CIRACI, ANNA MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.048
NA - Nord America 2.260
AS - Asia 1.416
AF - Africa 26
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
SA - Sud America 3
Totale 7.768
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.254
IT - Italia 1.387
CN - Cina 1.121
DK - Danimarca 704
GB - Regno Unito 669
FR - Francia 385
SE - Svezia 300
DE - Germania 200
SG - Singapore 167
UA - Ucraina 125
TR - Turchia 84
IE - Irlanda 68
FI - Finlandia 49
RU - Federazione Russa 42
AL - Albania 38
NL - Olanda 22
AT - Austria 21
JP - Giappone 19
CI - Costa d'Avorio 16
IN - India 14
ES - Italia 8
AU - Australia 7
PL - Polonia 6
CA - Canada 5
SN - Senegal 5
CH - Svizzera 4
CZ - Repubblica Ceca 4
EU - Europa 4
RO - Romania 4
NZ - Nuova Zelanda 3
TW - Taiwan 3
BE - Belgio 2
BG - Bulgaria 2
GR - Grecia 2
HR - Croazia 2
IR - Iran 2
KE - Kenya 2
KR - Corea 2
ZA - Sudafrica 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AR - Argentina 1
BR - Brasile 1
CL - Cile 1
CU - Cuba 1
HK - Hong Kong 1
ID - Indonesia 1
LB - Libano 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
MK - Macedonia 1
PT - Portogallo 1
SC - Seychelles 1
Totale 7.768
Città #
Southend 622
Chandler 289
Rome 276
Woodbridge 185
Nanjing 179
Dearborn 170
Boardman 157
Singapore 138
Wilmington 135
Ashburn 134
Beijing 133
Ann Arbor 112
Jacksonville 101
Princeton 87
Jinan 83
Shenyang 83
Fairfield 80
Dublin 64
Houston 64
Nanchang 62
Shanghai 55
Istanbul 53
Hebei 47
Plano 44
Redwood City 44
Changsha 43
Paris 41
Seattle 41
Milan 38
Palermo 34
Zhengzhou 33
Cambridge 31
Izmir 29
New York 29
Grafing 28
Hangzhou 27
Jiaxing 26
Tianjin 23
Naples 20
Guangzhou 19
Kunming 19
Tokyo 19
Helsinki 18
Taizhou 18
Haikou 16
Hefei 16
Ningbo 15
Taiyuan 15
Bari 13
Fuzhou 13
Bologna 12
Lanzhou 12
Vienna 12
Catania 11
Dallas 10
Mountain View 10
Pune 10
Verona 9
Positano 8
Bremen 7
Capri 7
Lanciano 7
Oristano 7
Pescara 7
Redmond 7
Renton 7
San Diego 7
Brescia 6
Camastra 6
Chieti 6
Florence 6
Messina 6
Orange 6
Padova 6
Washington 6
Alameda 5
Amsterdam 5
Bassano Romano 5
Battipaglia 5
Dakar 5
Foggia 5
Genova 5
Lawrence 5
Mentana 5
Misterbianco 5
Napoli 5
Olevano Romano 5
Pistoia 5
Turin 5
Venice 5
Viterbo 5
Ancona 4
Brno 4
Campofiorito 4
Caserta 4
Castel Frentano 4
Como 4
Corsico 4
Durham 4
Eitensheim 4
Totale 4.335
Nome #
Didattica inclusiva. Quali competenze per gli insegnanti? 533
E-learning ed equità. Didattica on line e nuove opportunità formative 223
IL DOCENTE INCLUSIVO TRA BISOGNI FORMATIVI E PRATICHE DIDATTICHE. UN’INDAGINE EMPIRICA SULLA EFFICACIA DEI CORSI DI FORMAZIONE 218
Formazione e-learning degli insegnanti e pensiero creativo 201
An Innovative E-Learning Training for Teachers based on the Flexibility of Information Processing 200
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line 193
Mancata scolarizzazione: disagio sociale, danno economico, privilegio politico. La scuola nella lotta all’abbandono. 188
Didattica inclusiva, successo formativo e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità 183
"Evaluation Of Teaching And Relational Competencies For A Flexible Integrated Didactic Strategy: The CDVR Questionnaire”. 181
Ruolo dell’e-learning nella formazione degli adulti. Percezione dell’esperienza universitaria da parte di immatricolate over 35 177
Soft Skills degli insegnanti: verso un nuovo ambito di ricerca e formazione nella scuola secondaria italiana Soft Skills of teachers: towards a new field of research and training 174
Insegnanti inclusivi. Un’indagine empirica sulla formazione specialistica degli insegnanti di sostegno 172
Didattica e individualizzazione. Materiali didattici. Master universitario di II livello “Il docente ricercatore dei processi di qualità formativa per il rinnovamento della società italiana”. A.A. 2007/2008. D.R. 2217. Università della Calabria. Dipartimento di Scienze dell’Educazione 167
Didattica e individualizzazione. Materiali didattici. Master universitario di II livello "Il docente come modello di equilibrio formativo". A. A. 2008/2009. D.R. 2398. Università della Calabria. Dipartimento di Scienze dell’Educazione 167
Certificazione delle competenze e strategie didattiche. Opportunità formative per l’equità sociale 164
Didattica, valutazione e certificazione delle competenze nel sistema formativo: elementi chiave per l’inclusione e l’equità sociale. 162
Formazione e-learning degli insegnanti e pensiero creativo. Scelte didattiche e ricadute professionali del CdL in Scienze dell’Educazione in modalità FaD 159
Competencias y Procesos de Evaluación. Pruebas de Verificación Semiestructuradas 157
Evualation of Teaching and Relational Competencies for a Flexible Integrated Didactic Strategy: The CDVR Questionnaire 156
Teacher’s Self-Efficacy and Self-Perception of Teaching Professional Competences 155
Development of Creativity for the E-Learning Training of Teachers 152
E-learning ed equità. Un’analisi dei risultati formativi nei CdL in SdE in presenza e a distanza dell’Università Roma Tre 145
La certificazione delle competenze all’interno della scuola con i nuovi esami di Stato 144
Le nuove indicazioni per il curricolo tra centralità e autonomia 142
La valutazione come risorsa strategica: note da un convegno 142
La formazione universitaria degli insegnanti “in servizio”: modalità didattiche e ricadute professionali. L’esperienza dell’Università Roma Tre 140
The master's course in leadership and management in education: results of the monitoring and reasearch activities 138
La prospettiva delle competenze nell’educazione scolastica 134
Prove semistrutturate e nuovi esami di Stato 132
Formazione e-learning degli insegnanti, competenze didattico-valutative-relazionali e pensiero creativo 131
La formazione universitaria a distanza degli insegnanti: ruolo dell’autovalutazione e ricadute delle competenze acquisite sull’attività professionale 130
Strategie didattico-valutative degli insegnanti. Uno studio esplorativo nella scuola primaria 126
Processi valutativi e autovalutativi. Le prove semistrutturate 124
La valutazione come strumento di uguaglianza 120
Proposte per le terze prove 2000. Modelli e materiali per la definizione di prove pluridisciplinari. 119
Questionario di Orientamento on line di supporto alla scelta del corso di laurea. Università degli Studi di Foggia (www.unifg.it) 116
La promozione delle competenze chiave per l’apprendimento permanente nel sistema scolastico italiano. Il ruolo degli insegnanti 115
Creatività e formazione dei docenti 114
Le competenze di ricerca degli insegnanti. Promuovere una didattica fondata sull’evidenza empirica 114
Osservatorio Nazionale sugli Esami di Stato. Proposte per le terze prove 2001. Modelli e materiali per la definizione di prove pluridisciplinari. 112
Le prove di verifica nei nuovi esami di Stato 109
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line. Condizioni, applicazioni, risultati 103
Le competenze valutative: un’indagine empirica su prassi e opinioni degli insegnanti del primo ciclo di istruzione della Regione Lazio 96
The qualification of e-learning for higher education through the development of affective usability, self-evaluation test and virtual laboratory. In: 4th International Conference on Higher Education Advances (HEAd’18) 84
Strategie didattiche per l’inclusione. La prospettiva delle competenze 79
Tecnologie per l’inclusione. La formazione dell’insegnante di sostegno: un’indagine nelle scuole della Regione Abruzzo alla luce della pandemia Covid-19/Technologies for inclusion. The training of the support teacher: a survey in schools in the Abruzzo Region in the light of the Covid-19 79
Un modello per la valutazione delle competenze: le prove di simulazione di contesti 77
La formazione degli insegnanti. Ricerca, didattica, competenze 73
Dal profilo professionale alle modalità formative. Nuove prospettive per la formazione degli insegnanti 65
Processi cognitivi e dimensioni affettivo-relazionali nella didattica digitale. La simulazione di contesti reali per lo sviluppo del pensiero critico e creativo 60
REDESIGNING CHILDHOOD EDUCATIONAL SERVICES DURING THE SANITARIAN EMERGENCY: AN EXPLORATORY SURVEY IN THE ITALIAN CONTEXT 59
Formare insegnanti inclusivi. Processi didattici e competenze. Un’indagine empirica sulla formazione degli insegnanti di sostegno 56
Innovazioni per la qualificazione degli ambienti virtuali di apprendimento e della didattica online nella formazione terziaria: una indagine esplorativa / Innovations for the qualification of virtual learning environments and online didactic in tertiary education: An exploratory survey 55
Le competenze professionali degli insegnanti per l’inclusione scolastica 49
Rilevazione e valutazione delle competenze sociali e comunicative (social soft skills) in docenti di scuola secondaria superiore / Detection and evaluation of social and communication skills (social soft skills) in high secondary school teachers 48
MEMORIA, AUTODIREZIONE E PROCESSI DIDATTICI INCLUSIVI: ESERCIZI DI RIFLESSIONE IN AMBIENTI DIGITALI 45
THE TRAINING OF MENTOR TEACHERS FOR NEWLY HIRED TEACHERS IN ITALY. AN ECOSYSTEMIC PERSPECTIVE 44
Ricerca educativa e formazione degli insegnanti. Il docente “ricercatore” 42
Il ruolo della ricerca nello sviluppo professionale degli insegnanti. L’insegnante ricercatore 40
La sfida collegiale dell’inclusione scolastica. Le competenze inclusive degli insegnanti e la corresponsabilità educativa 36
Promover las competencias clave del aprendizaje permanente en el sistema escolar italiano. El papel de los docentes 35
Qualificare la didattica online nella formazione terziaria 34
L’attività di osservazione in classe nella fase di avvio alla professione docente 34
Introduzione 33
Qualificare la didattica online nella formazione terziaria 31
RESEARCH COMPETENCES OF INCLUSIVE TEACHERS: A SURVEY 30
La formazione tra pari e il ruolo della ricerca nello sviluppo professionale continuo degli insegnanti tutor 16
Valutare le competenze degli studenti: un’indagine empirica su prassi e opinioni degli insegnanti del primo ciclo di istruzione della Regione Lazio 15
Valutare e certificare le competenze degli studenti nell’assolvimento dell’obbligo di istruzione. Un’indagine empirica nella scuola secondaria della Regione Abruzzo 13
Teaching induction. Observation in class and peer education in teacher professional development 10
Certify key citizenship skills at the end of compulsory education. An empirical survey/Certificare le competenze chiave di cittadinanza al termine dell’istruzione obbligatoria. Un’indagine empirica 5
Totale 8.075
Categoria #
all - tutte 21.895
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 21.895


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020868 0 0 0 0 79 161 214 72 185 97 44 16
2020/2021773 33 7 39 25 71 46 139 184 75 59 46 49
2021/2022723 30 65 11 35 103 54 96 31 109 15 56 118
2022/20231.105 124 174 91 89 69 206 4 74 119 56 62 37
2023/20241.045 41 48 83 62 107 97 135 106 55 99 68 144
2024/2025600 34 143 210 120 93 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.075