BOCCI, FABIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 43.850
NA - Nord America 12.718
AS - Asia 11.200
SA - Sud America 970
AF - Africa 231
OC - Oceania 46
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 26
Totale 69.041
Nazione #
IT - Italia 24.395
US - Stati Uniti d'America 12.520
CN - Cina 6.247
FR - Francia 4.227
RU - Federazione Russa 3.758
SG - Singapore 3.416
GB - Regno Unito 3.109
DK - Danimarca 2.828
DE - Germania 1.389
SE - Svezia 952
BR - Brasile 776
NL - Olanda 768
UA - Ucraina 716
VN - Vietnam 545
FI - Finlandia 486
IE - Irlanda 385
AL - Albania 188
HK - Hong Kong 174
TR - Turchia 174
IN - India 131
KR - Corea 127
CH - Svizzera 107
CA - Canada 101
JP - Giappone 100
PL - Polonia 96
AR - Argentina 90
CI - Costa d'Avorio 88
ES - Italia 83
AT - Austria 78
BE - Belgio 68
MX - Messico 52
BD - Bangladesh 51
RO - Romania 44
AU - Australia 42
ID - Indonesia 42
ZA - Sudafrica 35
IQ - Iraq 31
CZ - Repubblica Ceca 28
EC - Ecuador 26
PK - Pakistan 26
SN - Senegal 21
LT - Lituania 19
MA - Marocco 19
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 17
PT - Portogallo 17
PY - Paraguay 17
IR - Iran 16
NG - Nigeria 16
UZ - Uzbekistan 16
GR - Grecia 15
PE - Perù 15
UY - Uruguay 15
EG - Egitto 14
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 13
MY - Malesia 12
SA - Arabia Saudita 12
SM - San Marino 11
AZ - Azerbaigian 10
IL - Israele 10
KE - Kenya 10
VE - Venezuela 10
BG - Bulgaria 9
GE - Georgia 9
HR - Croazia 9
HU - Ungheria 9
MD - Moldavia 9
AE - Emirati Arabi Uniti 8
ET - Etiopia 8
EU - Europa 8
BO - Bolivia 7
CL - Cile 7
CR - Costa Rica 7
TN - Tunisia 7
GP - Guadalupe 6
NP - Nepal 6
BY - Bielorussia 5
CO - Colombia 5
DZ - Algeria 5
GT - Guatemala 5
JO - Giordania 5
LU - Lussemburgo 5
LV - Lettonia 5
DO - Repubblica Dominicana 4
JM - Giamaica 4
PA - Panama 4
PH - Filippine 4
PS - Palestinian Territory 4
RS - Serbia 4
TH - Thailandia 4
BA - Bosnia-Erzegovina 3
BH - Bahrain 3
EE - Estonia 3
GH - Ghana 3
HN - Honduras 3
KG - Kirghizistan 3
NO - Norvegia 3
NZ - Nuova Zelanda 3
SV - El Salvador 3
TT - Trinidad e Tobago 3
TW - Taiwan 3
Totale 69.009
Città #
Rome 5.006
Southend 2.775
Singapore 1.678
Ashburn 1.213
Chandler 1.171
Milan 1.169
Beijing 1.130
Boardman 787
Nanjing 702
Dallas 637
Hefei 630
Naples 606
Ann Arbor 602
Woodbridge 587
Wilmington 570
Paris 553
Dearborn 523
Jacksonville 462
Princeton 387
Palermo 366
Florence 362
Dublin 343
San Jose 321
Bologna 296
Jinan 286
Shenyang 282
Helsinki 280
Turin 280
Bari 258
Moscow 257
Redwood City 253
Seattle 230
Hebei 213
Plano 210
Fairfield 204
Changsha 199
Nanchang 195
Catania 187
Dong Ket 177
Tianjin 171
Hong Kong 169
Shanghai 169
Genoa 148
New York 148
Council Bluffs 137
Houston 132
Jiaxing 130
Seoul 127
Ho Chi Minh City 125
Padova 122
Izmir 120
Perugia 114
Los Angeles 111
The Dalles 110
Guangzhou 103
Munich 103
Napoli 103
Verona 103
Vicenza 96
Zhengzhou 90
Cagliari 85
Pescara 84
Haikou 83
Tokyo 82
Ningbo 78
Brescia 76
Venice 76
São Paulo 75
Hangzhou 70
Hanoi 70
Kunming 69
Parma 69
Salerno 69
Santa Clara 67
Modena 66
Reggio Calabria 65
Amsterdam 64
Frankfurt am Main 64
Taranto 63
Messina 62
Cambridge 60
Taiyuan 57
Brussels 55
Ancona 53
Treviso 53
Redmond 52
Taizhou 51
Falkenstein 50
Torino 47
Nuremberg 46
Latina 45
Livorno 45
Bergamo 44
Caserta 44
L’Aquila 44
Monza 43
Montreal 40
Pune 39
Nürnberg 38
Fuzhou 37
Totale 31.398
Nome #
Harry Potter. Identità e giustizia nel riconoscimento dell’altro 1.615
Non dimenticare il passato. Con i piedi a terra e lo sguardo rivolto al futuro 1.169
«La giraffa ha un cuore grande»: un progetto di comunicazione non violenta nella scuola primaria 1.093
Rizodidattica. Teorie dell’apprendimento e modelli didattici inclusivi 993
Apprendere nell’inclusione: la didattica cooperative e metacognitiva 982
Paul Robin. Un pedagogista libertario a cento anni dalla morte 977
Le competenze dell’insegnante inclusivo. Riflessioni sulla formazione iniziale tra aspettative e conferme 936
Dall'esclusione all'inclusione. L'evoluzione del sistema scolastico verso una didattica inclusiva 911
In memoria di Marco Lombardo Radice, psichiatra ed educatore 811
Harry Potter: il brutto anatroccolo del Mondo Magico? Una lettura didattica e pedagogico speciale della saga di J.K. Rowling 802
Formazione degli insegnanti in ottica inclusiva. Esiti di un’indagine esplorativa con un focus sulla scuola dell’infanzia 764
L’approccio dei Disability Studies per lo sviluppo delle pratiche scolastiche inclusive in Italia 744
Valorizzare le differenze, cooperare, partecipare. Il QueRiDIS: uno strumento per rendere visibile il processo inclusivo nelle scuole 738
DSA e deficit nelle Abilità Sociali: una indagine esplorativa 738
La teoria delle intelligenze multiple. Implicazioni pedagogiche e ricadute didattiche della “rivoluzione” gardneriana 693
L’insegnante inclusivo e la sua formazione: una questione aperta nell’ottica dei Disability Studies 678
Parte Seconda: Dalla Didattica Speciale per l’inclusione alla Didattica Inclusiva. L’approccio cooperativo e metacognitivo 643
Una mirabile avventura. Storia dell'educazione dei disabili da Jean Itard a Giovanni Bollea 641
La Creatività: un modo diverso per analizzare la realtà. Esiti di un'indagine esplorativa 542
Costruire il profilo dell’insegnante inclusivo: la formazione in servizio mediata da esperienze di ricerca-azione con l’Index for Inclusion 517
Antonio Gonnelli-Cioni. Un insegnante alla corte dei medici pedagogisti 453
Non disabilitare la creatività- Una questione educativa generale con qualche implicazione speciale 425
Un tentativo ulteriore di problematizzazione dell’attuale dibattito sul sistema di istruzione in Italia mediante lo sguardo dei Disability Studies 421
Quando la creatività genera creatività...Un'esperienza pilota educativo-speciale e riabilitativa 418
Oltre i dispositivi. La scuola come agorà pedagogica inclusiva 405
Il teatro: un mediatore di mediatori possibili per l'inclusione 401
La sindrome di Asperger. Una lettura pedagogico-speciale 394
Una tv per crescere. Esperienza televisiva, apprendimento e disabilità 383
Ugo Pizzoli. Un apostolo della pedagogia scientifica 376
Creatività, diversità, disabilità. Oltre il concetto di limite 368
Pedagogia Speciale come Pedagogia Inclusiva. Itinerari istituenti di un modo di essere della scienza dell’educazione 361
Autismo, scuola e famiglia. Narrazioni, riflessioni e interventi educativo-speciali 357
Rappresentazioni cinematografiche della disabilità e Pedagogia Speciale. Dalle classificazioni ai Disability Studies 353
L’attenzione all’infinitamente piccolo. Il contributo della pedagogia speciale alla formazione degli insegnanti 352
Il PEI: la via italiana all’inclusione tra istituito e istituente 348
Altri sguardi. Più che una introduzione… una sorta di ritorno a casa 337
Raccontarsi nella Scuola dell’Infanzia. Per una pedagogia della narrazione fra testimonianza di sé e sviluppo dell’identità 332
Recensione al volume di P. Gaspari, P. Sandri, Inclusione e Diversità. Teorie e itinerari progettuali per una rinnovata didattica speciale 326
Sessualità e disabilità. Una esperienza di formazione-ricerca intorno al tema dell’Assistente sessuale 326
Dall’integrazione all’inclusione: lo sguardo si sposta sul contesto 325
La Lezione della prof.ssa Luciana Tomassucci Fontana. Presentazione della nuova edizione 318
Sport e disabilità. Cosa pensano gli insegnanti di educazione motoria 310
I prodromi della cultura inclusiva nel pensiero pedagogico libertario di Paul Robin 299
La pedagogia impegnata di bell hooks. Per una visione inedita dell’inclusione come processo trasformativo del pensiero e delle pratiche 299
Artigiani di immagini in movimento. Ricerca visiva e inclusione 297
Al cinema con Harry 296
Didattica speciale per l’inclusione 296
Questi insegnanti. Maestri e professori nel cinema 290
Altri corpi. Visioni e rappresentazioni della (e incursioni sulla) disabilità e diversità 287
Mi muovo tanto tanto. Sarò iperattivo? Un progetto educativo speciale nella Scuola dell'Infanzia con la prosocialità 286
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line 280
Lo sguardo speciale di Raymond Carver, narratore dell'alterità 275
Introduzione all’edizione italiana del saggio “Da disturbo cerebrale a differenza neurologica: una mappatura delle economie politiche della speranza nelle comunità autistiche”, di Michael Orsini & Francisco Ortega 275
Figli di una Creatività minore? Che cosa pensano le persone normodotate del connubio creatività-disabilità 269
Letteratura, cinema e pedagogia. Orientamenti narrativi per insegnanti curricolari e di sostegno 269
La rappresentazione complessa della disabilità nel cinema contemporaneo. Analisi de Le Scaphandre et le Papillon di Julian Shnabel 264
I disturbi dello spettro dell’autismo: dagli esiti della formazione degli insegnanti alle politiche per l’inclusione 263
La Rete come una Skinner box. Neocomportamentismo, bolle sociali e post-verità 261
Didattica inclusiva nella scuola primaria. Educazione socio-emotiva e apprendimento cooperativo per costruire competenze inclusive attraverso i compiti di realtà 257
Percorsi di analisi cinematografica per conoscere la disabilità 255
Altri sguardi. Modi diversi di narrare le diversità 253
L’inclusione come spinta istituente. Immaginare, abitare e cambiare i contesti educativi e formativi 252
Pedagogia Speciale come Pedagogia Inclusiva. Una dialettica istituente tra rischi e opportunità 251
Accessible and inclusive education: Italian academic commitment to change universities 249
Fattori di rischio psicopatologico in preadolescenza. Considerazioni su una indagine esplorativa nella Scuola Media 248
BOCCI F (2013). Recensione al volume di R. MEDEGHINI, S.D'ALESSIO, G. A.D. MARRA, G. VADALA', E. VALTELLINA, DISABILITY STUDIES, Erickson, Trento, 2013 248
Cosa pensano i genitori di bambini autistici dell’integrazione scolastica dei loro figli. E i genitori dei compagni? 247
Cinelinguaggio, letteratura e autismo a scuola. Proposte di progetti educativi e didattico-speciali 247
Una svolta nella storia dell'educazione. Quando i fanciulli frenastenici uscirono dalle strutture manicomiali 247
We Shall never surrender. Videomontaggio su sport e disabilità, 243
ADDITIONAL REFERENCE LIST (SPECIAL PEDAGOGY) 242
La formazione dell’insegnante di sostegno: prospettive e problemi (tra ironia e utopia) 238
Scuola, insegnanti, disabilità nell'immaginario cinematografico. Identificazione e classificazione di repertori filmici per un'analisi didattica e pedagogico special 237
I mediatori ludico-musicali come spazi inediti nella formazione degli insegnanti specializzandi per il sostegno. Esiti di una esperienza didattica e di ricerca all’Università Roma Tre 237
Albino Bernardini. Un maestro davvero speciale 234
Rappresentazioni estrinseche e motivazioni intrinseche. Il tirocinio del II anno di SFP come luogo di riflessività per la costruzione del ruolo docente 234
Medici pedagogisti. Itinerari storici di una vocazione. 233
La questione insegnante di sostegno, tra evoluzioni, boicottaggi e libertà di fare ricerca 232
Diversità e disabilità: come gli insegnanti percepiscono l’inclusione 232
Quando Narciso sale in cattedra, ovvero del paradosso dell’educare 231
E se per caso un cieco, una sera... L'esperienza dell'altro, oltre gli stereotipi 230
La dimensione creativa ed educativo-speciale della Danza Movimento Terapia 227
Anarchico, ballerino, zoppo. Pietro Valpreda: ritratto del mostro perfetto 224
Il Cinelinguaggio. Un mediatore tecnologico, trasversale a tutte le età, per analizzare i processi inclusivi a scuola e nella società 223
Creatività e alterità in Robert Louis Stevenson 221
Analisi Istituzionale nella formazione universitaria degli educatori e delle educatrici 220
Ambienti di ricerca: la classe e il laboratorio 218
"C’è tutto un mondo intorno”: i bambini parlano di disagio infantile 217
Abitare la scomodità di don Milani per un rinnovato impegno dalla parte degli ultimi (Editoriale) 212
Una rilettura educativa dei videogame violenti tra potenziamento dell’apprendimento e nuovo romanzo di formazione 211
La dimensione tecnologica e affettiva dell'insegnante curricolare e di sostegno/specializzato 207
La creatività, cinquant’anni dopo Guilford, in «Scuola e Città», 11, 1999, pp. 449-458 206
Disabilità e sessualità. La voce degli insegnanti sull’assistenza sessuale, 204
Formare con, formare per: l’inclusione come luogo di pratica riflessiva per una rinnovata professionalità docente. Esiti di una esperienza in un Istituto Comprensivo romano 203
Gli algoritmi come costrutti culturali. Una minaccia per l’inclusione scolastica e sociale 202
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line. Condizioni, applicazioni, risultati 202
Rappresentazioni filmiche dell’autismo. Un’analisi pedagogico-speciale 201
Difficoltà di apprendimento: disabilità, DSA e svantaggio nella prospettiva dei BES e dell’ICF 200
Le epistemologie nascoste. La costruzione del soggetto vulnerabile nell’immaginario educativo italiano. Un approccio grounded 197
Cinema e autismo. Una breve riflessione sulla rappresentazione mediata del sé e dell'altro 197
Totale 39.151
Categoria #
all - tutte 179.235
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 179.235


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20214.027 0 0 0 0 0 277 700 594 851 557 311 737
2021/20224.978 242 358 194 381 618 275 489 359 462 305 357 938
2022/20237.413 586 652 378 544 544 925 330 557 880 616 770 631
2023/20249.828 518 503 883 513 861 749 1.173 1.118 454 938 1.175 943
2024/202515.680 586 575 1.427 636 683 818 3.283 1.994 1.345 1.230 1.646 1.457
2025/202610.247 1.849 2.026 1.164 2.397 1.920 891 0 0 0 0 0 0
Totale 70.238