BIANCHI, LAVINIA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 895
EU - Europa 883
AS - Asia 558
AF - Africa 8
OC - Oceania 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
SA - Sud America 3
Totale 2.354
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 894
IT - Italia 444
CN - Cina 373
SG - Singapore 130
SE - Svezia 125
GB - Regno Unito 99
FR - Francia 44
DE - Germania 39
IE - Irlanda 33
JP - Giappone 29
FI - Finlandia 27
DK - Danimarca 25
RU - Federazione Russa 9
VN - Vietnam 9
NL - Olanda 8
CI - Costa d'Avorio 7
UA - Ucraina 7
IN - India 6
BE - Belgio 5
TR - Turchia 5
AL - Albania 4
AU - Australia 4
IQ - Iraq 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
CH - Svizzera 3
MD - Moldavia 3
AT - Austria 2
BR - Brasile 2
ES - Italia 2
RO - Romania 2
CA - Canada 1
EG - Egitto 1
GR - Grecia 1
IL - Israele 1
MY - Malesia 1
PE - Perù 1
PL - Polonia 1
Totale 2.354
Città #
Chandler 172
Boardman 153
Rome 145
New York 118
Singapore 107
Southend 93
Beijing 66
Nanjing 48
Shanghai 45
Woodbridge 43
Wilmington 31
Ashburn 30
Dublin 30
Tokyo 29
Princeton 28
Dearborn 25
Helsinki 24
Shenyang 23
Redwood City 21
Jinan 20
Ann Arbor 18
Luzzara 17
Hebei 14
Nanchang 13
Jiaxing 12
Tianjin 12
Bologna 11
Fairfield 11
Changsha 10
Monopoli 10
Parma 10
Pisa 10
Dong Ket 9
Milan 9
Piacenza 9
Rimini 9
Seattle 9
Guangzhou 8
Mariano Comense 8
San Diego 8
Zhengzhou 8
Haikou 7
Jacksonville 7
Modena 7
Plano 7
Catanzaro 6
Naples 6
Taiyuan 6
Carpi 5
Izmir 5
Livorno 5
Menlo Park 5
Pune 5
Redmond 5
Albinea 4
Amsterdam 4
Taizhou 4
Verona 4
Brescia 3
Brussels 3
Cambridge 3
Chisinau 3
Dallas 3
Gorizia 3
Hangzhou 3
Hanover 3
Kunming 3
Lappeenranta 3
Munich 3
Ningbo 3
Reggio Emilia 3
Serravalle Scrivia 3
Stevenage 3
Torre del Greco 3
Trieste 3
Turin 3
Vicopisano 3
Andover 2
Baghdad 2
Bornasco 2
Cesano Maderno 2
Geneva 2
Irvine 2
Lastra a Signa 2
Los Angeles 2
Matignon 2
Montemarciano 2
Novara 2
Nuremberg 2
Palermo 2
Portici 2
Rovato 2
San Donà di Piave 2
Santa Rita 2
State College 2
Torino 2
Ventasso 2
Washington 2
Ariccia 1
Atlanta 1
Totale 1.669
Nome #
Art in Learning processes 155
Storie di una didattica in equilibrio tra direttività e non direttività 122
Indagine sulle Scuole di italiano per stranieri promosse dall’associazionismo a Latina e provincia 115
Migrazione, società e educazione: il caso di studio delle ex Officine Reggiane 104
Passione, etica e relazione nell'apprendimento in rete 102
null 89
I minori stranieri non accompagnati: prassi innovative di accoglienza e tutela 82
Imparando a stare nel disordine. Una teoria fondata per l'accoglienza dei MSNA in Italia 78
L'orientamento al lavoro a favore dei minori stranieri non accompagnati: un caso di studio a Cisterna di Latina 75
Fra due mondi. Sguardi educativi e interculturali nella vita e nelle opere di Frida Kahlo 74
Costruire sulla frontiera. La condizione dei Msna in Italia. Un Approccio Grounded 69
Disagio culturale (persi) nel Paese di approdo: MSNA relazione di cura e transculturalismo 68
Le parole sono importanti. Disvelare le pratiche discorsive razzializzanti per educare alla giustizia sociale 65
Grounded theory for Unaccompanied Foreign Minors in Italy: the case study of Egiptyan Minors 62
Tutori Volontari e MSNA. Costruire una relazione a tempo determinato tra bisogni formativi e pratiche di accoglienza. Un approccio grounded 60
I-Learning. Digital Storytelling and health care 59
Relazione, identità rizomatiche e assenze: traumaticità delle vite migranti 59
Hidden Epistemologies. The Construction of the Vulnerable Subject in the Italian Educational Imaginary. A Grounded Approach within the Disability Studies perspective 59
Ricerca sociale, narrazione e analisi dei dati in epoca moderna 57
DiversaMente Mare: ricomporre il trauma migratorio tornando a navigare 57
Exploring the living conditions of unaccompanied migrant children (MSNA) in Italy: a grounded theory approach 56
Il doppio vincolo dell'accoglienza dei minori in Italia 54
Narrare la ricerca al tempo del Covid: gli attesi imprevisti e la ricerca qualitativa 54
Umanizzazione di Frontiera: una teoria grounded per i minori stranieri non accompagnati 51
Rincollare la tazzina. Le buone pratiche dell'accoglienza e processi di resilienza delle MSNA nigeriane vittime di tratta nel territorio pontino 50
Ripensare la pratica educativa e la didattica online al tempo del Covid: trasformazioni e attesi imprevisti in un corso universitario 43
Cittadinanza globale e partecipazione attiva: un'indagine tra gli studenti del Lazio 40
Un piano d’azione per la ricerca qualitativa. Epistemologia della complessità e Grounded theory costruttivista 36
bell hooks 33
Langer. La Pedagogia implicita 33
Descriptive analysis of the open questions of an exploratory survey on online teaching (DaD): The answers of university teachers 28
Costruire comunità educanti per i minori stranieri soli. L’esperienza di N.E.A.R. Network for Empowerment Autonomy and Resilience 28
Una teoria grounded per i minori stranieri non accompagnati: tra spaesamento e resistenza 28
Genere, razza e classe. Prospettiva engaged e intersezionalità negli albi illustrati di bell hooks 26
Letteratura di riferimento 23
Contesti gruppali di lavoro e riflessività in un’esperienza di educativa territoriale 22
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA. Processi e pratiche di Educazione degli Adulti 21
bell hooks. Pedagogia impegnata e decoloniale 21
Analisi descrittiva delle domande aperte di una indagine esplorativa sulla didattica a distanza: le risposte dei docenti universitari 21
Oltre l’inclusione. Pedagogia critica, tokenismo e decolonizzazione nei contesti educativi 20
Per un’educazione come pratica di libertà. Prato e la Scuola della Lotta 8x5 20
Disvelare le epistemologie nascoste per dar vita a un piano d’azione 19
Il processo di ricerca 19
Processi e pratiche di Educazione degli Adulti. Definizione degli assetti organizzativi e didattici dei Percorsi di Istruzione Integrati nei CPIA: tra integrazione e inclusione culturale e sociale 19
Donna e migrante. Antiche vulnerabilità e nuove resistenze 19
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA. Alcuni esiti di una ricerca azione-formazione su processi e pratiche di Educazione degli Adulti 18
Il ruolo del ricercatore sistemico-costruttivista in una ricerca grounded 18
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA: una Ricerca-Azione-Formazione. Tra processi e pratiche di istruzione ed Educazione degli Adulti e di formazione iniziale e continua e di sviluppo professionale degli insegnanti 18
Per una premessa: il Progetto ALI per la piena inclusione dei MSNA nella scuola dell’autonomia 17
La pedagogia implicita di Alexander Langer. Dall’ecopacifismo alla cittadinanza terrestre. Provare sempre a riparare il mondo 16
L’inatteso nei processi di apprendimento 15
Effetti e oggetti di potere e sapere. Il rapporto tra valutazione e documentazione nelle tipologie della Casa-Famiglia e dello Spazio Neutro 15
Per una “linea femminile” nei servizi educativi a sostegno della famiglia e della genitorialità: il contributo di bell hooks al rapporto tra intersezionalità e presidio del setting pedagogico 15
Una premessa epistemologica allo studio dei fenomeni migratori 14
Intercultural perspectives of Gregory Bateson’s way of thinking 14
Processi e pratiche di Educazione degli Adulti: tra integrazione e inclusione culturale e sociale. Definizione degli assetti organizzativi e didattici dei Percorsi di Istruzione Integrati nei CPIA 13
L’inclusione si costruisce facendo: dalla progettualità finalizzata all’etica della relazione. Una teoria Grounded 13
Mappe e confini possibili: la città tenuta. Dialogo (in)visibile con Mohamadou 12
Il processo della ricerca CGT sulla religiosità in Italia 12
Dalla dimensione disumana della tratta al riscatto sociale. Percorsi di violenza di genere 12
La narrazione nella relazione educativa: le parole dell’intercultura 10
Una teoria grounded sulla religiosità in Italia: il dogma inconsapevole 10
Processi e pratiche di educazione alla salute e formazione delle donne migranti nel SAI: studio di caso sulle vittime di tratta a Latina 10
L’accoglienza socio-educativa dei MSNA e dei neomaggiorenni nella pandemia da Covid 19 10
Intercultural practices in group settings. Inclusion in territorial education, between action research and scientific supervision 8
Uomo, autorevole e grande d’età. Un nodo nella supervisione del progetto "In Gioco Con Arte" 8
Dalle “150 ore per il diritto allo studio” ai CPIA.Sfide e orizzonti di pedagogia critica nel rapporto tra scuola e formazione permanente 7
Il dogma inconsapevole. Analisi del fenomeno religioso in Italia. Il contributo qualitativo della Grounded Theory costruttivista 6
Totale 2.686
Categoria #
all - tutte 10.583
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 10.583


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020234 0 0 0 17 24 24 38 23 71 19 12 6
2020/2021154 3 1 8 1 8 17 20 41 14 15 8 18
2021/2022236 1 15 4 29 47 0 11 12 34 0 0 83
2022/2023498 46 73 38 62 26 85 2 52 88 5 17 4
2023/2024935 9 20 35 3 85 169 168 41 22 52 51 280
2024/2025301 28 78 190 5 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 2.686