DE ANGELIS, BARBARA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.268
NA - Nord America 4.427
AS - Asia 2.441
AF - Africa 15
SA - Sud America 14
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 11
OC - Oceania 11
Totale 16.187
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.413
IT - Italia 3.580
DK - Danimarca 2.054
CN - Cina 2.006
GB - Regno Unito 1.559
DE - Germania 466
SE - Svezia 434
UA - Ucraina 290
FR - Francia 253
SG - Singapore 210
TR - Turchia 164
IE - Irlanda 131
FI - Finlandia 128
AL - Albania 100
RU - Federazione Russa 95
NL - Olanda 33
AT - Austria 31
ES - Italia 21
IN - India 21
BE - Belgio 17
CA - Canada 14
CI - Costa d'Avorio 12
AU - Australia 11
CH - Svizzera 11
BD - Bangladesh 10
NO - Norvegia 9
PT - Portogallo 9
RO - Romania 9
CZ - Repubblica Ceca 8
GR - Grecia 7
IR - Iran 7
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 6
BR - Brasile 6
SI - Slovenia 6
EU - Europa 5
VN - Vietnam 5
CO - Colombia 4
JP - Giappone 4
MD - Moldavia 4
SM - San Marino 4
IQ - Iraq 3
KR - Corea 3
PL - Polonia 3
BG - Bulgaria 2
ID - Indonesia 2
RS - Serbia 2
SN - Senegal 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AR - Argentina 1
AZ - Azerbaigian 1
BJ - Benin 1
BO - Bolivia 1
BT - Bhutan 1
EC - Ecuador 1
IL - Israele 1
IM - Isola di Man 1
LT - Lituania 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
PE - Perù 1
SA - Arabia Saudita 1
Totale 16.187
Città #
Southend 1.504
Rome 1.060
Chandler 623
Nanjing 390
Woodbridge 313
Ann Arbor 301
Boardman 282
Ashburn 256
Dearborn 256
Wilmington 249
Jacksonville 241
Beijing 218
Princeton 185
Shenyang 172
Singapore 158
Nanchang 139
Milan 133
Dublin 127
Grafing 119
Hebei 117
Istanbul 106
Seattle 103
Jinan 102
Plano 97
Fairfield 95
Redwood City 92
Changsha 86
Jiaxing 73
Tianjin 73
Izmir 58
Shanghai 54
Zhengzhou 52
Kunming 45
Naples 44
Hangzhou 39
Florence 35
Houston 33
Perugia 32
Helsinki 31
Ningbo 30
Taizhou 30
Hefei 28
Bari 27
Palermo 27
Cambridge 26
Guangzhou 26
Orange 26
Taiyuan 26
Capaccio 25
Paris 23
Catania 21
New York 21
Aversa 20
Dallas 20
Haikou 20
Augusta 19
Lawrence 19
Vienna 19
L’Aquila 18
Turin 18
Brussels 17
Mentana 16
Mountain View 16
Parma 16
Pune 16
Bologna 15
Pescara 15
San Diego 15
Terni 15
Genoa 14
Pomezia 14
Chieti 13
Fuzhou 13
Alameda 12
Livorno 12
Salerno 11
San Jose 11
Sant'anastasia 11
Velletri 11
Fort Worth 10
Lanzhou 10
Marino 10
Modena 10
Carrara 9
Messina 9
Padova 9
Redmond 9
San Mateo 9
Verona 9
Washington 9
Fordongianus 8
Höör 8
Lucca 8
Nuremberg 8
Pagliare 8
Reggio Emilia 8
Stevenage 8
Vicenza 8
Anzio 7
Cava 7
Totale 9.026
Nome #
Rizodidattica. Teorie dell’apprendimento e modelli didattici inclusivi 720
Formazione degli insegnanti in ottica inclusiva. Esiti di un’indagine esplorativa con un focus sulla scuola dell’infanzia 586
L’azione didattica come prevenzione dell’esclusione. Un cantiere aperto sui metodi e sulle pratiche per la scuola di tutti 357
La ninna nanna e il valore della voce 331
Ripensare la didattica disciplinare attraverso il corpo ed il movimento 263
Sostenere la motivazione degli alunni autistici. Un progetto di didattica inclusiva con la musicoterapia 256
E come educatore. Glossario per una professione poliedrica 247
Progettualità educativa e qualità pedagogica. Una antologia di testi 247
L’ascolto atto cosciente e virtù civile. Alcune riflessioni educative 235
Strategie didattiche inclusive: il ruolo dei fattori ambientali dell’ICF-CY per il successo formativo degli allievi. La ricerca-formazione con gli insegnanti 218
Metodo narrativo e pratiche inclusive: dalla storia di vita al progetto di sè 218
Didattica e azione educativa con studenti plusdotati 216
I percorsi dello Storytelling. Teorie tecniche e contesti delle narrazioni 212
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line 193
Inclusione e didattica della plusdotazione. Le rappresentazioni degli educatori e degli insegnanti in formazione iniziale e in servizio 191
Narrazione e cura di sé. La memoria autobiografica per il progetto di vita 179
Formazione e professionalità educativa: la rilevanza del metodo narrativo e della competenza emotiva 175
Tra reale e irreale: giovani ai margini 172
Musicoterapia, in Riforma della Scuola, giugno 1988, Editori Riuniti, Roma 171
Lo sviluppo della competenza creativa degli insegnanti: una indagine esplorativa 167
Essere e appartenere: storie di vita tra disagio e illegalità. La devianza tra le giovani Rom 165
Competenza emotiva e futuri educatori. Un’esperienza formativa di didattica universitaria 164
Sfera emotiva e sfera cognitiva: educare le emozioni e valorizzare le diversità 163
Dal Game alla gaming simulation: il gioco come strumento educativo 163
Una sfida educativa: l'incontro della formazione scolastica con i problemi dell'intelligenza 161
Donne immigrate e mediazione interculturale 161
La dimensión operativa de la inclusión en la perspectiva de la ICFCY. Una experiencia de investigación en Italia (The operational dimension of inclusion in the ICF-CY perspective. A research experience in Italy) 158
Comunicazione, linguaggio, formazione. Considerazioni pedagogiche 155
La musicoterapia in ambito scolastico, 153
Comprendere e interpretare i messaggi: l'ascolto, Capitolo 7 150
Il writing e le istanze adolescenziali tra racconto di sé e bisogno di aggregazione 149
Educazione e narratività 146
Making Critical Pedagogy. Investigations on the Perception of Teachers and Students from the Italian University Reform 146
Diversità, pluralismo, comunità in R. Rorty 145
Italian University students' perception of the common space for European education: a challenge for pedagogic research 144
Train the emotions and appreciate the inclusion 141
Formazione e professionalità docente, metodo narrativo e competenza emotiva 141
Incontriamoci musicando 140
Teacher Training in the Secondary Schools in an European Perspective: the Case Study of Albania 140
La musicoterapia e lo sviluppo della persona 140
Una ricerca sulla condizione di devianza delle ragazze Romanì che accedono ai Centri di Giustizia Minorile nella Regione Lazio. Problemi emergenti e prospettive inclusive. 140
L’educazione musicale nell’età postunitaria 138
L’ascolto come gioco impossibile. Metodologie dell’ascolto nella scuola 138
Il teatro fra educazione e innovazione didattica. Possibili chiavi di lettura 138
Dalla tradizione orale alla pedagogia narrativa, Capitolo 6 138
THE DEVELOPMENT OF CREATIVE COMPETENCES OF EDUCATORS AND TEACHERS: AN EXPLORATORY RESEARCH 137
I valori: gli orientatori dell’educazione 136
Il concetto di creatività. Considerazioni pedagogiche, Capitolo 10 136
Linguaggi non verbali e musicoterapia 136
Elementi utili per l'autovalutazione. Questionari 136
L.I.B.R.I. per formare. Volume con CD-rom 135
Immaginario, percorsi educativi e marginalità: alcuni spunti di riflessione pedagogica 134
Il significato dello spazio comune europeo dell'educazione nella percezione degli studenti universitari italiani: una sfida per la ricerca pedagogica 133
Difficoltà di apprendimento: disabilità, DSA e svantaggio nella prospettiva dei BES e dell’ICF 133
Le abilità trasversali, Capitolo 2 133
La scuola: luogo della parola e dell’ascolto 133
Conoscere e agire: percorsi partecipati per rompere il circolo della violenza di genere. L’esperienza delle donne boliviane 133
Progettare l’inclusione a scuola attraverso le performing arts 132
Teatro contemporaneo e Cinema 132
Formazione e professionalita’ docente: un problema attuale 131
Sviluppo linguistico e cognitivo, Capitolo 4 130
La ricerca educativa e la formazione del soggetto contemporaneo. Alcuni spunti su identità, ascolto e dialog 129
Le condizioni del comunicare, Capitolo 3 127
Un itinerario pedagogico: la narrazione e l’integrazione delle culture 126
Fantasia e “fantastica “ in Rodari 126
Tra ricerca filosofica e teoria critica della formazione 126
Gioco e Giochi di simulazione 126
Problemi e prospettive della scuola: alcune opportunità di rinnovamento 124
L.I.B.R.I.-Lavoro Ipertestuale Bibliografico di Ricerca Interculturale 123
Istanze identitarie e racconto di sè in un gruppo di adolescenti writers 122
Introduzione 121
Il rapporto con l’alterita’ attraverso la ricchezza delle esperienze: l’ascolto, la narrativita', la comunicazione, l’identita’ 120
Mente + "persona": le relazioni sociali nella formazione del soggetto, Capitolo 8 118
Lingua parlata e lingua scritta, Capitolo 5 118
Mondi sociali, forme di conoscenze e realtà emozionale del soggetto della modernità 116
Uno strumento formativo e valutativo per gestire la competenza: il portfolio 116
Educazione e cambiamento: uno sguardo a Est dopo il 1989. Processi di riforma e modelli a confronto 115
Il rapporto con l’alterita’ attraverso la ricchezza delle esperienze: l’ascolto, la narrativita', la comunicazione, l’identita’. In: 115
Letture e interpretazioni del soggetto. Contributi alla teorizzazione e alla progettazione della ricerca educativa 113
Teachers' Attitudes Towards Gifted Students and Gifted Education: Results From An Italian Study 112
La formazione scolastica e i problemi dell’intelligenza, Capitolo 9 112
Una ricerca sulla condizione dei ragazzi e delle ragazze romanì che accedono al Centro di Giustizia Minorile della Regione Lazio: problemi emergenti e prospettive inclusive 112
Il fenomeno del writing tra racconto di sé e bisogno di aggregazione 111
Letture e interpretazioni del soggetto. Contributi alla teorizzazione e alla progettazione pedagogica contemporanea 110
Professioni educative e competenza socio-emotiva 109
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line. Condizioni, applicazioni, risultati 102
Garantire l’accesso all’insegnamento dello strumento musicale agli allievi con disabilità e con DSA nelle SMIM. Una ricerca nazionale 97
La crisi del soggetto nella modernità liquida. Una nuova sfida per l'educazione 92
Identità negate tra occultamento e criminalizzazione nelle "case chiuse". Sensibilità e pregiudizi di genere. 92
Corporeality, motion and UDL for special education teachers training 88
Una ricerca sulla condizione dei ragazzi e delle ragazze romanì che accedono al Centro di Giustizia Minorile della Regione Lazio: problemi emergenti e prospettive inclusive 88
E-learning and inclusive strategies: A study designed to detect teachers’ opinions of the Roma Tre University 88
La connaissance et l’information pour la realisation d’un espace Européen de l'instruction avançée 84
Caccia al libro: un problema pedagogico 79
Per una riconfigurazione dell’approccio didattico inclusivo anche in ambienti on line 76
Dalla “ rilettura” alla lettura edonista 75
L'intelligenza emotiva e la formazione scolastica 74
Raccontare il proprio talento, potenziare il proprio futuro 74
Educazione psicomotoria ed espressiva - Linguaggi non verbali 72
Percorsi didattico-educativi per la promozione dell’inclusione in ambiente naturale 67
Totale 15.306
Categoria #
all - tutte 41.405
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 41.405


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.312 0 0 0 0 144 220 345 125 277 82 102 17
2020/20211.363 68 36 76 47 98 77 232 384 109 98 79 59
2021/20221.473 134 141 28 65 283 23 154 72 113 62 53 345
2022/20232.625 237 270 151 246 207 485 107 184 340 85 212 101
2023/20241.835 97 123 124 132 199 207 208 285 44 125 133 158
2024/20251.009 120 153 418 253 65 0 0 0 0 0 0 0
Totale 16.848