ALBERICI, Aureliana
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.935
NA - Nord America 4.002
AS - Asia 3.425
SA - Sud America 823
AF - Africa 36
OC - Oceania 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 15.235
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.699
CN - Cina 1.801
IT - Italia 1.402
RU - Federazione Russa 1.346
GB - Regno Unito 1.278
DE - Germania 930
SG - Singapore 895
UA - Ucraina 431
SE - Svezia 413
BR - Brasile 382
VN - Vietnam 343
FR - Francia 237
FI - Finlandia 233
MX - Messico 207
DK - Danimarca 174
HK - Hong Kong 171
IE - Irlanda 140
ES - Italia 138
AR - Argentina 121
AL - Albania 108
TR - Turchia 77
PE - Perù 76
CO - Colombia 75
CL - Cile 58
EC - Ecuador 49
NL - Olanda 38
CA - Canada 33
VE - Venezuela 33
IN - India 31
JP - Giappone 25
KR - Corea 16
PA - Panama 15
ZA - Sudafrica 14
BE - Belgio 12
CH - Svizzera 12
CR - Costa Rica 12
ID - Indonesia 12
UY - Uruguay 12
BD - Bangladesh 11
DO - Repubblica Dominicana 11
AU - Australia 9
GT - Guatemala 9
MA - Marocco 9
PY - Paraguay 9
RO - Romania 9
BO - Bolivia 8
PL - Polonia 8
HN - Honduras 7
HR - Croazia 6
IR - Iran 6
EU - Europa 5
IQ - Iraq 5
PK - Pakistan 5
AT - Austria 4
LT - Lituania 4
UZ - Uzbekistan 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
GR - Grecia 3
JO - Giordania 3
KE - Kenya 3
KZ - Kazakistan 3
SV - El Salvador 3
AZ - Azerbaigian 2
BY - Bielorussia 2
CI - Costa d'Avorio 2
CU - Cuba 2
DZ - Algeria 2
EG - Egitto 2
LB - Libano 2
PR - Porto Rico 2
PS - Palestinian Territory 2
PT - Portogallo 2
AO - Angola 1
BG - Bulgaria 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
MD - Moldavia 1
MY - Malesia 1
NI - Nicaragua 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
QA - Qatar 1
SI - Slovenia 1
SN - Senegal 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TN - Tunisia 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 15.235
Città #
Southend 1.212
Nanjing 354
Ashburn 329
Singapore 327
Chandler 314
Jacksonville 301
Woodbridge 288
Dearborn 213
Boardman 200
Rome 196
Princeton 191
Dong Ket 180
Beijing 177
Hong Kong 171
Hefei 160
Dallas 154
Wilmington 148
Dublin 136
Ann Arbor 127
Helsinki 116
Nanchang 115
Redwood City 106
Shenyang 104
Fairfield 97
Hebei 87
Jinan 80
Tianjin 71
Izmir 69
Moscow 65
Changsha 64
Milan 62
Lima 57
Ho Chi Minh City 56
Jiaxing 53
Zhengzhou 45
Hangzhou 43
Houston 42
Los Angeles 39
Hanoi 38
Santiago 36
Guangzhou 33
Napoli 33
Shanghai 31
São Paulo 31
The Dalles 31
New York 29
Orange 28
Bologna 27
Bari 26
Ningbo 26
Cambridge 24
Kunming 24
Taizhou 24
Tokyo 24
Florence 23
Munich 23
Pune 23
Buenos Aires 20
Mexico 20
Medellín 19
Plano 19
Naples 18
Veracruz 18
Verona 18
Alameda 17
Lawrence 17
Seattle 17
Paris 16
Seoul 16
Venezia 16
Cagliari 15
Caracas 15
Federal 15
Quito 15
Guardea 14
Haikou 14
San Diego 14
Council Bluffs 13
Ferrara 13
Phoenix 13
Turin 13
Bogotá 12
Brooklyn 12
Brussels 12
Fort Worth 12
Torino 12
Chicago 11
Ciampino 11
Guayaquil 11
Montevideo 11
Rio de Janeiro 11
Trieste 11
Belo Horizonte 10
Da Nang 10
Fuzhou 10
Monza 10
Catania 9
Eitensheim 9
Granada 9
Montreal 9
Totale 7.670
Nome #
Competencias y Formación en la Edad Adulta 1.053
Competenze e formazione in età adulta. Il Bilancio di competenze: dalla teoria alla pratica 432
Istituzioni di Educazione degli adulti. Vol.2 326
Competenze e formazione in età adulta. Il Bilancio delle Competenze 322
Educazione degli adulti e lifelong learning: le nuove figure professionali 299
Apprendimento permanente e università. La convalida dell’apprendimento non formale e informale 238
Apprendimento permanente e università 232
Adulti e università. Sfide ed innovazioni nella formazione universitaria e continua 215
Apprendimento permanente come partecipazione e come chiave di accesso alla cittadinanza 212
Apprendimento adulto e nuove figure professionali 211
A qualitative approach to lifelong learning: strategic competence and reflective education. 199
Adulti e Università. Accogliere e orientare nei nuovi Corsi di Laurea. Rapporto di ricerca Prin 2004 186
Recognition and validation of non-formal and informal learning for adults re-entering universities, in the lifelong learning perspective. The Italian context 180
Le nuove figure professionali della formazione in età adulta. Profili e formazione universitaria 176
COMPETENZE E FORMAZIONE IN ETA'ADULTA. Il BILANCIO DI COMPETENZE 176
Ricognizione e validazione dell’apprendimento non formale e informale degli adulti che rientrano all’università, nella prospettiva del lifelong learning. Il contesto italiano. (Recognition and validation of non-formal and informal learning for adults re-entering universities, in the lifelong learning perspective. The Italian context) 175
Istituzioni di Educazione degli Adulti-2- Saperi, competenze e apprendimento permanente 174
Formazione e osservazione: osservazione riflessiva nei contesti formativi 173
Learning to learn for individual and society 173
Memorandum on Lifelong Learning 170
Alla ricerca dell'adultità 168
Toward the learning society: Thinking over 'School Sistems' 168
Apprendimento permanente come strategia per la democrazia 165
Imparare sempre nella società conoscitiva. Dall'Educazione degli adulti all'apprendimento durante il corso della vita 163
Alla scoperta di Mario, Giovanna, Francesca...Le metodologie qualitative per l'innovazione dell'offert formativa universitaria 162
null 158
La formazione continua tra individualizzazione e addestramento 155
Apprendere sempre nella società globale 155
La possibilità di cambiare. Apprendere ad apprendere come risorsa strategica per la vita 155
Apprendimento permanente e riforma strisciante 148
Educazione in età adulta. L'approccio biografico nella ricerca e nella formazione. Percorsi per la formazione dei formatori 148
Apprendimento permanente come risorsa umana e sociale per la democrazia. 148
La progettazione curriculare orientata alle competenze nella dimensione dell'apprendimento permanente (lifelong learning) 147
Centralità del soggetto: diritto di cittadinanza 146
Alcune riflessioni sulle politiche per l'educazione degli adulti 145
Adulti all’Università. Una sfida per l'innovazione 144
Riconoscere le competenze informali. Il caso della formazione sindacale CISL 144
L'adulto le sue transizioni:orientamento e aprendimento lifelong 144
Educazione degli adulti nella prospettiva dell'apprendimento permanente. 144
Apprendimento durante il corso della vita. Parole chiave nella formazione. Un’occasione al femminile? 139
Alcune parole-chiave del problematicismo: testimonianze di impegno politico e direzioni di progettualità 139
Educazione in età adulta. Percorsi biografici nella ricerca e nella formazione 138
Educazione in età adulta 136
Educazione degli adulti e didattica museale 135
Riforma tra progetti strategici ed emergenza. Ripensiamo i sistemi di istruzione e di formazione nella prospettiva del corso di vita 134
Accoglienza, primo orientamento e tipologie dell'offerta didattica per studenti adulti iscritti ai corsi di laurea di nuovo ordinamento 134
La metafora della società della conoscenza e le competenze strategiche per l'apprendimento durante il corso della vita 133
Riconoscere le competenze informali 130
Apprendimento permanente e competenze all'universita' 129
Cultura e professionalità educative 128
Società conoscitiva e lifelong education 128
Formazione e autoapprendimento: il bilancio di competenze 127
L’adulto, le sue transizioni: orientamento e apprendimento lifelong 127
Dove va l'autonomia 125
L'EDUCAZIONE DEGLI ADULTI 124
Formazione e lifelong learning 120
La possibilità di cambiare:L'apprendimento permanente come risorsa strategica per la vita 119
La parola al soggetto. Le metodologie qualitative nella ricerca e nella didattica universitaria 119
TOWARD THE LEARNING SOCIETY:AN ITALIAN PERSPECTIVE 118
I saperi dell'esperienza. Politiche e metodologie per il riconoscimento e la convalida degli apprendimenti non formali e informali nell'uniersità. Secondo Rapporto di Ricerca PRIN 118
Memorandum su istruzione e formazione. Saperi e diritti 118
Saperi, competenze e apprendimento permanente 117
Figure adulte nell'educazione. Una lettura rousseauniana 115
Rita El Khayat: fra testimonianza e realtà. Donne arabe, cultura, formazione e percorsi d'identità 114
Orientamento ed accoglienza: parole chiave nell’educazione degli adulti 113
La dimensione del Lifelong Learning nella teoria pedagogica 113
Il riconsocimento e la convalida delle competenze professionali degli adulti iscritti all'università. 112
Introduzione 110
Le metacompetenze e la competenza strategica in azione nella formazione 110
Parole chiave del Lifelong Learning per la formazione di genere 108
Competenza strategica e formazione riflessiva 108
Introduzione 105
Istituzioni di Educazione degli Adulti 105
Lifelong learning e lifelong guidance nel Rapporto Orientamento 2009 dell'ISFOL 104
Il riconoscimento e la validazione delle competenze professionali ed esperienziali nella formazione superiore 104
La società conoscitiva e i sistemi scolastici. Istruzione e formazione nella prospettiva del corso di vita 104
Prospettive epistemologiche. Soggetti, apprendimento, competenze. 104
Parole nuove nella formazione :un'occasione al femminile? 103
Una riflessione sui risultati della ricerca in Italia, Formazione e condizione femminile 102
Imparare sempre nella società della conoscenza 102
L'unitarietà della cultura nella ricerca e nella didattica 102
Obbligo scolastico e apprendimento durante il corso della vita 102
Gli adulti nell’Università. Nuovi bisogni di orientamento 99
Rita El Khayat: fra testimonianza e realtà 99
Le ricerche del laboratorio di Metodologie Qualitative nella Formazione degli Adulti 96
Globale e locale nell'educazione del XXI secolo 96
Competenze strategiche e apprendiemnto permanente. contesti e modelli per una formazione riflessiva e alla riflessività. 96
Orientarsi un concetto in progress 95
Introduzione 95
Le teorie e le pratiche di apprendimento delle competenze strategiche 95
Introduzione 95
Le dimensioni della qualità per l'educazione degli adulti 94
Pedagogia e apprendimento permanente 93
Evoluzione del concetto di orientamento: orientamento ed età adulta 93
Processi e strategie di adultizzazione nella formazione lifelong 93
Laboratorio metodologie qualitative nella formazione degli adulti 91
Società della conoscenza e istruzione: il declino dei paradigmi tradizionali. 91
Il formatore in Italia e in Europa: ricerca comparativa 87
La dimensione strategica della competenza 86
Una nuova sfida per il futuro: da adulti all'università 86
Totale 14.984
Categoria #
all - tutte 42.056
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 42.056


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.053 0 0 0 0 0 148 384 171 37 103 13 197
2021/2022787 15 98 7 47 229 21 7 79 86 17 33 148
2022/20231.231 144 188 104 79 99 275 10 103 100 24 63 42
2023/2024818 36 70 41 57 58 145 35 147 24 36 51 118
2024/20252.429 38 75 273 50 83 81 746 412 249 142 104 176
2025/20262.228 285 347 364 686 393 153 0 0 0 0 0 0
Totale 15.405