CASTELLANA, GIUSEPPINA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 542
EU - Europa 470
AS - Asia 67
AF - Africa 36
SA - Sud America 1
Totale 1.116
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 541
IT - Italia 235
SE - Svezia 79
CN - Cina 66
FR - Francia 65
CI - Costa d'Avorio 36
IE - Irlanda 26
FI - Finlandia 17
DE - Germania 15
BE - Belgio 12
CH - Svizzera 8
GB - Regno Unito 7
AT - Austria 4
BR - Brasile 1
CA - Canada 1
HK - Hong Kong 1
NL - Olanda 1
UA - Ucraina 1
Totale 1.116
Città #
Chandler 221
Rome 74
Shanghai 29
Dublin 26
Princeton 22
Beijing 21
Wilmington 20
Ashburn 19
Fara in Sabina 18
Helsinki 13
Ann Arbor 11
Brussels 9
New York 8
Palermo 8
Seattle 8
Atlanta 6
Milan 5
Naples 5
Paris 5
Fairfield 4
Lappeenranta 4
Padova 4
San Diego 4
Zurich 4
Albinea 3
Alcamo 3
Ancona 3
Bari 3
Chicago 3
Cosenza 3
Genoa 3
Los Angeles 3
Manfredonia 3
Mons 3
Redmond 3
Baltimore 2
Bologna 2
Cogorno 2
Cosio Valtellino 2
Fisciano 2
Fiumicino 2
Galatina 2
La Spezia 2
London 2
Malnate 2
Montagny 2
Montichiari 2
Nettuno 2
Norwalk 2
Pomezia 2
Ruvo Di Puglia 2
Sant'Agata de' Goti 2
Syracuse 2
Turin 2
Venice 2
Washington 2
Woodbridge 2
Amsterdam 1
Ascona 1
Baschi 1
Bayonne 1
Busto Arsizio 1
Cernobbio 1
Chiampo 1
Conegliano 1
Custonaci 1
Eitensheim 1
Falkenstein 1
Favara 1
Frankfurt am Main 1
Haikou 1
Houston 1
Kilburn 1
Mezzolombardo 1
Montesilvano Marina 1
Nanchang 1
Partinico 1
Piegaro 1
Piglio 1
Pozzallo 1
San Jose 1
Santa Clara 1
Sao Jose 1
Serina 1
Shenzhen 1
Southwark 1
Taurasi 1
Toronto 1
Treviso 1
Totale 657
Nome #
Buoni e cattivi lettori. Esiti della sperimentazione di un intervento didattico metacognitivo sulle strategie di lettura nella comprensione del testo scritto 75
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza Assessment of the school climate and individual levels of resilience 58
La didattica a distanza nelle risposte aperte di docenti e alunni: l’analisi di un percorso di autovalutazione in un istituto comprensivo di Roma 56
Valutazione formativa vs accountability: l’impiego del Valore Aggiunto nella Ricerca-Formazione 50
La didattica a distanza secondo docenti, alunni e famiglie: il percorso di autovalutazione in un istituto comprensivo. 47
Insegnare ad apprendere a leggere. Un modello di ricerca formazione nella scuola secondaria di primo grado 46
Il Questionario Comprensivo sul Clima Scolastico (QCCS): Adattamento e validazione sul campione italiano [The Comprehensive Questionnaire on the School Climate (QCCS): Adaptation and validation on the Italian sample 45
Il ruolo della consapevolezza e dell’uso delle strategie di lettura nella comprensione del testo scritto. In che misura uno strumento di valutazione può essere d’aiuto agli insegnanti 45
Validation and standardization of the questionnaire «tell me how you read». The questionnaire on reading strategies in the lower secondary school 45
Validation and standardization of the questionnaire «tell me how you read». The questionnaire on reading strategies in the lower secondary school 44
Insegnare ad apprendere a leggere. Un modello di ricerca-formazione per promuovere la qualità dell’insegnamento e il miglioramento dell’efficacia scolastica 44
Insegnare a leggere in modo efficace: la ricerca formazione come modello per promuovere qualità ed efficacia nell’insegnamento 43
La pedagogia della narrazione nella progettualità inclusiva. Osservazioni ed esiti di un percorso di formazione alla didattica sperimentale in ambito universitario 43
Insegnare ad apprendere a leggere: un progetto di didattica metacognitiva della lettura nella scuola secondaria di primo grado 40
Quale formazione degli insegnanti per la promozione della qualità dell’insegnamento e l’efficacia degli apprendimenti degli studenti 39
Pilot study of the questionnaire on reading strategies «tell me how to read» aimed at upper secondary school and university students 38
Preliminari per un discorso sulla valutazione della lettura 38
Dimmi come leggi. Questionario e itinerari didattici sulle strategie di lettura per la scuola secondaria di primo grado 37
Migliorare le strategie di lettura degli studenti: un modello di formazione per i docenti 36
Pedagogia della narrazione e formazione insegnanti. Un’esperienza formativa e di ricerca con specializzandi/e per il sostegno didattico 34
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza 34
Le fasi della ricerca e la scelta dei dati 31
Learning to understand: a model of training research to improve teaching reading, 30
La formazione dei docenti alla valutazione di variabili contestuali (clima di classe) e individuali (livelli di resilienza) per lo sviluppo delle competenze socio-emotive e di apprendimento dei discenti 29
Validazione per la scuola primaria del questionario sulle strategie di lettura “Dimmi come leggi” 27
Valutazione dei livelli individuali di resilienza negli studenti della scuola secondaria di primo grado: adattamento e validazione del Questionario di Valutazione dell’Atteggiamento Resiliente (QVAR) 21
La didattica delle abilità linguistiche all’università: strategie di lettura e scrittura di riassunti 21
A study on well-being/discomfort of teachers and reflexivity in self-assessment processes of a comprehensive school in Rome 19
Validation of a High-Stakes Test: GA IESOL Listening Unit 17
Quello che mi è piaciuto e quello che non mi è piaciuto della DaD: insegnanti e studenti a confronto nel percorso di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma 13
Il docente come professionista riflessivo: differenze nell’autopercezione della riflessività fra docenti specializzati nel sostegno e docenti su posto comune 12
La percezione di efficacia e di disagio nelle pratiche dei docenti: esiti di un’indagine condotta nel percorso di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma 11
Valutare la teacher leadership. Costruzione e validazione di un questionario sulla leadership del docente 11
The SACI scale: A Questionnaire to assess Attitudes and Beliefs of teachers in training towards inclusive education 11
Training teachers in the assessment of contextual and socio-emotional variables in order to design inclusive learning paths 8
Validation of «Tell Me How You Read» Reading Strategies Questionnaire for Upper-Secondary School Students|VALIDAZIONE DEL QUESTIONARIO SULLE STRATEGIE DI LETTURA «DIMMI COME LEGGI» PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI 3
Totale 1.201
Categoria #
all - tutte 5.883
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 5.883


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022255 0 0 12 1 2 40 67 19 22 11 10 71
2022/2023545 58 75 91 41 47 84 10 32 49 6 22 30
2023/2024401 41 37 43 28 27 33 68 84 14 26 0 0
Totale 1.201