LA ROCCA, CONCETTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.400
NA - Nord America 2.891
AS - Asia 1.513
AF - Africa 123
OC - Oceania 13
SA - Sud America 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 8.951
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.880
IT - Italia 1.855
CN - Cina 1.141
GB - Regno Unito 702
DK - Danimarca 648
SE - Svezia 395
SG - Singapore 227
DE - Germania 177
FR - Francia 130
UA - Ucraina 100
CI - Costa d'Avorio 97
IE - Irlanda 96
FI - Finlandia 67
VN - Vietnam 57
AT - Austria 49
AL - Albania 43
RU - Federazione Russa 43
TR - Turchia 42
BE - Belgio 23
SN - Senegal 23
CH - Svizzera 22
NL - Olanda 20
JP - Giappone 19
IN - India 14
AU - Australia 12
ES - Italia 10
CA - Canada 8
RO - Romania 5
BR - Brasile 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
IR - Iran 3
EU - Europa 2
GR - Grecia 2
HK - Hong Kong 2
ID - Indonesia 2
IL - Israele 2
MD - Moldavia 2
PL - Polonia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BG - Bulgaria 1
CL - Cile 1
CO - Colombia 1
CR - Costa Rica 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EG - Egitto 1
IM - Isola di Man 1
JM - Giamaica 1
KR - Corea 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
MX - Messico 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PT - Portogallo 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
Totale 8.951
Città #
Southend 662
Rome 561
Chandler 436
Woodbridge 227
Nanjing 219
Boardman 213
Singapore 192
Ann Arbor 176
Wilmington 162
Dearborn 155
Ashburn 122
Beijing 103
Princeton 100
Jacksonville 97
Shenyang 97
Dublin 93
Fairfield 93
Jinan 82
Nanchang 78
Houston 77
Hebei 69
Redwood City 69
Dong Ket 57
Plano 53
Seattle 51
Milan 50
New York 47
Changsha 43
Tianjin 39
Jiaxing 38
Zhengzhou 37
Izmir 36
Vienna 36
Cambridge 31
Hangzhou 29
Helsinki 28
Shanghai 28
Palermo 27
Hefei 25
Dakar 23
Kunming 23
Ningbo 22
Brussels 21
Guangzhou 21
Castellana Grotte 19
Catania 19
Naples 18
Brescia 17
Lanzhou 17
Haikou 16
Salerno 15
Tokyo 15
Taiyuan 14
Cagliari 13
San Diego 13
Spoleto 13
Los Angeles 12
Taizhou 12
Florence 11
Velletri 11
Venezia 11
Bologna 10
Fiano Romano 10
Fuzhou 10
Grafing 10
Kusnacht 10
Mountain View 10
Pune 10
Fort Worth 9
Frosinone 9
Dallas 8
Latina 8
Messina 8
Pomezia 8
Redmond 8
Eitensheim 7
Orange 7
Paris 7
Torre del Greco 7
Ancona 6
Casoria 6
Parma 6
Perugia 6
Washington 6
Augusta 5
Bari 5
Changchun 5
Chieti 5
Flushing 5
Rimini 5
Verona 5
Viterbo 5
Amsterdam 4
Aprilia 4
Baotou 4
Cassino 4
Edinburgh 4
Genova 4
Indiana 4
Isola Del Liri 4
Totale 5.352
Nome #
Mediazione tutoriale e apprendimento in rete. Il tutor organizzativo e disciplinare nella didattica e-learning 402
Competenze strategiche, prospettiva temporale e dimensione narrativa nell’orientamento 335
Mediazione tutoriale e apprendimento in rete. (2° Edizione) 279
ePortfolio: l’uso di ambienti online per favorire l’orientamento in itinere nel percorso universitario. 256
Il Peer Tutoring nell’Orientamento universitario. Punti di forza e criticità 244
Ambienti digitali per lo sviluppo delle competenze trasversali nella didattica universitaria 243
Collaborative Learning in Higher Education. 222
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line 193
Cooperative Learning Online in Higher Education. Second Experience at Roma Tre University, Italy 186
Ambienti digitali per lo sviluppo delle competenze trasversali 181
Multimedia and didactic implementation: new perspectives on e.learning improvement 153
The Use of ePortfolio to Facilitate Ongoing Guidance within the Academic Path. The Experience at Roma Tre University 148
Il tutor nella formazione e-learning/blended 144
4° Seminario Internazionale di Studi: «Strumenti per la Ricerca Educativa» 143
La valutazione come trasparenza dell’atto educativo 140
La valutazione in itinere nell'e-learning: autovalutazione e valutazione collaborativa 139
Strategie didattiche per l’apprendimento cooperativo 139
Orientación, evaluación, tic, modularidad. Directrices teóricas para un modelo didáctico integrado orientado al éxito formativo. 138
L'apprendimento insegnato. Valutazione per l'apprendimento vs valutazione dell'apprendimento. 137
Feedback Online: Experiences of Blended Tutoring at Roma Tre University 136
Una esperienza di apprendimento collaborativo in ambito universitario 136
Recensione del 3° Seminario Internazionale di Studi: “ New Realism e Ricerca Educativa” 135
Le attività di tutoring nella gestione della comunicazione online 135
La gestione del feedback nel CdL in Scienze dell’Educazione in modalità FaD. Il blended tutor 133
Recensione del 2° Seminario Internazionale di Studi: “La ricerca educativa: aspetti metodologici, problemi valutativi e politiche di finanziamento” 130
Recensione del volume di Domenici G.& Moretti G. "Leadership educativa e autonomia scolastica. Il governo dei processi formativi e gestionali nella scuola di oggi" 127
Didattica e tecnologie di rete. Resoconto di una esperienza nella scuola secondaria di I grado Didactic and ICT. An experience in a 2nd class of the Junior High School 127
Recensione 5° Seminario di studi_La sperimentazione educativa. Modelli e procedure. 126
Recensione 6° seminario di studi "Le nuove frontiere della ricerca: il ruolo dei Big Data e dell'Evidence Based per gli studi interdisciplinari in campo educativo. 125
La valutazione in-formativa 123
La Rocca, C. (2017). “L’e Portfolio per l’orientamento diacronico formativo”. In Giornata della ricerca 27 febbraio 2017. Progetti di ricerca di interesse dipartimentale. Editing & Layout: Colitti Roma- www.colitti.it; Roma, dicembre 2017; ISBN: 978-88-905-27-39-5 121
The Notebook to Reflect on the Meaning of Life: A Page Inside the ePortfolio 120
ePortfolio. Conoscersi, presentarsi, rappresentarsi. Narrare, condividere, includere. In epoca digitale. 117
Le competenze di ricerca degli insegnanti. Promuovere una didattica fondata sull’evidenza empirica 114
Il Quaderno per riflettere sul Senso della Vita. Una pagina di ePortfolio 112
Teoria e pratica nella formazione dei docenti. Il ruolo del tutor scolastico nei percorsi FIT 109
ePortfolio: l'utilizzo delle nuove tecnologie per favorire processi di apprendimento autodiretti. 107
La Rocca, C. (2017). Recensione di “Domenici, G. (a cura di). (2017). Successo formativo, inclusione e coesione sociale. Strategie innovative. Roma: Armando.” In Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies, 16, 351-360. doi: http://dx.doi.org/10.7358/ ecps-2017-016-laro 104
E-learning per l'istruzione superiore 104
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line. Condizioni, applicazioni, risultati 102
L’impiego delle TIC nella didattica 98
Autovalutazione dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia del Comune di Roma. 96
Autovalutazione dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Roma. Pre-school (nursery- kindergarten) self-evaluation in the Municipality of Rome 95
La Rocca, C. (2017). 7° Seminario Internazionale di Studi sulla Ricerca Empirica in Educazione: «Istruzione basata su evidenze scientifiche: teoria e pratica educativa» [7th International Seminar on Educational Research: «Evidence based education: Theories and practice»]. Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies, 16, 337-341. doi: http://dx.doi.org/10.7358/ ecps-2017-016-laro 90
The use of digital technologies for the construction of remote educational contexts in the nursery and in the kindergarten. An exploratory survey L’uso delle tecnologie digitali per la costruzione di contesti educativi a distanza nel Nido e nella Scuola dell’Infanzia. Una indagine esplorativa 83
L’e Portfolio per l’orientamento diacronico formativo 82
Orientamento scolastico, formativo e professionale di giovani immigrati: proposta di un modello teorico-operativo 81
Il nido nel sistema integrato "zerosei": le caratteristiche professionali emergenti. 81
ePortfolio: narrazione critica e riflessione sistematica. Un’esperienza nel DSF dell’Università Roma Tre 80
Le funzioni della valutazione 76
Trattamento dei dati valutativi 75
La didattica digitale 75
ePortfolio ed Open Badge: l’auto-rappresentazione del soggetto nel web tra certificazione, riflessione e narrazione. 73
To engender an ePortfolio view/page: the Notebook for the reflection on the meaning of life 72
Lifelong Learning, Knowledge and Strategic Competence: conceptual approaches in the context of scientific collaboration between Brazil and Italy. 63
Childhood confined by COVID-19 in Italy and the impacts on the right to education. 63
L’ePortfolio per documentare il percorso di sviluppo del bambino nel contesto educativo del nido e per favorire la continuità nel sistema 0-6 62
Processi di auto-valutazione dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia: il ruolo della formazione metodologica di base dei docenti e dei dirigenti 60
La professione dell’educatore nel sistema integrato zero-sei. Ricerca, innovazione e sostenibilità nel contesto territoriale romano 58
Aprendizaje permanente (lifelong learning) y nuevas tecnologías: desarrollo de una cartera eletrónica (ePortfolio) 57
ePortfolio: la promozione di competenze strategiche in ambito universitario 56
A educação infantil em tempo de SARS-CoV-2: a (re)organização dos fazeres docentes 55
Orientamento e valori: il quaderno sul senso della vita 52
La Didattica a Distanza del Nido e della Scuola dell’Infanzia. Indagine esplorativa. 51
Valutazione informativa, formativa, in-formazione Teorie e pratiche educative in classe 50
Time perspective and narrative dimension in educational guidance 50
Il modello life design per l’orientamento formativo e professionale dei giovani migranti. 49
Il Quaderno per riflettere sul Senso della Vita. Orientamento e valori nel progetto di vita di giovani con background migratorio. 45
THE TRAINING OF MENTOR TEACHERS FOR NEWLY HIRED TEACHERS IN ITALY. AN ECOSYSTEMIC PERSPECTIVE 44
MEMORIA, AUTODIREZIONE E PROCESSI DIDATTICI INCLUSIVI: ESERCIZI DI RIFLESSIONE IN AMBIENTI DIGITALI 44
La serie del dottorato TRES. Volume1/2022 42
Costruire la fiducia in classe attraverso la promozione di pratiche valutative formative e condivise. 40
Sviluppo di ePortfolios per promuovere attività meta-cognitive 39
Orientamento e valori: proposta di riflessione teorica e di azione pratica attraverso l’utilizzo del Quaderno sul Senso della Vita 39
Documentare e narrare lo sviluppo del bambino in ambiente digitale: l'ePortfolio 38
Open badge: rendere trasparenti i processi valutativi e documentare le competenze acquisite. Resoconto di una attività laboratoriale online in ambito universitario. 38
Open Badge a scopo formativo: resoconto di una esperienza didattica in ambito universitario 37
Open Badge: una sfida da raccogliere nei contesti formativi 37
Esperienza di costruzione di un ePortfolio per favorire lo sviluppo di competenze trasversali e di orientamento negli studenti della scuola superiore 36
ePortfolio in prospettiva lifelong, lifewide, lifedeep learning: dal contesto formativo al mondo del lavoro 34
Ricerca, azione e fiducia in classe. Uno sguardo trifocale sulle attività valutative 32
Educare le nuove generazioni allo sviluppo sostenibile. Attuale, troppo attuale? 32
La scrittura multimodale e la scrittura critico-riflessiva nell’ePortfolio 32
ePortfolio: una opportunità di riflessione e di ricostruzione del proprio percorso per gli operatori volontari del Servizio Civile Universale. 31
Triangolo del feedback per una valutazione trasparente e condivisa in ambienti digitali. Descrizione di una esperienza The feedback triangle for transparent and shared evaluation in digital environments. Description of an experience 31
Valutare in classe: una prospettiva trifocale 30
Sviluppo di un ePortfolio semistrutturato per l’orientamento di futuri educatori 30
L’Éducation nouvelle, l’infanzia e il mondo digitale. Una indagine esplorativa sull’utilizzo delle tecnologie digitali nel sistema integrato 0-6: un confronto tra Italia e Brasile. 28
Costruire un ambiente collaborativo orientato all’apprendimento. Docenti tutor, docenti neoassunti e studenti si confrontano sulle pratiche valutative. 27
Lifelong Learning e nuove tecnologie: sviluppo di un e.Portfolio per l’auto-orientamento di futuri educatori 27
Introduzione 26
Storia dell’educazione e dell’emancipazione delle persone con disabilità 25
Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento: costruzione di un ePortfolio per favorire lo sviluppo della riflessione negli studenti della scuola superiore. 23
La didattica a distanza del nido e delle scuole dell'infanzia. Un confronto tra Italia e Brasile 20
The Notebook to Reflect on the Meaning of Life: An Educational Proposal for the Guidance of Young Migrants. 17
L’educatore e la continuità educativa nel sistema integrato zerosei. Virtù, competenze e contesto mondo 15
Orientamento e sostenibilità ambientale e sociale 13
L’ePortfolio del bambino. Osservazione sistematica e documentazione in ambiente digitale per l’orientamento formativo nella prima infanzia. 12
L’ePortfolio del bambino. Progettazione educativa ed osservazione sistematica per documentare lo sviluppo del bambino al nido attraverso la raccolta di dati validi ed attendibili in ambiente digitale. 11
Building a learning-oriented educational environment. Tutor teachers, newly hired teachers and students discuss assessment practices. 10
Totale 9.233
Categoria #
all - tutte 27.219
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.219


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020934 0 0 0 0 101 139 251 86 229 68 47 13
2020/2021861 42 13 39 35 87 42 118 174 126 66 36 83
2021/2022946 27 60 26 52 154 61 123 114 85 25 48 171
2022/20231.525 194 257 158 109 122 291 18 124 122 20 69 41
2023/2024833 49 85 53 48 50 126 71 131 4 46 59 111
2024/2025663 46 166 303 66 82 0 0 0 0 0 0 0
Totale 9.253