CASTELLANA, GIUSEPPINA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 563
EU - Europa 527
AS - Asia 119
AF - Africa 36
SA - Sud America 1
Totale 1.246
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 562
IT - Italia 257
FR - Francia 95
SE - Svezia 79
CN - Cina 74
CI - Costa d'Avorio 36
SG - Singapore 28
IE - Irlanda 26
DE - Germania 17
FI - Finlandia 17
JP - Giappone 16
BE - Belgio 12
CH - Svizzera 8
GB - Regno Unito 7
AT - Austria 4
NL - Olanda 3
BR - Brasile 1
CA - Canada 1
CZ - Repubblica Ceca 1
HK - Hong Kong 1
UA - Ucraina 1
Totale 1.246
Città #
Chandler 221
Rome 85
Shanghai 31
Beijing 27
Dublin 26
Princeton 22
Boardman 21
Wilmington 20
Ashburn 19
Fara in Sabina 18
Singapore 16
Tokyo 16
Helsinki 13
Ann Arbor 11
Brussels 9
New York 8
Palermo 8
Seattle 8
Atlanta 6
Milan 6
Paris 6
Naples 5
Bologna 4
Fairfield 4
Lappeenranta 4
Padova 4
San Diego 4
Zurich 4
Albinea 3
Alcamo 3
Amsterdam 3
Ancona 3
Bari 3
Chicago 3
Cosenza 3
Florence 3
Genoa 3
Los Angeles 3
Manfredonia 3
Mantova 3
Mons 3
Redmond 3
Baltimore 2
Cogorno 2
Cosio Valtellino 2
Fisciano 2
Fiumicino 2
Galatina 2
La Spezia 2
London 2
Malnate 2
Montagny 2
Montichiari 2
Nettuno 2
Norwalk 2
Pomezia 2
Ruvo Di Puglia 2
Sant'Agata de' Goti 2
Syracuse 2
Turin 2
Venice 2
Washington 2
Woodbridge 2
Ascona 1
Baschi 1
Bayonne 1
Busto Arsizio 1
Cernobbio 1
Chiampo 1
Conegliano 1
Custonaci 1
Eitensheim 1
Falkenstein 1
Favara 1
Frankfurt am Main 1
Haikou 1
Houston 1
Kilburn 1
Mezzolombardo 1
Montesilvano Marina 1
Nanchang 1
Olomouc 1
Partinico 1
Piegaro 1
Piglio 1
Pozzallo 1
San Jose 1
Santa Clara 1
Sao Jose 1
Serina 1
Shenzhen 1
Southwark 1
Taurasi 1
Toronto 1
Treviso 1
Totale 742
Nome #
Buoni e cattivi lettori. Esiti della sperimentazione di un intervento didattico metacognitivo sulle strategie di lettura nella comprensione del testo scritto 84
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza Assessment of the school climate and individual levels of resilience 66
La didattica a distanza nelle risposte aperte di docenti e alunni: l’analisi di un percorso di autovalutazione in un istituto comprensivo di Roma 61
Il Questionario Comprensivo sul Clima Scolastico (QCCS): Adattamento e validazione sul campione italiano [The Comprehensive Questionnaire on the School Climate (QCCS): Adaptation and validation on the Italian sample 58
Valutazione formativa vs accountability: l’impiego del Valore Aggiunto nella Ricerca-Formazione 53
Insegnare ad apprendere a leggere. Un modello di ricerca formazione nella scuola secondaria di primo grado 53
La didattica a distanza secondo docenti, alunni e famiglie: il percorso di autovalutazione in un istituto comprensivo. 52
Insegnare ad apprendere a leggere. Un modello di ricerca-formazione per promuovere la qualità dell’insegnamento e il miglioramento dell’efficacia scolastica 48
Insegnare a leggere in modo efficace: la ricerca formazione come modello per promuovere qualità ed efficacia nell’insegnamento 47
Il ruolo della consapevolezza e dell’uso delle strategie di lettura nella comprensione del testo scritto. In che misura uno strumento di valutazione può essere d’aiuto agli insegnanti 46
Validation and standardization of the questionnaire «tell me how you read». The questionnaire on reading strategies in the lower secondary school 46
Validation and standardization of the questionnaire «tell me how you read». The questionnaire on reading strategies in the lower secondary school 45
La pedagogia della narrazione nella progettualità inclusiva. Osservazioni ed esiti di un percorso di formazione alla didattica sperimentale in ambito universitario 45
Insegnare ad apprendere a leggere: un progetto di didattica metacognitiva della lettura nella scuola secondaria di primo grado 43
Quale formazione degli insegnanti per la promozione della qualità dell’insegnamento e l’efficacia degli apprendimenti degli studenti 40
Pilot study of the questionnaire on reading strategies «tell me how to read» aimed at upper secondary school and university students 39
Dimmi come leggi. Questionario e itinerari didattici sulle strategie di lettura per la scuola secondaria di primo grado 39
Pedagogia della narrazione e formazione insegnanti. Un’esperienza formativa e di ricerca con specializzandi/e per il sostegno didattico 38
Preliminari per un discorso sulla valutazione della lettura 38
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza 37
Migliorare le strategie di lettura degli studenti: un modello di formazione per i docenti 36
La formazione dei docenti alla valutazione di variabili contestuali (clima di classe) e individuali (livelli di resilienza) per lo sviluppo delle competenze socio-emotive e di apprendimento dei discenti 34
Le fasi della ricerca e la scelta dei dati 33
Learning to understand: a model of training research to improve teaching reading, 30
Validazione per la scuola primaria del questionario sulle strategie di lettura “Dimmi come leggi” 27
Valutazione dei livelli individuali di resilienza negli studenti della scuola secondaria di primo grado: adattamento e validazione del Questionario di Valutazione dell’Atteggiamento Resiliente (QVAR) 23
La didattica delle abilità linguistiche all’università: strategie di lettura e scrittura di riassunti 23
A study on well-being/discomfort of teachers and reflexivity in self-assessment processes of a comprehensive school in Rome 21
Validation of a High-Stakes Test: GA IESOL Listening Unit 18
Il docente come professionista riflessivo: differenze nell’autopercezione della riflessività fra docenti specializzati nel sostegno e docenti su posto comune 16
The SACI scale: A Questionnaire to assess Attitudes and Beliefs of teachers in training towards inclusive education 15
Quello che mi è piaciuto e quello che non mi è piaciuto della DaD: insegnanti e studenti a confronto nel percorso di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma 13
La percezione di efficacia e di disagio nelle pratiche dei docenti: esiti di un’indagine condotta nel percorso di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma 12
Valutare la teacher leadership. Costruzione e validazione di un questionario sulla leadership del docente 12
Training teachers in the assessment of contextual and socio-emotional variables in order to design inclusive learning paths 10
Promuovere il benessere degli studenti: un’analisi delle correlazioni tra clima scolastico, resilienza e competenze socio-emotive 10
IL RACCONTO DI SÉ E LA PEDAGOGIA DELLA NARRAZIONE COME STRUMENTO DI RIFLESSIONE E ORIENTAMENTO NEI PERCORSI DI FORMAZIONE DEI DOCENTI SPECIALIZZATI 8
La valutazione degli atteggiamenti e delle credenze degli insegnanti in formazione verso i processi inclusivi 8
La lettura strategica e il questionario “Dimmi come leggi”. La taratura dello strumento in tutti gli ordini scolastici come strumento di autovalutazione per la progettazione di percorsi didattici nella comprensione del testo scritto 6
Validation of a high-stakes test: GA IESOL multiple-choice units 4
Validation of «Tell Me How You Read» Reading Strategies Questionnaire for Upper-Secondary School Students|VALIDAZIONE DEL QUESTIONARIO SULLE STRATEGIE DI LETTURA «DIMMI COME LEGGI» PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI 4
Il dispositivo narrativo autobiografico come strumento di orientamento e promozione di processi inclusivi nei percorsi di formazione dei docenti specializzati 2
Totale 1.343
Categoria #
all - tutte 6.927
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 6.927


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022255 0 0 12 1 2 40 67 19 22 11 10 71
2022/2023545 58 75 91 41 47 84 10 32 49 6 22 30
2023/2024502 41 37 43 28 27 33 68 84 14 26 22 79
2024/202541 41 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 1.343