DE CASTRO, MARTINA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.140
AS - Asia 2.033
NA - Nord America 1.671
SA - Sud America 446
AF - Africa 76
OC - Oceania 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 7.377
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.612
IT - Italia 1.248
CN - Cina 905
RU - Federazione Russa 733
SG - Singapore 669
BR - Brasile 360
FR - Francia 239
VN - Vietnam 221
DE - Germania 202
GB - Regno Unito 185
SE - Svezia 132
FI - Finlandia 99
NL - Olanda 90
IE - Irlanda 70
HK - Hong Kong 47
AR - Argentina 45
CI - Costa d'Avorio 44
JP - Giappone 30
IN - India 28
MX - Messico 26
AT - Austria 23
KR - Corea 23
ID - Indonesia 21
IQ - Iraq 21
CA - Canada 20
EC - Ecuador 18
ES - Italia 18
CZ - Repubblica Ceca 16
BD - Bangladesh 15
PL - Polonia 14
AL - Albania 13
BE - Belgio 13
ZA - Sudafrica 13
TR - Turchia 10
CH - Svizzera 9
LT - Lituania 8
AU - Australia 7
UA - Ucraina 7
CO - Colombia 6
KE - Kenya 6
PK - Pakistan 6
PY - Paraguay 6
UZ - Uzbekistan 6
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 4
AZ - Azerbaigian 4
GE - Georgia 4
MA - Marocco 4
SA - Arabia Saudita 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
EE - Estonia 3
EG - Egitto 3
GT - Guatemala 3
MD - Moldavia 3
PE - Perù 3
PT - Portogallo 3
SN - Senegal 3
BY - Bielorussia 2
CL - Cile 2
DO - Repubblica Dominicana 2
DZ - Algeria 2
IL - Israele 2
JM - Giamaica 2
LB - Libano 2
LV - Lettonia 2
MY - Malesia 2
PH - Filippine 2
RO - Romania 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
UY - Uruguay 2
VE - Venezuela 2
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
BO - Bolivia 1
CR - Costa Rica 1
DM - Dominica 1
GD - Grenada 1
GR - Grecia 1
GY - Guiana 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
IR - Iran 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
LU - Lussemburgo 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PR - Porto Rico 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
Totale 7.377
Città #
Rome 433
Singapore 350
Chandler 223
Ashburn 221
Beijing 176
Southend 138
Hefei 116
Boardman 104
Dallas 77
Ho Chi Minh City 74
Shanghai 73
Helsinki 68
Munich 67
Dublin 66
Milan 63
The Dalles 58
Woodbridge 56
Moscow 54
Amsterdam 50
Nanjing 49
Hanoi 45
Hong Kong 45
Paris 45
Frankfurt am Main 44
Dearborn 43
Ann Arbor 39
Los Angeles 37
São Paulo 36
Florence 33
New York 32
Santa Clara 32
Princeton 30
Bologna 28
Wilmington 26
Tokyo 25
Turku 25
San Jose 24
Seoul 23
Dong Ket 22
Fairfield 22
Hebei 20
Houston 20
Redmond 20
Tianjin 19
Redwood City 18
Seattle 18
Vienna 18
Palermo 17
Jinan 16
Montreal 13
Naples 13
Buffalo 12
Turin 12
Warsaw 12
Brno 11
Brussels 11
Chennai 11
Jacksonville 11
Nanchang 11
Plano 11
Ancona 10
Baghdad 10
Council Bluffs 10
Falkenstein 10
Perugia 10
Rio de Janeiro 10
Shenyang 10
Stockholm 10
Verona 10
Denver 9
Haiphong 9
Jiaxing 9
Napoli 9
Pescara 9
Porto Alegre 9
Belo Horizonte 8
Changsha 8
Curitiba 8
Guangzhou 8
Jakarta 8
Mexico City 8
Phoenix 8
Yubileyny 8
Bari 7
Basingstoke 7
Chicago 7
Columbus 7
Da Nang 7
Dhaka 7
Eitensheim 7
Hải Dương 7
Orem 7
Poplar 7
Ankara 6
Brasília 6
Chieti 6
Como 6
Goiânia 6
Guayaquil 6
Haikou 6
Totale 3.786
Nome #
Edusfera. Processi di Apprendimento e macchine culturali nell’era social 313
La pedagogia impegnata di bell hooks. Per una visione inedita dell’inclusione come processo trasformativo del pensiero e delle pratiche 301
Apprendimento e macchine didattiche nell'era social 216
Una rilettura educativa dei videogame violenti tra potenziamento dell’apprendimento e nuovo romanzo di formazione 212
Gli algoritmi come costrutti culturali. Una minaccia per l’inclusione scolastica e sociale 203
Video Games in Education: an Analysis Beyond Prejudice 173
Abilismo, dis/abilità, intersezioni, corpi e rappresentazioni mediali 171
Dal transindividuale all’intercorporeità. La lezione di Vygotskij per il XXI secolo 170
L’approccio flipped: un’opportunità di innovazione didattica per l’apprendimento inclusivo 168
Accrescere le potenzialità del Learning Analytics attraverso la formazione dei docenti alla Social Network Analysis - Increase the potential of Learning Analytics through the training of teachers in Social Network Analysis 164
Cartografie dell’intelligenza in rete: dalla mente pubblica all’era dei dispositivi connettivi. 163
L’approccio flipped: un’opportunità di innovazione didattica per l’apprendimento inclusivo 157
Dal Memex ad Arpanet: alle origini della Rete 156
Female Hip Hop Activist. Un incrocio intersezionale 149
Video game dynamics in unplugged mode for innovative and inclusive teaching 148
Lingua facile e processi inclusivi. Come promuovere l’autodeterminazione delle persone con disabilità intellettiva 136
La vertigine, la maschera, la sfida. Una rilettura dell'universo videoludico tra Caillois e Vygotskij 134
Cultures, Intersections, Networks. The Role of Algorithms in Defining Power Relations Based on Gender, Race, Class, Disability 131
Pluriversi. Modelli didattici inclusivi e percorsi di liberazione, Pensa Multimedia 131
L’approccio flipped: un’opportunità di innovazione didattica per l’apprendimento inclusivo. Una ricognizione delle aspettative e delle esperienze degli insegnanti impegnati nei corsi di formazione professionale 130
Emergenza, controllo, democrazia. Quale inclusione in tempo di pandemia? Esiti di una indagine esplorativa con gli Studenti del CdL in Scienze della Formazione Primaria 130
Gli smartphone come dispositivi per lo sviluppo della creatività a supporto dell’apprendimento. Una sperimentazione 126
Felicità pubblica, benessere, inclusione: la lezione di CLR James 125
I social creator come mediatori per promuovere una didattica inclusiva. Esiti di una esperienza di ricerca‐formazione 124
Chi educa le macchine? 122
Felicità pubblica, benessere, inclusione: la lezione di CLR James 117
Digital Artifacts as Cultural Machines: for an Intersectional Critical Analysis of the Relationship between Power and Technology, 117
Storia dell’educazione e dell’emancipazione delle persone con disabilità 116
A vigotskijan perspective on machine learning. How cultural stereotypes are involved in education of algorithms 116
CORPI AL TEMPO DEL POSTUMANO. L’EDUCAZIONE DELLE MACCHINE NUOVA FRONTIERA DELLA PEDAGOGIA? 116
Udl criteria, indicators and strategies to make study content accessible to the university 113
L’intelligenza artificiale tra replicazione del senso comune e costruzione del consenso 113
Individuo sociale e spazio pubblico in Vygotskij. Dalla zona di sviluppo prossimale alle dinamiche social 113
Tra intelligenze multiple e intelligenza moltitudinaria. Primi spunti di ricerca 108
Non solo marketing. L’ecosistema Youtube come opportunità per l’autonarrazione della disabilità e dell’inclusione 107
Unrepresentable Bodies. Witches, cripples and female pirates in power culture and social imaginary / Corpi irrappresentabili. Streghe, storpi e pirate nella cultura del potere e nell’immaginario popolare 100
Il personale è politico. L’esempio di bell hooks come pratica per una pedagogia impegnata contro la discriminazione e la violenza 100
L’apprendimento macchinico tra Skinner box e Deep Reinforcement Learning. Rischi e opportunità 98
La colonizzazione dell’immaginario nell’ecosistema social. Un’analisi intersezionale della rappresentazione delle differenze estetico-culturali nelle politiche di marketing dei brand 97
Il ruolo del PEI nella costruzione del Progetto di Vita delle persone con impairment 96
Sapere sociale generale, macchine, moltitudini. Un'analisi critica della Società 5.0 92
L’autodeterminazione dei corpi altri nelle autonarrazioni degli youtuber “disabili” 89
Learning Analytics as a tool in academic learning contexts:Possible impacts on social inclusion 87
Machine Education and Social Inclusion. How the algorithmic choices affect human behavior 86
Queer Teachers in Schools: a “Case” Study 85
Non binarismo di genere e insegnamento: uno studio di caso 83
Post-human condition between humanoid machines and the dematerialisation of bodies 79
Un’esperienza di ricerca-­formazione per leggere in chiave intersezionale fenomeni di multi-esclusione a scuola 78
Un’educazione per le macchine. Il ruolo della mediazione umana nella definizione culturale delle scelte algoritmiche 77
Chi educa le macchine? Il caso degli assistenti virtuali 74
Intelligenza artificiale generativa e inclusione. Leggere l'operato dei chatbot attraverso la lente degli Intersectional Critical Race Technology Studies 70
La questione della razza e l'emancipazione del popolo nero in W.E.B. DuBois 70
L'educazione delle macchine come sfida per la società inclusiva. Un'indagine intersezionale 69
La crisi come opportunità di crescita personale e premessa per una società inclusiva 67
Intersectional “Mapping” of Classes. A Research-Training Experience [Una “mappatura” intersezionale delle classi. Un’esperienza di Ricerca-Formazione] 65
I videotutorial nell'ecosistema YouTube: un ambiente di apprendimento situato espressione della Zona di Sviluppo Prossimale vygotksiana 60
Patologizzazione, brandizzazione e promozione del Sé nell’ecosistema Social. Una sfida e un’opportunità per la società inclusiva 53
Roblox come prima porta d'accesso al Metaverso? Opportunità per lo sviluppo della creatività e rischi per la privacy degli adolescenti 52
Pandemia, didattica online, privacy, democrazia: il caso Google 50
Presentazione 49
Prevenire l’abbandono. La scuola tra credenze degli/lle insegnanti e proposte metodologiche 45
Progettare ambienti digitali inclusivi mediante il linguaggio facile da leggere e da capire 37
Roblox come prima porta d'accesso al Metaverso? Opportunità per lo sviluppo della creatività e rischi per la privacy degli adolescenti 24
Pratiche di formazione e ricerca socioanalitica nel CdL in Scienze della Formazione Primaria 19
Culture, intersezioni, reti. Riflessioni pedagogiche e esperienze di formazione per una didattica inclusiva 19
Progettare molteplici mezzi di Rappresentazione 19
Algorithms as cultural constructs 18
Prevenire l’abbandono. La scuola tra credenze degli/delle insegnanti e proposte metodologiche 17
Genere, razza e disabilità. Per una formazione intersezionale delle/dei docenti specializzate/i nel sostegno. 17
Pluriversi. Modelli didattici inclusivi e percorsi di liberazione. Pensa Multimedia 14
Alle radici dell’intersezionalità nei processi inclusivi: la nascita dei cultural studies e il ruolo del Centre for Contemporary Cultural Studies di Birmingham 14
Apprendimento esperienziale, game studies e didattica per immersione 12
Il ruolo strategico della formazione delle docenti per una città dell’apprendimento. 11
Lungo la linea del colore. La questione della razza e l’emancipazione del popolo nero in W. E. B. Du Bois 10
Educate the machine 10
Cartographies of networked intelligence: from the public mind to the era of connective devices 8
Educare alla liberazione. Il radicalismo nero da Malcolm X alle Pantere Nere 8
Il test di comprensione metaforica di Nippold et alii 7
Fare la cosa giusta. Il pensiero militante di Cyril L.R e Selma James. 7
Gardner in classe per la rilevazione dei profili cognitivi 6
null 1
Totale 7.538
Categoria #
all - tutte 23.477
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 23.477


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021200 0 0 0 0 0 35 25 38 35 15 10 42
2021/2022365 29 29 13 20 44 5 27 21 48 18 26 85
2022/2023750 69 103 58 74 75 117 15 57 88 15 50 29
2023/2024685 33 34 66 29 83 58 135 109 14 14 31 79
2024/20252.305 51 85 190 55 68 86 602 282 198 214 176 298
2025/20262.561 306 428 297 716 519 295 0 0 0 0 0 0
Totale 7.538