GUERINI, INES
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.351
NA - Nord America 1.079
AS - Asia 537
AF - Africa 71
OC - Oceania 10
SA - Sud America 2
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 5.051
Nazione #
IT - Italia 2.520
US - Stati Uniti d'America 1.072
CN - Cina 338
FR - Francia 262
SE - Svezia 160
SG - Singapore 133
GB - Regno Unito 101
DE - Germania 74
IE - Irlanda 67
CI - Costa d'Avorio 65
FI - Finlandia 32
JP - Giappone 22
VN - Vietnam 21
NL - Olanda 20
RU - Federazione Russa 16
DK - Danimarca 15
AT - Austria 12
BE - Belgio 12
CH - Svizzera 12
RO - Romania 12
IN - India 11
AU - Australia 8
PL - Polonia 8
ES - Italia 7
CA - Canada 6
AL - Albania 5
PH - Filippine 5
SN - Senegal 4
TR - Turchia 3
UA - Ucraina 3
AR - Argentina 2
BG - Bulgaria 2
CZ - Repubblica Ceca 2
GR - Grecia 2
LU - Lussemburgo 2
NZ - Nuova Zelanda 2
BD - Bangladesh 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
EU - Europa 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
IQ - Iraq 1
IR - Iran 1
MD - Moldavia 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
PT - Portogallo 1
SA - Arabia Saudita 1
Totale 5.051
Città #
Rome 617
Chandler 241
Singapore 103
Ashburn 95
Southend 85
Milan 72
Dublin 62
Woodbridge 62
Redmond 55
Shanghai 54
Beijing 53
Princeton 47
Nanjing 46
Wilmington 45
Ann Arbor 41
Naples 40
Dearborn 38
Palermo 38
Florence 36
Fairfield 30
Bologna 29
Turin 28
Paris 27
Pescara 27
Seattle 25
Helsinki 22
Tokyo 22
Vicenza 22
Catania 21
Dong Ket 21
San Jose 21
Shenyang 20
Redwood City 18
Jinan 17
Padova 17
Genoa 16
Bari 13
Perugia 13
Brussels 12
Jacksonville 12
Siena 12
Changsha 11
Modena 11
Napoli 11
New York 11
Pomezia 11
Tianjin 11
Vienna 11
Nanchang 10
Macerata 9
Pune 9
Veroli 9
Aversa 8
Brescia 8
Como 8
Foligno 8
Hebei 8
Lampedusa 8
Lappeenranta 8
Pisa 8
Teramo 8
Cambridge 7
Deiva Marina 7
Fiuggi 7
Greccio 7
Jiaxing 7
Lentini 7
L’Aquila 7
Montagny 7
Pieve Porto Morone 7
Terni 7
Verona 7
Campobasso 6
Castellana Grotte 6
Cesa 6
Dallas 6
Desio 6
Firenzuola 6
Frankfurt Am Main 6
Matera 6
Montecastrilli 6
Plano 6
Reggio Emilia 6
Striano 6
Tortoreto 6
Washington 6
Brandenburg 5
Broccostella 5
Hefei 5
Houston 5
Messina 5
Monsummano Terme 5
Ningbo 5
Nuremberg 5
Paderno Dugnano 5
Rotterdam 5
Sant'angelo Romano 5
Sestu 5
Aprilia 4
Bergamo 4
Totale 2.690
Nome #
Formazione degli insegnanti in ottica inclusiva. Esiti di un’indagine esplorativa con un focus sulla scuola dell’infanzia 565
Le competenze dell’insegnante inclusivo. Riflessioni sulla formazione iniziale tra aspettative e conferme 524
Dall’esclusione all’inclusione. Questioni e possibili itinerari di vita per le persone con impairment intellettivo 203
Sessualità e disabilità. Una esperienza di formazione-ricerca intorno al tema dell’Assistente sessuale 184
I cortometraggi animati quali mediatori educativi per l’inclusione: alcune riflessioni critiche 179
I mediatori ludico-musicali come spazi inediti nella formazione degli insegnanti specializzandi per il sostegno. Esiti di una esperienza didattica e di ricerca all’Università Roma Tre 177
Accessible and inclusive education: Italian academic commitment to change universities 153
Diversità e disabilità: come gli insegnanti percepiscono l’inclusione 151
«Casa è dove voglio stare». Le percezioni dei «disabili intellettivi» e degli studenti universitari sull’indipendenza abitativa 145
Disabilità e narrazioni animate. Luci e ombre su cui riflettere 139
Promoting well-being in school: An opportunity for all? Teachers’ voice 131
La formazione degli insegnanti in era covid. Descrizione e analisi di una esperienza laboratoriale sui temi della pedagogia e della didattica inclusiva 120
Le App come strumenti per l’apprendimento della letto-scrittura. Una rassegna 118
Risorsa o ancora problema? I Disturbi Specifici di Apprendimento nella percezione di insegnanti e studenti della Scuola Secondaria di II grado. Una indagine esplorativa nell’ottica dei Disability Studies 114
Disabilità e sessualità. La voce degli insegnanti sull’assistenza sessuale, 111
Risorsa o ancora problema? I Disturbi Specifici di Apprendimento nella percezione di insegnanti e studenti della Scuola Secondaria di II grado. Una indagine esplorativa nell’ottica dei Disability Studies, 107
Il Disability Manager. Una figura da approfondire 103
Il contributo del paradigma tecnologico-digitale alla formazione degli insegnanti specializzati per il sostegno. Esiti di un’indagine esplorativa 86
Didattica inclusiva nella scuola primaria. Educazione socio-emotiva e Apprendimento cooperativo per costruire competenze inclusive attraverso i “compiti di realtà”. 81
Dentro e fuori le mura scolastiche. Questioni e suggestioni su scuola e inclusione in epoca (post) pandemica 75
Quale inclusione? La questione dell'indipendenza abitativa per le persone con impairment intellettivo. 73
Disabilità ed emergenza sanitaria: quale inclusione scolastica? 69
Avevo solo le mie tasche. Manoscritti dal manicomio 68
Nessuna vita è minuscola. Per una società inclusiva. 64
I corpi disabili nelle campagne pubblicitarie. Esiti di un’indagine esplorativa 64
Noi e l’Altro. Riflessioni teoriche nella prospettiva dei Disability Studies 60
Ripensare l’inclusione scolastica durante e dopo la pandemia: alcuni spunti di riflessione 59
Hidden Epistemologies. The Construction of the Vulnerable Subject in the Italian Educational Imaginary. A Grounded Approach within the Disability Studies perspective 56
Inside and outside the school building. Questions and suggestions on school and inclusion in the (post) pandemic era 53
Il ruolo del PEI nella costruzione del Progetto di Vita delle persone con impairment 52
Narrare la ricerca al tempo del Covid: gli attesi imprevisti e la ricerca qualitativa 52
Da geranio a educatore. Frammenti di un percorso possibile 48
Soggetti disagiati o soggettività disabilitate? Processi di marcatura delle identità e possibilità di esistenza autodeterminata. 46
“Dopo di lei”. Giovani adulti con impairment tra disabilitazione e povertà educativa 46
L’autodeterminazione nelle persone con disabilità intellettiva: strumenti e progettualità possibili per supportarla 45
Impairment intellettivo e Progetto di Vita: due possibili modelli per la scuola secondaria 43
Lingua Facile e tentativi di emancipazione per le persone con impairment intellettivo: una sperimentazione nella ricerca in prospettiva inclusiva 43
L’autodeterminazione nelle persone con disabilità. Percorsi educativi per svilupparla. 42
La narrazione di un laboratorio di didattica inclusiva 42
Oltre i rischi della medicalizzazione. Processi emancipativi per l’indipendenza abitativa delle persone con impairment intellettivo in Italia 39
Narrazione e “disabilità”. L’approccio della socioanalisi narrativa in una esperienza di formazione e ricerca presso il CdL in Scienze della Formazione Primaria 35
Il Tutoring 34
Lavoro e disabilità. Questioni e considerazioni nella prospettiva della Pedagogia Speciale 34
Inclusione e post-pandemia: spunti per una rilettura del pensiero di bell hooks 33
Processi emancipativi per l’indipendenza abitativa delle persone con impairment intellettivo. Verso un modello sociale inclusivo. 32
Insegnanti in formazione. Esiti della rilevazione finale su un gruppo di corsisti specializzandi per il sostegno. 32
Giocando s’impara: la costruzione del PEI attraverso la Didattica Aperta. Riflessioni emerse con un gruppo di specializzandi sul sostegno 31
I social creator come mediatori per promuovere una didattica inclusiva. Esiti di una esperienza di ricerca‐formazione 31
Didattica e inclusione. La prospettiva dei Disability Studies 30
Processi emancipativi per l’indipendenza abitativa delle persone con disabilità intellettiva. Verso un modello sociale inclusivo 30
Narrarsi online. Analisi e riflessioni di una ricerca sul profilo del docente specializzato sul sostegno 27
Scrivere in Lingua Facile. Riflessioni culturali e aspetti di ricerca in prospettiva inclusiva 25
Impairment intellettivo e (nuove) forme di residenzialità in Italia. Buone pratiche verso l’inclusione 25
Insegnanti con disabilità o DSA e colleghi: un’analisi delle esperienze dal percorso universitario a quello scolastico 23
Processi emancipativi per l’indipendenza abitativa delle persone con impairment intellettivo in Italia. Verso un modello sociale inclusivo? 22
Progetto di orientamento scolastico “Next Generation”. Benvenuti Smartphones 21
La formazione degli insegnanti specializzati per il sostegno. Esiti della rilevazione iniziale sul profilo dei corsisti dell’Università Roma Tre 21
Distance Learning and Inclusive School: an Impossible Challenge? 17
Impairment intellettivo e indipendenza abitativa. Esiti di una ricerca quali-quantitativa 17
Progettare percorsi inclusivi 17
Teachers with disabilities/SLDs and their colleagues: an analysis of experiences from university to professional career 15
Presentazione 14
Storia dell’educazione e dell’emancipazione delle persone con disabilità 12
Deinstitutionalisation of people with intellectual impairment. A research by lens of Disability Studies and Institutional Analysis 11
null 10
Lingua facile e processi inclusivi. Come promuovere l’autodeterminazione delle persone con disabilità intellettiva 9
Doing educational guidance: An opportunity to foster inclusive processes. Outcomes of an exploratory survey 7
Il gioco musicale per sviluppare i prerequisiti di lettura e scrittura nella scuola dell’infanzia in presenza di difficoltà e disturbi dell’apprendimento 7
Il Corso di Specializzazione sul Sostegno. Riflessioni ed esiti di ricerca sulla sua valenza e sulle sue evoluzioni 6
Queer Teachers in Schools: a “Case” Study 5
Processi emancipativi per l’indipendenza abitativa delle persone con impairment intellettivo in Italia. Verso un modello sociale inclusivo? 5
Totale 5.168
Categoria #
all - tutte 16.145
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 16.145


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020198 0 0 10 21 28 28 32 16 22 27 8 6
2020/2021539 18 8 12 26 44 23 56 67 49 40 68 128
2021/2022832 60 64 23 54 75 43 53 60 116 64 48 172
2022/20231.514 117 157 76 162 93 231 69 113 196 86 110 104
2023/20241.533 53 134 121 93 120 152 215 192 46 94 149 164
2024/2025276 110 166 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.168