NIRCHI, Stefania
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 449
NA - Nord America 402
AS - Asia 295
AF - Africa 6
SA - Sud America 3
Totale 1.155
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 402
IT - Italia 208
CN - Cina 138
SG - Singapore 129
SE - Svezia 85
FR - Francia 61
FI - Finlandia 21
GB - Regno Unito 19
DE - Germania 18
JP - Giappone 18
PT - Portogallo 14
NL - Olanda 7
IN - India 6
ES - Italia 3
ID - Indonesia 3
IE - Irlanda 3
MA - Marocco 3
BE - Belgio 2
CI - Costa d'Avorio 2
RU - Federazione Russa 2
UA - Ucraina 2
AL - Albania 1
AR - Argentina 1
AT - Austria 1
CH - Svizzera 1
CO - Colombia 1
DZ - Algeria 1
LU - Lussemburgo 1
TR - Turchia 1
VE - Venezuela 1
Totale 1.155
Città #
Boardman 183
Singapore 110
Ashburn 65
Rome 58
Beijing 41
Shanghai 32
Chandler 21
Seattle 20
Helsinki 18
Tokyo 18
Dallas 16
Southend 16
Braga 14
New York 12
Milan 10
Schio 9
Ragalna 8
Catania 6
Pune 6
Renton 6
Washington 6
Amsterdam 5
Genoa 4
Jacksonville 4
Nanjing 4
Paris 4
Turin 4
Venice 4
Woodbridge 4
Dublin 3
Jinan 3
Madrid 3
Salé 3
Vigano San Martino 3
Wilmington 3
Zola Predosa 3
Atlanta 2
Besozzo 2
Bologna 2
Bonn 2
Bonndorf 2
Brussels 2
Como 2
Dearborn 2
Demak 2
Elk Grove Village 2
Gioia Sannitica 2
Kunming 2
Lappeenranta 2
Montemarciano 2
Montesilvano Marina 2
Munich 2
Nanchang 2
Nuremberg 2
Partinico 2
Princeton 2
Syracuse 2
Valenza 2
Aci Sant'Antonio 1
Alameda 1
Algiers 1
Bayonne 1
Bergamo 1
Bogotá 1
Cambridge 1
Campagna 1
Caracas 1
Caserta 1
Ceglie Messapica 1
Changsha 1
Council Bluffs 1
Crotone 1
Deiva Marina 1
Fagnano Olona 1
Fondi 1
Grafing 1
Gunzenhausen 1
Hangzhou 1
Hebei 1
Indiana 1
Izmir 1
Jiaxing 1
Lawrence 1
London 1
Luxembourg 1
Messina 1
Montagny 1
Naples 1
Nepi 1
Nice 1
Pescara 1
Queens 1
Redwood City 1
Rimini 1
Romola 1
San Diego 1
Santa Croce sull'Arno 1
Segrate 1
Stockton-on-Tees 1
Tianjin 1
Totale 815
Nome #
La qualità della valutazione educativa. Verifica e valutazione degli apprendimenti. 124
La didattica universitaria online ai tempi del Covid/19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità. 60
Gamification and game-based learning in higher education: a case study about teachers’ expectations 32
Descriptive analysis of the open questions of an exploratory survey on online teaching (DaD): The answers of university teachers 30
La valutazione dei e nei sistemi formativi e-learning 26
La qualità della valutazione educativa. Verifica e valutazione degli apprendimenti. Nuova edizione ampliata e aggiornata. 26
Student engagement in university external quality assurance processes in Italy 24
Professional development and teachers’ training: Analysis of some European educational reports 23
Analisi descrittiva delle domande aperte di una indagine esplorativa sulla didattica a distanza: le risposte dei docenti universitari 22
La scuola durante l'emergenza Covid-19. Primi risultati di un'indagine sulla Didattica a distanza (DaD) 20
Education about Sustainability. School and University in the 2030 perspective 19
A scuola di alfabetizzazione emozionale 19
Editoriale: un nuovo orizzonte di senso per la scuola del 2050 18
The post-pandemic school. Transforming the crisis into opportunities, between european and national perspectives 18
Digital skill per docenti e studenti 18
Evaluation of education well-being: analysis of some tools 18
Artificial intelligence and professional development of Teachers. Challenges and perspectives 17
Editoriale: Lo sfogliabile: evoluzione mediamorfica 17
U.D. Verifica, valutazione e autovalutazione (RAV) in un’ottica di miglioramento e innovazione scolastica 17
Realtà virtuale e apprendimento esperenziale: strategie per una didattica innovativa 17
Recensione a G. Domenici Manuale dell’orientamento e della didattica modulare 17
Educational poverty and digital divide: school-parents communication in disadvantages family contexts 17
Didattica modulare: dalla linearità alla reticolarità 16
Assessing Learners' Reading Literacy through New Approaches: The Construction and Integration Model 15
Educating in Artificial intelligence. The use of robot in the field of didactics through labs 15
Predizione come profezia che si autoavvera: l’effetto Pigmalione 15
Artificial intelligence and professional development of teachers: challenges and perspectives 15
Evaluating the school-family relationship during distance teaching and learning (DaD). Same results emerged from parents questionnaire 14
Digital competences: important element of effective teaching 14
La sfida dell’Open learning chiama l’Università a misurarsi con il carico innovativo dei MOOC Massive Open Online Courses 14
Autovalutazione d’Istituto: analisi del prodotto scolastico 14
A scuola non uno di meno 14
Editoriale: Per guardarsi intorno: Spazio a … 14
Editoriale: Tempo di bilanci 13
Articolo di giornale e saggio breve. Similitudini e differenze a confronto 13
Università: riforma con assenze importanti, progetto e visione 13
Formazione e-learning e percorsi modulari. La scrittura dei materiali didattici 13
The impact of digital technologies on the school-family relationship during distance learning 13
L'analisi della pratica didattica: procedura importante nella definizione dell'identità professionale dell'insegnante 12
Evaluation of university teaching through students' questionnaire 12
Indagine sulla “Didattica a distanza al tempo del COVID/19” nelle scuole italiane. La prospettiva degli insegnanti 12
The non-cognitive skills in international studies: features and critical aspects 12
Instructional method of Problem Based Learning 12
Aspetti didattici su scrittura e lettura nel tessuto della rete 12
Digital literacy in the documents of European Union 12
QTimes – a year later 11
EduPuntoZero: buona pratica di innovazione digitale a sostegno della formazione scolastica 11
Scuola e tecnologie.La professionalità insegnante e l'uso delle ICT nell'agire didattico 11
Tra educazione e società nell’era delle ITC. Luci e ombre del processo di innovazione digitale in ambito educativo 10
Quality management in education system 10
The University and the Open learning challenge: the innovation of Mooc –Massive Open Online Courses 10
Lo sfogliabile: evoluzione mediamorfica 10
La valutazione degli aspetti affettivo - motivazionali nel quadro dall'autovalutazione d'istituito 10
The “Competent Literary” Teacher: The New Perspectives of Initial Teacher Training 10
Il problema dell’identità dell’insegnante e l’approccio riflessivo 10
What evaluation for what context 10
La professione insegnante in bilico tra malessere e voglia di resistere 10
Teachers' digital competences. A exploratory survey on ICT application in the school 10
Perception on artificial intelligence to support teaching: first results of an exploratory survey 9
The theoretical evolution of self-direction in learning 9
Recensione a F. C. Ugolini, Apprendimento informale. Aspetti multidisciplinari e prospettive di ricerca 9
Ethics for a new teaching profession 9
Valutazione e strumenti di verifica, Le prove oggettive di profitto 9
Variabili di input nell’ottica degli insegnanti e degli allievi 8
Learning through storytelling: from Once upon a time to Digital Storytelling 8
Management della qualità e processi innovativi nella scuola dell’autonomia 8
L'Accoglienza scolastica: la strutturazione di un profilo degli allievi all'inizio di una procedura di formazione. Risultati di un'indagine sul campo 8
La multiformità della professione insegnante 8
Le variabili di input. Lo sguardo vigile sugli studenti 8
I risultati dell'indagine TALIS 2013 letti nell'ottica del sostegno alla professionalità degli insegnanti 8
Il miraggio del merito 8
l leader tra emozioni e creatività in un contesto di organizzazione efficace 8
L’Accoglienza scolastica. Presupposti teorici ed indicazioni operative 8
Formare nello spazio della rete 8
Il percorso emotivo-motivazionale nella didattica e-learning 7
I volti delle “emozioni” nella formazione e-learning. Parte prima 7
Social network e Educazione: una convivenza possibile 7
L'apprendimento attraverso la narrazione: dal Once upon a time al Digital Storytelling 7
Strategies of Virtual reality and Experiential Learning for innovative teaching 6
The self-evaluation of school and input variables: a students focus 6
Innovation in Reading and Listening to a text by means of digital technologies in teaching practice 6
L’intervista: strumento di raccolta di “informazioni” sul campo 6
La didattica accende le luci alle LIM: nuovo strumento di apprendimento 6
Orientamento scolastico: strategia necessaria per progettare le proprie scelte 6
Verificare la reading literacy degli allievi attraverso nuovi approcci: il modello di Costruzione e Integrazione 6
La potente macchina della qualità educativa 6
La strada per le competenze: un percorso tutt'altro che facile 5
L'Italia alle prese con il modello unico delle competenze 5
The historical development of the Didactic Transposition concept in curricular project of disciplinary knowledges 5
La digital literacy nei documenti dell'Unione Europea 5
Mind maps and radiant thinking to learning 5
Totale 1.275
Categoria #
all - tutte 13.026
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 13.026


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202011 0 0 0 0 2 2 4 2 1 0 0 0
2020/202114 0 0 3 0 0 1 4 1 1 2 1 1
2021/202227 3 2 0 4 6 2 1 1 2 0 2 4
2022/2023285 6 5 2 7 2 12 88 71 49 1 16 26
2023/2024485 11 3 46 11 38 109 84 40 24 19 21 79
2024/2025408 16 102 203 58 29 0 0 0 0 0 0 0
Totale 1.275