BOCCI, FABIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 30.625
NA - Nord America 10.068
AS - Asia 5.228
AF - Africa 136
SA - Sud America 38
OC - Oceania 36
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 26
Totale 46.157
Nazione #
IT - Italia 18.588
US - Stati Uniti d'America 10.029
CN - Cina 4.274
GB - Regno Unito 3.006
DK - Danimarca 2.827
FR - Francia 1.777
DE - Germania 1.147
SE - Svezia 924
UA - Ucraina 704
SG - Singapore 449
FI - Finlandia 411
IE - Irlanda 351
RU - Federazione Russa 191
AL - Albania 186
VN - Vietnam 178
TR - Turchia 134
CI - Costa d'Avorio 88
NL - Olanda 87
CH - Svizzera 86
BE - Belgio 66
JP - Giappone 66
IN - India 57
PL - Polonia 54
AT - Austria 45
RO - Romania 39
ES - Italia 35
CA - Canada 34
AU - Australia 32
CZ - Repubblica Ceca 18
SN - Senegal 18
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 17
BR - Brasile 15
ID - Indonesia 15
NG - Nigeria 15
IR - Iran 13
AR - Argentina 11
KR - Corea 11
PT - Portogallo 11
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 10
SM - San Marino 10
EU - Europa 8
GR - Grecia 8
MA - Marocco 7
BD - Bangladesh 6
BG - Bulgaria 6
IQ - Iraq 6
MD - Moldavia 6
HU - Ungheria 5
LT - Lituania 5
PE - Perù 5
HK - Hong Kong 4
EG - Egitto 3
MX - Messico 3
NO - Norvegia 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PH - Filippine 3
RS - Serbia 3
TH - Thailandia 3
VE - Venezuela 3
AZ - Azerbaigian 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
EE - Estonia 2
IL - Israele 2
IM - Isola di Man 2
LU - Lussemburgo 2
MK - Macedonia 2
SA - Arabia Saudita 2
SC - Seychelles 2
A1 - Anonimo 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
EC - Ecuador 1
GH - Ghana 1
GU - Guam 1
HR - Croazia 1
HT - Haiti 1
LV - Lettonia 1
MN - Mongolia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MT - Malta 1
PY - Paraguay 1
SI - Slovenia 1
TN - Tunisia 1
Totale 46.157
Città #
Rome 3.500
Southend 2.775
Chandler 1.171
Milan 784
Boardman 772
Nanjing 699
Ashburn 621
Ann Arbor 602
Beijing 588
Woodbridge 587
Wilmington 570
Dearborn 523
Naples 469
Jacksonville 461
Princeton 387
San Jose 317
Singapore 315
Dublin 311
Jinan 284
Shenyang 280
Palermo 261
Redwood City 253
Helsinki 246
Seattle 221
Florence 217
Hebei 213
Plano 210
Fairfield 202
Changsha 195
Nanchang 195
Turin 190
Dong Ket 177
Bari 172
Bologna 170
Shanghai 158
Tianjin 153
Paris 146
Catania 136
Jiaxing 129
Genoa 121
Izmir 120
Houston 114
Padova 108
Napoli 103
Vicenza 89
Guangzhou 86
Zhengzhou 85
New York 84
Haikou 83
Ningbo 77
Verona 76
Cagliari 69
Kunming 67
Dallas 66
Hangzhou 66
Hefei 64
Pescara 62
Perugia 61
Cambridge 60
Salerno 60
Reggio Calabria 54
Brussels 53
Parma 53
Redmond 52
Taiyuan 51
Taizhou 51
Tokyo 51
Venice 50
Brescia 47
Messina 47
Torino 47
Modena 46
Taranto 46
Latina 44
Treviso 43
Bergamo 40
Nürnberg 38
Pune 37
Fuzhou 35
Orange 34
Venezia 34
Caserta 33
Grafing 33
Mountain View 33
Nuremberg 32
Monza 31
Pomezia 31
Civitavecchia 30
Lanzhou 30
Trieste 29
San Diego 28
Andover 27
Como 27
Mordano 26
Leawood 25
Siena 25
Bolzano 24
Casoria 24
Ferrara 24
Giugliano in Campania 24
Totale 22.870
Nome #
Harry Potter. Identità e giustizia nel riconoscimento dell’altro 1.414
Non dimenticare il passato. Con i piedi a terra e lo sguardo rivolto al futuro 904
«La giraffa ha un cuore grande»: un progetto di comunicazione non violenta nella scuola primaria 847
Dall'esclusione all'inclusione. L'evoluzione del sistema scolastico verso una didattica inclusiva 764
Paul Robin. Un pedagogista libertario a cento anni dalla morte 730
Rizodidattica. Teorie dell’apprendimento e modelli didattici inclusivi 708
Harry Potter: il brutto anatroccolo del Mondo Magico? Una lettura didattica e pedagogico speciale della saga di J.K. Rowling 681
DSA e deficit nelle Abilità Sociali: una indagine esplorativa 661
Apprendere nell’inclusione: la didattica cooperative e metacognitiva 633
In memoria di Marco Lombardo Radice, psichiatra ed educatore 588
L’approccio dei Disability Studies per lo sviluppo delle pratiche scolastiche inclusive in Italia 586
Formazione degli insegnanti in ottica inclusiva. Esiti di un’indagine esplorativa con un focus sulla scuola dell’infanzia 580
Le competenze dell’insegnante inclusivo. Riflessioni sulla formazione iniziale tra aspettative e conferme 574
Valorizzare le differenze, cooperare, partecipare. Il QueRiDIS: uno strumento per rendere visibile il processo inclusivo nelle scuole 555
La teoria delle intelligenze multiple. Implicazioni pedagogiche e ricadute didattiche della “rivoluzione” gardneriana 523
Parte Seconda: Dalla Didattica Speciale per l’inclusione alla Didattica Inclusiva. L’approccio cooperativo e metacognitivo 448
Una mirabile avventura. Storia dell'educazione dei disabili da Jean Itard a Giovanni Bollea 448
La Creatività: un modo diverso per analizzare la realtà. Esiti di un'indagine esplorativa 400
Costruire il profilo dell’insegnante inclusivo: la formazione in servizio mediata da esperienze di ricerca-azione con l’Index for Inclusion 380
L’insegnante inclusivo e la sua formazione: una questione aperta nell’ottica dei Disability Studies 371
Quando la creatività genera creatività...Un'esperienza pilota educativo-speciale e riabilitativa 348
Non disabilitare la creatività- Una questione educativa generale con qualche implicazione speciale 342
La sindrome di Asperger. Una lettura pedagogico-speciale 342
Un tentativo ulteriore di problematizzazione dell’attuale dibattito sul sistema di istruzione in Italia mediante lo sguardo dei Disability Studies 332
Oltre i dispositivi. La scuola come agorà pedagogica inclusiva 309
Creatività, diversità, disabilità. Oltre il concetto di limite 305
Antonio Gonnelli-Cioni. Un insegnante alla corte dei medici pedagogisti 298
L’attenzione all’infinitamente piccolo. Il contributo della pedagogia speciale alla formazione degli insegnanti 297
Il teatro: un mediatore di mediatori possibili per l'inclusione 296
Ugo Pizzoli. Un apostolo della pedagogia scientifica 293
Recensione al volume di P. Gaspari, P. Sandri, Inclusione e Diversità. Teorie e itinerari progettuali per una rinnovata didattica speciale 290
Autismo, scuola e famiglia. Narrazioni, riflessioni e interventi educativo-speciali 288
Una tv per crescere. Esperienza televisiva, apprendimento e disabilità 266
Rappresentazioni cinematografiche della disabilità e Pedagogia Speciale. Dalle classificazioni ai Disability Studies 264
Questi insegnanti. Maestri e professori nel cinema 261
Sport e disabilità. Cosa pensano gli insegnanti di educazione motoria 250
La Lezione della prof.ssa Luciana Tomassucci Fontana. Presentazione della nuova edizione 241
Raccontarsi nella Scuola dell’Infanzia. Per una pedagogia della narrazione fra testimonianza di sé e sviluppo dell’identità 240
Artigiani di immagini in movimento. Ricerca visiva e inclusione 236
Mi muovo tanto tanto. Sarò iperattivo? Un progetto educativo speciale nella Scuola dell'Infanzia con la prosocialità 232
Altri sguardi. Più che una introduzione… una sorta di ritorno a casa 230
Introduzione all’edizione italiana del saggio “Da disturbo cerebrale a differenza neurologica: una mappatura delle economie politiche della speranza nelle comunità autistiche”, di Michael Orsini & Francisco Ortega 229
Dall’integrazione all’inclusione: lo sguardo si sposta sul contesto 222
I prodromi della cultura inclusiva nel pensiero pedagogico libertario di Paul Robin 221
Lo sguardo speciale di Raymond Carver, narratore dell'alterità 220
Al cinema con Harry 219
Didattica speciale per l’inclusione 218
Percorsi di analisi cinematografica per conoscere la disabilità 211
BOCCI F (2013). Recensione al volume di R. MEDEGHINI, S.D'ALESSIO, G. A.D. MARRA, G. VADALA', E. VALTELLINA, DISABILITY STUDIES, Erickson, Trento, 2013 210
Fattori di rischio psicopatologico in preadolescenza. Considerazioni su una indagine esplorativa nella Scuola Media 208
Sessualità e disabilità. Una esperienza di formazione-ricerca intorno al tema dell’Assistente sessuale 207
La rappresentazione complessa della disabilità nel cinema contemporaneo. Analisi de Le Scaphandre et le Papillon di Julian Shnabel 204
Il PEI: la via italiana all’inclusione tra istituito e istituente 204
Cinelinguaggio, letteratura e autismo a scuola. Proposte di progetti educativi e didattico-speciali 202
Figli di una Creatività minore? Che cosa pensano le persone normodotate del connubio creatività-disabilità 201
We Shall never surrender. Videomontaggio su sport e disabilità, 196
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line 191
Letteratura, cinema e pedagogia. Orientamenti narrativi per insegnanti curricolari e di sostegno 189
Creatività e alterità in Robert Louis Stevenson 186
E se per caso un cieco, una sera... L'esperienza dell'altro, oltre gli stereotipi 183
Pedagogia Speciale come Pedagogia Inclusiva. Una dialettica istituente tra rischi e opportunità 183
La creatività, cinquant’anni dopo Guilford, in «Scuola e Città», 11, 1999, pp. 449-458 182
I mediatori ludico-musicali come spazi inediti nella formazione degli insegnanti specializzandi per il sostegno. Esiti di una esperienza didattica e di ricerca all’Università Roma Tre 181
Scuola, insegnanti, disabilità nell'immaginario cinematografico. Identificazione e classificazione di repertori filmici per un'analisi didattica e pedagogico special 179
Il Cinelinguaggio. Un mediatore tecnologico, trasversale a tutte le età, per analizzare i processi inclusivi a scuola e nella società 179
Didattica inclusiva nella scuola primaria. Educazione socio-emotiva e apprendimento cooperativo per costruire competenze inclusive attraverso i compiti di realtà 178
Altri sguardi. Modi diversi di narrare le diversità 177
Pedagogia Speciale come Pedagogia Inclusiva. Itinerari istituenti di un modo di essere della scienza dell’educazione 177
La questione insegnante di sostegno, tra evoluzioni, boicottaggi e libertà di fare ricerca 174
I disturbi dello spettro dell’autismo: dagli esiti della formazione degli insegnanti alle politiche per l’inclusione 174
Cosa pensano i genitori di bambini autistici dell’integrazione scolastica dei loro figli. E i genitori dei compagni? 173
Quando Narciso sale in cattedra, ovvero del paradosso dell’educare 172
Cinema e autismo. Una breve riflessione sulla rappresentazione mediata del sé e dell'altro 171
La dimensione tecnologica e affettiva dell'insegnante curricolare e di sostegno/specializzato 169
La Rete come una Skinner box. Neocomportamentismo, bolle sociali e post-verità 166
Rappresentazioni filmiche dell’autismo. Un’analisi pedagogico-speciale 165
La dimensione creativa ed educativo-speciale della Danza Movimento Terapia 163
Accessible and inclusive education: Italian academic commitment to change universities 163
Sguardi narrativi sull’autismo 161
Diversità e disabilità: come gli insegnanti percepiscono l’inclusione 160
Medici pedagogisti. Itinerari storici di una vocazione. 159
La dimensión operativa de la inclusión en la perspectiva de la ICFCY. Una experiencia de investigación en Italia (The operational dimension of inclusion in the ICF-CY perspective. A research experience in Italy) 158
Albino Bernardini. Un maestro davvero speciale 156
Rappresentazioni estrinseche e motivazioni intrinseche. Il tirocinio del II anno di SFP come luogo di riflessività per la costruzione del ruolo docente 156
La pedagogia impegnata di bell hooks. Per una visione inedita dell’inclusione come processo trasformativo del pensiero e delle pratiche 156
Special Pedagogy 154
Appunti sul valore sociale dell’inclusione scolastica 154
«Casa è dove voglio stare». Le percezioni dei «disabili intellettivi» e degli studenti universitari sull’indipendenza abitativa 154
Altri corpi. Visioni e rappresentazioni della (e incursioni sulla) disabilità e diversità 154
Gli insegnanti osservano, si osservano, si fanno osservare 153
Una svolta nella storia dell'educazione. Quando i fanciulli frenastenici uscirono dalle strutture manicomiali 152
Progetto per la realizzazione di un Nido in una azienda statale 152
ADDITIONAL REFERENCE LIST (SPECIAL PEDAGOGY) 150
Ridete con noi, non ridete di noi... 149
Recensione al volume di Angelo Lascioli, Verso l’Inclusive Education (Edizioni del Rosone, Foggia, 2014, pp. 102), 149
La figura del Tutor clinico nel Corso di Laurea "Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva 147
Classificare l'immaginario cinematografico. Proposte pedagogiche ed educativo-speciali per la formazione e per la ricerca 147
Lo sdegno e il coraggio. Dal convegno sulla qualità dell'integrazione alle nuove sfide dell'inclusione 147
"C’è tutto un mondo intorno”: i bambini parlano di disagio infantile 146
Il corpo mediatore tra creatività e abilità sociali. Un progetto di ricerca educativo-speciale 146
Totale 29.162
Categoria #
all - tutte 110.651
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 110.651


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.818 0 0 0 327 312 431 803 413 781 285 333 133
2020/20215.263 282 110 260 207 377 277 700 594 851 557 311 737
2021/20224.978 242 358 194 381 618 275 489 359 462 305 357 938
2022/20237.413 586 652 378 544 544 925 330 557 880 616 770 631
2023/20249.828 518 503 883 513 861 749 1.173 1.118 454 938 1.175 943
2024/20252.973 586 575 1.427 385 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 47.284