ALESSANDRINI, Giuditta
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 15.011
NA - Nord America 8.607
AS - Asia 3.914
OC - Oceania 35
AF - Africa 25
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 15
SA - Sud America 9
Totale 27.616
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 8.528
GB - Regno Unito 4.340
CN - Cina 3.533
DK - Danimarca 2.857
SE - Svezia 2.178
IT - Italia 1.922
DE - Germania 1.454
UA - Ucraina 661
RU - Federazione Russa 483
AL - Albania 275
IE - Irlanda 272
FI - Finlandia 238
TR - Turchia 206
VN - Vietnam 157
FR - Francia 147
CA - Canada 67
CH - Svizzera 41
AU - Australia 35
NL - Olanda 34
BE - Belgio 19
CI - Costa d'Avorio 19
RO - Romania 19
PT - Portogallo 14
ES - Italia 12
EU - Europa 10
MX - Messico 10
HU - Ungheria 9
BR - Brasile 7
MD - Moldavia 7
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 5
IN - India 5
LT - Lituania 5
CZ - Repubblica Ceca 4
MT - Malta 4
SI - Slovenia 4
IR - Iran 3
BD - Bangladesh 2
BG - Bulgaria 2
DZ - Algeria 2
HR - Croazia 2
KR - Corea 2
MA - Marocco 2
MY - Malesia 2
NO - Norvegia 2
PL - Polonia 2
SM - San Marino 2
AN - Antille olandesi 1
AR - Argentina 1
BO - Bolivia 1
GR - Grecia 1
GT - Guatemala 1
IQ - Iraq 1
JP - Giappone 1
NP - Nepal 1
SG - Singapore 1
SN - Senegal 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 27.616
Città #
Southend 4.119
Chandler 1.227
Nanjing 947
Dearborn 871
Jacksonville 728
Wilmington 712
Woodbridge 712
Ann Arbor 553
Princeton 390
Beijing 346
Nanchang 305
Dublin 272
Shenyang 263
Boardman 245
Redwood City 228
Rome 228
Izmir 205
Fairfield 202
Hebei 196
Tianjin 189
Changsha 180
Jiaxing 159
Dong Ket 157
Milan 132
Kunming 131
Jinan 127
Ashburn 119
Lawrence 103
Plano 78
Ningbo 76
Hefei 68
Houston 67
Guangzhou 65
Hangzhou 64
Zhengzhou 64
Cambridge 57
Montréal 55
Shanghai 48
Orange 43
Alameda 40
San Diego 36
Taizhou 36
Bari 35
Lanzhou 34
New York 33
Seattle 28
Los Angeles 27
Changchun 26
Florence 26
Helsinki 24
Palermo 24
Brescia 23
Indiana 22
Mountain View 22
Fuzhou 21
Haikou 19
San Giorgio A Cremano 19
Dallas 16
Eitensheim 16
Stevenage 16
Catania 15
Flushing 15
Bremen 14
Trento 14
Brussels 13
Düsseldorf 13
Norwalk 13
Torino 13
Walnut 13
Andover 12
Baotou 12
Dongguan 12
Bologna 11
Fort Worth 11
Padova 11
Paris 11
Venezia 11
Washington 11
Napoli 10
Cattolica 9
Lodi 9
Phoenix 9
Redmond 9
San Giovanni Lupatoto 9
Wuhan 9
Catanzaro 8
Naples 8
Pavia 8
Pescara 8
Berlin 7
Buffalo 7
Camerata Picena 7
Chisinau 7
Ercolano 7
Ferrara 7
Grafing 7
Sarnthein 7
Sesto Fiorentino 7
Xalapa 7
Xian 7
Totale 15.672
Nome #
Diversity Management, modelli e rappresentazioni nei contesti di lavoro. In: ALESSANDRINI G. (a cura di): ALESSANDRINI G, Formare al management della diversità. Nuove competenze e apprendimenti nell’impresa. vol. 24, p. 9-74, MILANO:Guerini e Associati, ISBN: 978-88-6250-241-2 271
Comunità di pratica e Società della conoscenza 246
La "pedagogia" di Martha Nussbaum. Approccio alle capacità e sfide educative 229
Formare al management della diversità. Nuove competenze e apprendimenti nell'impresa 216
Community of Practice and Teacher’s Professional Development: An Explorative Survey. 207
Apprendimento Organizzativo - La via del Kambrain 198
La formazione continua nelle organizzazioni 197
Formazione e sviluppo organizzativo. Scenari e casi aziendali 189
Pedagogia delle risorse umane e delle organizzazioni 182
Nuovi approcci al tema della gender equality nel frame work europeo 2020: prospettive e dimensioni operative 161
Formazione e tecnologia nell’impresa 152
Formazione e sviluppo organizzativo 152
Conoscenze, competenze e nuove prospettive del formatore nelle organizzazioni nella prospettiva del lifelong learning. In: ULIVIERI S, CAMBI F, OREFICE P. (a cura di): ULIVIERI S, CAMBI F, OREFICE P, Cultura e Professionalità educative nella società complessa. L'esperienza scientifico-didattica della facoltà di scienze della formazione di Firenze.. FIRENZE:Firenze University Press, ISBN: 8884536952 152
Apprendimento come processo di interazione sociale e responsabilità individuale nella prospettiva pedagogica di uno sviluppo sostenibile. ORIENTAMENTI PEDAGOGICI, ISSN: 0030-5391 149
Diversity, clima organizzativo e performance 147
Manuale per l'esperto dei processi formativi 146
Pedagogia sociale (III ristampa) 145
Apprendistato di alta formazione e ricerca: opportunità e competenze 144
Conoscenze, competenze e nuove prospettive del formatore nelle organizzazioni nella prospettiva del lifelong learning 144
Risorse Umane e New Economy 143
La pedagogia del lavoro 143
Apprendimento come processo di interazione sociale e responsabilità individuale nella prospettiva pedagogica di uno sviluppo sostenibile 142
Il dibattito sulle competenze. Quale prospettiva pedagogica? 142
Apprendimento come processo di interazione sociale e responsabilità individuale/relazionale nella prospettiva pedagogica dello sviluppo 142
"Dimensioni metodologiche del ruolo del formatore" 140
Alta formazione, ricerca universitaria e comunità di pratica: esperienze e prospettive d'impegno 140
VERSO UNA NUOVA CIRCOLARITA' TRA FORMAZIONE E LAVORO 139
I paradigmi teorico-metodologici del formatore 138
Verso una lettura pedagogica del circuito formazione-lavoro 136
Paradigmi teorici e dimensioni pedagogiche e sociali del lavoro 136
La valutazione dei traguardi formativi nelle scuole dell'obbligo 136
La formazione degli insegnanti e dei formatori: prospettive 2020 136
Processualità formativa e domanda di senso tra ricerca teorica e empirica 135
Ripartire per la strada della crescita: sviluppo umano, intelligenza pratica e capability 135
Leadership diffusa, comunità di pratiche e sviluppo professionale degli insegnanti neoassunti 135
Apprendistato, Competenze e prospettive di Occupabilità 132
Attualità del tema delle comunità di pratica nei processi di apprendimento degli adulti nelle organizzazioni 132
Introduzione. In: ALESSANDRINI G, BUCCOLO M. (a cura di): ALESSANDRINI G, BUCCOLO M, Comunità di pratica e pedagogia del lavoro: un nuovo cantiere per un lavoro a misura umana. vol. 1, p. 25-33, LECCE:Pensa MultiMedia, ISBN: 978-88-8232-739-2 130
Introduzione. La formazione "oltre" la modernità liquida 129
L’educabilità negli scenari della contemporaneità: lavoro, occupabilità, formazione professionale e nuove istanze partecipative 128
Comunicare organizzando. La competenza comunicativa nell'organizzativa condivisa 128
Pedagogia sociale 127
Progettare per formare : Modelli teorici e strumenti operativi per l’insegnamento/apprendimento secondo la strategia curricolare 127
Scenari di transizione verso il 2020: diritto allo sviluppo delle capabilities 126
Nuovo Manuale per l’esperto dei processi formativi. Canoni teorico-metodologici 126
Competences and European Framework: Which Critical Approach in front of The Great Transformation?) 126
Incontrare la "diversità" 125
La tecnologia: una risorsa per la pedagogia del lavoro 125
Formazione alla sicurezza: interrogativi pedagogici, quale formazione dei formatori 125
Il dialogo Università-Impresa per l'alta formazione e la ricerca. 125
Comunità di pratica e apprendimento. In: PAGOTO P (a cura di) I Libri del Fondo Sociale Europeo. (a cura di): PAGOTO P, Il bisogno dell'altra barca. Percorsi di relazionalità formativa. vol. 126, p. 187-197, Roma:IGER srl 125
Ripensare l’idea di capitale umano difronte alle nuove geografie del lavoro 125
Innovazione nelle tecniche di gestione delle risorse umane 125
La formazione al centro dello sviluppo umano. Crescita, lavoro, innovazione 125
La formazione continua “va” all’Università: il Progetto Roma Tre-Fon.Coop 124
Ripensare la crescita e lo sviluppo nel contesto del frame work 2020: la “chiave” pedagogica 124
Atlante di Pedagogia del Lavoro 124
Processualità formativa e domanda di senso tra ricerca teorica ed empirica 124
Aspetti e problemi della ricerca educativa nel campo della Pedagogia del Lavoro 123
Il modello della comunità di pratica: uno schema di lavoro per la cooperazione tra docenti. In: ALESSANDRINI G, BUCCOLO M. (a cura di): ALESSANDRINI G, BUCCOLO M, Comunità di pratica e pedagogia del lavoro: un nuovo cantiere per un lavoro a misura umana. vol. 1, p. 219-227, LECCE:Pensa MultiMedia, ISBN: 978-88-8232-739-2 123
Progetto Leonardo DI.SCOL.A. - La Scuola come riscoperta del sapere 123
La qualità dell'alta formazione alla ricerca in educazione: il progetto di ricerca PRIN QUALFORED 123
Manuale per l'esperto dei processi formativi 123
Le comunità di pratica come approccio all'integrazione: una proposta metodologica per le organizzazioni 123
Introduzione al volume 122
Formazione, organizzazione e comunità di pratiche: un percorso per il cambiamento 122
Capacitazioni e formazione: quali prospettive? 121
Introduzione al volume, In Alessandrini G. (a cura di), Formare al management della diversità. Nuove competenze e apprendimenti nell'impresa, Guerini & Associati, Milano 120
Prime riflessioni in margine al decreto legislativo sulla validazione degli apprendimenti formali e non formali nel quadro della ratio del modello delle competenze in ottica europea 120
Saperi e competenze verso il quadro EQF 119
Incontrare la "diversità". In: ALESSANDRINI G. (a cura di): ALESSANDRINI G, Formare al management della diversità. Nuove competenze e apprendimenti nell’impresa. vol. 24, p. 9-17, MILANO:Guerini e Associati, ISBN: 978-88-6250-241-2 119
Le ruote cognitive ovvero l'intelligenza artificiale, scienze umane e pedagogiche 118
Diversity Management, modelli e rappresentazioni nei contesti di lavoro 118
La comunità di pratica per la cooperazione fra i docenti 118
Oltre il diversity management: nuove sfide per la formazione verso l’armonizzazione della diversità 118
La comunità di pratica per la cooperazione fra i docenti. DIRIGENTI SCUOLA, vol. 2 117
Apprendimento e conoscenza 117
La pedagogia del lavoro. Questioni emergenti per la ricerca e la formazione 117
Dimensioni pedagogico-sociali dell’orientamento in uscita con particolare riferimento alla questione del dialogo università-impresa 116
Apprendere nelle organizzazioni: la “comunità di pratica” 116
Apprendimento e conoscenza, il costrutto della comunità di pratica e le dimensioni formative. In: ALESSANDRINI G. (a cura di): ALESSANDRINI G, Comunità di pratica e società della conoscenza. vol. 296, p. 15-56, ROMA:Carocci Editore, ISBN: 978-88-430-4395-8 116
Nuove chances per le imprese dalle policy di formazione continua. Dimensione meta territoriale ed integrazione tra soggetti istituzionali 115
Investire in formazione, far circolare la conoscenza: le vie dell’educazione degli adulti oggi 115
Il dialogo Università-Impresa per l'alta formazione e la ricerca: ripensare un ruolo per l'AIF 114
Formazione alla sicurezza: interrogativi pedagogici, quale formazione dei formatori 114
Comunità di pratica e Pedagogia del lavoro. Voglia di comunità in azienda 114
Apprendistato, Competenze e prospettive di Occupabilità 114
Il valore delle competenze e l’occupazione giovanile 113
Ripensare la leadership come creazione di “mondi possibili” 113
Ripensare l’idea di capitale umano di fronte alle nuove geografie del lavoro: suggestioni e possibilità di ridefinizione dei contesti 112
Comunità di Pratica e Pedagogia del Lavoro: un nuovo cantiere per un lavoro a misura umana 112
Scenari della Riforma Gelmini, alta formazione e nuove prospettive di riconoscimento professionale del formatore” 112
Investire nel capitale umano serve oggi ai giovani ed alle imprese? 111
Generare capacità: educazione e giustizia sociale 110
Aspetti e problemi della ricerca educativa nel campo della Pedagogia del lavoro 110
Apprendimento organizzativo, la via del Kanbrain 110
La transizione dalla scuola alla vita attiva: nuove frontiere della responsabilità dei professionisti dell’educazione 110
Comunità di pratica e pedagogia del lavoro: un nuovo cantiere per un lavoro a misura umana 110
Il problema del merito tra pedagogia, economia e politica 109
Education and Transition to Work: Promoting Practical Intelligence 109
Totale 13.431
Categoria #
all - tutte 58.907
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 58.907


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20191.629 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 768 861
2019/20205.945 1.734 495 118 599 473 530 799 421 451 112 192 21
2020/20214.157 252 22 619 125 208 438 662 458 280 444 246 403
2021/20221.971 24 280 28 118 599 55 20 118 224 13 24 468
2022/20233.633 467 250 153 331 574 911 42 269 383 36 120 97
2023/2024979 145 179 94 74 83 123 71 92 36 82 0 0
Totale 28.311