BIASCI, Valeria
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 19.467
NA - Nord America 13.069
AS - Asia 9.133
SA - Sud America 545
AF - Africa 131
OC - Oceania 32
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 19
Totale 42.396
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 12.936
CN - Cina 5.655
GB - Regno Unito 3.749
IT - Italia 3.721
DK - Danimarca 3.521
RU - Federazione Russa 2.869
SG - Singapore 2.452
FR - Francia 1.650
DE - Germania 1.139
UA - Ucraina 781
SE - Svezia 697
BR - Brasile 435
VN - Vietnam 420
FI - Finlandia 298
IE - Irlanda 285
AL - Albania 227
NL - Olanda 187
TR - Turchia 149
HK - Hong Kong 97
AT - Austria 77
IN - India 75
CA - Canada 71
JP - Giappone 69
CI - Costa d'Avorio 56
CH - Svizzera 53
MX - Messico 47
KR - Corea 42
PL - Polonia 42
AR - Argentina 38
ES - Italia 31
AU - Australia 30
BE - Belgio 29
BD - Bangladesh 28
RO - Romania 28
IQ - Iraq 25
ZA - Sudafrica 23
CO - Colombia 22
ID - Indonesia 22
CZ - Repubblica Ceca 21
LT - Lituania 15
NG - Nigeria 15
PH - Filippine 15
GR - Grecia 13
PY - Paraguay 13
EC - Ecuador 11
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 10
SN - Senegal 10
UZ - Uzbekistan 9
IR - Iran 8
PE - Perù 8
EU - Europa 7
IL - Israele 7
KE - Kenya 7
MD - Moldavia 7
PK - Pakistan 7
PT - Portogallo 7
UY - Uruguay 7
VE - Venezuela 7
AZ - Azerbaigian 6
EG - Egitto 6
TW - Taiwan 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
KZ - Kazakistan 5
CL - Cile 4
MY - Malesia 4
SA - Arabia Saudita 4
DZ - Algeria 3
HR - Croazia 3
JO - Giordania 3
LV - Lettonia 3
NI - Nicaragua 3
NP - Nepal 3
OM - Oman 3
BG - Bulgaria 2
CR - Costa Rica 2
HN - Honduras 2
KG - Kirghizistan 2
LB - Libano 2
LK - Sri Lanka 2
LU - Lussemburgo 2
LY - Libia 2
MA - Marocco 2
MK - Macedonia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PA - Panama 2
PS - Palestinian Territory 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TN - Tunisia 2
A1 - Anonimo 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
BS - Bahamas 1
BW - Botswana 1
BY - Bielorussia 1
CG - Congo 1
ET - Etiopia 1
GD - Grenada 1
GT - Guatemala 1
HU - Ungheria 1
KH - Cambogia 1
Totale 42.383
Città #
Southend 3.514
Dearborn 1.487
Woodbridge 1.445
Singapore 1.115
Ashburn 1.036
Nanjing 958
Chandler 778
Wilmington 734
Ann Arbor 726
Rome 705
Beijing 623
Fairfield 591
Boardman 563
Jacksonville 520
Princeton 441
Dallas 435
Seattle 370
Houston 367
Nanchang 354
Grafing 341
Hefei 340
Shenyang 334
Jinan 312
Dong Ket 292
Dublin 279
Hebei 259
Plano 250
Redwood City 236
New York 210
Tianjin 210
Changsha 203
Cambridge 195
Milan 171
Jiaxing 164
Shanghai 161
Moscow 154
Kunming 126
Izmir 115
Zhengzhou 107
Guangzhou 106
Hangzhou 104
Hong Kong 94
The Dalles 86
Ningbo 85
Los Angeles 84
Haikou 77
Helsinki 74
Taizhou 70
Paris 69
Tokyo 68
Munich 63
Naples 61
Bologna 53
Taiyuan 50
Palermo 47
Fuzhou 46
Ho Chi Minh City 46
Venezia 46
San Diego 45
Florence 44
Marco 43
Seoul 42
São Paulo 38
Turin 37
Bari 36
Lanzhou 36
Council Bluffs 34
Brooklyn 31
Hanoi 30
Redmond 30
Mountain View 29
Vienna 29
Yubileyny 27
Santa Clara 26
Washington 26
Brussels 25
Changchun 25
San Francisco 25
Eitensheim 24
Warsaw 24
London 23
Atlanta 22
Frankfurt am Main 21
Lawrence 21
Alameda 20
Denver 20
Montreal 20
Nuremberg 20
Toronto 20
Columbus 19
Mumbai 19
Norwalk 19
Orange 19
Padova 19
Verona 19
Brno 18
Fara in Sabina 18
Napoli 18
Phoenix 18
Boston 17
Totale 23.646
Nome #
La Ricerca Empirica in Educazione. Elementi introduttivi 576
Bullismo e Cyberbullismo a scuola. Fenomenologia, evidenze empiriche, interventi educativi 424
Relazioni tra autoregolazione dell’apprendimento, motivazioni e successo accademico degli studenti. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out. 404
Il fenomeno dell’abbandono universitario precoce. Uno studio di caso sui corsi di laurea del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università “Roma Tre” / The phenomenon of Early College Leavers. A case study on the graduate programs of the Department of Education of “Roma Tre” University 378
Teacher Self-Efficacy Scale (Scala sull’Auto-Efficacia del Docente – SAED): adattamento e validazione in Italia (Teacher Self-Efficacy Scale: Adaptation and Validation in Italy). 365
Art and Psychological Well-Being: Linking the Brain to the Aesthetic Emotion 318
An Innovative E-Learning Training for Teachers based on the Flexibility of Information Processing 304
Effetti dello stress sperimentale su creatività e percezione fisionomica. 296
Ricerca sperimentale e processi valutativi in educazione 296
l riverbero di emozioni e motivazioni sul pensiero magico in condizioni di stress. Esperimenti mediante tecniche non invasive 292
Soft Skills degli insegnanti: verso un nuovo ambito di ricerca e formazione nella scuola secondaria italiana Soft Skills of teachers: towards a new field of research and training 286
ASPETTO ESTERIORE, IDENTITÀ E IMPORTANZA DELLA FIGURA UMANA 279
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line 277
Processi affettivi e dinamiche della conoscenza 273
Adaptive functioning and behavioral, emotional and social problems of Italian university students: Indications for the University Counseling Services 264
FORME CONTEMPORANEE DEL DISAGIO 262
Immigrant background and gender differences in primary students' motivations toward studying 256
"Evaluation Of Teaching And Relational Competencies For A Flexible Integrated Didactic Strategy: The CDVR Questionnaire”. 256
Cognitive strategies, Motivation to learning, levels of Wellbeing and risk of Drop-out: An empirical longitudinal study for qualifying Ongoing University Guidance Services.   249
(Mal)Adaptive Psychological Functioning of Students Utilizing University Counseling Services 247
Per una educazione all’immagine e ai linguaggi artistici: il metodo fenomenologico-sperimentale per la lettura degli aspetti percettivi, delle qualità espressive, dei simboli e dei significati. 246
Formazione e-learning degli insegnanti e pensiero creativo 244
A description of incongruous architecture and related observations 239
Attenzione ed esperienza estetica nella comunicazione didattica Indagini empirico-sperimentali condotte sul campo: principali risultati. Attention and aesthetic experience in didactic communication. Empirical-experimental investigations conducted in the field: main results 236
La motivazione al completamento percettivo. Influenze personologiche ed effetti funzionali 235
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza Assessment of the school climate and individual levels of resilience 235
Il Questionario Comprensivo sul Clima Scolastico (QCCS): Adattamento e validazione sul campione italiano [The Comprehensive Questionnaire on the School Climate (QCCS): Adaptation and validation on the Italian sample 233
Stress, comfort and self-appraisal: A panoramic investigation of the dynamics of cognitive processes. 228
The “Need for Harmony” Defence Mechanisms as Co-Factor in Stress Sensitivity Producing Sadness and Depression 226
The Effectiveness of Clinical Colloquium Established by the “Drawing Recall” Technique in University Counselling Services for Student Mental Health 226
Homesickness Experience, Distress and Sleep Quality of First-Year University Students Dealing with Academic Environment 226
Aesthetic level of drawings made under conditions of emotional activation 223
A Comparison Between Normal and Paradoxical Architectures 223
Dibattito in merito alle procedure e agli esiti della Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR 2004-2010) 218
Aggressive or Peaceful Scenaios. Influences of Reassuring and Playful vs. Alarming and Serious Colorations 218
I colloqui di orientamento per facilitare il successo accademico: Una indagine sperimentale 218
La formazione dei docenti alla valutazione di variabili contestuali (clima di classe) e individuali (livelli di resilienza) per lo sviluppo delle competenze socio-emotive e di apprendimento dei discenti 217
Le competenze psicologiche nella formazione dei docenti: l'esperienza dei TFA e dei PAS 217
Relation between Stress Conditions, Uncertainty and Incongruity Intolerance, Rigidity and Mental Health: Experimental Demonstrations 216
Sleep habits, circadian preference, and school performance in early adolescents 213
Evualation of Teaching and Relational Competencies for a Flexible Integrated Didactic Strategy: The CDVR Questionnaire 212
Development of Creativity for the E-Learning Training of Teachers 212
Aesthetic appreciation, phenomenal importance and the ‘need for completion’ of meaningful objects 209
Dinamiche conflittuali e leadership in ambito educativo: effetti sui processi di apprendimento. In G. Domenici & G. Moretti (a cura di) 207
Il conflitto psichico. Analisi fenomenologiche e verifiche sperimentali 207
Aesthetic Photographic Pictures based on Completion Phenomena 207
Aesthetic Photographic Pictures Based on Assimilation vs. Contrast Phenomena 206
Fundamentos Psicopedagógicos de la Estrategia Didáctica Flexible Integradas para Individualizar la Enseñanza y el Aprendizaje 203
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line. Condizioni, applicazioni, risultati 201
La dinamica delle qualità espressive nella percezione visiva: il ruolo delle componenti ‘proiettive’” 199
Aspetti estetici di immagini visive in funzione dell'assetto motivazionale nella ‘fase di latenza’ 199
The “Colour Family Drawing Test”: Assessing Children’s Perception of Family Relationships. Studies on Mental Health and Cross-Cultural Comparisons. 199
Autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out 199
The “Colour Family Drawing Test”: A Comparison between Children of “Harmonious” or “Very Conflictual Families” 198
Measures of emotional and motivational processes activated by stress or comfort conditions 197
Aesthetic emotion as a learning factor. Experimental confirmations through didactic films for general psychology 197
Personological studies on dancers: Motivations, conflicts and defense mechanisms 194
Motivational Processes in Online Learning: The Role of Tutorship for Laboratory Activities through the Semistructured Self-Evaluation Tests 193
Consequences of stress on causality perception 192
Dinamiche dell'apprendere. Schemi mentali, interessi e questioni didattico-valutative. 191
The effectiveness of a new school-based media literacy intervention on adolescents’and supplement use 188
Creatività e formazione dei docenti 187
Immagini conflittuali vs. armoniche, intolleranza dell'incongruità e preferenze estetiche negli adulti 186
Teacher’s Self-Efficacy and Self-Perception of Teaching Professional Competences 186
The interplay between self-determined motivation, self-regulated cognitive strategies, and prior achievement in predicting academic performance 186
Evaluation of Predictive Factors in the Drop-Out Phenomenon: Interaction of Latent Personal Factors and Social-Environmental Context 185
Aesthetic appreciation of visual images favouring expectation confirmation or contradiction phenomena 184
Investigation on Piero Della Francesca’s Frescoes 183
The environmental dimension of organizational wellbeing: results of a preliminary survey from a public University in Italy 182
Investigation on Piero della Francesca’s Frescoes 182
Negative Emotions and Defence Mechanisms in Obese People 182
Atteggiamenti verso il conflitto e creatività letteraria 181
Interazioni e dinamiche conflittuali nel personale docente di "moduli" della scuola primaria 180
Clarification and Measure of Vivid Illusions Favoured by Canova’s Sculptures 180
Sviluppo delle capacità di problem solving nella scuola secondaria di primo grado e apprendimento logico-linguistico e logico-matematico. Adattamento e validazione in Italia “della versione breve” del Test della “Personalità Creativa” (TCD-As) 180
Le opere di Mario Panizza. La mostra: «Sotto ogni passo: figure, sagome e tombini» 180
Auto-valutazione su piattaforma digitale per un efficace Orientamento Universitario in itinere / Self-assessment on a digital platform for an effective Ongoing University Guidance 176
Motivational appeal, aesthetic appreciation and attributed efficacy of advertising illustrations 175
Sviluppo e proprieta psicometriche della «Scala di auto-regolazione degli apprendimenti - Universita» (SARA-U) 175
ANALISI DELL’ESPERIENZA ESTETICA E RICERCHE DI PSICOLOGIA DELLE ARTI 175
ATTEGGIAMENTI VERSO IL CONFLITTO E CREATIVITÀ LETTERARIA 175
Visual perception of physiognomic properties and meanings in relation to stress or comfort states 174
Personality Differences in Perception: The role of Incongruity Intolerance and Mental Schemata on Aesthetic Preferences. 173
La componente estetica nella comunicazione didattica 170
The effectiveness of university counselling for improving academic outcomes and wellbeing. 170
Ulteriori ricerche sul 'disegno di stress' come specchio di cambiamenti emotivi 169
Didattica digitale e relazione educativa virtuale. Una indagine empirica sull’efficacia dei sistemi audio-video nella didattica on-line per la scuola secondaria di secondo grado e l’università / Digital learning and virtual educational relationship. An empirical study on the effectiveness of audio-video systems in the on-line teaching for high school and university 169
Stress or comfort drawings. A technique for activating and evaluating real emotional states and for detecting emotional meanings 168
Ambienti virtuali e videogames come difese psicologiche dalle emozioni e dalle relazioni interpersonali 167
Lineamenti di personalità, stili educativi e identità degli insegnanti 167
Semantic components and personality influences in visual organization of illusory contours, surfaces, and volumes 165
Opposing Effects of Colorations added to Humorous Illustrations 164
Elegance, phenomenal importance and personality as conditions of visual amodal completion of meaningful object images 161
IL DISEGNO COME STRUMENTO PER ATTIVARE E COMUNICARE EMOZIONI IN PSICOTERAPIA 161
Le condotte “magiche” secondo la Psicologia generale. Come e perché gli esseri umani ricorrono alla magia 160
Strategie cognitive per l’autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Costruzione di Profili medi del funzionamento cognitivo e dell’assetto motivazionale per la prevenzione del drop-out / Cognitive Strategies for Self-regulation of learning and Motivation to study. Construction of average Profiles of cognitive functioning and motivational structure for the prevention of drop-out. 160
Autovalutazione dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia del Comune di Roma. 160
‘Self-Sacrifice’ and alexithymia as relevant traits differentiating women with malignant tumours and control subjects 160
The graphic-pictorial language of stress (conflict) and comfort (agreement) in fairy tale illustrations 159
TEORIE SULLA PERCEZIONE ED ESPERIENZA AMBIENTALE 159
Totale 21.805
Categoria #
all - tutte 124.496
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 124.496


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20212.588 0 0 0 0 0 231 522 464 536 300 125 410
2021/20222.919 363 260 65 135 596 105 323 153 275 62 61 521
2022/20232.979 398 406 153 257 206 658 58 234 256 79 154 120
2023/20242.468 121 141 148 113 201 539 196 375 38 120 136 340
2024/20257.155 116 325 817 187 267 314 2.028 968 769 325 361 678
2025/20264.640 898 947 488 985 1.030 292 0 0 0 0 0 0
Totale 43.416