BIANCHI, LAVINIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.104
NA - Nord America 952
AS - Asia 725
SA - Sud America 55
AF - Africa 12
OC - Oceania 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 3.855
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 949
RU - Federazione Russa 802
IT - Italia 752
CN - Cina 375
SG - Singapore 270
SE - Svezia 125
GB - Regno Unito 99
DE - Germania 72
FR - Francia 70
BR - Brasile 52
FI - Finlandia 39
IE - Irlanda 39
JP - Giappone 29
NL - Olanda 29
DK - Danimarca 25
AT - Austria 10
HK - Hong Kong 10
ES - Italia 9
IN - India 9
VN - Vietnam 9
CI - Costa d'Avorio 7
TR - Turchia 7
UA - Ucraina 7
BE - Belgio 5
IQ - Iraq 5
AL - Albania 4
AU - Australia 4
PL - Polonia 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
CH - Svizzera 3
MD - Moldavia 3
CA - Canada 2
EG - Egitto 2
PE - Perù 2
RO - Romania 2
SI - Slovenia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
AR - Argentina 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
GE - Georgia 1
GR - Grecia 1
IL - Israele 1
LB - Libano 1
MA - Marocco 1
MX - Messico 1
MY - Malesia 1
PT - Portogallo 1
QA - Qatar 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 3.855
Città #
Rome 262
Chandler 172
Boardman 152
Singapore 136
New York 119
Southend 93
Beijing 68
Nanjing 48
Moscow 47
Shanghai 45
Woodbridge 43
Dublin 36
Ashburn 32
Helsinki 31
Wilmington 31
Milan 29
Tokyo 29
Princeton 28
Dearborn 25
Rimini 25
Shenyang 23
Redwood City 21
Jinan 20
Bologna 19
Munich 19
Ann Arbor 18
Luzzara 17
The Dalles 17
Hebei 14
Nanchang 13
Florence 12
Jiaxing 12
Parma 12
Tianjin 12
Fairfield 11
Falkenstein 11
Los Angeles 11
Ancona 10
Changsha 10
Hong Kong 10
Monopoli 10
Pisa 10
Dong Ket 9
Piacenza 9
Seattle 9
Bentivoglio 8
Guangzhou 8
Mariano Comense 8
Naples 8
San Diego 8
Vienna 8
Zhengzhou 8
Amsterdam 7
Haikou 7
Jacksonville 7
Modena 7
Plano 7
Brescia 6
Catanzaro 6
Lappeenranta 6
Palermo 6
Taiyuan 6
Carpi 5
Izmir 5
Livorno 5
Menlo Park 5
Pune 5
Redmond 5
Albinea 4
Caorso 4
Dallas 4
Lucca 4
Nuremberg 4
Paternò 4
San Vicent del Raspeig 4
Sasso Marconi 4
Scisciano 4
Taizhou 4
Turin 4
Verona 4
Yubileyny 4
Bari 3
Brussels 3
Cambridge 3
Chisinau 3
Gorizia 3
Hangzhou 3
Hanover 3
Kunming 3
Ningbo 3
Pescara 3
Reggio Emilia 3
San Giuseppe Vesuviano 3
Serravalle Scrivia 3
Stevenage 3
São Paulo 3
Torre del Greco 3
Trieste 3
Vicopisano 3
Alano di Piave 2
Totale 2.049
Nome #
Art in Learning processes 178
Storie di una didattica in equilibrio tra direttività e non direttività 134
Indagine sulle Scuole di italiano per stranieri promosse dall’associazionismo a Latina e provincia 131
Migrazione, società e educazione: il caso di studio delle ex Officine Reggiane 124
Passione, etica e relazione nell'apprendimento in rete 118
Percorsi sociali, formativi e lavorativi dei Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) 114
Imparando a stare nel disordine. Una teoria fondata per l'accoglienza dei MSNA in Italia 108
I minori stranieri non accompagnati: prassi innovative di accoglienza e tutela 99
Cittadinanza globale e partecipazione attiva: un'indagine tra gli studenti del Lazio 93
bell hooks. Pedagogia impegnata e decoloniale 93
Costruire comunità educanti per i minori stranieri soli. L’esperienza di N.E.A.R. Network for Empowerment Autonomy and Resilience 90
Fra due mondi. Sguardi educativi e interculturali nella vita e nelle opere di Frida Kahlo 90
Hidden Epistemologies. The Construction of the Vulnerable Subject in the Italian Educational Imaginary. A Grounded Approach within the Disability Studies perspective 90
Disagio culturale (persi) nel Paese di approdo: MSNA relazione di cura e transculturalismo 89
L'orientamento al lavoro a favore dei minori stranieri non accompagnati: un caso di studio a Cisterna di Latina 88
Costruire sulla frontiera. La condizione dei Msna in Italia. Un Approccio Grounded 87
bell hooks 84
Le parole sono importanti. Disvelare le pratiche discorsive razzializzanti per educare alla giustizia sociale 84
Exploring the living conditions of unaccompanied migrant children (MSNA) in Italy: a grounded theory approach 82
Grounded theory for Unaccompanied Foreign Minors in Italy: the case study of Egiptyan Minors 82
Narrare la ricerca al tempo del Covid: gli attesi imprevisti e la ricerca qualitativa 78
DiversaMente Mare: ricomporre il trauma migratorio tornando a navigare 77
I-Learning. Digital Storytelling and health care 76
Tutori Volontari e MSNA. Costruire una relazione a tempo determinato tra bisogni formativi e pratiche di accoglienza. Un approccio grounded 75
Ricerca sociale, narrazione e analisi dei dati in epoca moderna 72
Il doppio vincolo dell'accoglienza dei minori in Italia 67
Relazione, identità rizomatiche e assenze: traumaticità delle vite migranti 67
Descriptive analysis of the open questions of an exploratory survey on online teaching (DaD): The answers of university teachers 65
Rincollare la tazzina. Le buone pratiche dell'accoglienza e processi di resilienza delle MSNA nigeriane vittime di tratta nel territorio pontino 65
Umanizzazione di Frontiera: una teoria grounded per i minori stranieri non accompagnati 65
Genere, razza e classe. Prospettiva engaged e intersezionalità negli albi illustrati di bell hooks 61
Langer. La Pedagogia implicita 58
Ripensare la pratica educativa e la didattica online al tempo del Covid: trasformazioni e attesi imprevisti in un corso universitario 58
Analisi descrittiva delle domande aperte di una indagine esplorativa sulla didattica a distanza: le risposte dei docenti universitari 51
Contesti gruppali di lavoro e riflessività in un’esperienza di educativa territoriale 48
Un piano d’azione per la ricerca qualitativa. Epistemologia della complessità e Grounded theory costruttivista 48
Disvelare le epistemologie nascoste per dar vita a un piano d’azione 45
Oltre l’inclusione. Pedagogia critica, tokenismo e decolonizzazione nei contesti educativi 45
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA: una Ricerca-Azione-Formazione. Tra processi e pratiche di istruzione ed Educazione degli Adulti e di formazione iniziale e continua e di sviluppo professionale degli insegnanti 43
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA. Processi e pratiche di Educazione degli Adulti 42
Effetti e oggetti di potere e sapere. Il rapporto tra valutazione e documentazione nelle tipologie della Casa-Famiglia e dello Spazio Neutro 42
Per un’educazione come pratica di libertà. Prato e la Scuola della Lotta 8x5 40
Donna e migrante. Antiche vulnerabilità e nuove resistenze 40
Il processo di ricerca 39
Dalla dimensione disumana della tratta al riscatto sociale. Percorsi di violenza di genere 38
Una teoria grounded per i minori stranieri non accompagnati: tra spaesamento e resistenza 37
Dalle “150 ore per il diritto allo studio” ai CPIA.Sfide e orizzonti di pedagogia critica nel rapporto tra scuola e formazione permanente 36
L’inatteso nei processi di apprendimento 34
Per un’educazione come pratica di giustizia sociale: Prato e la Scuola della Lotta 8x5. Un caso di studio 33
Intercultural perspectives of Gregory Bateson’s way of thinking 33
La pedagogia implicita di Alexander Langer. Dall’ecopacifismo alla cittadinanza terrestre. Provare sempre a riparare il mondo 32
Pedagogia critica e sociale. Struttura, contesti e relazioni dell'accadere educativo 31
Intersezionalità o transindividualità? Potere, tokenismo e conflitto in una prospettiva di pedagogia critica 31
Letteratura di riferimento 31
Intercultural practices in group settings. Inclusion in territorial education, between action research and scientific supervision 30
L’inclusione si costruisce facendo: dalla progettualità finalizzata all’etica della relazione. Una teoria Grounded 30
Processi e pratiche di Educazione degli Adulti. Definizione degli assetti organizzativi e didattici dei Percorsi di Istruzione Integrati nei CPIA: tra integrazione e inclusione culturale e sociale 30
Il ruolo del ricercatore sistemico-costruttivista in una ricerca grounded 28
Una premessa epistemologica allo studio dei fenomeni migratori 27
Per una premessa: il Progetto ALI per la piena inclusione dei MSNA nella scuola dell’autonomia 27
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA. Alcuni esiti di una ricerca azione-formazione su processi e pratiche di Educazione degli Adulti 27
Mappe e confini possibili: la città tenuta. Dialogo (in)visibile con Mohamadou 25
Storie, Lingue, Madri 24
Processi e pratiche di educazione alla salute e formazione delle donne migranti nel SAI: studio di caso sulle vittime di tratta a Latina 24
Oltre il tokenismo, tra alterità, scarto e relazione educativa. Prospettive teoriche e linee progettuali di un disegno di ricerca 24
null 23
Processi e pratiche di Educazione degli Adulti: tra integrazione e inclusione culturale e sociale. Definizione degli assetti organizzativi e didattici dei Percorsi di Istruzione Integrati nei CPIA 22
Il processo della ricerca CGT sulla religiosità in Italia 22
Uomo, autorevole e grande d’età. Un nodo nella supervisione del progetto "In Gioco Con Arte" 21
Per una “linea femminile” nei servizi educativi a sostegno della famiglia e della genitorialità: il contributo di bell hooks al rapporto tra intersezionalità e presidio del setting pedagogico 20
La narrazione nella relazione educativa: le parole dell’intercultura 18
Una teoria grounded sulla religiosità in Italia: il dogma inconsapevole 17
BEYOND INCLUSION. COEXISTENCE AND IDEOLOGY, BETWEEN EDUCATIONAL FIELDWORK AND PEDAGOGICAL SUPERVISION 5
Totale 4.205
Categoria #
all - tutte 16.139
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 16.139


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202018 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 12 6
2020/2021154 3 1 8 1 8 17 20 41 14 15 8 18
2021/2022236 1 15 4 29 47 0 11 12 34 0 0 83
2022/2023498 46 73 38 62 26 85 2 52 88 5 17 4
2023/2024935 9 20 35 3 85 169 168 41 22 52 51 280
2024/20251.820 28 75 187 64 104 107 632 334 164 78 47 0
Totale 4.205