CHIAPPETTA, Lucia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 13.444
AS - Asia 5.178
NA - Nord America 4.956
SA - Sud America 659
AF - Africa 150
OC - Oceania 16
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 24.409
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.894
IT - Italia 4.388
CN - Cina 2.959
DK - Danimarca 2.353
GB - Regno Unito 1.977
FR - Francia 1.523
RU - Federazione Russa 1.348
SG - Singapore 1.305
BR - Brasile 528
DE - Germania 406
UA - Ucraina 361
SE - Svezia 355
VN - Vietnam 354
TR - Turchia 210
FI - Finlandia 195
IE - Irlanda 142
NL - Olanda 118
AL - Albania 110
CI - Costa d'Avorio 107
HK - Hong Kong 102
AR - Argentina 60
JP - Giappone 47
KR - Corea 46
ID - Indonesia 34
ES - Italia 32
IN - India 31
PL - Polonia 30
CA - Canada 29
CH - Svizzera 27
EC - Ecuador 26
BD - Bangladesh 23
MX - Messico 20
RO - Romania 18
AT - Austria 16
AU - Australia 15
IQ - Iraq 15
ZA - Sudafrica 13
CO - Colombia 11
MA - Marocco 10
CL - Cile 9
GR - Grecia 9
PE - Perù 9
BE - Belgio 8
PY - Paraguay 7
SN - Senegal 7
VE - Venezuela 7
IR - Iran 6
PK - Pakistan 6
UZ - Uzbekistan 6
IL - Israele 5
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 4
AZ - Azerbaigian 4
BH - Bahrain 4
CR - Costa Rica 4
JO - Giordania 4
LT - Lituania 4
SI - Slovenia 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
BG - Bulgaria 3
CZ - Repubblica Ceca 3
EG - Egitto 3
JM - Giamaica 3
KE - Kenya 3
LU - Lussemburgo 3
DO - Repubblica Dominicana 2
DZ - Algeria 2
KG - Kirghizistan 2
OM - Oman 2
PH - Filippine 2
PS - Palestinian Territory 2
TN - Tunisia 2
UY - Uruguay 2
AO - Angola 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
BF - Burkina Faso 1
BW - Botswana 1
BY - Bielorussia 1
CY - Cipro 1
DM - Dominica 1
EE - Estonia 1
EU - Europa 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
IM - Isola di Man 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
NO - Norvegia 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PT - Portogallo 1
SM - San Marino 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TT - Trinidad e Tobago 1
TW - Taiwan 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 24.409
Città #
Southend 1.872
Rome 699
Singapore 558
Nanjing 501
Chandler 399
Beijing 321
Dearborn 317
Woodbridge 308
Ashburn 307
Jacksonville 275
Boardman 271
Ann Arbor 260
Shenyang 216
Jinan 213
Wilmington 206
Princeton 196
Nanchang 195
Izmir 192
Dallas 188
Milan 155
Plano 151
Redwood City 148
Dublin 135
Hebei 127
Ho Chi Minh City 122
Fairfield 116
Changsha 114
Tianjin 112
Hefei 108
Hong Kong 101
Helsinki 93
Palermo 85
Zhengzhou 84
Naples 82
Hangzhou 80
Kunming 80
Moscow 80
Catania 69
Jiaxing 69
Council Bluffs 65
Paris 65
Florence 63
Ningbo 57
Bari 54
Dong Ket 52
Guangzhou 52
São Paulo 52
Falkenstein 48
Hanoi 48
Taizhou 48
Houston 46
Bologna 45
New York 45
Haikou 44
Seattle 43
Los Angeles 39
Seoul 39
The Dalles 39
Shanghai 37
Turin 36
Lanzhou 33
Cagliari 32
Cambridge 29
Verona 29
Fuzhou 27
Pescara 24
San Diego 24
Padova 23
Taiyuan 23
Venice 23
Tokyo 22
Salerno 21
Torino 21
Brescia 18
Chieti 18
Lawrence 18
Reggio Calabria 18
Genoa 17
Napoli 17
Rio de Janeiro 17
Taranto 17
Yubileyny 17
San Jose 15
Genova 14
Monterotondo 14
Da Nang 13
London 13
L’Aquila 13
Messina 13
Washington 13
Alameda 12
Belo Horizonte 12
Catanzaro 12
Guayaquil 12
Istanbul 12
Norwalk 12
Redmond 12
Stockholm 12
Brooklyn 11
Haiphong 11
Totale 11.336
Nome #
Musica e inclusione. Teorie e strategie didattiche 934
Didattica inclusiva. Quali competenze per gli insegnanti? 802
L'impiego funzionale degli strumenti di integrazione scolastica: Diagnosi funzionale, Profilo dinamico funzionale e Piano educativo individualizzato 597
Didattica inclusiva e musicoterapia. Proposte operative in ottica ICF-CY ed EBE 586
Didattica del gioco e Integrazione. Progettare con l'ICF 443
Fondamenti teorici e operativi per una didattica dell'inclusione 348
Inclusione, orientamento formativo e disabilità 327
IL DOCENTE INCLUSIVO TRA BISOGNI FORMATIVI E PRATICHE DIDATTICHE. UN’INDAGINE EMPIRICA SULLA EFFICACIA DEI CORSI DI FORMAZIONE 327
Musicoterapia per l'integrazione. Strategie didattiche e strumenti valutativi 323
La governance inclusiva per sostenere la ricchezza dell’eterogeneità della classe 296
Pratiche inclusive con la musica nella scuola secondaria di I grado: una Design Based Research 283
Didattica inclusiva, valutazione e orientamento. ICF-CY, portfolio e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità. Dati di ricerca 283
Allievi con DSA: comprensione e memorizzazione del testo. 282
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line 282
La musica nell’organizzazione didattica inclusiva: gli alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA). 281
ICF-CY per la certificazione delle competenze degli allievi e delle allieve con disabilità: verso un core set competencies 281
L’educatore professionale socio-pedagogico nei servizi educativi e scolastici tra sviluppo sostenibile e governance inclusiva: alcuni dati di ricerca 279
Eduard Séguin. Padre della pedagogia clinica 276
Didattica inclusiva, successo formativo e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità 269
La ricerca empirica in campo educativo speciale nella prospettiva dell’EBE. L’impianto teorico e metodologico fornito dall’ICF-CY 269
I disturbi dello spettro dell’autismo: dagli esiti della formazione degli insegnanti alle politiche per l’inclusione 264
La musica per lo sviluppo delle abilità di lettura degli allievi con dislessia. Il dialogo tra neuroscienze cognitive e didattica inclusiva 245
Progettazione e valutazione inclusive per gli allievi con disabilità. Dati da una ricerca esplorativa 244
DSA e Disturbo del linguaggio. ADHD, Dimensione affettiva. Prevenzione e trattamento didattico. 236
Gioco e disabilità: l'ICF-CY nella progettazione didattica inclusiva nel nido e nella scuola dell'infanzia. 235
Didattica per l'integrazione. Processi regolativi per l'innalzamento della qualità dell'istruzione 233
Indagini quantitative negli studi delle disabilità e dei DSA: problemi e prospettive in ambito nazionale e internazionale. 232
Al fondo dell'autonomia: la valutazione 220
La musica di tradizione orale come Patrimonio Culturale Immateriale dell’umanità: un’opportunità per la didattica inclusiva 219
Competenze informatiche pregresse e carriera universitaria degli studenti del CdL in Scienze dell'Educazione-Fad dell'Università Roma Tre 217
Organizzazione didattica e valutazione 215
Azioni di orientamento nella formazione degli allievi disabili 215
The use of ICF-CY in Italian school and Evidence Based Education approach: data and research perspectives 208
La Dichiarazione "Gravissimum Educationis" tra tradizione e innovazione 206
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line. Condizioni, applicazioni, risultati 205
Didattica e valutazione tra continuità e innovazione 204
L’OMS e la dimensione pedagogica: dall’ICDH all’ICF 203
Competenze informatiche pregresse e carriera universitaria degli studenti del CdL in Scienze dell'educazione-Fad dell'Università Roma Tre 202
L’ ICF-CY per la certificazione delle competenze degli allievi con disabilità: una proposta metodologica nella prospettiva dell’Evidence Based Education 201
Il portfolio dell'allievo disabile.Democrazia Uguaglianza e processo di integrazione 196
Il tirocinio nella didattica universitaria 190
La dimensión operativa de la inclusión en la perspectiva de la ICFCY. Una experiencia de investigación en Italia (The operational dimension of inclusion in the ICF-CY perspective. A research experience in Italy) 189
Coordinate pedagogiche per l'infanzia 185
Music and children. The influence of music on social skills of children. Testing and evaluation of an intervention model to promote inclusion in schools 185
Gli aspetti didattico-metodologici dei disturbi specifici di apprendimento 184
Intervention on the Formation of Mental Schemata for the Treatment of Learning Disorders 184
Autonomia, Centralità e organizzazione della scuola 182
Handicap e valutazione. La funzione di controllo e di regolazione nel processo formativo degli allievi disabili 180
Strumenti per l'osservazione musicoterapica in contesto scolastico nella dimensione dell'ICF: motivazioni, procedure e prospettive 180
Diritto allo studio delle persone con disabilità 180
Organizzare la didattica nella scuola dell'autonomia 179
Mille e una scuola. Quel difficile cambiamento della scuola elementare 179
L’applicabilità dell’ICF-CY nel nido e nella scuola dell’infanzia: uno studio teorico-esplorativo 174
Condition, Standard and Pratices of inclusion for Children with disabilities in Italian infant school 174
Music Therapy for Integration. Didactic strategies and assessment tools 173
Presentazione 172
Music Therapy for Integration. Didactic strategies and assessment tools 172
Le donne migranti del Mediterraneo e la prospettiva inclusiva 172
I disturbi specifici di apprendimento. Aspetti giuridici, clinici, psicologici e didattico-metodologici. 164
La formazione degli insegnanti per lo sviluppo delle nuove generazioni 163
L'apprendimento è errore? 161
Review dell’ Index per l’inclusione. Promuovere l’apprendimento e la partecipazione nella scuola, di T.Booth e M.Ainscow, Gardolo, TN:Erickson 161
Evaluating the formation of mental schemata in learning disorders 160
Il miglioramento continuo dei processi di integrazione scolastica degli allievi disabili: il ruolo della formazione iniziale e continua dei docenti e la valutazione 158
Le strategie educative degli insegnanti in relazione alle disabilità degli allievi: un'indagine conoscitiva nel contesto di un'esperienza di blended e-learning 157
La valutazione delle competenze nell'allievo diversamente abile 156
Le strategie educative degli insegnanti in relazione alla disabilità degli allievi: un’indagine conoscitiva nel contesto di un’esperienza di blended e-learning 155
La valutazione come strumento strategico per l'inclusione degli allievi disabili 154
Organizzazione della scuola e processi decisionali 153
La progettualità nella scuola dell'autonomia 153
La promozione delle competenze chiave per l’apprendimento permanente nel sistema scolastico italiano. Il ruolo degli insegnanti 153
Lo sviluppo di comunità professionali on line: forme di partecipazione e interazione per la qualificazione dell'e-learning 152
Metodo di studio e DSA. Strategie didattiche inclusive 152
Le prove semistrutturate per gli allievi disabili 151
Valutare la formazione degli schemi mentali nei disturbi dell'apprendimento 151
Tertiary Education, Vocational Training and Lifelong Learning for Adults with Autism: Comparing Domestic Laws and Best Practices 150
Per una cultura della documentazione: il contributo del tirocinio didattico 149
Valutare è ora più facile 148
Organising teaching and assessment from an inclusive perspective 146
Educare al benessere: la progettualità pedagogica 145
Programmazione di classe e Piano educativo individualizzato 143
Le strategie educative degli insegnanti in relazione alla disabilità degli allievi: un'indagine conoscitiva nel contesto di un'esperienza e-learning 142
Presentazione 142
Progettazione d'istituto e programmazione didattica nella scuola dell'autonomia 142
L'educazione alla salute come dimensione trasversale 141
Oltre la disabilità: Denis Legrix tra condizionamenti e autodeterminazione 141
Gli studenti con disabilità e con DSA presso l’Università Roma Tre. Questioni e considerazioni a margine di una indagine esplorativa 141
Le potenzialità del Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione-FaD per la promozione dei processi inclusivi: il ruolo della Comunità di Pratica e alcuni dati di ricerca 140
Dal profilo professionale alle modalità formative. Nuove prospettive per la formazione degli insegnanti 138
Il rapporto dell'insegnante di sostegno con l'insegnante di classe 137
Presentazione al volume F.Belsito, A scuola con ‘l’Angelo custode’. Percorsi di integrazione tra istruzione superiore e servizi di volontariato, Armando, Roma 135
Introduzione 134
Oltre la disabilità: Denise Legrix tra condizionamenti e autodeterminazione 134
Profili professionali nel sistema scolastico italiano e competenze di governance nella prospettiva inclusiva 133
Una scuola accogliente per la formazione universitaria dei docenti 132
L’orientamento per la didattica inclusiva, la transizione al mondo del lavoro, il progetto di vita 132
Ricerca educativa, politiche di istruzione e formazione, e scuola: nuove prospettive dal Rapporto Delors 130
Il contributo dell’ICF per individuare, documentare nel portfolio e certificare le competenze dell’allievo/a con disabilità. Alcuni dati di ricerca 129
La formazione degli insegnanti tra innovazione e inclusione 129
Educare alla legalità 129
Totale 21.518
Categoria #
all - tutte 64.785
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 64.785


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.159 0 0 0 0 0 90 301 282 96 133 96 161
2021/20221.482 47 159 33 126 306 42 90 99 142 39 119 280
2022/20231.899 206 188 134 125 119 330 63 143 186 147 174 84
2023/20241.800 85 73 158 143 119 143 121 200 84 227 219 228
2024/20254.048 79 166 371 107 153 252 919 601 405 339 318 338
2025/20263.337 472 593 314 996 555 407 0 0 0 0 0 0
Totale 25.008