CASTELLANA, GIUSEPPINA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 754
NA - Nord America 666
AS - Asia 216
AF - Africa 36
SA - Sud America 1
Totale 1.673
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 663
IT - Italia 352
FR - Francia 203
CN - Cina 105
SG - Singapore 91
SE - Svezia 79
CI - Costa d'Avorio 36
IE - Irlanda 26
GB - Regno Unito 24
DE - Germania 18
FI - Finlandia 18
JP - Giappone 16
BE - Belgio 12
CH - Svizzera 8
NL - Olanda 6
AT - Austria 5
CA - Canada 3
VN - Vietnam 2
BR - Brasile 1
CZ - Repubblica Ceca 1
HK - Hong Kong 1
LT - Lituania 1
TR - Turchia 1
UA - Ucraina 1
Totale 1.673
Città #
Chandler 221
Rome 110
Boardman 107
Singapore 76
Shanghai 31
Beijing 27
Dublin 26
Ashburn 24
Princeton 22
Wilmington 20
Fara in Sabina 18
Tokyo 16
Helsinki 14
Naples 12
Paris 12
Ann Arbor 11
Brussels 9
Milan 9
New York 8
Palermo 8
Seattle 8
Trento 8
Atlanta 6
Bologna 6
Villiers-sur-Marne 5
Dallas 4
Fairfield 4
Florence 4
Lappeenranta 4
Padova 4
San Diego 4
Turin 4
Zurich 4
Albinea 3
Alcamo 3
Amsterdam 3
Ancona 3
Bari 3
Chicago 3
Cosenza 3
Genoa 3
Los Angeles 3
Manfredonia 3
Mantova 3
Mons 3
Monterotondo 3
Redmond 3
Toronto 3
Baltimore 2
Chennevières-sur-Marne 2
Cogorno 2
Cosio Valtellino 2
Fisciano 2
Fiumicino 2
Galatina 2
Ho Chi Minh City 2
Ivry-sur-Seine 2
La Spezia 2
London 2
Malnate 2
Montagny 2
Montichiari 2
Nettuno 2
Norwalk 2
Pescara 2
Pomezia 2
Ruvo Di Puglia 2
Sant'Agata de' Goti 2
Syracuse 2
Trieste 2
Venice 2
Washington 2
Woodbridge 2
Alatri 1
Ascona 1
Baoding 1
Baschi 1
Bayonne 1
Busto Arsizio 1
Cernobbio 1
Chiampo 1
Conegliano 1
Custonaci 1
East Providence 1
Eitensheim 1
Falkenstein 1
Favara 1
Frankfurt am Main 1
Haikou 1
Houston 1
Istanbul 1
Kilburn 1
Mezzolombardo 1
Montesilvano Marina 1
Nanchang 1
Olomouc 1
Partinico 1
Perugia 1
Piegaro 1
Piglio 1
Totale 968
Nome #
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza Assessment of the school climate and individual levels of resilience 131
Il Questionario Comprensivo sul Clima Scolastico (QCCS): Adattamento e validazione sul campione italiano [The Comprehensive Questionnaire on the School Climate (QCCS): Adaptation and validation on the Italian sample 108
Buoni e cattivi lettori. Esiti della sperimentazione di un intervento didattico metacognitivo sulle strategie di lettura nella comprensione del testo scritto 98
La didattica a distanza nelle risposte aperte di docenti e alunni: l’analisi di un percorso di autovalutazione in un istituto comprensivo di Roma 67
Insegnare ad apprendere a leggere. Un modello di ricerca formazione nella scuola secondaria di primo grado 67
Valutazione formativa vs accountability: l’impiego del Valore Aggiunto nella Ricerca-Formazione 60
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza 56
Insegnare ad apprendere a leggere. Un modello di ricerca-formazione per promuovere la qualità dell’insegnamento e il miglioramento dell’efficacia scolastica 56
La didattica a distanza secondo docenti, alunni e famiglie: il percorso di autovalutazione in un istituto comprensivo. 56
La formazione dei docenti alla valutazione di variabili contestuali (clima di classe) e individuali (livelli di resilienza) per lo sviluppo delle competenze socio-emotive e di apprendimento dei discenti 53
Validation and standardization of the questionnaire «tell me how you read». The questionnaire on reading strategies in the lower secondary school 53
La pedagogia della narrazione nella progettualità inclusiva. Osservazioni ed esiti di un percorso di formazione alla didattica sperimentale in ambito universitario 53
Pedagogia della narrazione e formazione insegnanti. Un’esperienza formativa e di ricerca con specializzandi/e per il sostegno didattico 52
Insegnare a leggere in modo efficace: la ricerca formazione come modello per promuovere qualità ed efficacia nell’insegnamento 52
Il ruolo della consapevolezza e dell’uso delle strategie di lettura nella comprensione del testo scritto. In che misura uno strumento di valutazione può essere d’aiuto agli insegnanti 52
Validation and standardization of the questionnaire «tell me how you read». The questionnaire on reading strategies in the lower secondary school 50
Insegnare ad apprendere a leggere: un progetto di didattica metacognitiva della lettura nella scuola secondaria di primo grado 50
Quale formazione degli insegnanti per la promozione della qualità dell’insegnamento e l’efficacia degli apprendimenti degli studenti 49
Dimmi come leggi. Questionario e itinerari didattici sulle strategie di lettura per la scuola secondaria di primo grado 46
Le fasi della ricerca e la scelta dei dati 44
Pilot study of the questionnaire on reading strategies «tell me how to read» aimed at upper secondary school and university students 44
Migliorare le strategie di lettura degli studenti: un modello di formazione per i docenti 42
Preliminari per un discorso sulla valutazione della lettura 42
Valutazione dei livelli individuali di resilienza negli studenti della scuola secondaria di primo grado: adattamento e validazione del Questionario di Valutazione dell’Atteggiamento Resiliente (QVAR) 39
Learning to understand: a model of training research to improve teaching reading, 34
Validazione per la scuola primaria del questionario sulle strategie di lettura “Dimmi come leggi” 31
A study on well-being/discomfort of teachers and reflexivity in self-assessment processes of a comprehensive school in Rome 28
La didattica delle abilità linguistiche all’università: strategie di lettura e scrittura di riassunti 27
La valutazione della competenza personale, sociale e dell’imparare ad imparare secondo il modello Lifecomp: la costruzione del questionario LifeComp e principali esiti dello studio pilota 26
Il docente come professionista riflessivo: differenze nell’autopercezione della riflessività fra docenti specializzati nel sostegno e docenti su posto comune 24
La valutazione degli atteggiamenti e delle credenze degli insegnanti in formazione verso i processi inclusivi 23
Validation of a High-Stakes Test: GA IESOL Listening Unit 22
The SACI scale: A Questionnaire to assess Attitudes and Beliefs of teachers in training towards inclusive education 18
Quello che mi è piaciuto e quello che non mi è piaciuto della DaD: insegnanti e studenti a confronto nel percorso di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma 16
La percezione di efficacia e di disagio nelle pratiche dei docenti: esiti di un’indagine condotta nel percorso di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma 15
Promuovere il benessere degli studenti: un’analisi delle correlazioni tra clima scolastico, resilienza e competenze socio-emotive 15
Valutare la teacher leadership. Costruzione e validazione di un questionario sulla leadership del docente 15
Training teachers in the assessment of contextual and socio-emotional variables in order to design inclusive learning paths 14
IL RACCONTO DI SÉ E LA PEDAGOGIA DELLA NARRAZIONE COME STRUMENTO DI RIFLESSIONE E ORIENTAMENTO NEI PERCORSI DI FORMAZIONE DEI DOCENTI SPECIALIZZATI 12
La lettura strategica e il questionario “Dimmi come leggi”. La taratura dello strumento in tutti gli ordini scolastici come strumento di autovalutazione per la progettazione di percorsi didattici nella comprensione del testo scritto 10
Validation of a high-stakes test: GA IESOL multiple-choice units 9
Validation of «Tell Me How You Read» Reading Strategies Questionnaire for Upper-Secondary School Students|VALIDAZIONE DEL QUESTIONARIO SULLE STRATEGIE DI LETTURA «DIMMI COME LEGGI» PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI 7
Il dispositivo narrativo autobiografico come strumento di orientamento e promozione di processi inclusivi nei percorsi di formazione dei docenti specializzati 6
Totale 1.772
Categoria #
all - tutte 9.276
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 9.276


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022255 0 0 12 1 2 40 67 19 22 11 10 71
2022/2023545 58 75 91 41 47 84 10 32 49 6 22 30
2023/2024502 41 37 43 28 27 33 68 84 14 26 22 79
2024/2025470 43 89 213 65 42 18 0 0 0 0 0 0
Totale 1.772