CHIAPPETTA, Lucia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.707
NA - Nord America 4.288
AS - Asia 2.999
AF - Africa 118
OC - Oceania 16
SA - Sud America 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 18.146
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.277
IT - Italia 3.730
CN - Cina 2.460
DK - Danimarca 2.353
GB - Regno Unito 1.946
FR - Francia 864
DE - Germania 362
UA - Ucraina 356
SE - Svezia 343
SG - Singapore 208
TR - Turchia 202
FI - Finlandia 184
RU - Federazione Russa 167
IE - Irlanda 140
AL - Albania 109
CI - Costa d'Avorio 107
VN - Vietnam 52
NL - Olanda 35
JP - Giappone 34
CH - Svizzera 27
ES - Italia 18
RO - Romania 18
IN - India 17
PL - Polonia 17
AT - Austria 15
AU - Australia 15
HK - Hong Kong 13
CA - Canada 10
GR - Grecia 6
IR - Iran 5
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 4
CL - Cile 4
MA - Marocco 4
SN - Senegal 4
AR - Argentina 3
BE - Belgio 3
BD - Bangladesh 2
BG - Bulgaria 2
BR - Brasile 2
EC - Ecuador 2
IQ - Iraq 2
LT - Lituania 2
LU - Lussemburgo 2
PE - Perù 2
PH - Filippine 2
ZA - Sudafrica 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EE - Estonia 1
EU - Europa 1
HU - Ungheria 1
IM - Isola di Man 1
KR - Corea 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
MX - Messico 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SM - San Marino 1
TN - Tunisia 1
Totale 18.146
Città #
Southend 1.872
Rome 584
Nanjing 500
Chandler 399
Dearborn 317
Woodbridge 308
Jacksonville 275
Boardman 268
Ann Arbor 260
Shenyang 214
Jinan 209
Wilmington 206
Ashburn 198
Princeton 196
Nanchang 194
Izmir 192
Beijing 176
Singapore 157
Plano 151
Redwood City 148
Dublin 133
Hebei 127
Fairfield 116
Changsha 107
Milan 106
Tianjin 104
Helsinki 92
Kunming 80
Hangzhou 78
Zhengzhou 78
Jiaxing 69
Palermo 67
Naples 57
Paris 57
Ningbo 56
Catania 52
Dong Ket 52
Florence 51
Bari 48
Taizhou 47
Houston 45
Haikou 44
Seattle 43
Guangzhou 41
Moscow 36
Falkenstein 34
Lanzhou 32
Bologna 30
Cambridge 29
Dallas 29
Fuzhou 27
Shanghai 27
Turin 26
New York 25
Cagliari 24
San Diego 24
Taiyuan 22
Verona 22
Padova 21
Torino 21
Hefei 19
Brescia 18
Chieti 18
Lawrence 18
Genoa 17
Napoli 17
Reggio Calabria 17
Pescara 16
Taranto 15
Genova 14
Monterotondo 14
Los Angeles 13
Alameda 12
Catanzaro 12
Hong Kong 12
Norwalk 12
Redmond 12
Salerno 11
Stevenage 11
Trieste 11
Urbino 11
Washington 11
Caserta 10
Flushing 10
Istanbul 10
Messina 10
Mountain View 10
Tokyo 10
Bolzano 9
Castelli Calepio 9
Fort Worth 9
L’Aquila 9
Pisa 9
Changchun 8
Indiana 8
Treviso 8
Venice 8
Vicenza 8
Battipaglia 7
Cernobbio 7
Totale 9.473
Nome #
Musica e inclusione. Teorie e strategie didattiche 640
Didattica inclusiva. Quali competenze per gli insegnanti? 545
Didattica inclusiva e musicoterapia. Proposte operative in ottica ICF-CY ed EBE 429
L'impiego funzionale degli strumenti di integrazione scolastica: Diagnosi funzionale, Profilo dinamico funzionale e Piano educativo individualizzato 427
Fondamenti teorici e operativi per una didattica dell'inclusione 278
Musicoterapia per l'integrazione. Strategie didattiche e strumenti valutativi 265
Didattica del gioco e Integrazione. Progettare con l'ICF 264
Eduard Séguin. Padre della pedagogia clinica 258
Inclusione, orientamento formativo e disabilità 248
Pratiche inclusive con la musica nella scuola secondaria di I grado: una Design Based Research 246
La governance inclusiva per sostenere la ricchezza dell’eterogeneità della classe 238
ICF-CY per la certificazione delle competenze degli allievi e delle allieve con disabilità: verso un core set competencies 233
La musica nell’organizzazione didattica inclusiva: gli alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA). 229
L’educatore professionale socio-pedagogico nei servizi educativi e scolastici tra sviluppo sostenibile e governance inclusiva: alcuni dati di ricerca 225
IL DOCENTE INCLUSIVO TRA BISOGNI FORMATIVI E PRATICHE DIDATTICHE. UN’INDAGINE EMPIRICA SULLA EFFICACIA DEI CORSI DI FORMAZIONE 219
La ricerca empirica in campo educativo speciale nella prospettiva dell’EBE. L’impianto teorico e metodologico fornito dall’ICF-CY 217
La musica per lo sviluppo delle abilità di lettura degli allievi con dislessia. Il dialogo tra neuroscienze cognitive e didattica inclusiva 214
Allievi con DSA: comprensione e memorizzazione del testo. 206
Progettazione e valutazione inclusive per gli allievi con disabilità. Dati da una ricerca esplorativa 204
Indagini quantitative negli studi delle disabilità e dei DSA: problemi e prospettive in ambito nazionale e internazionale. 200
Gioco e disabilità: l'ICF-CY nella progettazione didattica inclusiva nel nido e nella scuola dell'infanzia. 197
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line 195
Didattica inclusiva, valutazione e orientamento. ICF-CY, portfolio e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità. Dati di ricerca 190
DSA e Disturbo del linguaggio. ADHD, Dimensione affettiva. Prevenzione e trattamento didattico. 186
I disturbi dello spettro dell’autismo: dagli esiti della formazione degli insegnanti alle politiche per l’inclusione 185
Didattica inclusiva, successo formativo e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità 183
L’OMS e la dimensione pedagogica: dall’ICDH all’ICF 176
Didattica per l'integrazione. Processi regolativi per l'innalzamento della qualità dell'istruzione 174
Organizzazione didattica e valutazione 173
L’ ICF-CY per la certificazione delle competenze degli allievi con disabilità: una proposta metodologica nella prospettiva dell’Evidence Based Education 170
Competenze informatiche pregresse e carriera universitaria degli studenti del CdL in Scienze dell'Educazione-Fad dell'Università Roma Tre 167
Al fondo dell'autonomia: la valutazione 162
La dimensión operativa de la inclusión en la perspectiva de la ICFCY. Una experiencia de investigación en Italia (The operational dimension of inclusion in the ICF-CY perspective. A research experience in Italy) 160
The use of ICF-CY in Italian school and Evidence Based Education approach: data and research perspectives 157
Strumenti per l'osservazione musicoterapica in contesto scolastico nella dimensione dell'ICF: motivazioni, procedure e prospettive 156
Azioni di orientamento nella formazione degli allievi disabili 152
Competenze informatiche pregresse e carriera universitaria degli studenti del CdL in Scienze dell'educazione-Fad dell'Università Roma Tre 151
Handicap e valutazione. La funzione di controllo e di regolazione nel processo formativo degli allievi disabili 150
Didattica e valutazione tra continuità e innovazione 146
Music Therapy for Integration. Didactic strategies and assessment tools 145
L’applicabilità dell’ICF-CY nel nido e nella scuola dell’infanzia: uno studio teorico-esplorativo 144
L'apprendimento è errore? 143
Autonomia, Centralità e organizzazione della scuola 139
I disturbi specifici di apprendimento. Aspetti giuridici, clinici, psicologici e didattico-metodologici. 139
La Dichiarazione "Gravissimum Educationis" tra tradizione e innovazione 138
La musica di tradizione orale come Patrimonio Culturale Immateriale dell’umanità: un’opportunità per la didattica inclusiva 138
La formazione degli insegnanti per lo sviluppo delle nuove generazioni 137
Music and children. The influence of music on social skills of children. Testing and evaluation of an intervention model to promote inclusion in schools 137
Le strategie educative degli insegnanti in relazione alle disabilità degli allievi: un'indagine conoscitiva nel contesto di un'esperienza di blended e-learning 134
Valutare la formazione degli schemi mentali nei disturbi dell'apprendimento 133
Music Therapy for Integration. Didactic strategies and assessment tools 133
La valutazione delle competenze nell'allievo diversamente abile 132
Coordinate pedagogiche per l'infanzia 131
Il miglioramento continuo dei processi di integrazione scolastica degli allievi disabili: il ruolo della formazione iniziale e continua dei docenti e la valutazione 131
Gli aspetti didattico-metodologici dei disturbi specifici di apprendimento 130
Evaluating the formation of mental schemata in learning disorders 129
Lo sviluppo di comunità professionali on line: forme di partecipazione e interazione per la qualificazione dell'e-learning 129
Il tirocinio nella didattica universitaria 129
Condition, Standard and Pratices of inclusion for Children with disabilities in Italian infant school 129
Le strategie educative degli insegnanti in relazione alla disabilità degli allievi: un’indagine conoscitiva nel contesto di un’esperienza di blended e-learning 129
Organizzazione della scuola e processi decisionali 128
Il portfolio dell'allievo disabile.Democrazia Uguaglianza e processo di integrazione 128
La valutazione come strumento strategico per l'inclusione degli allievi disabili 126
La progettualità nella scuola dell'autonomia 125
Educare al benessere: la progettualità pedagogica 125
Per una cultura della documentazione: il contributo del tirocinio didattico 123
Le prove semistrutturate per gli allievi disabili 123
Mille e una scuola. Quel difficile cambiamento della scuola elementare 123
Le potenzialità del Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione-FaD per la promozione dei processi inclusivi: il ruolo della Comunità di Pratica e alcuni dati di ricerca 123
Intervention on the Formation of Mental Schemata for the Treatment of Learning Disorders 123
Progettazione d'istituto e programmazione didattica nella scuola dell'autonomia 123
Diritto allo studio delle persone con disabilità 123
Valutare è ora più facile 122
Tertiary Education, Vocational Training and Lifelong Learning for Adults with Autism: Comparing Domestic Laws and Best Practices 122
Presentazione 122
Organizzare la didattica nella scuola dell'autonomia 121
Metodo di studio e DSA. Strategie didattiche inclusive 121
Oltre la disabilità: Denis Legrix tra condizionamenti e autodeterminazione 120
Le strategie educative degli insegnanti in relazione alla disabilità degli allievi: un'indagine conoscitiva nel contesto di un'esperienza e-learning 119
La promozione delle competenze chiave per l’apprendimento permanente nel sistema scolastico italiano. Il ruolo degli insegnanti 119
Programmazione di classe e Piano educativo individualizzato 117
Presentazione 117
L'educazione alla salute come dimensione trasversale 115
Presentazione al volume F.Belsito, A scuola con ‘l’Angelo custode’. Percorsi di integrazione tra istruzione superiore e servizi di volontariato, Armando, Roma 115
Organising teaching and assessment from an inclusive perspective 115
Il rapporto dell'insegnante di sostegno con l'insegnante di classe 115
L’orientamento per la didattica inclusiva, la transizione al mondo del lavoro, il progetto di vita 113
Introduzione 112
Il contributo dell’ICF per individuare, documentare nel portfolio e certificare le competenze dell’allievo/a con disabilità. Alcuni dati di ricerca 111
Oltre la disabilità: Denise Legrix tra condizionamenti e autodeterminazione 111
Ricerca educativa, politiche di istruzione e formazione, e scuola: nuove prospettive dal Rapporto Delors 110
Una scuola accogliente per la formazione universitaria dei docenti 108
I moduli organizzativo-didattici e l'integrazione 108
Gli studenti con disabilità e con DSA presso l’Università Roma Tre. Questioni e considerazioni a margine di una indagine esplorativa 107
La valutazione dell'organizzazione: le scuole efficaci 104
Le donne migranti del Mediterraneo e la prospettiva inclusiva 104
Educare alla legalità 104
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line. Condizioni, applicazioni, risultati 103
Organizzazione della didattica e della valutazione nella prospettiva inclusiva 102
Il portfolio dell'allievo disabile e l'ottimizzazione dell'offerta formativa. 100
Totale 16.494
Categoria #
all - tutte 45.153
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 45.153


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.122 0 0 0 0 0 262 380 192 383 739 116 50
2020/20211.603 93 17 107 58 169 90 301 282 96 133 96 161
2021/20221.482 47 159 33 126 306 42 90 99 142 39 119 280
2022/20231.899 206 188 134 125 119 330 63 143 186 147 174 84
2023/20241.800 85 73 158 143 119 143 121 200 84 227 219 228
2024/20251.122 79 166 371 107 153 246 0 0 0 0 0 0
Totale 18.745