GUERINI, INES
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.924
NA - Nord America 1.055
AS - Asia 370
AF - Africa 71
OC - Oceania 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
SA - Sud America 1
Totale 4.431
Nazione #
IT - Italia 2.191
US - Stati Uniti d'America 1.049
CN - Cina 324
FR - Francia 186
SE - Svezia 160
GB - Regno Unito 100
CI - Costa d'Avorio 65
DE - Germania 65
IE - Irlanda 65
FI - Finlandia 30
VN - Vietnam 21
NL - Olanda 16
RU - Federazione Russa 16
DK - Danimarca 15
AT - Austria 12
BE - Belgio 12
CH - Svizzera 12
RO - Romania 12
IN - India 11
PL - Polonia 8
AU - Australia 7
ES - Italia 7
AL - Albania 5
CA - Canada 5
PH - Filippine 4
SN - Senegal 4
SG - Singapore 3
TR - Turchia 3
GR - Grecia 2
LU - Lussemburgo 2
NZ - Nuova Zelanda 2
UA - Ucraina 2
AR - Argentina 1
BD - Bangladesh 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
EU - Europa 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
IQ - Iraq 1
IR - Iran 1
MD - Moldavia 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
PT - Portogallo 1
SA - Arabia Saudita 1
Totale 4.431
Città #
Rome 528
Chandler 241
Ashburn 87
Southend 85
Woodbridge 62
Dublin 60
Redmond 55
Beijing 53
Shanghai 52
Princeton 47
Milan 46
Nanjing 46
Wilmington 45
Ann Arbor 41
Dearborn 38
Florence 31
Fairfield 30
Palermo 28
Pescara 27
Turin 27
Paris 26
Seattle 25
Vicenza 22
Dong Ket 21
Helsinki 21
San Jose 21
Shenyang 20
Naples 19
Redwood City 18
Jinan 17
Padova 17
Genoa 14
Bologna 13
Brussels 12
Jacksonville 12
Siena 12
Catania 11
Changsha 11
Napoli 11
New York 11
Pomezia 11
Tianjin 11
Vienna 11
Nanchang 10
Perugia 10
Pune 9
Veroli 9
Aversa 8
Como 8
Foligno 8
Hebei 8
Lampedusa 8
Pisa 8
Teramo 8
Cambridge 7
Deiva Marina 7
Greccio 7
Jiaxing 7
Lappeenranta 7
Lentini 7
L’Aquila 7
Montagny 7
Pieve Porto Morone 7
Verona 7
Bari 6
Brescia 6
Campobasso 6
Desio 6
Firenzuola 6
Frankfurt Am Main 6
Matera 6
Montecastrilli 6
Plano 6
Reggio Emilia 6
Tortoreto 6
Washington 6
Brandenburg 5
Broccostella 5
Fiuggi 5
Hefei 5
Houston 5
Macerata 5
Monsummano Terme 5
Ningbo 5
Paderno Dugnano 5
Rotterdam 5
Sant'angelo Romano 5
Sestu 5
Aprilia 4
Bergamo 4
Borgo Val Di Taro 4
Bronte 4
Cebu City 4
Civitavecchia 4
Dakar 4
Ferrandina 4
Fiumefreddo Di Sicilia 4
Giugliano in Campania 4
Hangzhou 4
London 4
Totale 2.340
Nome #
Formazione degli insegnanti in ottica inclusiva. Esiti di un’indagine esplorativa con un focus sulla scuola dell’infanzia 516
Le competenze dell’insegnante inclusivo. Riflessioni sulla formazione iniziale tra aspettative e conferme 390
Dall’esclusione all’inclusione. Questioni e possibili itinerari di vita per le persone con impairment intellettivo 181
I mediatori ludico-musicali come spazi inediti nella formazione degli insegnanti specializzandi per il sostegno. Esiti di una esperienza didattica e di ricerca all’Università Roma Tre 173
I cortometraggi animati quali mediatori educativi per l’inclusione: alcune riflessioni critiche 159
Sessualità e disabilità. Una esperienza di formazione-ricerca intorno al tema dell’Assistente sessuale 156
Accessible and inclusive education: Italian academic commitment to change universities 144
«Casa è dove voglio stare». Le percezioni dei «disabili intellettivi» e degli studenti universitari sull’indipendenza abitativa 143
Diversità e disabilità: come gli insegnanti percepiscono l’inclusione 143
Promoting well-being in school: An opportunity for all? Teachers’ voice 128
La formazione degli insegnanti in era covid. Descrizione e analisi di una esperienza laboratoriale sui temi della pedagogia e della didattica inclusiva 117
Le App come strumenti per l’apprendimento della letto-scrittura. Una rassegna 112
Risorsa o ancora problema? I Disturbi Specifici di Apprendimento nella percezione di insegnanti e studenti della Scuola Secondaria di II grado. Una indagine esplorativa nell’ottica dei Disability Studies 110
Risorsa o ancora problema? I Disturbi Specifici di Apprendimento nella percezione di insegnanti e studenti della Scuola Secondaria di II grado. Una indagine esplorativa nell’ottica dei Disability Studies, 102
Disabilità e sessualità. La voce degli insegnanti sull’assistenza sessuale, 101
Il Disability Manager. Una figura da approfondire 96
Il contributo del paradigma tecnologico-digitale alla formazione degli insegnanti specializzati per il sostegno. Esiti di un’indagine esplorativa 79
Didattica inclusiva nella scuola primaria. Educazione socio-emotiva e Apprendimento cooperativo per costruire competenze inclusive attraverso i “compiti di realtà”. 77
Disabilità e narrazioni animate. Luci e ombre su cui riflettere 75
Avevo solo le mie tasche. Manoscritti dal manicomio 67
Dentro e fuori le mura scolastiche. Questioni e suggestioni su scuola e inclusione in epoca (post) pandemica 67
Disabilità ed emergenza sanitaria: quale inclusione scolastica? 66
Quale inclusione? La questione dell'indipendenza abitativa per le persone con impairment intellettivo. 65
Nessuna vita è minuscola. Per una società inclusiva. 62
I corpi disabili nelle campagne pubblicitarie. Esiti di un’indagine esplorativa 59
Noi e l’Altro. Riflessioni teoriche nella prospettiva dei Disability Studies 54
Ripensare l’inclusione scolastica durante e dopo la pandemia: alcuni spunti di riflessione 54
Hidden Epistemologies. The Construction of the Vulnerable Subject in the Italian Educational Imaginary. A Grounded Approach within the Disability Studies perspective 50
Inside and outside the school building. Questions and suggestions on school and inclusion in the (post) pandemic era 48
Il ruolo del PEI nella costruzione del Progetto di Vita delle persone con impairment 47
Da geranio a educatore. Frammenti di un percorso possibile 47
Soggetti disagiati o soggettività disabilitate? Processi di marcatura delle identità e possibilità di esistenza autodeterminata. 44
Narrare la ricerca al tempo del Covid: gli attesi imprevisti e la ricerca qualitativa 44
“Dopo di lei”. Giovani adulti con impairment tra disabilitazione e povertà educativa 42
L’autodeterminazione nelle persone con disabilità intellettiva: strumenti e progettualità possibili per supportarla 41
L’autodeterminazione nelle persone con disabilità. Percorsi educativi per svilupparla. 39
Lingua Facile e tentativi di emancipazione per le persone con impairment intellettivo: una sperimentazione nella ricerca in prospettiva inclusiva 39
Oltre i rischi della medicalizzazione. Processi emancipativi per l’indipendenza abitativa delle persone con impairment intellettivo in Italia 37
La narrazione di un laboratorio di didattica inclusiva 34
Il Tutoring 32
Lavoro e disabilità. Questioni e considerazioni nella prospettiva della Pedagogia Speciale 31
Impairment intellettivo e Progetto di Vita: due possibili modelli per la scuola secondaria 30
Processi emancipativi per l’indipendenza abitativa delle persone con impairment intellettivo. Verso un modello sociale inclusivo. 30
Inclusione e post-pandemia: spunti per una rilettura del pensiero di bell hooks 29
Narrazione e “disabilità”. L’approccio della socioanalisi narrativa in una esperienza di formazione e ricerca presso il CdL in Scienze della Formazione Primaria 28
Insegnanti in formazione. Esiti della rilevazione finale su un gruppo di corsisti specializzandi per il sostegno. 28
Processi emancipativi per l’indipendenza abitativa delle persone con disabilità intellettiva. Verso un modello sociale inclusivo 28
Narrarsi online. Analisi e riflessioni di una ricerca sul profilo del docente specializzato sul sostegno 25
Scrivere in Lingua Facile. Riflessioni culturali e aspetti di ricerca in prospettiva inclusiva 23
Impairment intellettivo e (nuove) forme di residenzialità in Italia. Buone pratiche verso l’inclusione 23
Giocando s’impara: la costruzione del PEI attraverso la Didattica Aperta. Riflessioni emerse con un gruppo di specializzandi sul sostegno 22
Insegnanti con disabilità o DSA e colleghi: un’analisi delle esperienze dal percorso universitario a quello scolastico 21
Processi emancipativi per l’indipendenza abitativa delle persone con impairment intellettivo in Italia. Verso un modello sociale inclusivo? 20
La formazione degli insegnanti specializzati per il sostegno. Esiti della rilevazione iniziale sul profilo dei corsisti dell’Università Roma Tre 19
Progetto di orientamento scolastico “Next Generation”. Benvenuti Smartphones 18
Didattica e inclusione. La prospettiva dei Disability Studies 18
Distance Learning and Inclusive School: an Impossible Challenge? 15
Progettare percorsi inclusivi 15
Teachers with disabilities/SLDs and their colleagues: an analysis of experiences from university to professional career 14
I social creator come mediatori per promuovere una didattica inclusiva. Esiti di una esperienza di ricerca‐formazione 14
Impairment intellettivo e indipendenza abitativa. Esiti di una ricerca quali-quantitativa 14
null 10
Presentazione 7
Deinstitutionalisation of people with intellectual impairment. A research by lens of Disability Studies and Institutional Analysis 5
Doing educational guidance: An opportunity to foster inclusive processes. Outcomes of an exploratory survey 4
Il Corso di Specializzazione sul Sostegno. Riflessioni ed esiti di ricerca sulla sua valenza e sulle sue evoluzioni 4
Processi emancipativi per l’indipendenza abitativa delle persone con impairment intellettivo in Italia. Verso un modello sociale inclusivo? 3
Totale 4.538
Categoria #
all - tutte 12.761
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 12.761


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201969 0 0 0 0 0 0 0 0 0 9 9 51
2019/2020304 85 21 10 21 28 28 32 16 22 27 8 6
2020/2021539 18 8 12 26 44 23 56 67 49 40 68 128
2021/2022832 60 64 23 54 75 43 53 60 116 64 48 172
2022/20231.514 117 157 76 162 93 231 69 113 196 86 110 104
2023/20241.179 53 134 121 93 120 152 215 192 46 53 0 0
Totale 4.538