CIRACI, ANNA MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.895
NA - Nord America 2.092
AS - Asia 1.271
AF - Africa 23
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
SA - Sud America 2
Totale 7.298
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.087
IT - Italia 1.334
CN - Cina 1.090
DK - Danimarca 704
GB - Regno Unito 665
FR - Francia 304
SE - Svezia 300
DE - Germania 199
UA - Ucraina 125
SG - Singapore 111
IE - Irlanda 66
FI - Finlandia 47
RU - Federazione Russa 42
AL - Albania 38
TR - Turchia 29
AT - Austria 20
JP - Giappone 19
NL - Olanda 17
CI - Costa d'Avorio 16
IN - India 14
AU - Australia 7
ES - Italia 7
PL - Polonia 6
SN - Senegal 5
CA - Canada 4
CZ - Repubblica Ceca 4
EU - Europa 4
RO - Romania 4
CH - Svizzera 3
NZ - Nuova Zelanda 3
TW - Taiwan 3
BG - Bulgaria 2
GR - Grecia 2
HR - Croazia 2
IR - Iran 2
KE - Kenya 2
KR - Corea 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AR - Argentina 1
CL - Cile 1
CU - Cuba 1
LB - Libano 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
MK - Macedonia 1
PT - Portogallo 1
Totale 7.298
Città #
Southend 622
Chandler 289
Rome 250
Woodbridge 185
Nanjing 179
Dearborn 170
Wilmington 135
Beijing 131
Ann Arbor 112
Ashburn 107
Jacksonville 101
Singapore 96
Princeton 87
Jinan 83
Shenyang 83
Fairfield 80
Houston 64
Dublin 62
Nanchang 62
Shanghai 55
Hebei 47
Plano 44
Redwood City 44
Changsha 43
Seattle 41
Milan 38
Paris 35
Palermo 34
Zhengzhou 33
Cambridge 31
Izmir 29
New York 29
Grafing 28
Boardman 27
Hangzhou 27
Jiaxing 26
Tianjin 23
Naples 20
Guangzhou 19
Kunming 19
Tokyo 19
Taizhou 18
Haikou 16
Hefei 16
Helsinki 16
Ningbo 15
Taiyuan 15
Bari 13
Fuzhou 13
Bologna 12
Lanzhou 12
Vienna 12
Catania 11
Dallas 10
Mountain View 10
Pune 10
Positano 8
Verona 8
Bremen 7
Capri 7
Lanciano 7
Oristano 7
Pescara 7
Redmond 7
Renton 7
San Diego 7
Brescia 6
Camastra 6
Chieti 6
Messina 6
Orange 6
Washington 6
Alameda 5
Amsterdam 5
Bassano Romano 5
Battipaglia 5
Dakar 5
Florence 5
Foggia 5
Genova 5
Lawrence 5
Mentana 5
Misterbianco 5
Napoli 5
Olevano Romano 5
Padova 5
Pistoia 5
Venice 5
Viterbo 5
Ancona 4
Brno 4
Campofiorito 4
Caserta 4
Castel Frentano 4
Como 4
Corsico 4
Durham 4
Eitensheim 4
Flushing 4
Los Angeles 4
Totale 4.045
Nome #
Didattica inclusiva. Quali competenze per gli insegnanti? 482
E-learning ed equità. Didattica on line e nuove opportunità formative 215
IL DOCENTE INCLUSIVO TRA BISOGNI FORMATIVI E PRATICHE DIDATTICHE. UN’INDAGINE EMPIRICA SULLA EFFICACIA DEI CORSI DI FORMAZIONE 209
Formazione e-learning degli insegnanti e pensiero creativo 192
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line 186
Mancata scolarizzazione: disagio sociale, danno economico, privilegio politico. La scuola nella lotta all’abbandono. 179
An Innovative E-Learning Training for Teachers based on the Flexibility of Information Processing 178
Didattica inclusiva, successo formativo e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità 176
"Evaluation Of Teaching And Relational Competencies For A Flexible Integrated Didactic Strategy: The CDVR Questionnaire”. 174
Ruolo dell’e-learning nella formazione degli adulti. Percezione dell’esperienza universitaria da parte di immatricolate over 35 168
Insegnanti inclusivi. Un’indagine empirica sulla formazione specialistica degli insegnanti di sostegno 167
Soft Skills degli insegnanti: verso un nuovo ambito di ricerca e formazione nella scuola secondaria italiana Soft Skills of teachers: towards a new field of research and training 162
Didattica e individualizzazione. Materiali didattici. Master universitario di II livello “Il docente ricercatore dei processi di qualità formativa per il rinnovamento della società italiana”. A.A. 2007/2008. D.R. 2217. Università della Calabria. Dipartimento di Scienze dell’Educazione 161
Didattica e individualizzazione. Materiali didattici. Master universitario di II livello "Il docente come modello di equilibrio formativo". A. A. 2008/2009. D.R. 2398. Università della Calabria. Dipartimento di Scienze dell’Educazione 161
Certificazione delle competenze e strategie didattiche. Opportunità formative per l’equità sociale 158
Teacher’s Self-Efficacy and Self-Perception of Teaching Professional Competences 155
Evualation of Teaching and Relational Competencies for a Flexible Integrated Didactic Strategy: The CDVR Questionnaire 152
Development of Creativity for the E-Learning Training of Teachers 152
Competencias y Procesos de Evaluación. Pruebas de Verificación Semiestructuradas 151
Didattica, valutazione e certificazione delle competenze nel sistema formativo: elementi chiave per l’inclusione e l’equità sociale. 150
Formazione e-learning degli insegnanti e pensiero creativo. Scelte didattiche e ricadute professionali del CdL in Scienze dell’Educazione in modalità FaD 146
La certificazione delle competenze all’interno della scuola con i nuovi esami di Stato 140
E-learning ed equità. Un’analisi dei risultati formativi nei CdL in SdE in presenza e a distanza dell’Università Roma Tre 139
La formazione universitaria degli insegnanti “in servizio”: modalità didattiche e ricadute professionali. L’esperienza dell’Università Roma Tre 139
Le nuove indicazioni per il curricolo tra centralità e autonomia 138
La valutazione come risorsa strategica: note da un convegno 138
The master's course in leadership and management in education: results of the monitoring and reasearch activities 134
La prospettiva delle competenze nell’educazione scolastica 130
Prove semistrutturate e nuovi esami di Stato 128
La formazione universitaria a distanza degli insegnanti: ruolo dell’autovalutazione e ricadute delle competenze acquisite sull’attività professionale 127
Formazione e-learning degli insegnanti, competenze didattico-valutative-relazionali e pensiero creativo 126
Strategie didattico-valutative degli insegnanti. Uno studio esplorativo nella scuola primaria 122
Processi valutativi e autovalutativi. Le prove semistrutturate 120
Proposte per le terze prove 2000. Modelli e materiali per la definizione di prove pluridisciplinari. 119
La valutazione come strumento di uguaglianza 116
Osservatorio Nazionale sugli Esami di Stato. Proposte per le terze prove 2001. Modelli e materiali per la definizione di prove pluridisciplinari. 112
Questionario di Orientamento on line di supporto alla scelta del corso di laurea. Università degli Studi di Foggia (www.unifg.it) 111
La promozione delle competenze chiave per l’apprendimento permanente nel sistema scolastico italiano. Il ruolo degli insegnanti 109
Le prove di verifica nei nuovi esami di Stato 106
Creatività e formazione dei docenti 106
Le competenze di ricerca degli insegnanti. Promuovere una didattica fondata sull’evidenza empirica 104
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line. Condizioni, applicazioni, risultati 94
Le competenze valutative: un’indagine empirica su prassi e opinioni degli insegnanti del primo ciclo di istruzione della Regione Lazio 93
The qualification of e-learning for higher education through the development of affective usability, self-evaluation test and virtual laboratory. In: 4th International Conference on Higher Education Advances (HEAd’18) 77
Strategie didattiche per l’inclusione. La prospettiva delle competenze 74
Un modello per la valutazione delle competenze: le prove di simulazione di contesti 73
La formazione degli insegnanti. Ricerca, didattica, competenze 68
Tecnologie per l’inclusione. La formazione dell’insegnante di sostegno: un’indagine nelle scuole della Regione Abruzzo alla luce della pandemia Covid-19/Technologies for inclusion. The training of the support teacher: a survey in schools in the Abruzzo Region in the light of the Covid-19 66
Dal profilo professionale alle modalità formative. Nuove prospettive per la formazione degli insegnanti 60
Processi cognitivi e dimensioni affettivo-relazionali nella didattica digitale. La simulazione di contesti reali per lo sviluppo del pensiero critico e creativo 56
REDESIGNING CHILDHOOD EDUCATIONAL SERVICES DURING THE SANITARIAN EMERGENCY: AN EXPLORATORY SURVEY IN THE ITALIAN CONTEXT 54
Innovazioni per la qualificazione degli ambienti virtuali di apprendimento e della didattica online nella formazione terziaria: una indagine esplorativa / Innovations for the qualification of virtual learning environments and online didactic in tertiary education: An exploratory survey 52
Formare insegnanti inclusivi. Processi didattici e competenze. Un’indagine empirica sulla formazione degli insegnanti di sostegno 51
Le competenze professionali degli insegnanti per l’inclusione scolastica 46
Rilevazione e valutazione delle competenze sociali e comunicative (social soft skills) in docenti di scuola secondaria superiore / Detection and evaluation of social and communication skills (social soft skills) in high secondary school teachers 43
MEMORIA, AUTODIREZIONE E PROCESSI DIDATTICI INCLUSIVI: ESERCIZI DI RIFLESSIONE IN AMBIENTI DIGITALI 41
Il ruolo della ricerca nello sviluppo professionale degli insegnanti. L’insegnante ricercatore 37
Ricerca educativa e formazione degli insegnanti. Il docente “ricercatore” 37
Qualificare la didattica online nella formazione terziaria 31
La sfida collegiale dell’inclusione scolastica. Le competenze inclusive degli insegnanti e la corresponsabilità educativa 31
Promover las competencias clave del aprendizaje permanente en el sistema escolar italiano. El papel de los docentes 31
Introduzione 30
L’attività di osservazione in classe nella fase di avvio alla professione docente 30
Qualificare la didattica online nella formazione terziaria 28
RESEARCH COMPETENCES OF INCLUSIVE TEACHERS: A SURVEY 26
Valutare le competenze degli studenti: un’indagine empirica su prassi e opinioni degli insegnanti del primo ciclo di istruzione della Regione Lazio 12
Valutare e certificare le competenze degli studenti nell’assolvimento dell’obbligo di istruzione. Un’indagine empirica nella scuola secondaria della Regione Abruzzo 10
La formazione tra pari e il ruolo della ricerca nello sviluppo professionale continuo degli insegnanti tutor 8
Totale 7.597
Categoria #
all - tutte 19.334
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 19.334


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.115 0 137 45 65 79 161 214 72 185 97 44 16
2020/2021773 33 7 39 25 71 46 139 184 75 59 46 49
2021/2022723 30 65 11 35 103 54 96 31 109 15 56 118
2022/20231.105 124 174 91 89 69 206 4 74 119 56 62 37
2023/20241.045 41 48 83 62 107 97 135 106 55 99 68 144
2024/2025122 34 88 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 7.597