LA ROCCA, CONCETTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.394
NA - Nord America 3.664
AS - Asia 3.357
SA - Sud America 314
AF - Africa 157
OC - Oceania 14
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
AN - Antartide 1
Totale 13.906
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.602
IT - Italia 2.214
CN - Cina 1.690
RU - Federazione Russa 1.269
SG - Singapore 1.247
GB - Regno Unito 740
DK - Danimarca 648
SE - Svezia 413
FR - Francia 296
BR - Brasile 267
DE - Germania 232
VN - Vietnam 132
UA - Ucraina 105
IE - Irlanda 99
CI - Costa d'Avorio 98
FI - Finlandia 86
NL - Olanda 74
AT - Austria 55
TR - Turchia 52
AL - Albania 45
HK - Hong Kong 45
IN - India 36
CA - Canada 32
JP - Giappone 30
KR - Corea 30
ES - Italia 25
SN - Senegal 25
BE - Belgio 23
CH - Svizzera 23
BD - Bangladesh 17
MX - Messico 17
ID - Indonesia 14
AU - Australia 13
AR - Argentina 12
PL - Polonia 11
EC - Ecuador 10
ZA - Sudafrica 9
CO - Colombia 8
IL - Israele 7
IQ - Iraq 7
MA - Marocco 7
RO - Romania 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
OM - Oman 6
PK - Pakistan 6
PY - Paraguay 6
LT - Lituania 5
UZ - Uzbekistan 5
DZ - Algeria 4
GR - Grecia 4
IR - Iran 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
AM - Armenia 3
CZ - Repubblica Ceca 3
EG - Egitto 3
HN - Honduras 3
JO - Giordania 3
KE - Kenya 3
MY - Malesia 3
PE - Perù 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
VE - Venezuela 3
AZ - Azerbaigian 2
BG - Bulgaria 2
BO - Bolivia 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EU - Europa 2
JM - Giamaica 2
LU - Lussemburgo 2
LV - Lettonia 2
MD - Moldavia 2
ML - Mali 2
SA - Arabia Saudita 2
UY - Uruguay 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AO - Angola 1
AQ - Antartide 1
BS - Bahamas 1
CL - Cile 1
CR - Costa Rica 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GD - Grenada 1
GE - Georgia 1
HR - Croazia 1
IM - Isola di Man 1
KG - Kirghizistan 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
MR - Mauritania 1
NG - Nigeria 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
PT - Portogallo 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
Totale 13.901
Città #
Rome 734
Southend 662
Singapore 555
Chandler 442
Beijing 270
Ashburn 246
Woodbridge 228
Nanjing 219
Boardman 218
Ann Arbor 176
Dallas 164
Wilmington 163
Dearborn 155
Hefei 153
Princeton 101
Jacksonville 98
Shenyang 98
Dublin 95
Fairfield 94
Jinan 86
Houston 84
Nanchang 81
Moscow 73
New York 72
Redwood City 71
Hebei 69
Milan 60
Dong Ket 57
Plano 53
Los Angeles 52
Seattle 52
Changsha 50
Hong Kong 44
Tianjin 42
Vienna 39
Jiaxing 38
Zhengzhou 38
Izmir 37
Palermo 36
The Dalles 36
Helsinki 35
Shanghai 35
Hangzhou 33
Cambridge 31
Munich 31
Naples 30
Seoul 30
Guangzhou 26
Tokyo 26
Dakar 25
Ho Chi Minh City 25
Kunming 24
Catania 23
Brescia 22
Ningbo 22
Brussels 21
Castellana Grotte 19
Hanoi 19
São Paulo 19
Florence 18
Lanzhou 18
Haikou 17
Salerno 17
Santa Clara 17
Paris 16
São Carlos 15
Taiyuan 15
Montreal 14
Cagliari 13
San Diego 13
Spoleto 13
Atlanta 12
Bologna 12
Council Bluffs 12
Denver 12
Stockholm 12
Taizhou 12
Turku 12
London 11
Velletri 11
Venezia 11
Fiano Romano 10
Fort Worth 10
Fuzhou 10
Grafing 10
Kusnacht 10
Mexico City 10
Mountain View 10
Padova 10
Pune 10
Amsterdam 9
Ancona 9
Chicago 9
Frosinone 9
Orem 9
San Francisco 9
Warsaw 9
Dhaka 8
Falkenstein 8
Frankfurt am Main 8
Totale 7.017
Nome #
Mediazione tutoriale e apprendimento in rete. Il tutor organizzativo e disciplinare nella didattica e-learning 458
Competenze strategiche, prospettiva temporale e dimensione narrativa nell’orientamento 454
Mediazione tutoriale e apprendimento in rete. (2° Edizione) 325
Ambienti digitali per lo sviluppo delle competenze trasversali nella didattica universitaria 319
ePortfolio: l’uso di ambienti online per favorire l’orientamento in itinere nel percorso universitario. 304
Collaborative Learning in Higher Education. 298
Il Peer Tutoring nell’Orientamento universitario. Punti di forza e criticità 287
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line 277
Ambienti digitali per lo sviluppo delle competenze trasversali 256
Cooperative Learning Online in Higher Education. Second Experience at Roma Tre University, Italy 234
Multimedia and didactic implementation: new perspectives on e.learning improvement 219
4° Seminario Internazionale di Studi: «Strumenti per la Ricerca Educativa» 209
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line. Condizioni, applicazioni, risultati 201
The Use of ePortfolio to Facilitate Ongoing Guidance within the Academic Path. The Experience at Roma Tre University 184
Il tutor nella formazione e-learning/blended 184
Una esperienza di apprendimento collaborativo in ambito universitario 179
La valutazione come trasparenza dell’atto educativo 177
Didattica e tecnologie di rete. Resoconto di una esperienza nella scuola secondaria di I grado Didactic and ICT. An experience in a 2nd class of the Junior High School 177
Strategie didattiche per l’apprendimento cooperativo 175
Feedback Online: Experiences of Blended Tutoring at Roma Tre University 174
Recensione del 2° Seminario Internazionale di Studi: “La ricerca educativa: aspetti metodologici, problemi valutativi e politiche di finanziamento” 174
L'apprendimento insegnato. Valutazione per l'apprendimento vs valutazione dell'apprendimento. 173
Recensione del 3° Seminario Internazionale di Studi: “ New Realism e Ricerca Educativa” 172
Orientación, evaluación, tic, modularidad. Directrices teóricas para un modelo didáctico integrado orientado al éxito formativo. 170
Le attività di tutoring nella gestione della comunicazione online 168
La gestione del feedback nel CdL in Scienze dell’Educazione in modalità FaD. Il blended tutor 166
La valutazione in itinere nell'e-learning: autovalutazione e valutazione collaborativa 166
E-learning per l'istruzione superiore 165
ePortfolio. Conoscersi, presentarsi, rappresentarsi. Narrare, condividere, includere. In epoca digitale. 165
Recensione del volume di Domenici G.& Moretti G. "Leadership educativa e autonomia scolastica. Il governo dei processi formativi e gestionali nella scuola di oggi" 162
Autovalutazione dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia del Comune di Roma. 161
Recensione 5° Seminario di studi_La sperimentazione educativa. Modelli e procedure. 158
Le competenze di ricerca degli insegnanti. Promuovere una didattica fondata sull’evidenza empirica 157
Autovalutazione dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Roma. Pre-school (nursery- kindergarten) self-evaluation in the Municipality of Rome 156
Recensione 6° seminario di studi "Le nuove frontiere della ricerca: il ruolo dei Big Data e dell'Evidence Based per gli studi interdisciplinari in campo educativo. 155
La Rocca, C. (2017). “L’e Portfolio per l’orientamento diacronico formativo”. In Giornata della ricerca 27 febbraio 2017. Progetti di ricerca di interesse dipartimentale. Editing & Layout: Colitti Roma- www.colitti.it; Roma, dicembre 2017; ISBN: 978-88-905-27-39-5 153
Teoria e pratica nella formazione dei docenti. Il ruolo del tutor scolastico nei percorsi FIT 153
ePortfolio: l'utilizzo delle nuove tecnologie per favorire processi di apprendimento autodiretti. 151
The use of digital technologies for the construction of remote educational contexts in the nursery and in the kindergarten. An exploratory survey L’uso delle tecnologie digitali per la costruzione di contesti educativi a distanza nel Nido e nella Scuola dell’Infanzia. Una indagine esplorativa 150
The Notebook to Reflect on the Meaning of Life: A Page Inside the ePortfolio 149
Childhood confined by COVID-19 in Italy and the impacts on the right to education. 149
La valutazione in-formativa 147
Il Quaderno per riflettere sul Senso della Vita. Una pagina di ePortfolio 135
La Rocca, C. (2017). Recensione di “Domenici, G. (a cura di). (2017). Successo formativo, inclusione e coesione sociale. Strategie innovative. Roma: Armando.” In Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies, 16, 351-360. doi: http://dx.doi.org/10.7358/ ecps-2017-016-laro 133
L’impiego delle TIC nella didattica 129
La professione dell’educatore nel sistema integrato zero-sei. Ricerca, innovazione e sostenibilità nel contesto territoriale romano 128
La Rocca, C. (2017). 7° Seminario Internazionale di Studi sulla Ricerca Empirica in Educazione: «Istruzione basata su evidenze scientifiche: teoria e pratica educativa» [7th International Seminar on Educational Research: «Evidence based education: Theories and practice»]. Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies, 16, 337-341. doi: http://dx.doi.org/10.7358/ ecps-2017-016-laro 126
A educação infantil em tempo de SARS-CoV-2: a (re)organização dos fazeres docentes 122
ePortfolio: la promozione di competenze strategiche in ambito universitario 119
Aprendizaje permanente (lifelong learning) y nuevas tecnologías: desarrollo de una cartera eletrónica (ePortfolio) 115
L’ePortfolio per documentare il percorso di sviluppo del bambino nel contesto educativo del nido e per favorire la continuità nel sistema 0-6 114
Orientamento scolastico, formativo e professionale di giovani immigrati: proposta di un modello teorico-operativo 114
Storia dell’educazione e dell’emancipazione delle persone con disabilità 113
Le funzioni della valutazione 113
Il nido nel sistema integrato "zerosei": le caratteristiche professionali emergenti. 113
ePortfolio: narrazione critica e riflessione sistematica. Un’esperienza nel DSF dell’Università Roma Tre 112
L’e Portfolio per l’orientamento diacronico formativo 110
To engender an ePortfolio view/page: the Notebook for the reflection on the meaning of life 107
ePortfolio in prospettiva lifelong, lifewide, lifedeep learning: dal contesto formativo al mondo del lavoro 99
Trattamento dei dati valutativi 99
Processi di auto-valutazione dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia: il ruolo della formazione metodologica di base dei docenti e dei dirigenti 97
Lifelong Learning, Knowledge and Strategic Competence: conceptual approaches in the context of scientific collaboration between Brazil and Italy. 97
ePortfolio: La promozione di competenze strategiche in ambito universitario. 97
Il Quaderno per riflettere sul Senso della Vita. Orientamento e valori nel progetto di vita di giovani con background migratorio. 96
ePortfolio ed Open Badge: l’auto-rappresentazione del soggetto nel web tra certificazione, riflessione e narrazione. 96
La didattica digitale 96
La Didattica a Distanza del Nido e della Scuola dell’Infanzia. Indagine esplorativa. 95
Educare le nuove generazioni allo sviluppo sostenibile. Attuale, troppo attuale? 92
La serie del dottorato TRES. Volume1/2022 91
Costruire un ambiente collaborativo orientato all’apprendimento. Docenti tutor, docenti neoassunti e studenti si confrontano sulle pratiche valutative. 90
Documentare e narrare lo sviluppo del bambino in ambiente digitale: l'ePortfolio 90
Time perspective and narrative dimension in educational guidance 89
Costruire la fiducia in classe attraverso la promozione di pratiche valutative formative e condivise. 89
Orientamento e valori: il quaderno sul senso della vita 85
Building a learning-oriented educational environment. Tutor teachers, newly hired teachers and students discuss assessment practices. 82
Valutazione informativa, formativa, in-formazione Teorie e pratiche educative in classe 81
L’ePortfolio del bambino. Osservazione sistematica e documentazione in ambiente digitale per l’orientamento formativo nella prima infanzia. 78
L’Éducation nouvelle, l’infanzia e il mondo digitale. Una indagine esplorativa sull’utilizzo delle tecnologie digitali nel sistema integrato 0-6: un confronto tra Italia e Brasile. 78
Open Badge: una sfida da raccogliere nei contesti formativi 78
La Serie del Dottorato TRES – 3/2024 77
La didattica a distanza del nido e delle scuole dell'infanzia. Un confronto tra Italia e Brasile 76
Il modello life design per l’orientamento formativo e professionale dei giovani migranti. 74
MEMORIA, AUTODIREZIONE E PROCESSI DIDATTICI INCLUSIVI: ESERCIZI DI RIFLESSIONE IN AMBIENTI DIGITALI 73
Sviluppo di ePortfolios per promuovere attività meta-cognitive 72
Orientamento e valori: proposta di riflessione teorica e di azione pratica attraverso l’utilizzo del Quaderno sul Senso della Vita 72
Sviluppo di un ePortfolio semistrutturato per l’orientamento di futuri educatori 65
Open Badge a scopo formativo: resoconto di una esperienza didattica in ambito universitario 65
Esperienza di costruzione di un ePortfolio per favorire lo sviluppo di competenze trasversali e di orientamento negli studenti della scuola superiore 65
THE TRAINING OF MENTOR TEACHERS FOR NEWLY HIRED TEACHERS IN ITALY. AN ECOSYSTEMIC PERSPECTIVE 63
ePortfolio: una opportunità di riflessione e di ricostruzione del proprio percorso per gli operatori volontari del Servizio Civile Universale. 62
Valutare in classe: una prospettiva trifocale 61
Open badge: rendere trasparenti i processi valutativi e documentare le competenze acquisite. Resoconto di una attività laboratoriale online in ambito universitario. 61
La scrittura multimodale e la scrittura critico-riflessiva nell’ePortfolio 60
Lifelong Learning e nuove tecnologie: sviluppo di un e.Portfolio per l’auto-orientamento di futuri educatori 59
Triangolo del feedback per una valutazione trasparente e condivisa in ambienti digitali. Descrizione di una esperienza The feedback triangle for transparent and shared evaluation in digital environments. Description of an experience 59
Ricerca, azione e fiducia in classe. Uno sguardo trifocale sulle attività valutative 57
Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento: costruzione di un ePortfolio per favorire lo sviluppo della riflessione negli studenti della scuola superiore. 56
Introduzione 56
L’educatore e la continuità educativa nel sistema integrato zerosei. Virtù, competenze e contesto mondo 56
L’ePortfolio nella scuola superiore. Pratiche di riflessione sistematica in classe 53
Totale 13.751
Categoria #
all - tutte 43.717
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 43.717


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021654 0 0 0 0 0 45 122 175 127 66 36 83
2021/2022957 27 61 26 53 158 61 124 114 86 25 48 174
2022/20231.540 196 261 163 109 122 293 18 125 123 20 69 41
2023/2024842 49 85 53 48 52 127 73 132 4 47 59 113
2024/20253.423 46 167 308 66 101 113 878 614 341 212 278 299
2025/20262.163 369 462 186 472 495 179 0 0 0 0 0 0
Totale 14.220