DE ANGELIS, BARBARA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.452
NA - Nord America 4.485
AS - Asia 2.498
AF - Africa 17
SA - Sud America 16
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 11
OC - Oceania 11
Totale 17.490
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.471
IT - Italia 4.195
DK - Danimarca 2.054
CN - Cina 2.023
GB - Regno Unito 1.586
RU - Federazione Russa 555
DE - Germania 470
SE - Svezia 436
FR - Francia 295
UA - Ucraina 290
SG - Singapore 245
TR - Turchia 167
IE - Irlanda 132
FI - Finlandia 130
AL - Albania 101
NL - Olanda 57
AT - Austria 31
ES - Italia 24
IN - India 21
BE - Belgio 17
CA - Canada 14
CI - Costa d'Avorio 13
CH - Svizzera 12
AU - Australia 11
BD - Bangladesh 10
NO - Norvegia 9
PT - Portogallo 9
RO - Romania 9
CZ - Repubblica Ceca 8
BR - Brasile 7
GR - Grecia 7
IR - Iran 7
SI - Slovenia 7
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 6
EU - Europa 5
VN - Vietnam 5
CO - Colombia 4
JP - Giappone 4
MD - Moldavia 4
PL - Polonia 4
SM - San Marino 4
IQ - Iraq 3
KR - Corea 3
AR - Argentina 2
BG - Bulgaria 2
ID - Indonesia 2
RS - Serbia 2
SN - Senegal 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AZ - Azerbaigian 1
BJ - Benin 1
BO - Bolivia 1
BT - Bhutan 1
EC - Ecuador 1
HK - Hong Kong 1
IL - Israele 1
IM - Isola di Man 1
KG - Kirghizistan 1
LT - Lituania 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
PE - Perù 1
SA - Arabia Saudita 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 17.490
Città #
Southend 1.514
Rome 1.244
Chandler 628
Nanjing 396
Woodbridge 314
Ann Arbor 302
Boardman 284
Ashburn 268
Dearborn 257
Wilmington 249
Jacksonville 241
Beijing 219
Singapore 188
Princeton 186
Shenyang 174
Milan 147
Nanchang 139
Dublin 128
Grafing 120
Hebei 118
Istanbul 107
Seattle 104
Jinan 102
Plano 98
Fairfield 96
Redwood City 94
Changsha 86
Naples 81
Jiaxing 74
Tianjin 73
Izmir 58
Shanghai 55
Zhengzhou 52
Kunming 45
Florence 40
Hangzhou 39
Moscow 39
Bari 37
Perugia 35
Helsinki 33
Houston 33
Palermo 32
Ningbo 30
Taizhou 30
Hefei 28
Guangzhou 27
Turin 27
Cambridge 26
Orange 26
Taiyuan 26
Capaccio 25
Catania 23
Paris 23
Haikou 21
New York 21
Aversa 20
Bologna 20
Dallas 20
Genoa 20
Augusta 19
Lawrence 19
L’Aquila 19
Vienna 19
Brussels 17
Mentana 16
Mountain View 16
Parma 16
Pune 16
Terni 16
Pescara 15
Reggio Emilia 15
San Diego 15
Pomezia 14
Salerno 14
Viterbo 14
Chieti 13
Fuzhou 13
Alameda 12
Anzio 12
Livorno 12
Marino 12
San Jose 12
Venice 12
Sant'anastasia 11
Velletri 11
Fort Worth 10
Lanzhou 10
Modena 10
Carrara 9
Civitavecchia 9
Messina 9
Padova 9
Redmond 9
San Mateo 9
Stevenage 9
Verona 9
Washington 9
Brescia 8
Casal di Principe 8
Fordongianus 8
Totale 9.457
Nome #
Rizodidattica. Teorie dell’apprendimento e modelli didattici inclusivi 766
Formazione degli insegnanti in ottica inclusiva. Esiti di un’indagine esplorativa con un focus sulla scuola dell’infanzia 618
La teoria delle intelligenze multiple. Implicazioni pedagogiche e ricadute didattiche della “rivoluzione” gardneriana 534
L’azione didattica come prevenzione dell’esclusione. Un cantiere aperto sui metodi e sulle pratiche per la scuola di tutti 433
La ninna nanna e il valore della voce 333
Ripensare la didattica disciplinare attraverso il corpo ed il movimento 274
Sostenere la motivazione degli alunni autistici. Un progetto di didattica inclusiva con la musicoterapia 263
E come educatore. Glossario per una professione poliedrica 260
Progettualità educativa e qualità pedagogica. Una antologia di testi 254
L’ascolto atto cosciente e virtù civile. Alcune riflessioni educative 237
Didattica e azione educativa con studenti plusdotati 227
Metodo narrativo e pratiche inclusive: dalla storia di vita al progetto di sè 227
Strategie didattiche inclusive: il ruolo dei fattori ambientali dell’ICF-CY per il successo formativo degli allievi. La ricerca-formazione con gli insegnanti 223
I percorsi dello Storytelling. Teorie tecniche e contesti delle narrazioni 214
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line 202
Inclusione e didattica della plusdotazione. Le rappresentazioni degli educatori e degli insegnanti in formazione iniziale e in servizio 199
Narrazione e cura di sé. La memoria autobiografica per il progetto di vita 189
Formazione e professionalità educativa: la rilevanza del metodo narrativo e della competenza emotiva 181
Competenza emotiva e futuri educatori. Un’esperienza formativa di didattica universitaria 175
Musicoterapia, in Riforma della Scuola, giugno 1988, Editori Riuniti, Roma 174
Dal Game alla gaming simulation: il gioco come strumento educativo 174
Tra reale e irreale: giovani ai margini 173
Sfera emotiva e sfera cognitiva: educare le emozioni e valorizzare le diversità 171
Essere e appartenere: storie di vita tra disagio e illegalità. La devianza tra le giovani Rom 171
Donne immigrate e mediazione interculturale 171
Lo sviluppo della competenza creativa degli insegnanti: una indagine esplorativa 168
Comunicazione, linguaggio, formazione. Considerazioni pedagogiche 167
Una sfida educativa: l'incontro della formazione scolastica con i problemi dell'intelligenza 162
La dimensión operativa de la inclusión en la perspectiva de la ICFCY. Una experiencia de investigación en Italia (The operational dimension of inclusion in the ICF-CY perspective. A research experience in Italy) 161
Comprendere e interpretare i messaggi: l'ascolto, Capitolo 7 160
La musicoterapia in ambito scolastico, 156
Diversità, pluralismo, comunità in R. Rorty 155
Il writing e le istanze adolescenziali tra racconto di sé e bisogno di aggregazione 151
Educazione e narratività 149
Dalla tradizione orale alla pedagogia narrativa, Capitolo 6 149
Making Critical Pedagogy. Investigations on the Perception of Teachers and Students from the Italian University Reform 147
Difficoltà di apprendimento: disabilità, DSA e svantaggio nella prospettiva dei BES e dell’ICF 147
Italian University students' perception of the common space for European education: a challenge for pedagogic research 146
Formazione e professionalità docente, metodo narrativo e competenza emotiva 146
Una ricerca sulla condizione di devianza delle ragazze Romanì che accedono ai Centri di Giustizia Minorile nella Regione Lazio. Problemi emergenti e prospettive inclusive. 145
Train the emotions and appreciate the inclusion 144
Conoscere e agire: percorsi partecipati per rompere il circolo della violenza di genere. L’esperienza delle donne boliviane 144
Incontriamoci musicando 142
Teacher Training in the Secondary Schools in an European Perspective: the Case Study of Albania 142
La musicoterapia e lo sviluppo della persona 142
L’ascolto come gioco impossibile. Metodologie dell’ascolto nella scuola 140
Progettare l’inclusione a scuola attraverso le performing arts 140
L’educazione musicale nell’età postunitaria 139
Un itinerario pedagogico: la narrazione e l’integrazione delle culture 139
Il teatro fra educazione e innovazione didattica. Possibili chiavi di lettura 139
THE DEVELOPMENT OF CREATIVE COMPETENCES OF EDUCATORS AND TEACHERS: AN EXPLORATORY RESEARCH 139
I valori: gli orientatori dell’educazione 138
Il concetto di creatività. Considerazioni pedagogiche, Capitolo 10 138
Elementi utili per l'autovalutazione. Questionari 138
Linguaggi non verbali e musicoterapia 137
L.I.B.R.I. per formare. Volume con CD-rom 136
Il significato dello spazio comune europeo dell'educazione nella percezione degli studenti universitari italiani: una sfida per la ricerca pedagogica 135
Sviluppo linguistico e cognitivo, Capitolo 4 135
La scuola: luogo della parola e dell’ascolto 135
Immaginario, percorsi educativi e marginalità: alcuni spunti di riflessione pedagogica 134
Teatro contemporaneo e Cinema 134
Formazione e professionalita’ docente: un problema attuale 133
Le abilità trasversali, Capitolo 2 133
La ricerca educativa e la formazione del soggetto contemporaneo. Alcuni spunti su identità, ascolto e dialog 132
Fantasia e “fantastica “ in Rodari 128
Tra ricerca filosofica e teoria critica della formazione 128
Le condizioni del comunicare, Capitolo 3 128
Gioco e Giochi di simulazione 128
L.I.B.R.I.-Lavoro Ipertestuale Bibliografico di Ricerca Interculturale 126
Problemi e prospettive della scuola: alcune opportunità di rinnovamento 126
Istanze identitarie e racconto di sè in un gruppo di adolescenti writers 123
Il rapporto con l’alterita’ attraverso la ricchezza delle esperienze: l’ascolto, la narrativita', la comunicazione, l’identita’ 122
Introduzione 122
Lingua parlata e lingua scritta, Capitolo 5 120
Mente + "persona": le relazioni sociali nella formazione del soggetto, Capitolo 8 119
Uno strumento formativo e valutativo per gestire la competenza: il portfolio 119
Educazione e cambiamento: uno sguardo a Est dopo il 1989. Processi di riforma e modelli a confronto 117
Il rapporto con l’alterita’ attraverso la ricchezza delle esperienze: l’ascolto, la narrativita', la comunicazione, l’identita’. In: 117
Mondi sociali, forme di conoscenze e realtà emozionale del soggetto della modernità 117
Teachers' Attitudes Towards Gifted Students and Gifted Education: Results From An Italian Study 114
Letture e interpretazioni del soggetto. Contributi alla teorizzazione e alla progettazione della ricerca educativa 114
La formazione scolastica e i problemi dell’intelligenza, Capitolo 9 113
Il fenomeno del writing tra racconto di sé e bisogno di aggregazione 113
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line. Condizioni, applicazioni, risultati 113
Una ricerca sulla condizione dei ragazzi e delle ragazze romanì che accedono al Centro di Giustizia Minorile della Regione Lazio: problemi emergenti e prospettive inclusive 112
Garantire l’accesso all’insegnamento dello strumento musicale agli allievi con disabilità e con DSA nelle SMIM. Una ricerca nazionale 112
Letture e interpretazioni del soggetto. Contributi alla teorizzazione e alla progettazione pedagogica contemporanea 111
Professioni educative e competenza socio-emotiva 111
Identità negate tra occultamento e criminalizzazione nelle "case chiuse". Sensibilità e pregiudizi di genere. 102
Corporeality, motion and UDL for special education teachers training 101
E-learning and inclusive strategies: A study designed to detect teachers’ opinions of the Roma Tre University 100
Una ricerca sulla condizione dei ragazzi e delle ragazze romanì che accedono al Centro di Giustizia Minorile della Regione Lazio: problemi emergenti e prospettive inclusive 96
La crisi del soggetto nella modernità liquida. Una nuova sfida per l'educazione 94
Caccia al libro: un problema pedagogico 91
La connaissance et l’information pour la realisation d’un espace Européen de l'instruction avançée 85
Dalla “ rilettura” alla lettura edonista 85
Raccontare il proprio talento, potenziare il proprio futuro 79
Per una riconfigurazione dell’approccio didattico inclusivo anche in ambienti on line 78
L'intelligenza emotiva e la formazione scolastica 75
Dalla giornata della ricerca: l’incontro con la sociologia dell’educazione 75
Totale 16.374
Categoria #
all - tutte 45.677
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 45.677


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020960 0 0 0 0 0 0 346 128 279 82 105 20
2020/20211.382 68 36 77 49 101 77 233 387 115 98 81 60
2021/20221.482 135 142 29 66 284 23 155 72 114 62 53 347
2022/20232.666 238 270 151 248 212 488 108 185 344 90 223 109
2023/20242.200 136 168 268 145 210 214 227 309 53 136 159 175
2024/20251.812 129 156 424 255 145 189 514 0 0 0 0 0
Totale 18.155