LA ROCCA, CONCETTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.228
NA - Nord America 2.644
AS - Asia 1.307
AF - Africa 122
OC - Oceania 13
SA - Sud America 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 8.325
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.635
IT - Italia 1.727
CN - Cina 1.110
GB - Regno Unito 700
DK - Danimarca 648
SE - Svezia 395
DE - Germania 174
FR - Francia 105
UA - Ucraina 100
CI - Costa d'Avorio 97
IE - Irlanda 92
FI - Finlandia 66
SG - Singapore 65
VN - Vietnam 57
AT - Austria 48
AL - Albania 43
RU - Federazione Russa 43
TR - Turchia 37
SN - Senegal 23
BE - Belgio 22
CH - Svizzera 21
JP - Giappone 18
NL - Olanda 18
IN - India 14
AU - Australia 12
CA - Canada 7
ES - Italia 7
RO - Romania 5
BR - Brasile 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
IR - Iran 3
EU - Europa 2
GR - Grecia 2
MD - Moldavia 2
PL - Polonia 2
BG - Bulgaria 1
CL - Cile 1
CO - Colombia 1
CR - Costa Rica 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EG - Egitto 1
HK - Hong Kong 1
IL - Israele 1
IM - Isola di Man 1
KR - Corea 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
MX - Messico 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PT - Portogallo 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
Totale 8.325
Città #
Southend 662
Rome 507
Chandler 436
Woodbridge 227
Nanjing 219
Ann Arbor 176
Wilmington 162
Dearborn 155
Beijing 102
Princeton 100
Jacksonville 97
Shenyang 97
Ashburn 94
Fairfield 93
Dublin 89
Jinan 82
Nanchang 78
Houston 77
Hebei 69
Redwood City 69
Dong Ket 57
Plano 53
Seattle 51
Milan 48
New York 47
Singapore 44
Changsha 43
Tianjin 39
Jiaxing 38
Zhengzhou 37
Izmir 36
Vienna 36
Cambridge 31
Hangzhou 29
Shanghai 28
Helsinki 27
Palermo 27
Hefei 25
Dakar 23
Kunming 23
Ningbo 22
Brussels 21
Guangzhou 21
Castellana Grotte 19
Catania 19
Boardman 18
Brescia 17
Lanzhou 17
Haikou 16
Salerno 15
Naples 14
Taiyuan 14
Tokyo 14
San Diego 13
Spoleto 13
Cagliari 12
Los Angeles 12
Taizhou 12
Venezia 11
Fiano Romano 10
Florence 10
Fuzhou 10
Grafing 10
Kusnacht 10
Mountain View 10
Pune 10
Velletri 10
Frosinone 9
Fort Worth 8
Pomezia 8
Redmond 8
Eitensheim 7
Orange 7
Torre del Greco 7
Ancona 6
Casoria 6
Latina 6
Parma 6
Perugia 6
Washington 6
Augusta 5
Bari 5
Bologna 5
Changchun 5
Chieti 5
Flushing 5
Viterbo 5
Aprilia 4
Baotou 4
Cassino 4
Edinburgh 4
Genova 4
Indiana 4
Isola Del Liri 4
Livorno 4
Messina 4
Paris 4
Prato 4
Torino 4
Tremestieri Etneo 4
Totale 4.890
Nome #
Mediazione tutoriale e apprendimento in rete. Il tutor organizzativo e disciplinare nella didattica e-learning 398
Competenze strategiche, prospettiva temporale e dimensione narrativa nell’orientamento 322
Mediazione tutoriale e apprendimento in rete. (2° Edizione) 264
ePortfolio: l’uso di ambienti online per favorire l’orientamento in itinere nel percorso universitario. 243
Il Peer Tutoring nell’Orientamento universitario. Punti di forza e criticità 239
Ambienti digitali per lo sviluppo delle competenze trasversali nella didattica universitaria 237
Collaborative Learning in Higher Education. 218
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line 185
Cooperative Learning Online in Higher Education. Second Experience at Roma Tre University, Italy 183
Ambienti digitali per lo sviluppo delle competenze trasversali 178
Multimedia and didactic implementation: new perspectives on e.learning improvement 149
The Use of ePortfolio to Facilitate Ongoing Guidance within the Academic Path. The Experience at Roma Tre University 144
Il tutor nella formazione e-learning/blended 140
4° Seminario Internazionale di Studi: «Strumenti per la Ricerca Educativa» 137
Strategie didattiche per l’apprendimento cooperativo 136
La valutazione come trasparenza dell’atto educativo 135
La valutazione in itinere nell'e-learning: autovalutazione e valutazione collaborativa 135
L'apprendimento insegnato. Valutazione per l'apprendimento vs valutazione dell'apprendimento. 134
Orientación, evaluación, tic, modularidad. Directrices teóricas para un modelo didáctico integrado orientado al éxito formativo. 134
Feedback Online: Experiences of Blended Tutoring at Roma Tre University 133
Recensione del 3° Seminario Internazionale di Studi: “ New Realism e Ricerca Educativa” 131
Le attività di tutoring nella gestione della comunicazione online 131
Una esperienza di apprendimento collaborativo in ambito universitario 131
Recensione del 2° Seminario Internazionale di Studi: “La ricerca educativa: aspetti metodologici, problemi valutativi e politiche di finanziamento” 129
La gestione del feedback nel CdL in Scienze dell’Educazione in modalità FaD. Il blended tutor 128
Recensione del volume di Domenici G.& Moretti G. "Leadership educativa e autonomia scolastica. Il governo dei processi formativi e gestionali nella scuola di oggi" 123
Recensione 5° Seminario di studi_La sperimentazione educativa. Modelli e procedure. 121
Recensione 6° seminario di studi "Le nuove frontiere della ricerca: il ruolo dei Big Data e dell'Evidence Based per gli studi interdisciplinari in campo educativo. 120
Didattica e tecnologie di rete. Resoconto di una esperienza nella scuola secondaria di I grado Didactic and ICT. An experience in a 2nd class of the Junior High School 120
La valutazione in-formativa 118
The Notebook to Reflect on the Meaning of Life: A Page Inside the ePortfolio 117
La Rocca, C. (2017). “L’e Portfolio per l’orientamento diacronico formativo”. In Giornata della ricerca 27 febbraio 2017. Progetti di ricerca di interesse dipartimentale. Editing & Layout: Colitti Roma- www.colitti.it; Roma, dicembre 2017; ISBN: 978-88-905-27-39-5 116
ePortfolio. Conoscersi, presentarsi, rappresentarsi. Narrare, condividere, includere. In epoca digitale. 108
Teoria e pratica nella formazione dei docenti. Il ruolo del tutor scolastico nei percorsi FIT 105
Il Quaderno per riflettere sul Senso della Vita. Una pagina di ePortfolio 104
La Rocca, C. (2017). Recensione di “Domenici, G. (a cura di). (2017). Successo formativo, inclusione e coesione sociale. Strategie innovative. Roma: Armando.” In Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies, 16, 351-360. doi: http://dx.doi.org/10.7358/ ecps-2017-016-laro 101
ePortfolio: l'utilizzo delle nuove tecnologie per favorire processi di apprendimento autodiretti. 101
Le competenze di ricerca degli insegnanti. Promuovere una didattica fondata sull’evidenza empirica 101
E-learning per l'istruzione superiore 96
L’impiego delle TIC nella didattica 95
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line. Condizioni, applicazioni, risultati 93
Autovalutazione dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia del Comune di Roma. 89
Autovalutazione dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Roma. Pre-school (nursery- kindergarten) self-evaluation in the Municipality of Rome 89
La Rocca, C. (2017). 7° Seminario Internazionale di Studi sulla Ricerca Empirica in Educazione: «Istruzione basata su evidenze scientifiche: teoria e pratica educativa» [7th International Seminar on Educational Research: «Evidence based education: Theories and practice»]. Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies, 16, 337-341. doi: http://dx.doi.org/10.7358/ ecps-2017-016-laro 87
L’e Portfolio per l’orientamento diacronico formativo 77
Orientamento scolastico, formativo e professionale di giovani immigrati: proposta di un modello teorico-operativo 76
The use of digital technologies for the construction of remote educational contexts in the nursery and in the kindergarten. An exploratory survey L’uso delle tecnologie digitali per la costruzione di contesti educativi a distanza nel Nido e nella Scuola dell’Infanzia. Una indagine esplorativa 76
ePortfolio: narrazione critica e riflessione sistematica. Un’esperienza nel DSF dell’Università Roma Tre 75
Il nido nel sistema integrato "zerosei": le caratteristiche professionali emergenti. 75
Le funzioni della valutazione 73
Trattamento dei dati valutativi 72
La didattica digitale 71
ePortfolio ed Open Badge: l’auto-rappresentazione del soggetto nel web tra certificazione, riflessione e narrazione. 70
To engender an ePortfolio view/page: the Notebook for the reflection on the meaning of life 67
Lifelong Learning, Knowledge and Strategic Competence: conceptual approaches in the context of scientific collaboration between Brazil and Italy. 59
Processi di auto-valutazione dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia: il ruolo della formazione metodologica di base dei docenti e dei dirigenti 57
Childhood confined by COVID-19 in Italy and the impacts on the right to education. 57
ePortfolio: la promozione di competenze strategiche in ambito universitario 52
A educação infantil em tempo de SARS-CoV-2: a (re)organização dos fazeres docentes 50
Aprendizaje permanente (lifelong learning) y nuevas tecnologías: desarrollo de una cartera eletrónica (ePortfolio) 50
L’ePortfolio per documentare il percorso di sviluppo del bambino nel contesto educativo del nido e per favorire la continuità nel sistema 0-6 49
Orientamento e valori: il quaderno sul senso della vita 49
Valutazione informativa, formativa, in-formazione Teorie e pratiche educative in classe 46
Time perspective and narrative dimension in educational guidance 46
Il modello life design per l’orientamento formativo e professionale dei giovani migranti. 45
La Didattica a Distanza del Nido e della Scuola dell’Infanzia. Indagine esplorativa. 45
MEMORIA, AUTODIREZIONE E PROCESSI DIDATTICI INCLUSIVI: ESERCIZI DI RIFLESSIONE IN AMBIENTI DIGITALI 40
Il Quaderno per riflettere sul Senso della Vita. Orientamento e valori nel progetto di vita di giovani con background migratorio. 39
La serie del dottorato TRES. Volume1/2022 37
Sviluppo di ePortfolios per promuovere attività meta-cognitive 36
La professione dell’educatore nel sistema integrato zero-sei. Ricerca, innovazione e sostenibilità nel contesto territoriale romano 35
Orientamento e valori: proposta di riflessione teorica e di azione pratica attraverso l’utilizzo del Quaderno sul Senso della Vita 35
Open Badge a scopo formativo: resoconto di una esperienza didattica in ambito universitario 34
Open Badge: una sfida da raccogliere nei contesti formativi 34
Costruire la fiducia in classe attraverso la promozione di pratiche valutative formative e condivise. 32
Esperienza di costruzione di un ePortfolio per favorire lo sviluppo di competenze trasversali e di orientamento negli studenti della scuola superiore 31
Ricerca, azione e fiducia in classe. Uno sguardo trifocale sulle attività valutative 29
La scrittura multimodale e la scrittura critico-riflessiva nell’ePortfolio 29
ePortfolio: una opportunità di riflessione e di ricostruzione del proprio percorso per gli operatori volontari del Servizio Civile Universale. 28
Valutare in classe: una prospettiva trifocale 27
Sviluppo di un ePortfolio semistrutturato per l’orientamento di futuri educatori 27
Open badge: rendere trasparenti i processi valutativi e documentare le competenze acquisite. Resoconto di una attività laboratoriale online in ambito universitario. 27
Triangolo del feedback per una valutazione trasparente e condivisa in ambienti digitali. Descrizione di una esperienza The feedback triangle for transparent and shared evaluation in digital environments. Description of an experience 26
L’Éducation nouvelle, l’infanzia e il mondo digitale. Una indagine esplorativa sull’utilizzo delle tecnologie digitali nel sistema integrato 0-6: un confronto tra Italia e Brasile. 24
ePortfolio in prospettiva lifelong, lifewide, lifedeep learning: dal contesto formativo al mondo del lavoro 24
Documentare e narrare lo sviluppo del bambino in ambiente digitale: l'ePortfolio 23
Lifelong Learning e nuove tecnologie: sviluppo di un e.Portfolio per l’auto-orientamento di futuri educatori 22
Introduzione 22
Costruire un ambiente collaborativo orientato all’apprendimento. Docenti tutor, docenti neoassunti e studenti si confrontano sulle pratiche valutative. 20
Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento: costruzione di un ePortfolio per favorire lo sviluppo della riflessione negli studenti della scuola superiore. 20
Educare le nuove generazioni allo sviluppo sostenibile. Attuale, troppo attuale? 19
The Notebook to Reflect on the Meaning of Life: An Educational Proposal for the Guidance of Young Migrants. 14
La didattica a distanza del nido e delle scuole dell'infanzia. Un confronto tra Italia e Brasile 14
Orientamento e sostenibilità ambientale e sociale 9
L’educatore e la continuità educativa nel sistema integrato zerosei. Virtù, competenze e contesto mondo 9
L’ePortfolio del bambino. Progettazione educativa ed osservazione sistematica per documentare lo sviluppo del bambino al nido attraverso la raccolta di dati validi ed attendibili in ambiente digitale. 6
Il Quaderno per riflettere sul Senso della Vita. Una proposta educativa per l'orientamento di giovani migranti. 6
L’ePortfolio del bambino. Osservazione sistematica e documentazione in ambiente digitale per l’orientamento formativo nella prima infanzia. 5
Orientamento olistico e valoriale. Accompagnare le nuove generazioni allo sviluppo di competenze per la sostenibilità ambientale finalizzate alla costruzione di un progetto di vita situato nel contesto mondo. Holistic and value guidance. Accompanying the new generations in the development of environmental sustainability skills for the construction of a life design situated in the context world 3
Totale 8.621
Categoria #
all - tutte 22.928
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 22.928


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.551 416 98 28 75 101 139 251 86 229 68 47 13
2020/2021861 42 13 39 35 87 42 118 174 126 66 36 83
2021/2022946 27 60 26 52 154 61 123 114 85 25 48 171
2022/20231.525 194 257 158 109 122 291 18 124 122 20 69 41
2023/2024833 49 85 53 48 50 126 71 131 4 46 59 111
2024/202531 31 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.621