GUERINI, INES
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.368
NA - Nord America 1.251
AS - Asia 647
AF - Africa 70
OC - Oceania 10
SA - Sud America 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 6.351
Nazione #
IT - Italia 2.902
US - Stati Uniti d'America 1.241
FR - Francia 471
CN - Cina 388
RU - Federazione Russa 371
SG - Singapore 183
SE - Svezia 160
GB - Regno Unito 111
DE - Germania 91
IE - Irlanda 67
CI - Costa d'Avorio 64
NL - Olanda 43
FI - Finlandia 42
JP - Giappone 22
VN - Vietnam 22
AT - Austria 15
DK - Danimarca 15
BE - Belgio 13
CH - Svizzera 12
ES - Italia 12
RO - Romania 12
IN - India 11
CA - Canada 9
AU - Australia 8
PL - Polonia 8
AL - Albania 5
PH - Filippine 5
TR - Turchia 5
SN - Senegal 4
ID - Indonesia 3
UA - Ucraina 3
AR - Argentina 2
BG - Bulgaria 2
BR - Brasile 2
CZ - Repubblica Ceca 2
GR - Grecia 2
HK - Hong Kong 2
LU - Lussemburgo 2
NZ - Nuova Zelanda 2
BD - Bangladesh 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
EU - Europa 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
IQ - Iraq 1
IR - Iran 1
KZ - Kazakistan 1
LT - Lituania 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
PT - Portogallo 1
SA - Arabia Saudita 1
Totale 6.351
Città #
Rome 763
Chandler 241
Boardman 140
Singapore 140
Ashburn 108
Milan 91
Southend 85
Dublin 62
Woodbridge 62
Beijing 59
Redmond 55
Shanghai 54
Princeton 47
Nanjing 46
Wilmington 45
Naples 44
Ann Arbor 41
Palermo 40
Dearborn 38
Florence 38
Bologna 35
Catania 33
Pescara 33
Helsinki 31
Paris 31
Fairfield 30
Turin 28
Seattle 25
Tokyo 22
Vicenza 22
Dong Ket 21
San Jose 21
Shenyang 20
Bari 18
Redwood City 18
Jinan 17
Padova 17
Genoa 16
Perugia 16
Macerata 14
Brussels 13
Moscow 13
Jacksonville 12
Siena 12
Brescia 11
Changsha 11
Modena 11
Napoli 11
New York 11
Pomezia 11
Tianjin 11
Vienna 11
Livorno 10
Nanchang 10
Lappeenranta 9
Pune 9
Rimini 9
Veroli 9
Villiers-sur-Marne 9
Aversa 8
Bernareggio 8
Como 8
Foligno 8
Hebei 8
Lampedusa 8
Messina 8
Pisa 8
Reggio Emilia 8
Teramo 8
Cambridge 7
Deiva Marina 7
Fiuggi 7
Greccio 7
Jiaxing 7
Lentini 7
L’Aquila 7
Montagny 7
Pieve Porto Morone 7
Terni 7
Verona 7
Brandenburg 6
Campobasso 6
Castellana Grotte 6
Cesa 6
Dallas 6
Desio 6
Firenzuola 6
Frankfurt Am Main 6
Matera 6
Montecastrilli 6
Plano 6
Striano 6
Tortoreto 6
Washington 6
Broccostella 5
Cesano Maderno 5
Falkenstein 5
Hefei 5
Houston 5
Los Angeles 5
Totale 3.141
Nome #
Le competenze dell’insegnante inclusivo. Riflessioni sulla formazione iniziale tra aspettative e conferme 688
Formazione degli insegnanti in ottica inclusiva. Esiti di un’indagine esplorativa con un focus sulla scuola dell’infanzia 617
Disabilità e narrazioni animate. Luci e ombre su cui riflettere 270
I cortometraggi animati quali mediatori educativi per l’inclusione: alcune riflessioni critiche 252
Sessualità e disabilità. Una esperienza di formazione-ricerca intorno al tema dell’Assistente sessuale 229
Dall’esclusione all’inclusione. Questioni e possibili itinerari di vita per le persone con impairment intellettivo 229
I mediatori ludico-musicali come spazi inediti nella formazione degli insegnanti specializzandi per il sostegno. Esiti di una esperienza didattica e di ricerca all’Università Roma Tre 184
Accessible and inclusive education: Italian academic commitment to change universities 175
Diversità e disabilità: come gli insegnanti percepiscono l’inclusione 173
«Casa è dove voglio stare». Le percezioni dei «disabili intellettivi» e degli studenti universitari sull’indipendenza abitativa 156
Promoting well-being in school: An opportunity for all? Teachers’ voice 144
Disabilità e sessualità. La voce degli insegnanti sull’assistenza sessuale, 144
Risorsa o ancora problema? I Disturbi Specifici di Apprendimento nella percezione di insegnanti e studenti della Scuola Secondaria di II grado. Una indagine esplorativa nell’ottica dei Disability Studies 128
Le App come strumenti per l’apprendimento della letto-scrittura. Una rassegna 126
La formazione degli insegnanti in era covid. Descrizione e analisi di una esperienza laboratoriale sui temi della pedagogia e della didattica inclusiva 125
Il Disability Manager. Una figura da approfondire 120
Risorsa o ancora problema? I Disturbi Specifici di Apprendimento nella percezione di insegnanti e studenti della Scuola Secondaria di II grado. Una indagine esplorativa nell’ottica dei Disability Studies, 118
Didattica inclusiva nella scuola primaria. Educazione socio-emotiva e Apprendimento cooperativo per costruire competenze inclusive attraverso i “compiti di realtà”. 96
Il contributo del paradigma tecnologico-digitale alla formazione degli insegnanti specializzati per il sostegno. Esiti di un’indagine esplorativa 96
Disabilità ed emergenza sanitaria: quale inclusione scolastica? 90
Dentro e fuori le mura scolastiche. Questioni e suggestioni su scuola e inclusione in epoca (post) pandemica 89
Avevo solo le mie tasche. Manoscritti dal manicomio 85
Quale inclusione? La questione dell'indipendenza abitativa per le persone con impairment intellettivo. 85
I corpi disabili nelle campagne pubblicitarie. Esiti di un’indagine esplorativa 80
Inside and outside the school building. Questions and suggestions on school and inclusion in the (post) pandemic era 76
Ripensare l’inclusione scolastica durante e dopo la pandemia: alcuni spunti di riflessione 76
Noi e l’Altro. Riflessioni teoriche nella prospettiva dei Disability Studies 74
Hidden Epistemologies. The Construction of the Vulnerable Subject in the Italian Educational Imaginary. A Grounded Approach within the Disability Studies perspective 70
Nessuna vita è minuscola. Per una società inclusiva. 68
Narrare la ricerca al tempo del Covid: gli attesi imprevisti e la ricerca qualitativa 64
Il ruolo del PEI nella costruzione del Progetto di Vita delle persone con impairment 61
Da geranio a educatore. Frammenti di un percorso possibile 61
La narrazione di un laboratorio di didattica inclusiva 56
Narrazione e “disabilità”. L’approccio della socioanalisi narrativa in una esperienza di formazione e ricerca presso il CdL in Scienze della Formazione Primaria 54
Didattica e inclusione. La prospettiva dei Disability Studies 54
“Dopo di lei”. Giovani adulti con impairment tra disabilitazione e povertà educativa 51
Impairment intellettivo e Progetto di Vita: due possibili modelli per la scuola secondaria 50
Soggetti disagiati o soggettività disabilitate? Processi di marcatura delle identità e possibilità di esistenza autodeterminata. 50
L’autodeterminazione nelle persone con disabilità intellettiva: strumenti e progettualità possibili per supportarla 49
Lingua Facile e tentativi di emancipazione per le persone con impairment intellettivo: una sperimentazione nella ricerca in prospettiva inclusiva 49
I social creator come mediatori per promuovere una didattica inclusiva. Esiti di una esperienza di ricerca‐formazione 46
L’autodeterminazione nelle persone con disabilità. Percorsi educativi per svilupparla. 46
Oltre i rischi della medicalizzazione. Processi emancipativi per l’indipendenza abitativa delle persone con impairment intellettivo in Italia 44
Giocando s’impara: la costruzione del PEI attraverso la Didattica Aperta. Riflessioni emerse con un gruppo di specializzandi sul sostegno 43
Inclusione e post-pandemia: spunti per una rilettura del pensiero di bell hooks 42
Il Tutoring 40
Impairment intellettivo e (nuove) forme di residenzialità in Italia. Buone pratiche verso l’inclusione 39
Insegnanti in formazione. Esiti della rilevazione finale su un gruppo di corsisti specializzandi per il sostegno. 38
Lavoro e disabilità. Questioni e considerazioni nella prospettiva della Pedagogia Speciale 38
Narrarsi online. Analisi e riflessioni di una ricerca sul profilo del docente specializzato sul sostegno 36
Processi emancipativi per l’indipendenza abitativa delle persone con impairment intellettivo. Verso un modello sociale inclusivo. 36
Storia dell’educazione e dell’emancipazione delle persone con disabilità 34
Processi emancipativi per l’indipendenza abitativa delle persone con disabilità intellettiva. Verso un modello sociale inclusivo 34
Scrivere in Lingua Facile. Riflessioni culturali e aspetti di ricerca in prospettiva inclusiva 33
Il gioco musicale per sviluppare i prerequisiti di lettura e scrittura nella scuola dell’infanzia in presenza di difficoltà e disturbi dell’apprendimento 29
Progetto di orientamento scolastico “Next Generation”. Benvenuti Smartphones 29
Distance Learning and Inclusive School: an Impossible Challenge? 28
Lingua facile e processi inclusivi. Come promuovere l’autodeterminazione delle persone con disabilità intellettiva 28
La formazione degli insegnanti specializzati per il sostegno. Esiti della rilevazione iniziale sul profilo dei corsisti dell’Università Roma Tre 27
Insegnanti con disabilità o DSA e colleghi: un’analisi delle esperienze dal percorso universitario a quello scolastico 27
Processi emancipativi per l’indipendenza abitativa delle persone con impairment intellettivo in Italia. Verso un modello sociale inclusivo? 26
Deinstitutionalisation of people with intellectual impairment. A research by lens of Disability Studies and Institutional Analysis 25
Teachers with disabilities/SLDs and their colleagues: an analysis of experiences from university to professional career 21
Ovide Decroly: pioniere del PEI su base ICF 21
Queer Teachers in Schools: a “Case” Study 20
Doing educational guidance: An opportunity to foster inclusive processes. Outcomes of an exploratory survey 20
Impairment intellettivo e indipendenza abitativa. Esiti di una ricerca quali-quantitativa 20
Progettare percorsi inclusivi 20
Scuola e inclusione. Riflessioni teoriche ed esperienze di didattica 19
Presentazione 18
Introduzione 15
Lo sviluppo dei processi inclusivi nei contesti educativi. Una ricerca sul ruolo dell’OEPAC 14
Direzioni inclusive: l’orientamento come ricerca del proprio posto nel mondo. 14
Lingua facile come strumento per la promozione dei processi inclusivi. Una ricerca esplorativa 13
Processi emancipativi per l’indipendenza abitativa delle persone con impairment intellettivo in Italia. Verso un modello sociale inclusivo? 11
Il Corso di Specializzazione sul Sostegno. Riflessioni ed esiti di ricerca sulla sua valenza e sulle sue evoluzioni 9
Abilismo, dis/abilità, intersezioni, corpi e rappresentazioni mediali 8
Per una didattica inclusiva. Esperienze di ricerca e formazione nei corsi di specializzazione sul sostegno 7
Totale 6.480
Categoria #
all - tutte 20.801
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 20.801


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020111 0 0 0 0 0 0 32 16 22 27 8 6
2020/2021539 18 8 12 26 44 23 56 67 49 40 68 128
2021/2022832 60 64 23 54 75 43 53 60 116 64 48 172
2022/20231.512 116 157 76 162 93 230 69 113 196 86 110 104
2023/20241.531 53 134 121 93 120 152 215 191 46 94 149 163
2024/20251.592 110 165 329 148 171 210 459 0 0 0 0 0
Totale 6.480