CHIAPPETTA, Lucia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.790
NA - Nord America 3.915
AS - Asia 2.723
AF - Africa 117
OC - Oceania 16
SA - Sud America 12
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 16.578
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.907
IT - Italia 3.332
CN - Cina 2.423
DK - Danimarca 2.353
GB - Regno Unito 1.940
FR - Francia 544
UA - Ucraina 356
SE - Svezia 343
DE - Germania 325
TR - Turchia 192
IE - Irlanda 140
FI - Finlandia 115
RU - Federazione Russa 110
AL - Albania 109
CI - Costa d'Avorio 107
VN - Vietnam 52
JP - Giappone 25
CH - Svizzera 21
NL - Olanda 19
RO - Romania 18
IN - India 17
PL - Polonia 17
AU - Australia 15
AT - Austria 14
ES - Italia 14
CA - Canada 8
GR - Grecia 6
IR - Iran 5
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 4
CL - Cile 4
SG - Singapore 4
SN - Senegal 4
AR - Argentina 3
BE - Belgio 3
MA - Marocco 3
BD - Bangladesh 2
BG - Bulgaria 2
BR - Brasile 2
IQ - Iraq 2
LT - Lituania 2
LU - Lussemburgo 2
PE - Perù 2
ZA - Sudafrica 2
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
EU - Europa 1
HK - Hong Kong 1
HU - Ungheria 1
IM - Isola di Man 1
MD - Moldavia 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
TN - Tunisia 1
Totale 16.578
Città #
Southend 1.872
Rome 527
Nanjing 500
Chandler 399
Dearborn 317
Woodbridge 308
Jacksonville 275
Ann Arbor 260
Shenyang 214
Jinan 209
Wilmington 206
Princeton 196
Nanchang 194
Izmir 192
Beijing 171
Plano 151
Redwood City 148
Dublin 133
Hebei 127
Ashburn 116
Fairfield 116
Changsha 107
Tianjin 104
Milan 84
Kunming 80
Hangzhou 78
Zhengzhou 78
Jiaxing 69
Ningbo 56
Palermo 55
Dong Ket 52
Taizhou 47
Catania 46
Houston 45
Paris 45
Haikou 44
Bari 43
Seattle 43
Florence 42
Guangzhou 41
Naples 40
Lanzhou 32
Bologna 29
Cambridge 29
Fuzhou 27
New York 25
San Diego 24
Helsinki 23
Shanghai 23
Taiyuan 22
Turin 22
Torino 21
Hefei 19
Verona 19
Chieti 18
Lawrence 18
Boardman 17
Cagliari 17
Dallas 17
Napoli 17
Reggio Calabria 16
Taranto 15
Genova 14
Monterotondo 14
Pescara 14
Padova 13
Alameda 12
Brescia 12
Los Angeles 12
Norwalk 12
Redmond 12
Salerno 11
Stevenage 11
Urbino 11
Washington 11
Caserta 10
Flushing 10
Messina 10
Mountain View 10
Bolzano 9
Castelli Calepio 9
Fort Worth 9
Trieste 9
Changchun 8
Indiana 8
Catanzaro 7
Cernobbio 7
Mumbai 7
Oristano 7
San Jose 7
Seveso 7
Udine 7
Viterbo 7
Angri 6
Arzano 6
Brembilla 6
Como 6
Grafing 6
Grottaglie 6
L'aquila 6
Totale 8.629
Nome #
Musica e inclusione. Teorie e strategie didattiche 533
Didattica inclusiva. Quali competenze per gli insegnanti? 428
Didattica inclusiva e musicoterapia. Proposte operative in ottica ICF-CY ed EBE 384
L'impiego funzionale degli strumenti di integrazione scolastica: Diagnosi funzionale, Profilo dinamico funzionale e Piano educativo individualizzato 363
Fondamenti teorici e operativi per una didattica dell'inclusione 252
Musicoterapia per l'integrazione. Strategie didattiche e strumenti valutativi 247
Eduard Séguin. Padre della pedagogia clinica 242
La governance inclusiva per sostenere la ricchezza dell’eterogeneità della classe 226
La musica nell’organizzazione didattica inclusiva: gli alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA). 218
ICF-CY per la certificazione delle competenze degli allievi e delle allieve con disabilità: verso un core set competencies 212
La musica per lo sviluppo delle abilità di lettura degli allievi con dislessia. Il dialogo tra neuroscienze cognitive e didattica inclusiva 206
Pratiche inclusive con la musica nella scuola secondaria di I grado: una Design Based Research 204
Didattica del gioco e Integrazione. Progettare con l'ICF 201
Inclusione, orientamento formativo e disabilità 201
L’educatore professionale socio-pedagogico nei servizi educativi e scolastici tra sviluppo sostenibile e governance inclusiva: alcuni dati di ricerca 199
Allievi con DSA: comprensione e memorizzazione del testo. 198
Progettazione e valutazione inclusive per gli allievi con disabilità. Dati da una ricerca esplorativa 196
IL DOCENTE INCLUSIVO TRA BISOGNI FORMATIVI E PRATICHE DIDATTICHE. UN’INDAGINE EMPIRICA SULLA EFFICACIA DEI CORSI DI FORMAZIONE 195
Gioco e disabilità: l'ICF-CY nella progettazione didattica inclusiva nel nido e nella scuola dell'infanzia. 191
Indagini quantitative negli studi delle disabilità e dei DSA: problemi e prospettive in ambito nazionale e internazionale. 191
La ricerca empirica in campo educativo speciale nella prospettiva dell’EBE. L’impianto teorico e metodologico fornito dall’ICF-CY 185
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line 180
DSA e Disturbo del linguaggio. ADHD, Dimensione affettiva. Prevenzione e trattamento didattico. 174
L’OMS e la dimensione pedagogica: dall’ICDH all’ICF 173
Didattica inclusiva, successo formativo e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità 172
Organizzazione didattica e valutazione 167
Didattica per l'integrazione. Processi regolativi per l'innalzamento della qualità dell'istruzione 166
L’ ICF-CY per la certificazione delle competenze degli allievi con disabilità: una proposta metodologica nella prospettiva dell’Evidence Based Education 163
Competenze informatiche pregresse e carriera universitaria degli studenti del CdL in Scienze dell'Educazione-Fad dell'Università Roma Tre 161
I disturbi dello spettro dell’autismo: dagli esiti della formazione degli insegnanti alle politiche per l’inclusione 159
Al fondo dell'autonomia: la valutazione 154
La dimensión operativa de la inclusión en la perspectiva de la ICFCY. Una experiencia de investigación en Italia (The operational dimension of inclusion in the ICF-CY perspective. A research experience in Italy) 153
Didattica inclusiva, valutazione e orientamento. ICF-CY, portfolio e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità. Dati di ricerca 150
Strumenti per l'osservazione musicoterapica in contesto scolastico nella dimensione dell'ICF: motivazioni, procedure e prospettive 149
Competenze informatiche pregresse e carriera universitaria degli studenti del CdL in Scienze dell'educazione-Fad dell'Università Roma Tre 143
Music Therapy for Integration. Didactic strategies and assessment tools 143
Azioni di orientamento nella formazione degli allievi disabili 143
The use of ICF-CY in Italian school and Evidence Based Education approach: data and research perspectives 142
Didattica e valutazione tra continuità e innovazione 139
Handicap e valutazione. La funzione di controllo e di regolazione nel processo formativo degli allievi disabili 139
L'apprendimento è errore? 139
L’applicabilità dell’ICF-CY nel nido e nella scuola dell’infanzia: uno studio teorico-esplorativo 138
I disturbi specifici di apprendimento. Aspetti giuridici, clinici, psicologici e didattico-metodologici. 135
Music and children. The influence of music on social skills of children. Testing and evaluation of an intervention model to promote inclusion in schools 133
La Dichiarazione "Gravissimum Educationis" tra tradizione e innovazione 132
Autonomia, Centralità e organizzazione della scuola 131
Le strategie educative degli insegnanti in relazione alle disabilità degli allievi: un'indagine conoscitiva nel contesto di un'esperienza di blended e-learning 130
La formazione degli insegnanti per lo sviluppo delle nuove generazioni 129
Valutare la formazione degli schemi mentali nei disturbi dell'apprendimento 129
Il miglioramento continuo dei processi di integrazione scolastica degli allievi disabili: il ruolo della formazione iniziale e continua dei docenti e la valutazione 128
La valutazione delle competenze nell'allievo diversamente abile 127
Music Therapy for Integration. Didactic strategies and assessment tools 126
Lo sviluppo di comunità professionali on line: forme di partecipazione e interazione per la qualificazione dell'e-learning 124
La valutazione come strumento strategico per l'inclusione degli allievi disabili 124
Le strategie educative degli insegnanti in relazione alla disabilità degli allievi: un’indagine conoscitiva nel contesto di un’esperienza di blended e-learning 124
Evaluating the formation of mental schemata in learning disorders 123
Coordinate pedagogiche per l'infanzia 123
Gli aspetti didattico-metodologici dei disturbi specifici di apprendimento 123
Il tirocinio nella didattica universitaria 123
Il portfolio dell'allievo disabile.Democrazia Uguaglianza e processo di integrazione 123
Organizzazione della scuola e processi decisionali 122
La progettualità nella scuola dell'autonomia 122
Educare al benessere: la progettualità pedagogica 120
Condition, Standard and Pratices of inclusion for Children with disabilities in Italian infant school 120
Tertiary Education, Vocational Training and Lifelong Learning for Adults with Autism: Comparing Domestic Laws and Best Practices 119
Le potenzialità del Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione-FaD per la promozione dei processi inclusivi: il ruolo della Comunità di Pratica e alcuni dati di ricerca 119
Le prove semistrutturate per gli allievi disabili 118
Intervention on the Formation of Mental Schemata for the Treatment of Learning Disorders 118
Progettazione d'istituto e programmazione didattica nella scuola dell'autonomia 118
Mille e una scuola. Quel difficile cambiamento della scuola elementare 117
Presentazione 117
Valutare è ora più facile 116
Oltre la disabilità: Denis Legrix tra condizionamenti e autodeterminazione 116
Diritto allo studio delle persone con disabilità 116
Per una cultura della documentazione: il contributo del tirocinio didattico 115
Organizzare la didattica nella scuola dell'autonomia 115
Le strategie educative degli insegnanti in relazione alla disabilità degli allievi: un'indagine conoscitiva nel contesto di un'esperienza e-learning 114
Presentazione 113
Metodo di studio e DSA. Strategie didattiche inclusive 113
Presentazione al volume F.Belsito, A scuola con ‘l’Angelo custode’. Percorsi di integrazione tra istruzione superiore e servizi di volontariato, Armando, Roma 112
Programmazione di classe e Piano educativo individualizzato 111
Il rapporto dell'insegnante di sostegno con l'insegnante di classe 109
L'educazione alla salute come dimensione trasversale 108
Organising teaching and assessment from an inclusive perspective 108
L’orientamento per la didattica inclusiva, la transizione al mondo del lavoro, il progetto di vita 108
Introduzione 107
Il contributo dell’ICF per individuare, documentare nel portfolio e certificare le competenze dell’allievo/a con disabilità. Alcuni dati di ricerca 105
I moduli organizzativo-didattici e l'integrazione 102
Oltre la disabilità: Denise Legrix tra condizionamenti e autodeterminazione 102
La promozione delle competenze chiave per l’apprendimento permanente nel sistema scolastico italiano. Il ruolo degli insegnanti 102
Una scuola accogliente per la formazione universitaria dei docenti 101
Ricerca educativa, politiche di istruzione e formazione, e scuola: nuove prospettive dal Rapporto Delors 100
La valutazione dell'organizzazione: le scuole efficaci 99
Educare alla legalità 98
Le donne migranti del Mediterraneo e la prospettiva inclusiva 97
Il portfolio dell'allievo disabile e l'ottimizzazione dell'offerta formativa. 95
La formazione alla ricerca educativa e pedagogica nei processi culturali e sociali 95
Profili professionali nel sistema scolastico italiano e competenze di governance nella prospettiva inclusiva 94
Organizzazione della didattica e della valutazione nella prospettiva inclusiva 94
Gli studenti con disabilità e con DSA presso l’Università Roma Tre. Questioni e considerazioni a margine di una indagine esplorativa 92
Totale 15.173
Categoria #
all - tutte 35.875
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 35.875


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019812 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 478 334
2019/20203.504 758 237 84 159 144 262 380 192 383 739 116 50
2020/20211.603 93 17 107 58 169 90 301 282 96 133 96 161
2021/20221.482 47 159 33 126 306 42 90 99 142 39 119 280
2022/20231.899 206 188 134 125 119 330 63 143 186 147 174 84
2023/20241.354 85 73 158 143 119 143 121 200 84 227 1 0
Totale 17.177