DI RIENZO, Paolo
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.950
NA - Nord America 3.071
AS - Asia 1.794
SA - Sud America 32
AF - Africa 19
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 10.877
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.014
IT - Italia 2.000
CN - Cina 1.526
DK - Danimarca 1.352
GB - Regno Unito 1.090
SE - Svezia 373
DE - Germania 261
UA - Ucraina 233
FR - Francia 178
IE - Irlanda 114
VN - Vietnam 110
RU - Federazione Russa 87
FI - Finlandia 85
AL - Albania 69
SG - Singapore 54
CA - Canada 53
TR - Turchia 44
JP - Giappone 33
BE - Belgio 22
NL - Olanda 22
BR - Brasile 17
CH - Svizzera 17
IN - India 17
AR - Argentina 13
ES - Italia 11
CI - Costa d'Avorio 10
RO - Romania 10
AU - Australia 6
EU - Europa 4
PL - Polonia 4
CZ - Repubblica Ceca 3
MT - Malta 3
MX - Messico 3
AT - Austria 2
CL - Cile 2
HK - Hong Kong 2
HR - Croazia 2
IR - Iran 2
MA - Marocco 2
MD - Moldavia 2
MY - Malesia 2
NA - Namibia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SN - Senegal 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BG - Bulgaria 1
BN - Brunei Darussalam 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
GR - Grecia 1
GT - Guatemala 1
HU - Ungheria 1
ID - Indonesia 1
IM - Isola di Man 1
JO - Giordania 1
LI - Liechtenstein 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
PT - Portogallo 1
SI - Slovenia 1
Totale 10.877
Città #
Southend 1.036
Rome 370
Chandler 345
Nanjing 273
Dearborn 265
Ann Arbor 253
Woodbridge 252
Wilmington 233
Jacksonville 181
Princeton 148
Beijing 135
Jinan 124
Ashburn 123
Shenyang 119
Dong Ket 108
Dublin 107
Milan 97
Nanchang 97
Ciampino 91
Hebei 90
Plano 77
Redwood City 74
Tianjin 71
Changsha 69
Fairfield 60
Houston 52
Montréal 47
Jiaxing 46
Izmir 44
Shanghai 38
Hangzhou 37
Zhengzhou 37
Tokyo 33
Kunming 32
Palermo 30
Singapore 30
Hefei 29
Haikou 28
Taiyuan 28
Taizhou 28
Bari 27
Guangzhou 25
Lanzhou 23
Los Angeles 23
Helsinki 21
Boardman 20
Bologna 20
Mountain View 19
Napoli 19
Ningbo 19
Seattle 19
Naples 18
Brussels 17
Paris 17
San Diego 17
Pune 16
Fuzhou 15
Cambridge 14
San Giuseppe Vesuviano 14
Padova 13
Trieste 13
Orange 12
Pescara 12
Pisa 12
Florence 10
Foggia 10
Formia 10
Verona 10
Washington 10
Genoa 9
Montorio al Vomano 9
Eitensheim 8
Ferrara 8
Colleferro 7
Lawrence 7
Taranto 7
Torino 7
Udine 7
Venezia 7
Xiangfen 7
Alameda 6
Casarano 6
Catania 6
Changchun 6
Flushing 6
La Spezia 6
London 6
Mestre 6
Naaldwijk 6
Toronto 6
Turin 6
Venice 6
Vittorio Veneto 6
Ancona 5
Ariccia 5
Avola 5
Cattolica 5
Como 5
Edinburgh 5
Formello 5
Totale 6.008
Nome #
Educazione informale in età adulta. Temi e ricerche sulla convalida dell'apprendimento pregresso nell'università 382
Una visione ecologica dell’apprendimento. Contesti formativi dell’apprendere ad apprendere 334
Educazione degli adulti e riconoscimento dell’apprendimento esperienziale 310
Apprendere ad apprendere. Una lettura per l’educazione degli adulti. Note su una cibernetica dei sistemi viventi 206
Competenze per lo sviluppo delle Risorse Umane. Esperienze di formazione blended 199
Recognition and validation of non formal and informal learning: Lifelong learning and university in the Italian context 190
Biografie adulte in transizione. L’orientamento universitario come processo di accompagnamento basato sulle competenze 188
Ecologia della mente e pedagogia. Deutero-apprendimento e formazione in una prospettiva sistemico-relazionale 184
Il riconoscimento e la validazione degli apprendimenti non formali e informali nell’università 176
Contesti formativi e metodi biografici di apprendimento per l’analisi delle competenze 176
(AUTO)VALUTAZIONE E COMPETENZE RIFLESSIVE 163
Apprendimento permanente e università. La convalida dell’apprendimento non formale e informale 157
Lifelong learning come leva per l’innovazione e la trasformazione delle istituzioni. Il caso del Laboratorio di Metodologie Qualitative nella Formazione degli Adulti dell’Università Roma Tre 152
Apprendimento permanente e università 148
Apprendere ad apprendere come dimensione qualitativa del lifelong learning 145
Learning to learn for individual and society 144
(AUTO)VALUTAZIONE E COMPETENZE RIFLESSIVE 144
Adulti e Università. Una nuova domanda di apprendimento permanente 143
Ricognizione e validazione dell’apprendimento non formale e informale degli adulti che rientrano all’università, nella prospettiva del lifelong learning. Il contesto italiano. (Recognition and validation of non-formal and informal learning for adults re-entering universities, in the lifelong learning perspective. The Italian context) 143
Apprendimento permanente come partecipazione e come chiave di accesso alla cittadinanza 143
La progettazione 139
Sito del Progetto: Studio e analisi per la verifica e la messa a punto di un modello pilota di monitoraggio e valutazione per la formazione continua nella Provincia Autonoma di Bolzano 139
Dar la palabra a la experiencia. El reconocimiento de las competencias invisibles de los adultos en la formación 138
Formazione e osservazione: osservazione riflessiva nei contesti formativi 137
Recognition and validation of non-formal and informal learning for adults re-entering universities, in the lifelong learning perspective. The Italian context 136
The Accreditation of Prior Eperiential Learning in The Italian University 136
Ecologia della narrazione. Spazi trasformativi per le biografie in formazione 134
Il riconoscimento delle competenze trasversali degli operatori volontari del servizio civile 134
La valutazione nella formazione degli adulti 133
The University and the Permanent Learning as resources for employability in a Liquid Modernity 132
Il riconoscimento, la validazione e la certificazione delle competenze nel sistema italiano 132
I saperi dell’esperienza. Politiche e metodologie per il riconoscimento e la convalida degli apprendimenti non formali e informali nell’università 131
Autovalutazione e competenze riflessive 130
Piattaforma per le attività formative on line del Master "Competenze per lo sviluppo delle Risorse umane" 128
Lifelong learning e Università. Saperi taciti e nuove transizioni in età adulta 127
Apprendimento in età adulta ed esperienza. Riconoscimento e convalida degli apprendimenti esperienziali 127
Lifelong learning for the new decade, 39th EUCEN Conference 126
Lifelong learning e università. Metodologie qualitative nella formazione degli adulti. 126
Pensiero riflessivo e processi metacognitivi nelle comunità di pratica 126
Recognition of informal competences. The Slp Cisl trade-union education case 126
Il Curricolo verticale per l'educazione nel corso della vita: dimensioni diacroniche e formative per imparare ad apprendere 122
La sfida dell’apprendimento nelle transizioni formative. Una visione della cibernetica dei sistemi viventi 122
Prassi educative e competenze tacite. Il ruolo dell’approccio biografico 121
La comunità che apprende: metodi e tecniche operative in un gruppo di ricerca coordinato da Ann Brown e Joseph C. Campione 121
Costruzione e riconoscimento delle competenze degli adulti che ritornano all’università in un’ottica ecologica e trasformativa 117
Formazione Continua e Educazione degli Adulti: le dimensioni formale, non formale e informale nel confronto fra Italia e Francia 117
Educazione degli adulti e apprendimento permanente in Spagna. La convalida degli apprendimenti esperienziali e la certificazione delle competenze 116
Metodi e strumenti per l’orientamento e l’accompagnamento nelle procedure di riconoscimento dell’apprendimento esperienziale pregresso degli adulti che rientrano all’università. L’e-portfolio delle competenze 115
Riconoscere le competenze informali. Il caso della formazione sindacale CISL 115
Lifelong learning e formazione, un approccio qualitativo 112
La prospettiva culturale nella valutazione degli adulti: costruzione di significati e apprendimento permanente 112
Il quadro della ricerca 110
Un quadro d’insieme sul contesto della ricerca. Lifelong learning e Università 110
La realtà dei saperi nel Laboratorio: un percorso di costruzione delle competenze di lettura 110
Educazione degli adulti ed ecologia della formazione 110
UNA VISIONE ECOLOGICA DELL'APPRENDIMENTO. CONTESTI FORMATIVI DELL'APPRENDERE AD APPRENDERE 109
Formazione e saperi dell’esperienza 107
Gli strumenti della progettazione 107
GLI STRUMENTI DELLA VALUTAZIONE 106
Riconoscere le competenze informali 102
La sfida del lifelong learning per la formazione superiore: Università, apprendimento permanente e terza missione 101
La validazione delle competenze professionali per l’accesso degli adulti all’università in Spagna. Una ricerca qualitativa. 96
Formazione degli Adulti e Università. Metodologie e strumenti per la flessibilità del curricolo 95
Lifelong learning come leva per l’innovazione e la trasformazione delle istituzioni. Il caso del Laboratorio di Metodologie Qualitative nella Formazione degli Adulti dell’Università Roma Tre 94
Piattaforma Moodle del Master Competenze per lo sviluppo delle Risorse Umane 93
Introduzione 90
I saperi dell'esperienza. Politiche e metodologie per il riconoscimento e la convalida degli apprendimenti non formali e informali nell'uniersità. Secondo Rapporto di Ricerca PRIN 84
Favorire l’inclusione educativa dei migranti: il riconoscimento delle competenze nella prospettiva del lifelong learning 81
Competenze per una democrazia diffusa e sostenibile. Il riconoscimento e la validazione delle competenze strategiche nel Forum Nazionale del Terzo Settore 71
Terzo settore e nuove frontiere lavorative. Il ruolo delle competenze strategiche 70
La competenza di apprendere ad apprendere come sfida individuale, sociale ed ecologica, 68
Insegnare in carcere. Individuare le competenze strategiche dei docenti 67
Il Terzo Settore nel sistema della formazione degli adulti. Il ruolo del Servizio Civile Universale per lo sviluppo delle competenze di cittadinanza 65
Apprendere ad apprendere e qualità dei processi formativi. L’ecologia delle idee di Gregory Bateson in una prospettiva pedagogica 61
Learning city e diversità culturale 60
Learning city e diversità culturale 59
Lifelong Learning, Knowledge and Strategic Competence: conceptual approaches in the context of scientific collaboration between Brazil and Italy. 59
Rapporto di ricerca. Analisi e innovazione dei processi formativi del terzo settore: competenze strategiche dei quadri e dei dirigenti 59
Making Informal Adult Learning Visible. The Recognition of the Third Sector Professionals’ Key Competences 55
Aprender a aprender en América Latina 53
Terzo settore e nuove frontiere lavorative. Il ruolo delle competenze strategiche 51
null 49
Università e learning city: apprendimento permanente, terza missione e sostenibilità formativa 49
Insegnare in carcere. Le competenze strategiche dei docenti per l’istruzione degli adulti negli istituti penitenziari 48
Le competenze di cittadinanza dei volontari del Servizio Civile Universale. Uno studio empirico. 47
Atualidade do pensamento de Paulo Freire na educação de adultos em vulnerabilidade na pandemia 44
Lifelong learning e sviluppo sostenibile. Il ruolo del riconoscimento e della validazione delle competenze strategiche acquisite nei contesti di apprendimento non formali e informali 43
Accreditation of prior experiential learning and vocational education: University and trade unions engagement with lifelong learning 43
I CPIA alla prova dell’innovazione. Il riconoscimento dei crediti formativi e la certificazione delle competenze nell’istruzione degli adulti 42
Aprendizaje a lo largo de la vida y desarrollo sostenible. El reconocimiento de la validación de las competencias estratégicas adquiridas en contextos de aprendizaje no formales e informales 41
Metodi e strumenti per l’orientamento e l’accompagnamento nelle procedure di riconoscimento dell’apprendimento esperienziale pregresso degli adulti che rientrano all’università. L’e-portfolio delle competenze 40
Università e terza missione: una nuova prospettiva di sviluppo possibile? 39
L’approccio biografico narrativo nei processi di autovalutazione e valorizzazione delle competenze non cognitive 38
L’apprendimento informale degli adulti nel terzo settore. Il riconoscimento delle competenze strategiche 37
La sfida dell’apprendimento permanente nel sistema di istruzione degli adulti. Le competenze dei docenti dei Centri Provinciali di Istruzione degli adulti (CPIA) per il riconoscimento delle competenze 37
Riconoscere le competenze informali. Il caso della formazione sindacale Slp Cisl 35
L’agire educativo nei contesti informali di apprendimento al tempo del Covid-19: il caso della comunità murid 32
Formazione e processi innovativi sostenibili nei contesti non formali e informali di apprendimento: uno studio sulle competenze strategiche nel Forum Nazionale del Terzo Settore 29
Criteri di qualità per la formazione e le procedure di emersione delle competenze 28
Introduzione 27
Totale 11.005
Categoria #
all - tutte 28.255
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 28.255


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.035 537 176 33 86 102 199 260 99 403 46 81 13
2020/20211.164 78 12 62 48 116 61 202 210 108 87 26 154
2021/20221.050 24 87 20 52 220 30 34 225 84 20 80 174
2022/20231.472 187 193 87 98 94 280 55 171 129 28 85 65
2023/20241.145 63 97 62 68 62 108 115 130 56 108 134 142
2024/202552 52 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 11.250