BIANCHI, LAVINIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.858
NA - Nord America 913
AS - Asia 609
SA - Sud America 17
AF - Africa 8
OC - Oceania 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 3.412
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 912
RU - Federazione Russa 686
IT - Italia 662
CN - Cina 373
SG - Singapore 172
SE - Svezia 125
GB - Regno Unito 99
DE - Germania 64
FR - Francia 55
IE - Irlanda 39
FI - Finlandia 35
JP - Giappone 29
DK - Danimarca 25
NL - Olanda 23
BR - Brasile 16
AT - Austria 9
VN - Vietnam 9
ES - Italia 8
IN - India 8
CI - Costa d'Avorio 7
UA - Ucraina 7
TR - Turchia 6
BE - Belgio 5
AL - Albania 4
AU - Australia 4
IQ - Iraq 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
CH - Svizzera 3
MD - Moldavia 3
RO - Romania 2
SI - Slovenia 2
AM - Armenia 1
BH - Bahrain 1
CA - Canada 1
EG - Egitto 1
GE - Georgia 1
GR - Grecia 1
IL - Israele 1
LB - Libano 1
MY - Malesia 1
PE - Perù 1
PL - Polonia 1
QA - Qatar 1
SA - Arabia Saudita 1
Totale 3.412
Città #
Rome 234
Chandler 172
Boardman 152
Singapore 132
New York 118
Southend 93
Beijing 66
Nanjing 48
Moscow 47
Shanghai 45
Woodbridge 43
Dublin 36
Ashburn 31
Wilmington 31
Helsinki 29
Tokyo 29
Princeton 28
Dearborn 25
Rimini 25
Shenyang 23
Redwood City 21
Jinan 20
Milan 20
Ann Arbor 18
Luzzara 17
Munich 15
Hebei 14
Bologna 13
Nanchang 13
Jiaxing 12
Tianjin 12
Fairfield 11
Falkenstein 11
Changsha 10
Monopoli 10
Parma 10
Pisa 10
Dong Ket 9
Florence 9
Piacenza 9
Seattle 9
Bentivoglio 8
Guangzhou 8
Mariano Comense 8
Naples 8
San Diego 8
Zhengzhou 8
Amsterdam 7
Haikou 7
Jacksonville 7
Los Angeles 7
Modena 7
Plano 7
Vienna 7
Brescia 6
Catanzaro 6
Lappeenranta 6
Taiyuan 6
Ancona 5
Carpi 5
Izmir 5
Livorno 5
Menlo Park 5
Pune 5
Redmond 5
Albinea 4
Caorso 4
Dallas 4
Lucca 4
San Vicent del Raspeig 4
Scisciano 4
Taizhou 4
Turin 4
Verona 4
Yubileyny 4
Brussels 3
Cambridge 3
Chisinau 3
Gorizia 3
Hangzhou 3
Hanover 3
Kunming 3
Ningbo 3
Nuremberg 3
Pescara 3
Reggio Emilia 3
San Giuseppe Vesuviano 3
Serravalle Scrivia 3
Stevenage 3
Torre del Greco 3
Trieste 3
Vicopisano 3
Andover 2
Anzio 2
Baghdad 2
Bornasco 2
Casalgrande 2
Cesano Maderno 2
Geneva 2
Irvine 2
Totale 1.943
Nome #
Art in Learning processes 175
Storie di una didattica in equilibrio tra direttività e non direttività 130
Indagine sulle Scuole di italiano per stranieri promosse dall’associazionismo a Latina e provincia 125
Migrazione, società e educazione: il caso di studio delle ex Officine Reggiane 119
Passione, etica e relazione nell'apprendimento in rete 113
Percorsi sociali, formativi e lavorativi dei Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) 103
I minori stranieri non accompagnati: prassi innovative di accoglienza e tutela 94
Fra due mondi. Sguardi educativi e interculturali nella vita e nelle opere di Frida Kahlo 87
Imparando a stare nel disordine. Una teoria fondata per l'accoglienza dei MSNA in Italia 86
L'orientamento al lavoro a favore dei minori stranieri non accompagnati: un caso di studio a Cisterna di Latina 85
Disagio culturale (persi) nel Paese di approdo: MSNA relazione di cura e transculturalismo 84
Costruire sulla frontiera. La condizione dei Msna in Italia. Un Approccio Grounded 83
Cittadinanza globale e partecipazione attiva: un'indagine tra gli studenti del Lazio 82
Grounded theory for Unaccompanied Foreign Minors in Italy: the case study of Egiptyan Minors 81
Hidden Epistemologies. The Construction of the Vulnerable Subject in the Italian Educational Imaginary. A Grounded Approach within the Disability Studies perspective 81
Exploring the living conditions of unaccompanied migrant children (MSNA) in Italy: a grounded theory approach 78
bell hooks 77
I-Learning. Digital Storytelling and health care 74
DiversaMente Mare: ricomporre il trauma migratorio tornando a navigare 73
Le parole sono importanti. Disvelare le pratiche discorsive razzializzanti per educare alla giustizia sociale 72
Narrare la ricerca al tempo del Covid: gli attesi imprevisti e la ricerca qualitativa 71
Tutori Volontari e MSNA. Costruire una relazione a tempo determinato tra bisogni formativi e pratiche di accoglienza. Un approccio grounded 69
bell hooks. Pedagogia impegnata e decoloniale 68
Ricerca sociale, narrazione e analisi dei dati in epoca moderna 68
Costruire comunità educanti per i minori stranieri soli. L’esperienza di N.E.A.R. Network for Empowerment Autonomy and Resilience 65
Relazione, identità rizomatiche e assenze: traumaticità delle vite migranti 64
Rincollare la tazzina. Le buone pratiche dell'accoglienza e processi di resilienza delle MSNA nigeriane vittime di tratta nel territorio pontino 63
Il doppio vincolo dell'accoglienza dei minori in Italia 60
Umanizzazione di Frontiera: una teoria grounded per i minori stranieri non accompagnati 60
Ripensare la pratica educativa e la didattica online al tempo del Covid: trasformazioni e attesi imprevisti in un corso universitario 55
Genere, razza e classe. Prospettiva engaged e intersezionalità negli albi illustrati di bell hooks 53
Descriptive analysis of the open questions of an exploratory survey on online teaching (DaD): The answers of university teachers 53
Langer. La Pedagogia implicita 48
Analisi descrittiva delle domande aperte di una indagine esplorativa sulla didattica a distanza: le risposte dei docenti universitari 45
Contesti gruppali di lavoro e riflessività in un’esperienza di educativa territoriale 44
Un piano d’azione per la ricerca qualitativa. Epistemologia della complessità e Grounded theory costruttivista 44
Disvelare le epistemologie nascoste per dar vita a un piano d’azione 39
Oltre l’inclusione. Pedagogia critica, tokenismo e decolonizzazione nei contesti educativi 39
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA. Processi e pratiche di Educazione degli Adulti 36
Donna e migrante. Antiche vulnerabilità e nuove resistenze 36
Dalla dimensione disumana della tratta al riscatto sociale. Percorsi di violenza di genere 35
Il processo di ricerca 34
Per un’educazione come pratica di libertà. Prato e la Scuola della Lotta 8x5 34
Una teoria grounded per i minori stranieri non accompagnati: tra spaesamento e resistenza 34
Dalle “150 ore per il diritto allo studio” ai CPIA.Sfide e orizzonti di pedagogia critica nel rapporto tra scuola e formazione permanente 33
Effetti e oggetti di potere e sapere. Il rapporto tra valutazione e documentazione nelle tipologie della Casa-Famiglia e dello Spazio Neutro 33
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA: una Ricerca-Azione-Formazione. Tra processi e pratiche di istruzione ed Educazione degli Adulti e di formazione iniziale e continua e di sviluppo professionale degli insegnanti 33
L’inatteso nei processi di apprendimento 30
La pedagogia implicita di Alexander Langer. Dall’ecopacifismo alla cittadinanza terrestre. Provare sempre a riparare il mondo 30
Processi e pratiche di Educazione degli Adulti. Definizione degli assetti organizzativi e didattici dei Percorsi di Istruzione Integrati nei CPIA: tra integrazione e inclusione culturale e sociale 28
Letteratura di riferimento 28
Intercultural perspectives of Gregory Bateson’s way of thinking 27
Il ruolo del ricercatore sistemico-costruttivista in una ricerca grounded 26
Intercultural practices in group settings. Inclusion in territorial education, between action research and scientific supervision 25
L’inclusione si costruisce facendo: dalla progettualità finalizzata all’etica della relazione. Una teoria Grounded 24
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA. Alcuni esiti di una ricerca azione-formazione su processi e pratiche di Educazione degli Adulti 24
Pedagogia critica e sociale. Struttura, contesti e relazioni dell'accadere educativo 23
Mappe e confini possibili: la città tenuta. Dialogo (in)visibile con Mohamadou 22
Per un’educazione come pratica di giustizia sociale: Prato e la Scuola della Lotta 8x5. Un caso di studio 22
Una premessa epistemologica allo studio dei fenomeni migratori 22
Per una premessa: il Progetto ALI per la piena inclusione dei MSNA nella scuola dell’autonomia 22
Intersezionalità o transindividualità? Potere, tokenismo e conflitto in una prospettiva di pedagogia critica 22
Processi e pratiche di Educazione degli Adulti: tra integrazione e inclusione culturale e sociale. Definizione degli assetti organizzativi e didattici dei Percorsi di Istruzione Integrati nei CPIA 20
Il processo della ricerca CGT sulla religiosità in Italia 20
Per una “linea femminile” nei servizi educativi a sostegno della famiglia e della genitorialità: il contributo di bell hooks al rapporto tra intersezionalità e presidio del setting pedagogico 18
Processi e pratiche di educazione alla salute e formazione delle donne migranti nel SAI: studio di caso sulle vittime di tratta a Latina 18
L’accoglienza socio-educativa dei MSNA e dei neomaggiorenni nella pandemia da Covid 19 18
Oltre il tokenismo, tra alterità, scarto e relazione educativa. Prospettive teoriche e linee progettuali di un disegno di ricerca 16
La narrazione nella relazione educativa: le parole dell’intercultura 15
Uomo, autorevole e grande d’età. Un nodo nella supervisione del progetto "In Gioco Con Arte" 15
Storie, Lingue, Madri 14
Una teoria grounded sulla religiosità in Italia: il dogma inconsapevole 14
Totale 3.761
Categoria #
all - tutte 14.092
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 14.092


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020131 0 0 0 0 0 0 0 23 71 19 12 6
2020/2021154 3 1 8 1 8 17 20 41 14 15 8 18
2021/2022236 1 15 4 29 47 0 11 12 34 0 0 83
2022/2023498 46 73 38 62 26 85 2 52 88 5 17 4
2023/2024935 9 20 35 3 85 169 168 41 22 52 51 280
2024/20251.376 28 75 187 64 104 107 632 179 0 0 0 0
Totale 3.761