CASTELLANA, GIUSEPPINA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.300
AS - Asia 1.336
NA - Nord America 1.159
SA - Sud America 412
AF - Africa 64
Totale 5.271
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.119
IT - Italia 777
RU - Federazione Russa 585
SG - Singapore 540
FR - Francia 504
CN - Cina 451
BR - Brasile 332
VN - Vietnam 180
SE - Svezia 84
NL - Olanda 72
DE - Germania 60
IE - Irlanda 60
GB - Regno Unito 41
CI - Costa d'Avorio 36
AR - Argentina 35
AT - Austria 32
FI - Finlandia 30
KR - Corea 27
JP - Giappone 23
CA - Canada 20
HK - Hong Kong 19
EC - Ecuador 18
ID - Indonesia 16
IN - India 16
BE - Belgio 13
BD - Bangladesh 12
MX - Messico 10
PK - Pakistan 10
CH - Svizzera 9
TR - Turchia 9
ZA - Sudafrica 9
UA - Ucraina 8
EG - Egitto 7
CO - Colombia 6
PY - Paraguay 6
PL - Polonia 5
UY - Uruguay 5
UZ - Uzbekistan 5
DZ - Algeria 4
ES - Italia 4
IQ - Iraq 4
JM - Giamaica 4
KZ - Kazakistan 4
LT - Lituania 4
NP - Nepal 4
PE - Perù 4
VE - Venezuela 4
MA - Marocco 3
AZ - Azerbaigian 2
ET - Etiopia 2
KG - Kirghizistan 2
LB - Libano 2
MY - Malesia 2
PT - Portogallo 2
RO - Romania 2
SI - Slovenia 2
TT - Trinidad e Tobago 2
BN - Brunei Darussalam 1
CL - Cile 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GR - Grecia 1
GY - Guiana 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
KH - Cambogia 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
MN - Mongolia 1
MQ - Martinica 1
NO - Norvegia 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
PS - Palestinian Territory 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SN - Senegal 1
TN - Tunisia 1
Totale 5.271
Città #
Singapore 261
Rome 222
Chandler 221
Ashburn 131
Hefei 131
Boardman 107
Beijing 95
Dallas 78
Ho Chi Minh City 78
Dublin 60
Hanoi 43
The Dalles 40
Shanghai 32
Seoul 27
São Paulo 27
Los Angeles 26
Naples 26
Milan 25
Tokyo 23
New York 22
Princeton 22
Amsterdam 20
Wilmington 20
Florence 19
Fara in Sabina 18
Helsinki 18
Hong Kong 18
Moscow 18
Paris 18
Vienna 18
Council Bluffs 15
Rio de Janeiro 15
Atlanta 13
Seattle 13
Frankfurt am Main 12
Ann Arbor 11
Da Nang 11
Munich 11
Padova 11
Brussels 10
Toronto 10
Falkenstein 9
Lauterbourg 9
Palermo 9
San Jose 9
Coccaglio 8
Montesilvano Marina 8
Quito 8
Trento 8
Turin 8
Ancona 7
Bari 7
Bologna 7
Brooklyn 7
Chennai 7
Curitiba 7
Johannesburg 7
London 7
Ribeirão Preto 7
Santa Clara 7
Yubileyny 7
Belo Horizonte 6
Chicago 6
Guangzhou 6
Guayaquil 6
Mexico City 6
Mumbai 6
Rimini 6
Verona 6
Ankara 5
Brasília 5
Cagliari 5
Lappeenranta 5
Nuremberg 5
Ottawa 5
Pescara 5
Treviso 5
Villiers-sur-Marne 5
Andria 4
Biên Hòa 4
Bogotá 4
Can Tho 4
Düsseldorf 4
Fairfield 4
Guarulhos 4
Guidonia Montecelio 4
Haiphong 4
Lima 4
Montevideo 4
Poplar 4
San Diego 4
San Francisco 4
Stresa 4
Surakarta 4
Tashkent 4
Thái Nguyên 4
Tianjin 4
Turku 4
Zurich 4
Albinea 3
Totale 2.329
Nome #
Il Questionario Comprensivo sul Clima Scolastico (QCCS): Adattamento e validazione sul campione italiano [The Comprehensive Questionnaire on the School Climate (QCCS): Adaptation and validation on the Italian sample 238
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza Assessment of the school climate and individual levels of resilience 236
La formazione dei docenti alla valutazione di variabili contestuali (clima di classe) e individuali (livelli di resilienza) per lo sviluppo delle competenze socio-emotive e di apprendimento dei discenti 219
Buoni e cattivi lettori. Esiti della sperimentazione di un intervento didattico metacognitivo sulle strategie di lettura nella comprensione del testo scritto 181
Le fasi della ricerca e la scelta dei dati 147
Pedagogia della narrazione e formazione insegnanti. Un’esperienza formativa e di ricerca con specializzandi/e per il sostegno didattico 126
Insegnare ad apprendere a leggere. Un modello di ricerca formazione nella scuola secondaria di primo grado 124
La didattica a distanza nelle risposte aperte di docenti e alunni: l’analisi di un percorso di autovalutazione in un istituto comprensivo di Roma 119
La didattica a distanza secondo docenti, alunni e famiglie: il percorso di autovalutazione in un istituto comprensivo. 119
Insegnare ad apprendere a leggere: un progetto di didattica metacognitiva della lettura nella scuola secondaria di primo grado 118
LA VALUTAZIONE DEL CLIMA SCOLASTICO E DELLE COMPETENZE SOCIO-EMOTIVE PER LA PROMOZIONE DEL BENESSERE DEGLI STUDENTI 116
La valutazione degli atteggiamenti e delle credenze degli insegnanti in formazione verso i processi inclusivi 113
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza 111
La pedagogia della narrazione nella progettualità inclusiva. Osservazioni ed esiti di un percorso di formazione alla didattica sperimentale in ambito universitario 107
Insegnare a leggere in modo efficace: la ricerca formazione come modello per promuovere qualità ed efficacia nell’insegnamento 106
Insegnare ad apprendere a leggere. Un modello di ricerca-formazione per promuovere la qualità dell’insegnamento e il miglioramento dell’efficacia scolastica 105
Il docente come professionista riflessivo: differenze nell’autopercezione della riflessività fra docenti specializzati nel sostegno e docenti su posto comune 101
Il ruolo della consapevolezza e dell’uso delle strategie di lettura nella comprensione del testo scritto. In che misura uno strumento di valutazione può essere d’aiuto agli insegnanti 101
La valutazione della competenza personale, sociale e dell’imparare ad imparare secondo il modello Lifecomp: la costruzione del questionario LifeComp e principali esiti dello studio pilota 99
A study on well-being/discomfort of teachers and reflexivity in self-assessment processes of a comprehensive school in Rome 97
Valutazione formativa vs accountability: l’impiego del Valore Aggiunto nella Ricerca-Formazione 96
Pilot study of the questionnaire on reading strategies «tell me how to read» aimed at upper secondary school and university students 95
Dimmi come leggi. Questionario e itinerari didattici sulle strategie di lettura per la scuola secondaria di primo grado 94
Quale formazione degli insegnanti per la promozione della qualità dell’insegnamento e l’efficacia degli apprendimenti degli studenti 92
Il dispositivo narrativo autobiografico come strumento di orientamento e promozione di processi inclusivi nei percorsi di formazione dei docenti specializzati 89
Validation and standardization of the questionnaire «tell me how you read». The questionnaire on reading strategies in the lower secondary school 87
Valutazione dei livelli individuali di resilienza negli studenti della scuola secondaria di primo grado: adattamento e validazione del Questionario di Valutazione dell’Atteggiamento Resiliente (QVAR) 83
Training teachers in the assessment of contextual and socio-emotional variables in order to design inclusive learning paths 83
Validation of a High-Stakes Test: GA IESOL Listening Unit 82
La didattica delle abilità linguistiche all’università: strategie di lettura e scrittura di riassunti 82
Gli strumenti della ricerca 81
Validation and standardization of the questionnaire «tell me how you read». The questionnaire on reading strategies in the lower secondary school 80
La valutazione della competenza personale, sociale e dell’imparare ad imparare secondo il modello europeo Lifecomp: costruzione e studio pilota del Lifecomp Questionnaire 78
La Narrazione Collettiva come Percorso di Sviluppo Professionale e Identitario per Docenti 78
IL RACCONTO DI SÉ E LA PEDAGOGIA DELLA NARRAZIONE COME STRUMENTO DI RIFLESSIONE E ORIENTAMENTO NEI PERCORSI DI FORMAZIONE DEI DOCENTI SPECIALIZZATI 77
Migliorare le strategie di lettura degli studenti: un modello di formazione per i docenti 77
La percezione di efficacia e di disagio nelle pratiche dei docenti: esiti di un’indagine condotta nel percorso di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma 75
L’influenza della disposizione alla lettura sulle pratiche e sulle abitudini di lettura: un’analisi correlazionale 73
COLLECTIVE STORYTELLING IN TEACHER PROFESSIONAL IDENTITY DEVELOPMENT 71
Validation of a high-stakes test: GA IESOL multiple-choice units 70
Validazione e standardizzazione della scala SACI per la rilevazione degli atteggiamenti inclusivi nei percorsi di formazione specialistica 70
La valutazione del clima scolastico e delle competenze socio-emotive: uno studio condotto in un istituto comprensivo 67
Promuovere il benessere degli studenti: un’analisi delle correlazioni tra clima scolastico, resilienza e competenze socio-emotive 67
La didattica laboratoriale come attività di Ricerca-Formazione 67
The SACI scale: A Questionnaire to assess Attitudes and Beliefs of teachers in training towards inclusive education 67
Preliminari per un discorso sulla valutazione della lettura 66
Validazione per la scuola primaria del questionario sulle strategie di lettura “Dimmi come leggi” 65
La valutazione degli atteggiamenti e delle opinioni degli insegnanti verso i processi inclusivi nei percorsi di pre e post formazione specialistica 64
Learning to understand: a model of training research to improve teaching reading, 63
Analisi dei dati e principali risultati 62
Quello che mi è piaciuto e quello che non mi è piaciuto della DaD: insegnanti e studenti a confronto nel percorso di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma 61
La lettura strategica e il questionario “Dimmi come leggi”. La taratura dello strumento in tutti gli ordini scolastici come strumento di autovalutazione per la progettazione di percorsi didattici nella comprensione del testo scritto 61
La rilevazione e modificazione degli atteggiamenti professionali inclusivi nel percorso di formazione specialistica 56
Processi di formazione e autoformazione dei docenti nelle attività di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma. 54
SELF-NARRATIVE AS AN ORIENTATION TOOL AIMED AT PROMOTING THE PROFESSIONAL DEVELOPMENT OF SPECIALIZED TEACHERS: RESULTS OF A QUALITATIVE STUDY 52
Valutare la teacher leadership. Costruzione e validazione di un questionario sulla leadership del docente 49
Validation of «Tell Me How You Read» Reading Strategies Questionnaire for Upper-Secondary School Students|VALIDAZIONE DEL QUESTIONARIO SULLE STRATEGIE DI LETTURA «DIMMI COME LEGGI» PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI 44
Validazione e standardizzazione della versione definitiva della scala DAL per la rilevazione della disposizione alla lettura 37
Totale 5.398
Categoria #
all - tutte 18.899
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 18.899


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022255 0 0 12 1 2 40 67 19 22 11 10 71
2022/2023545 58 75 91 41 47 84 10 32 49 6 22 30
2023/2024502 41 37 43 28 27 33 68 84 14 26 22 79
2024/20252.016 43 89 213 65 42 129 461 246 143 157 220 208
2025/20262.080 347 399 242 598 278 216 0 0 0 0 0 0
Totale 5.398