67 113 501 284 158 128 109 203
2025/20261.761 314 360 188 529 263 107 0 0 0 0 0 0
Totale 5.733