BIANCHI, LAVINIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 750
NA - Nord America 734
AS - Asia 386
AF - Africa 8
OC - Oceania 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
SA - Sud America 1
Totale 1.886
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 733
CN - Cina 360
IT - Italia 344
SE - Svezia 125
GB - Regno Unito 99
DE - Germania 33
FR - Francia 31
IE - Irlanda 31
DK - Danimarca 25
FI - Finlandia 22
RU - Federazione Russa 9
VN - Vietnam 9
CI - Costa d'Avorio 7
UA - Ucraina 7
IN - India 6
TR - Turchia 5
AL - Albania 4
AU - Australia 4
BE - Belgio 4
IQ - Iraq 4
NL - Olanda 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
MD - Moldavia 3
AT - Austria 2
ES - Italia 2
RO - Romania 2
CA - Canada 1
CH - Svizzera 1
EG - Egitto 1
GR - Grecia 1
IL - Israele 1
MY - Malesia 1
PE - Perù 1
PL - Polonia 1
Totale 1.886
Città #
Chandler 172
New York 118
Southend 93
Rome 87
Beijing 65
Nanjing 48
Shanghai 44
Woodbridge 43
Wilmington 31
Ashburn 28
Dublin 28
Princeton 28
Dearborn 25
Shenyang 23
Helsinki 21
Redwood City 21
Jinan 20
Ann Arbor 18
Luzzara 17
Hebei 14
Nanchang 13
Jiaxing 12
Tianjin 12
Fairfield 11
Changsha 10
Monopoli 10
Pisa 10
Dong Ket 9
Parma 9
Piacenza 9
Rimini 9
Seattle 9
Guangzhou 8
Mariano Comense 8
San Diego 8
Zhengzhou 8
Haikou 7
Jacksonville 7
Modena 7
Plano 7
Bologna 6
Catanzaro 6
Milan 6
Taiyuan 6
Carpi 5
Izmir 5
Livorno 5
Menlo Park 5
Pune 5
Redmond 5
Albinea 4
Taizhou 4
Brescia 3
Cambridge 3
Chisinau 3
Gorizia 3
Hangzhou 3
Hanover 3
Kunming 3
Naples 3
Ningbo 3
Reggio Emilia 3
Serravalle Scrivia 3
Stevenage 3
Trieste 3
Andover 2
Baghdad 2
Brussels 2
Cesano Maderno 2
Matignon 2
Montemarciano 2
Novara 2
Portici 2
State College 2
Torino 2
Ventasso 2
Verona 2
Washington 2
Ariccia 1
Atlanta 1
Bergamo 1
Berlin 1
Boardman 1
Brasov 1
Braunschweig 1
Bremen 1
Brierley Hill 1
Casalgrande 1
Castellammare di Stabia 1
Castelmassa 1
Catania 1
Chicago 1
Chongqing 1
Civitavecchia 1
Dallas 1
Deiva Marina 1
Eitensheim 1
Estepa 1
Eugene 1
Falkenstein 1
Totale 1.276
Nome #
Art in Learning processes 144
Storie di una didattica in equilibrio tra direttività e non direttività 116
Indagine sulle Scuole di italiano per stranieri promosse dall’associazionismo a Latina e provincia 108
Passione, etica e relazione nell'apprendimento in Rete 96
Migrazione, società e educazione: il caso di studio delle ex Officine Reggiane Migration, society, and education: the case study of the former Officine Reggiane 93
Il dogma inconsapevole. Analisi del fenomeno religioso in Italia. Il contributo qualitativo della Grounded Theory costruttivista 85
I minori stranieri non accompagnati: prassi innovative di accoglienza e tutela. In Illuminazioni n. 46, ottobre-dicembre 2018 76
Imparando a stare nel disordine. Una teoria fondata per l'accoglienza dei Msna in Italia 73
Fra due mondi. Sguardi educativi e interculturali nella vita e nelle opere di Frida Kahlo 67
L'orientamento al lavoro a favore dei minori stranieri non accompagnati: un caso di studio a Cisterna di Latina 65
Costruire sulla frontiera. La condizione dei Msna in Italia, Un Approccio Grounded, 62
Disagio culturale (persi) nel Paese di approdo: Msna relazione di cura e transculturalismo 62
Le parole sono importanti. Disvelare le pratiche discorsive razzializzanti per educare alla giustizia sociale 59
Grounded theory for Unaccompanied Foreign Minors in Italy: the case study of Egiptyan Minors 55
Tutori Volontari e MSNA. Costruire una relazione a tempo determinato tra bisogni formativi e pratiche di accoglienza. Un approccio grounded 54
Ricerca sociale, narrazione e analisi dei dati in epoca moderna 51
I-Learning, Digital Storytelling and health care 51
Relazione, identità rizomatiche e assenze: traumaticità delle vite migranti 51
DiversaMente Mare: ricomporre il trauma migratorio tornando a navigare 50
Hidden Epistemologies. The Construction of the Vulnerable Subject in the Italian Educational Imaginary. A Grounded Approach within the Disability Studies perspective 50
Il doppio vincolo dell'accoglienza dei minori in Italia 49
Exploring the living conditions of unaccompanied migrant children (MSNA) in Italy: a grounded theory approach 48
Umanizzazione di Frontiera: una teoria grounded per i minori stranieri non accompagnati 47
Narrare la ricerca al tempo del Covid: gli attesi imprevisti e la ricerca qualitativa 44
Rincollare la tazzina. Le buone pratiche dell'accoglienza e processi di resilienza delle MSNA nigeriane vittime di tratta nel territorio pontino 43
Ripensare la pratica educativa e la didattica online al tempo del Covid: trasformazioni e attesi imprevisti in un corso universitario 39
Un piano d’azione per la ricerca qualitativa in intercultura. Epistemologia della complessità e Grounded theory costruttivista 28
Una teoria grounded per i minori stranieri non accompagnati: tra spaesamento e resistenza 22
Langer. La Pedagogia implicita 21
Descriptive analysis of the open questions of an exploratory survey on online teaching (DaD): The answers of university teachers 19
GENERE, RAZZA E CLASSE. Prospettiva engaged e intersezionalità negli albi illustrati di bell hooks 14
Contesti gruppali di lavoro e riflessività in un’esperienza di educativa territoriale 13
Disvelare le epistemologie nascoste per dar vita a un piano d’azione 12
Education as a practice of freedom. Prato and the School of Fight 8x5.Per un’educazione come pratica di libertà. Prato e la Scuola della Lotta 8x5 12
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA. Processi e pratiche di Educazione degli Adulti 11
Donna e migrante; antiche vulnerabilità e nuove resistenze 11
Analisi descrittiva delle domande aperte di una indagine esplorativa sulla Didattica a distanza: le risposte dei docenti universitari 11
NEAR 11
Per una premessa: il Progetto ALI per la piena inclusione dei MSNA nella scuola dell’autonomia 10
La pedagogia implicita di Alexander Langer. Dall’ecopacifismo alla cittadinanza terrestre. Provare sempre a riparare il mondo 10
Il ruolo del ricercatore sistemico-costruttivista in una ricerca grounded 10
Processi e pratiche di Educazione degli Adulti. Definizione degli assetti organizzativi e didattici dei Percorsi di Istruzione Integrati nei CPIA: tra integrazione e inclusione culturale e sociale 9
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA. Alcuni esiti di una ricerca azione-formazione su processi e pratiche di Educazione degli Adulti 9
Effetti e oggetti di potere e sapere. Il rapporto tra valutazione e documentazione nelle tipologie della Casa-Famiglia e dello Spazio Neutro 8
Il processo di ricerca 8
Processi e pratiche di Educazione degli Adulti: tra integrazione e inclusione culturale e sociale. Definizione degli assetti organizzativi e didattici dei Percorsi di Istruzione Integrati nei CPIA 7
L’inclusione si costruisce facendo: dalla progettualità finalizzata all’etica della relazione. Una teoria Grounded 7
UNA PREMESSA EPISTEMOLOGICA ALLO STUDIO DEI FENOMENI MIGRATORI 7
Intercultural perspectives of Gregory Bateson’s way of thinking 7
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA:una Ricerca-Azione-Formazione. Tra processi e pratiche di istruzione ed Educazione degli Adulti e di formazione iniziale e continua e di sviluppo professionale degli insegnanti 7
Per una “linea femminile” nei servizi educativi a sostegno della famiglia e della genitorialità: il contributo di bell hooks al rapporto tra intersezionalità e presidio del setting pedagogico 6
Il processo della ricerca CGT sulla religiosità in Italia 6
Dalla dimensione disumana della tratta al riscatto sociale. Percorsi di violenza di genere 6
Mappe e confini possibili: la città tenuta. Dialogo (in)visibile con Mohamadou 5
L’inatteso nei processi di apprendimento 5
L’accoglienza socio-educativa dei MSNA e dei neomaggiorenninella pandemia da Covid 19 5
bell hooks 5
La narrazione nella relazione educativa: le parole dell’intercultura The narrative in the educational relationship: The words of interculture 4
Una teoria grounded sulla religiosità in Italia: il dogma inconsapevole 4
Processi e pratiche di educazione alla salute e formazione delle donne migranti nel SAI: studio di caso sulle vittime di tratta a Latina1 3
Uomo, autorevole e grande d’età. Un nodo nella supervisione del progetto In Gioco Con Arte 1
Totale 2.072
Categoria #
all - tutte 7.280
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 7.280


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201969 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 8 61
2019/2020367 90 37 6 17 24 24 38 23 71 19 12 6
2020/2021154 3 1 8 1 8 17 20 41 14 15 8 18
2021/2022236 1 15 4 29 47 0 11 12 34 0 0 83
2022/2023498 46 73 38 62 26 85 2 52 88 5 17 4
2023/2024622 9 20 35 3 85 169 168 41 22 52 18 0
Totale 2.072