NIRCHI, Stefania
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 371
AS - Asia 266
NA - Nord America 208
AF - Africa 6
SA - Sud America 2
Totale 853
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 208
IT - Italia 157
SG - Singapore 124
CN - Cina 115
SE - Svezia 85
FR - Francia 41
FI - Finlandia 20
GB - Regno Unito 19
JP - Giappone 18
DE - Germania 16
PT - Portogallo 14
IN - India 6
NL - Olanda 6
ES - Italia 3
MA - Marocco 3
BE - Belgio 2
CI - Costa d'Avorio 2
ID - Indonesia 2
IE - Irlanda 2
UA - Ucraina 2
AL - Albania 1
AR - Argentina 1
CH - Svizzera 1
CO - Colombia 1
DZ - Algeria 1
LU - Lussemburgo 1
RU - Federazione Russa 1
TR - Turchia 1
Totale 853
Città #
Singapore 107
Ashburn 65
Rome 43
Beijing 41
Shanghai 32
Chandler 21
Seattle 20
Helsinki 18
Tokyo 18
Dallas 16
Southend 16
Braga 14
New York 12
Schio 9
Milan 8
Ragalna 8
Catania 6
Pune 6
Renton 6
Washington 6
Amsterdam 5
Genoa 4
Jacksonville 4
Nanjing 4
Paris 4
Turin 4
Venice 4
Woodbridge 4
Boardman 3
Jinan 3
Madrid 3
Salé 3
Vigano San Martino 3
Wilmington 3
Zola Predosa 3
Atlanta 2
Besozzo 2
Bonn 2
Bonndorf 2
Brussels 2
Como 2
Dearborn 2
Demak 2
Dublin 2
Elk Grove Village 2
Gioia Sannitica 2
Kunming 2
Montemarciano 2
Montesilvano Marina 2
Nanchang 2
Partinico 2
Princeton 2
Syracuse 2
Valenza 2
Aci Sant'Antonio 1
Alameda 1
Algiers 1
Bayonne 1
Bergamo 1
Bogotá 1
Cambridge 1
Campagna 1
Caserta 1
Ceglie Messapica 1
Changsha 1
Council Bluffs 1
Crotone 1
Deiva Marina 1
Fagnano Olona 1
Fondi 1
Grafing 1
Gunzenhausen 1
Hangzhou 1
Hebei 1
Indiana 1
Izmir 1
Jiaxing 1
Lappeenranta 1
Lawrence 1
London 1
Luxembourg 1
Montagny 1
Munich 1
Naples 1
Nepi 1
Nice 1
Nuremberg 1
Pescara 1
Redwood City 1
San Diego 1
Segrate 1
Stockton-on-Tees 1
Tianjin 1
Totale 603
Nome #
La qualità della valutazione educativa. Verifica e valutazione degli apprendimenti. 119
La didattica universitaria online ai tempi del Covid/19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità. 55
Gamification and game-based learning in higher education: a case study about teachers’ expectations 29
Descriptive analysis of the open questions of an exploratory survey on online teaching (DaD): The answers of university teachers 24
Student engagement in university external quality assurance processes in Italy 20
La valutazione dei e nei sistemi formativi e-learning 20
Professional development and teachers’ training: Analysis of some European educational reports 19
Analisi descrittiva delle domande aperte di una indagine esplorativa sulla didattica a distanza: le risposte dei docenti universitari 17
La qualità della valutazione educativa. Verifica e valutazione degli apprendimenti. Nuova edizione ampliata e aggiornata. 16
Education about Sustainability. School and University in the 2030 perspective 15
Editoriale: un nuovo orizzonte di senso per la scuola del 2050 15
Recensione a G. Domenici Manuale dell’orientamento e della didattica modulare 15
A scuola di alfabetizzazione emozionale 15
Evaluation of education well-being: analysis of some tools 15
Realtà virtuale e apprendimento esperenziale: strategie per una didattica innovativa 14
Editoriale: Lo sfogliabile: evoluzione mediamorfica 13
La scuola durante l'emergenza Covid-19. Primi risultati di un'indagine sulla Didattica a distanza (DaD) 13
The post-pandemic school. Transforming the crisis into opportunities, between european and national perspectives 12
La sfida dell’Open learning chiama l’Università a misurarsi con il carico innovativo dei MOOC Massive Open Online Courses 12
Digital skill per docenti e studenti 12
Educating in Artificial intelligence. The use of robot in the field of didactics through labs 12
Evaluating the school-family relationship during distance teaching and learning (DaD). Same results emerged from parents questionnaire 11
Didattica modulare: dalla linearità alla reticolarità 11
Università: riforma con assenze importanti, progetto e visione 11
The impact of digital technologies on the school-family relationship during distance learning 11
Autovalutazione d’Istituto: analisi del prodotto scolastico 11
A scuola non uno di meno 11
Editoriale: Per guardarsi intorno: Spazio a … 11
Artificial intelligence and professional development of teachers: challenges and perspectives 11
Digital competences: important element of effective teaching 10
Editoriale: Tempo di bilanci 10
U.D. Verifica, valutazione e autovalutazione (RAV) in un’ottica di miglioramento e innovazione scolastica 10
Evaluation of university teaching through students' questionnaire 10
Assessing Learners' Reading Literacy through New Approaches: The Construction and Integration Model 10
Indagine sulla “Didattica a distanza al tempo del COVID/19” nelle scuole italiane. La prospettiva degli insegnanti 10
Articolo di giornale e saggio breve. Similitudini e differenze a confronto 10
Formazione e-learning e percorsi modulari. La scrittura dei materiali didattici 10
The non-cognitive skills in international studies: features and critical aspects 10
Predizione come profezia che si autoavvera: l’effetto Pigmalione 10
L'analisi della pratica didattica: procedura importante nella definizione dell'identità professionale dell'insegnante 9
QTimes – a year later 9
Educational poverty and digital divide: school-parents communication in disadvantages family contexts 9
EduPuntoZero: buona pratica di innovazione digitale a sostegno della formazione scolastica 9
Aspetti didattici su scrittura e lettura nel tessuto della rete 9
Digital literacy in the documents of European Union 9
Scuola e tecnologie.La professionalità insegnante e l'uso delle ICT nell'agire didattico 9
La valutazione degli aspetti affettivo - motivazionali nel quadro dall'autovalutazione d'istituito 8
Il problema dell’identità dell’insegnante e l’approccio riflessivo 8
What evaluation for what context 8
La professione insegnante in bilico tra malessere e voglia di resistere 8
Instructional method of Problem Based Learning 8
Teachers' digital competences. A exploratory survey on ICT application in the school 8
Tra educazione e società nell’era delle ITC. Luci e ombre del processo di innovazione digitale in ambito educativo 7
Quality management in education system 7
The University and the Open learning challenge: the innovation of Mooc –Massive Open Online Courses 7
The “Competent Literary” Teacher: The New Perspectives of Initial Teacher Training 7
Recensione a F. C. Ugolini, Apprendimento informale. Aspetti multidisciplinari e prospettive di ricerca 7
Ethics for a new teaching profession 7
Valutazione e strumenti di verifica, Le prove oggettive di profitto 7
Learning through storytelling: from Once upon a time to Digital Storytelling 6
L'Accoglienza scolastica: la strutturazione di un profilo degli allievi all'inizio di una procedura di formazione. Risultati di un'indagine sul campo 6
The theoretical evolution of self-direction in learning 6
La multiformità della professione insegnante 6
Le variabili di input. Lo sguardo vigile sugli studenti 6
I risultati dell'indagine TALIS 2013 letti nell'ottica del sostegno alla professionalità degli insegnanti 6
L’Accoglienza scolastica. Presupposti teorici ed indicazioni operative 6
Formare nello spazio della rete 6
Variabili di input nell’ottica degli insegnanti e degli allievi 5
Management della qualità e processi innovativi nella scuola dell’autonomia 5
Lo sfogliabile: evoluzione mediamorfica 5
Il percorso emotivo-motivazionale nella didattica e-learning 5
I volti delle “emozioni” nella formazione e-learning. Parte prima 5
Il miraggio del merito 5
l leader tra emozioni e creatività in un contesto di organizzazione efficace 5
Social network e Educazione: una convivenza possibile 5
L'apprendimento attraverso la narrazione: dal Once upon a time al Digital Storytelling 5
Strategies of Virtual reality and Experiential Learning for innovative teaching 4
Artificial intelligence and professional development of Teachers. Challenges and perspectives 4
Innovation in Reading and Listening to a text by means of digital technologies in teaching practice 4
L’intervista: strumento di raccolta di “informazioni” sul campo 4
La didattica accende le luci alle LIM: nuovo strumento di apprendimento 4
Verificare la reading literacy degli allievi attraverso nuovi approcci: il modello di Costruzione e Integrazione 4
La potente macchina della qualità educativa 4
The self-evaluation of school and input variables: a students focus 3
Orientamento scolastico: strategia necessaria per progettare le proprie scelte 3
La strada per le competenze: un percorso tutt'altro che facile 3
L'Italia alle prese con il modello unico delle competenze 3
The historical development of the Didactic Transposition concept in curricular project of disciplinary knowledges 3
La digital literacy nei documenti dell'Unione Europea 3
Mind maps and radiant thinking to learning 3
Totale 972
Categoria #
all - tutte 10.189
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 10.189


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202013 0 1 1 0 2 2 4 2 1 0 0 0
2020/202114 0 0 3 0 0 1 4 1 1 2 1 1
2021/202227 3 2 0 4 6 2 1 1 2 0 2 4
2022/2023285 6 5 2 7 2 12 88 71 49 1 16 26
2023/2024485 11 3 46 11 38 109 84 40 24 19 21 79
2024/2025105 16 89 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 972