CIRACI, ANNA MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.637
NA - Nord America 2.767
AS - Asia 2.745
SA - Sud America 232
AF - Africa 47
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 11.443
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.739
IT - Italia 1.594
CN - Cina 1.486
RU - Federazione Russa 874
SG - Singapore 874
FR - Francia 722
DK - Danimarca 704
GB - Regno Unito 695
SE - Svezia 308
DE - Germania 246
BR - Brasile 187
UA - Ucraina 130
TR - Turchia 94
VN - Vietnam 94
FI - Finlandia 83
IE - Irlanda 69
NL - Olanda 68
HK - Hong Kong 60
AL - Albania 38
AT - Austria 26
IN - India 24
JP - Giappone 24
KR - Corea 22
PL - Polonia 22
ES - Italia 20
AR - Argentina 18
CA - Canada 16
CI - Costa d'Avorio 16
BD - Bangladesh 13
IQ - Iraq 11
ID - Indonesia 9
ZA - Sudafrica 9
MX - Messico 8
SN - Senegal 8
AU - Australia 7
CH - Svizzera 7
PK - Pakistan 7
RO - Romania 7
VE - Venezuela 6
GR - Grecia 5
KE - Kenya 5
MA - Marocco 5
PY - Paraguay 5
CL - Cile 4
CZ - Repubblica Ceca 4
EU - Europa 4
IR - Iran 4
LT - Lituania 4
UY - Uruguay 4
UZ - Uzbekistan 4
EC - Ecuador 3
IL - Israele 3
NZ - Nuova Zelanda 3
TW - Taiwan 3
BE - Belgio 2
BG - Bulgaria 2
CO - Colombia 2
GY - Guiana 2
HR - Croazia 2
LB - Libano 2
LU - Lussemburgo 2
MY - Malesia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AZ - Azerbaigian 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
CU - Cuba 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
GD - Grenada 1
GH - Ghana 1
HN - Honduras 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
LV - Lettonia 1
MK - Macedonia 1
OM - Oman 1
PE - Perù 1
PT - Portogallo 1
QA - Qatar 1
SC - Seychelles 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 11.443
Città #
Southend 622
Singapore 425
Rome 309
Chandler 289
Beijing 247
Ashburn 216
Woodbridge 185
Nanjing 179
Dearborn 170
Boardman 159
Wilmington 136
Dallas 132
Ann Arbor 112
Hefei 108
Jacksonville 101
Princeton 87
Jinan 83
Shenyang 83
Fairfield 80
Houston 66
Moscow 66
Dublin 65
Nanchang 62
Hong Kong 60
Shanghai 58
Istanbul 55
Milan 51
New York 48
Hebei 47
Changsha 46
Paris 46
Plano 44
Redwood City 44
Seattle 41
Zhengzhou 38
Ho Chi Minh City 37
Helsinki 36
Palermo 36
Cambridge 31
Izmir 29
Tianjin 29
Grafing 28
Munich 28
Pannaconi 28
Hangzhou 27
Jiaxing 27
Los Angeles 27
Guangzhou 26
São Paulo 24
Tokyo 24
Naples 23
Seoul 22
The Dalles 21
Kunming 20
Catania 19
Council Bluffs 19
Hanoi 19
Taizhou 18
Bari 17
Vienna 17
Haikou 16
Ningbo 16
Taiyuan 16
Turku 16
Bologna 14
Warsaw 14
Fuzhou 13
Lanzhou 12
Turin 12
Venice 12
Falkenstein 11
Orem 11
Rio de Janeiro 11
Mountain View 10
Pune 10
Santa Clara 10
Stockholm 10
Verona 9
Yubileyny 9
Boston 8
Brooklyn 8
Dakar 8
Frankfurt am Main 8
Pescara 8
Positano 8
San Jose 8
Amsterdam 7
Bremen 7
Brescia 7
Capri 7
Denver 7
Lanciano 7
Montreal 7
Mumbai 7
Oristano 7
Phoenix 7
Redmond 7
Renton 7
San Diego 7
Washington 7
Totale 5.578
Nome #
Didattica inclusiva. Quali competenze per gli insegnanti? 802
IL DOCENTE INCLUSIVO TRA BISOGNI FORMATIVI E PRATICHE DIDATTICHE. UN’INDAGINE EMPIRICA SULLA EFFICACIA DEI CORSI DI FORMAZIONE 327
An Innovative E-Learning Training for Teachers based on the Flexibility of Information Processing 311
E-learning ed equità. Didattica on line e nuove opportunità formative 290
Soft Skills degli insegnanti: verso un nuovo ambito di ricerca e formazione nella scuola secondaria italiana Soft Skills of teachers: towards a new field of research and training 289
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line 282
Didattica inclusiva, successo formativo e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità 269
"Evaluation Of Teaching And Relational Competencies For A Flexible Integrated Didactic Strategy: The CDVR Questionnaire”. 259
Formazione e-learning degli insegnanti e pensiero creativo 246
Didattica e individualizzazione. Materiali didattici. Master universitario di II livello “Il docente ricercatore dei processi di qualità formativa per il rinnovamento della società italiana”. A.A. 2007/2008. D.R. 2217. Università della Calabria. Dipartimento di Scienze dell’Educazione 237
Didattica e individualizzazione. Materiali didattici. Master universitario di II livello "Il docente come modello di equilibrio formativo". A. A. 2008/2009. D.R. 2398. Università della Calabria. Dipartimento di Scienze dell’Educazione 233
Didattica, valutazione e certificazione delle competenze nel sistema formativo: elementi chiave per l’inclusione e l’equità sociale. 232
Certificazione delle competenze e strategie didattiche. Opportunità formative per l’equità sociale 230
Ruolo dell’e-learning nella formazione degli adulti. Percezione dell’esperienza universitaria da parte di immatricolate over 35 226
Mancata scolarizzazione: disagio sociale, danno economico, privilegio politico. La scuola nella lotta all’abbandono. 220
Insegnanti inclusivi. Un’indagine empirica sulla formazione specialistica degli insegnanti di sostegno 220
Evualation of Teaching and Relational Competencies for a Flexible Integrated Didactic Strategy: The CDVR Questionnaire 214
Competencias y Procesos de Evaluación. Pruebas de Verificación Semiestructuradas 214
Development of Creativity for the E-Learning Training of Teachers 212
E-learning ed equità. Un’analisi dei risultati formativi nei CdL in SdE in presenza e a distanza dell’Università Roma Tre 206
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line. Condizioni, applicazioni, risultati 205
Creatività e formazione dei docenti 189
Teacher’s Self-Efficacy and Self-Perception of Teaching Professional Competences 188
Formazione e-learning degli insegnanti e pensiero creativo. Scelte didattiche e ricadute professionali del CdL in Scienze dell’Educazione in modalità FaD 183
Le nuove indicazioni per il curricolo tra centralità e autonomia 173
La certificazione delle competenze all’interno della scuola con i nuovi esami di Stato 172
The master's course in leadership and management in education: results of the monitoring and reasearch activities 171
La valutazione come risorsa strategica: note da un convegno 169
Questionario di Orientamento on line di supporto alla scelta del corso di laurea. Università degli Studi di Foggia (www.unifg.it) 169
La formazione universitaria degli insegnanti “in servizio”: modalità didattiche e ricadute professionali. L’esperienza dell’Università Roma Tre 167
La prospettiva delle competenze nell’educazione scolastica 162
La formazione universitaria a distanza degli insegnanti: ruolo dell’autovalutazione e ricadute delle competenze acquisite sull’attività professionale 161
Formazione e-learning degli insegnanti, competenze didattico-valutative-relazionali e pensiero creativo 161
Strategie didattico-valutative degli insegnanti. Uno studio esplorativo nella scuola primaria 157
Le competenze di ricerca degli insegnanti. Promuovere una didattica fondata sull’evidenza empirica 157
Prove semistrutturate e nuovi esami di Stato 156
La promozione delle competenze chiave per l’apprendimento permanente nel sistema scolastico italiano. Il ruolo degli insegnanti 153
Processi valutativi e autovalutativi. Le prove semistrutturate 151
Tecnologie per l’inclusione. La formazione dell’insegnante di sostegno: un’indagine nelle scuole della Regione Abruzzo alla luce della pandemia Covid-19/Technologies for inclusion. The training of the support teacher: a survey in schools in the Abruzzo Region in the light of the Covid-19 146
Proposte per le terze prove 2000. Modelli e materiali per la definizione di prove pluridisciplinari. 142
La valutazione come strumento di uguaglianza 140
Dal profilo professionale alle modalità formative. Nuove prospettive per la formazione degli insegnanti 138
Le prove di verifica nei nuovi esami di Stato 137
Osservatorio Nazionale sugli Esami di Stato. Proposte per le terze prove 2001. Modelli e materiali per la definizione di prove pluridisciplinari. 136
Le competenze valutative: un’indagine empirica su prassi e opinioni degli insegnanti del primo ciclo di istruzione della Regione Lazio 122
Strategie didattiche per l’inclusione. La prospettiva delle competenze 121
The qualification of e-learning for higher education through the development of affective usability, self-evaluation test and virtual laboratory. In: 4th International Conference on Higher Education Advances (HEAd’18) 115
Un modello per la valutazione delle competenze: le prove di simulazione di contesti 111
Formare insegnanti inclusivi. Processi didattici e competenze. Un’indagine empirica sulla formazione degli insegnanti di sostegno 108
REDESIGNING CHILDHOOD EDUCATIONAL SERVICES DURING THE SANITARIAN EMERGENCY: AN EXPLORATORY SURVEY IN THE ITALIAN CONTEXT 108
La formazione degli insegnanti. Ricerca, didattica, competenze 102
Innovazioni per la qualificazione degli ambienti virtuali di apprendimento e della didattica online nella formazione terziaria: una indagine esplorativa / Innovations for the qualification of virtual learning environments and online didactic in tertiary education: An exploratory survey 99
Processi cognitivi e dimensioni affettivo-relazionali nella didattica digitale. La simulazione di contesti reali per lo sviluppo del pensiero critico e creativo 86
Rilevazione e valutazione delle competenze sociali e comunicative (social soft skills) in docenti di scuola secondaria superiore / Detection and evaluation of social and communication skills (social soft skills) in high secondary school teachers 84
Certify key citizenship skills at the end of compulsory education. An empirical survey/Certificare le competenze chiave di cittadinanza al termine dell’istruzione obbligatoria. Un’indagine empirica 82
Le competenze professionali degli insegnanti per l’inclusione scolastica 76
Evaluation and certification of competencies: survey on practices, tools, opinions, and difficulties of secondary school teachers 75
Ricerca educativa e formazione degli insegnanti. Il docente “ricercatore” 74
MEMORIA, AUTODIREZIONE E PROCESSI DIDATTICI INCLUSIVI: ESERCIZI DI RIFLESSIONE IN AMBIENTI DIGITALI 74
THE TRAINING OF MENTOR TEACHERS FOR NEWLY HIRED TEACHERS IN ITALY. AN ECOSYSTEMIC PERSPECTIVE 69
Il ruolo della ricerca nello sviluppo professionale degli insegnanti. L’insegnante ricercatore 64
La sfida collegiale dell’inclusione scolastica. Le competenze inclusive degli insegnanti e la corresponsabilità educativa 64
Qualificare la didattica online nella formazione terziaria 61
Qualificare la didattica online nella formazione terziaria 59
Promover las competencias clave del aprendizaje permanente en el sistema escolar italiano. El papel de los docentes 59
La valutazione e la certificazione delle competenze chiave di cittadinanza nell’assolvimento dell’obbligo di istruzione 56
Introduzione 56
L’attività di osservazione in classe nella fase di avvio alla professione docente 55
Valutare e certificare le competenze degli studenti nell’assolvimento dell’obbligo di istruzione. Un’indagine empirica nella scuola secondaria della Regione Abruzzo 54
RESEARCH COMPETENCES OF INCLUSIVE TEACHERS: A SURVEY 51
La formazione tra pari e il ruolo della ricerca nello sviluppo professionale continuo degli insegnanti tutor 50
GIORNATA DELLA RICERCA 2023 DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE 50
Valutare le competenze degli studenti: un’indagine empirica su prassi e opinioni degli insegnanti del primo ciclo di istruzione della Regione Lazio 49
null 47
Teaching induction. Observation in class and peer education in teacher professional development 45
New perspectives for teacher training: peer training through observation-reflection processes/Nuove prospettive per la formazione degli insegnanti: la formazione tra pari attraverso processi di osservazione-riflessione 29
Totale 11.757
Categoria #
all - tutte 33.853
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 33.853


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021598 0 0 0 0 0 46 139 184 75 59 46 49
2021/2022723 30 65 11 35 103 54 96 31 109 15 56 118
2022/20231.105 124 174 91 89 69 206 4 74 119 56 62 37
2023/20241.045 41 48 83 62 107 97 135 106 55 99 68 144
2024/20252.565 34 143 210 120 108 107 667 412 162 149 194 259
2025/20261.717 273 369 171 364 324 216 0 0 0 0 0 0
Totale 11.757