NIRCHI, Stefania
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 335
NA - Nord America 189
AS - Asia 119
AF - Africa 6
SA - Sud America 2
Totale 651
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 189
IT - Italia 135
CN - Cina 110
SE - Svezia 85
FR - Francia 33
FI - Finlandia 20
GB - Regno Unito 18
DE - Germania 14
PT - Portogallo 14
IN - India 6
ES - Italia 3
MA - Marocco 3
NL - Olanda 3
BE - Belgio 2
CI - Costa d'Avorio 2
ID - Indonesia 2
IE - Irlanda 2
UA - Ucraina 2
AL - Albania 1
AR - Argentina 1
CH - Svizzera 1
CO - Colombia 1
DZ - Algeria 1
LU - Lussemburgo 1
RU - Federazione Russa 1
TR - Turchia 1
Totale 651
Città #
Ashburn 65
Beijing 38
Shanghai 30
Rome 28
Chandler 21
Seattle 20
Helsinki 18
Southend 16
Braga 14
New York 12
Schio 9
Milan 8
Ragalna 8
Catania 6
Pune 6
Renton 6
Washington 6
Genoa 4
Jacksonville 4
Nanjing 4
Paris 4
Venice 4
Woodbridge 4
Jinan 3
Madrid 3
Salé 3
Turin 3
Vigano San Martino 3
Wilmington 3
Zola Predosa 3
Amsterdam 2
Atlanta 2
Besozzo 2
Bonn 2
Bonndorf 2
Brussels 2
Como 2
Dallas 2
Dearborn 2
Demak 2
Dublin 2
Elk Grove Village 2
Gioia Sannitica 2
Kunming 2
Montemarciano 2
Montesilvano Marina 2
Nanchang 2
Partinico 2
Princeton 2
Syracuse 2
Valenza 2
Alameda 1
Algiers 1
Bayonne 1
Bergamo 1
Boardman 1
Bogotá 1
Cambridge 1
Campagna 1
Caserta 1
Ceglie Messapica 1
Changsha 1
Council Bluffs 1
Crotone 1
Deiva Marina 1
Fagnano Olona 1
Fondi 1
Grafing 1
Gunzenhausen 1
Hangzhou 1
Hebei 1
Indiana 1
Izmir 1
Jiaxing 1
Lappeenranta 1
Lawrence 1
London 1
Luxembourg 1
Montagny 1
Naples 1
Nepi 1
Nice 1
Pescara 1
Redwood City 1
San Diego 1
Segrate 1
Tianjin 1
Totale 434
Nome #
La qualità della valutazione educativa. Verifica e valutazione degli apprendimenti. 118
La didattica universitaria online ai tempi del Covid/19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità. 53
Gamification and game-based learning in higher education: a case study about teachers’ expectations 25
Descriptive analysis of the open questions of an exploratory survey on online teaching (DaD): The answers of university teachers 18
Student engagement in university external quality assurance processes in Italy 17
Professional development and teachers’ training: Analysis of some European educational reports 16
Editoriale: un nuovo orizzonte di senso per la scuola del 2050 14
La qualità della valutazione educativa. Verifica e valutazione degli apprendimenti. Nuova edizione ampliata e aggiornata. 14
Recensione a G. Domenici Manuale dell’orientamento e della didattica modulare 13
Education about Sustainability. School and University in the 2030 perspective 12
La valutazione dei e nei sistemi formativi e-learning 12
Realtà virtuale e apprendimento esperenziale: strategie per una didattica innovativa 11
The post-pandemic school. Transforming the crisis into opportunities, between european and national perspectives 11
A scuola di alfabetizzazione emozionale 11
Analisi descrittiva delle domande aperte di una indagine esplorativa sulla Didattica a distanza: le risposte dei docenti universitari 11
Evaluating the school-family relationship during distance teaching and learning (DaD). Same results emerged from parents questionnaire 10
Editoriale: Lo sfogliabile: evoluzione mediamorfica 10
Digital competences: important element of effective teaching 9
Evaluation of university teaching through students' questionnaire 9
La sfida dell’Open learning chiama l’Università a misurarsi con il carico innovativo dei MOOC Massive Open Online Courses 9
Università: riforma con assenze importanti, progetto e visione 9
The impact of digital technologies on the school-family relationship during distance learning 9
Autovalutazione d’Istituto: analisi del prodotto scolastico 9
Evaluation of education well-being: analysis of some tools 9
A scuola non uno di meno 9
Predizione come profezia che si autoavvera: l’effetto Pigmalione 9
La scuola durante l'emergenza Covid-19. Primi risultati di un'indagine sulla Didattica a distanza (DaD) 9
Didattica modulare: dalla linearità alla reticolarità 8
U.D. Verifica, valutazione e autovalutazione (RAV) in un’ottica di miglioramento e innovazione scolastica 8
Indagine sulla “Didattica a distanza al tempo del COVID/19” nelle scuole italiane. La prospettiva degli insegnanti 8
Digital skill per docenti e studenti 8
Formazione e-learning e percorsi modulari. La scrittura dei materiali didattici 8
The non-cognitive skills in international studies: features and critical aspects 8
Editoriale: Per guardarsi intorno: Spazio a … 8
Artificial intelligence and professional development of teachers: challenges and perspectives 8
L'analisi della pratica didattica: procedura importante nella definizione dell'identità professionale dell'insegnante 7
La valutazione degli aspetti affettivo - motivazionali nel quadro dall'autovalutazione d'istituito 7
QTimes – a year later 7
Editoriale: Tempo di bilanci 7
Assessing Learners' Reading Literacy through New Approaches: The Construction and Integration Model 7
Articolo di giornale e saggio breve. Similitudini e differenze a confronto 7
Educating in Artificial intelligence. The use of robot in the field of didactics through labs 7
EduPuntoZero: buona pratica di innovazione digitale a sostegno della formazione scolastica 7
Instructional method of Problem Based Learning 7
Aspetti didattici su scrittura e lettura nel tessuto della rete 7
Learning through storytelling: from Once upon a time to Digital Storytelling 6
Tra educazione e società nell’era delle ITC. Luci e ombre del processo di innovazione digitale in ambito educativo 6
The University and the Open learning challenge: the innovation of Mooc –Massive Open Online Courses 6
Il problema dell’identità dell’insegnante e l’approccio riflessivo 6
Recensione a F. C. Ugolini, Apprendimento informale. Aspetti multidisciplinari e prospettive di ricerca 6
La professione insegnante in bilico tra malessere e voglia di resistere 6
Educational poverty and digital divide: school-parents communication in disadvantages family contexts 6
Digital literacy in the documents of European Union 6
Scuola e tecnologie.La professionalità insegnante e l'uso delle ICT nell'agire didattico 6
Teachers' digital competences. A exploratory survey on ICT application in the school 6
Lo sfogliabile: evoluzione mediamorfica 5
L'Accoglienza scolastica: la strutturazione di un profilo degli allievi all'inizio di una procedura di formazione. Risultati di un'indagine sul campo 5
The “Competent Literary” Teacher: The New Perspectives of Initial Teacher Training 5
Variabili di input nell’ottica degli insegnanti e degli allievi 4
Strategies of Virtual reality and Experiential Learning for innovative teaching 4
Quality management in education system 4
Management della qualità e processi innovativi nella scuola dell’autonomia 4
The theoretical evolution of self-direction in learning 4
La multiformità della professione insegnante 4
Le variabili di input. Lo sguardo vigile sugli studenti 4
What evaluation for what context 4
I risultati dell'indagine TALIS 2013 letti nell'ottica del sostegno alla professionalità degli insegnanti 4
Ethics for a new teaching profession 4
Valutazione e strumenti di verifica, Le prove oggettive di profitto 4
L’Accoglienza scolastica. Presupposti teorici ed indicazioni operative 4
Formare nello spazio della rete 4
Innovation in Reading and Listening to a text by means of digital technologies in teaching practice 3
La didattica accende le luci alle LIM: nuovo strumento di apprendimento 3
I volti delle “emozioni” nella formazione e-learning. Parte prima 3
Il miraggio del merito 3
l leader tra emozioni e creatività in un contesto di organizzazione efficace 3
L'apprendimento attraverso la narrazione: dal Once upon a time al Digital Storytelling 3
The self-evaluation of school and input variables: a students focus 2
L’intervista: strumento di raccolta di “informazioni” sul campo 2
Il percorso emotivo-motivazionale nella didattica e-learning 2
La strada per le competenze: un percorso tutt'altro che facile 2
L'Italia alle prese con il modello unico delle competenze 2
Verificare la reading literacy degli allievi attraverso nuovi approcci: il modello di Costruzione e Integrazione 2
The historical development of the Didactic Transposition concept in curricular project of disciplinary knowledges 2
Social network e Educazione: una convivenza possibile 2
La potente macchina della qualità educativa 2
La digital literacy nei documenti dell'Unione Europea 2
Orientamento scolastico: strategia necessaria per progettare le proprie scelte 1
Mind maps and radiant thinking to learning 1
Totale 767
Categoria #
all - tutte 7.644
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 7.644


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20196 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 5
2019/202021 8 1 1 0 2 2 4 2 1 0 0 0
2020/202114 0 0 3 0 0 1 4 1 1 2 1 1
2021/202227 3 2 0 4 6 2 1 1 2 0 2 4
2022/2023285 6 5 2 7 2 12 88 71 49 1 16 26
2023/2024385 11 3 46 11 38 109 84 40 24 19 0 0
Totale 767